Mage Knight domande sulle carte

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

Mage Knight domande sulle carte

Messaggioda crotalo » 24 mar 2015, 12:51

Ho per adesso una domanda su mana draw (l'ho messa anche in un altro thread ma non mi è chiara la risposta datami e non è il thread giusto)

Per attivare la versione "speciale" della carta spendo un mana bianco o un dado dalla sorgente.
A questo punto prendo un ulteriore dado (che non conta nel massimale che posso prendere dalla sorgente) e lo metto del colore che voglio (ad esempio blu).
Prendo quindi due mana token blu da usare questo turno.
La mia domanda è: il dado blu che ho usato per decidere il colore dei mana token lo posso usare anch'esso oppure sta solo per decidere i mana ma non conta come mana utilizzabile per le carte?

insomma seguendo il mio esempio alla fine posso usare 2 o 3 mana blu?

spero di essere stato chiaro
grazie per la risposta
ciao
Antonio
quello che vendo
Offline crotalo
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 0.00
Mercatino: crotalo

Re: Mage Knight domande sulle carte

Messaggioda Protos » 24 mar 2015, 12:56

non puoi usarlo il dado blu, se non per guadagnare 2 token blu. quindi la risposta è che alla fine avrai solo 2 mana blu e non 3. ricordati di rimettere il dado blu nella riserva alla fine del turno senza rilanciarlo (resta blu).
Offline Protos
Saggio
Saggio

Goblons: 0.00
Mercatino: Protos

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi