Mage Knight - partita in singolo

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

Re: Mage Knight - partita in singolo

Messaggioda The_LoneWolf » 13 nov 2014, 12:47

A noi la prima partita in tre è durata 6 ore, con un paio di pause caffè/sigaretta nel mezzo (quindi 10 minuti "persi" dai).
Comprensivi di spiegazione/setup/setdown.

Bel gioco, per carità, ma mi ha ammazzato :asd:

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
. In Loving Memory .
Offline The_LoneWolf
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 40.00
Mercatino: The_LoneWolf
Sei iscritto da 1 anno. Sei nella chat dei Goblins Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Lewis & Clark Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Triade, il verde e' troppo verde... Ventennale Goblin

Messaggioda jesse » 13 nov 2014, 21:56

La prima partita in due dici è durata meno di due ore e mezza a giocatore? Guarda vorrei avere il video di questa cosa perchè stento a crederci :grin: può essere che io sia troppo pensatore non saprei
Immagine
Offline jesse
Esperto
Esperto

Goblons: 0.00
Mercatino: jesse

Messaggioda Fangtsu » 13 nov 2014, 22:32

Puoi crederci o meno ma non ho buttato numeri a caso, per il setup (gioco base) impiego realmente circa 5 minuti, per la cronaca nella scatola utilizzo tutti gli inserti di plastica originali e le carte sono tutte protette con bustine.

Scusa non volevo fare polemica, volevo solo mettere in guardia i possibili nuovi compratori sul fatto che il gioco ha una durata considerevole anche in solo, sia per quanto riguarda il prepararlo e metterlo a posto sia per quanto riguarda il tempo di gioco vero e proprio. C'è da dire che faccio una partita ogni 3 mesi quindi qualche regola di setup o di gioco me la scordo sempre e devo perdere tempo a controllare.
In ogni caso è chiaramente un gioco solo adatto a chi ha voglia di perdere molto tempo per impararlo e giocarlo.

Per curiosità quante partite avete fatto e quanto dura una partita in solo per voi veterani?
Offline Fangtsu
Saggio
Saggio

Mercatino: Fangtsu

Messaggioda rockgi » 14 nov 2014, 0:35

wooow ha scritto:tra l'altro ci sono anche un paio di carte: Esploratore e Castello della versione italiana con degli errori (almeno nella prima tiratura che possiedo) ben noti a GU, ma di cui finora ufficialmente non è stata pubblicata (se non mi è sfuggito) nessuna errata.

Ti straquoto woooow :approva:
Tutto il tuo pensiero e rammarico vale anche per me.
Sapresti gentilmente dirmi quali sono le errata delle carte di cui sopra?
Grazie
Offline rockgi
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 10.00
Mercatino: rockgi

Messaggioda Miki76 » 14 nov 2014, 10:01

rockgi ha scritto:
wooow ha scritto:tra l'altro ci sono anche un paio di carte: Esploratore e Castello della versione italiana con degli errori (almeno nella prima tiratura che possiedo) ben noti a GU, ma di cui finora ufficialmente non è stata pubblicata (se non mi è sfuggito) nessuna errata.

Grazie

Anche io non so l''errore della carta esploratore.
Mentre quello del castello è la carta luogo che dice che se un MageKnight entra in un castello di un'avversario deve affrontare un gettone verde, invece è un gettone grigio.
Per quanto riguarda i tempi in solo gioco attorno all'ora, massimo ora e mezza, con setup tra i 5 e i 10 minuti.
In più giocatori a testa con 3 giorni e 3 notti tra l'ora e mezza l'ora e quarantacinque a testa.
Con 2 giorni e 2 notti tra l'ora e l''ora e mezza a testa.

VENDO:-Masmorra(kickst)-RailroadRevolution-Thunderstone+esp-CastlesOfMadKingLudwig-Raja-Drako-MiTierra(kickst)-TheseusTDO+Esp-Navegador-Uppsala-Flick'emUp-Kanban-Martinique-La Isla-LeHavreAncoraInPorto-Runewars-SignoreDegliAnelliLaSfida ecc.

Offline Miki76
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 20.00
Utente Bgg: mikyjollyjoker
Facebook: michele temporin
Mercatino: Miki76
Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

Messaggioda wooow » 14 nov 2014, 11:13

Fangtsu ha scritto:
Puoi crederci o meno ma non ho buttato numeri a caso, per il setup (gioco base) impiego realmente circa 5 minuti, per la cronaca nella scatola utilizzo tutti gli inserti di plastica originali e le carte sono tutte protette con bustine.

Scusa non volevo fare polemica, volevo solo mettere in guardia i possibili nuovi compratori sul fatto che il gioco ha una durata considerevole anche in solo, sia per quanto riguarda il prepararlo e metterlo a posto sia per quanto riguarda il tempo di gioco vero e proprio. C'è da dire che faccio una partita ogni 3 mesi quindi qualche regola di setup o di gioco me la scordo sempre e devo perdere tempo a controllare.
In ogni caso è chiaramente un gioco solo adatto a chi ha voglia di perdere molto tempo per impararlo e giocarlo.

Per curiosità quante partite avete fatto e quanto dura una partita in solo per voi veterani?

In un anno e mezzo diciamo che ho giocato in solitario circa poco più di una ventina di partite, i primi tempi più assiduamente ultimamente ogni 2-3 mesi, ricordare il setup per il solitario anche a distanza di mesi non è difficile basta tenere a mente che i componenti da allestire praticamente sono quasi tutti 3 di numero e quindi: n.3 carte unità regolari scoperte, n.3 carte incantesimo scoperte, n. 3 carte azione avanzata scoperte, n. 3 dadi mana, mappa a cuneo e quindi compresa la partenza n.3 tessere in totale, prima bisogna ricordarsi solo di togliere dal mazzo gli ultimi 4 incantesimi competitivi, mentre i gettoni abilità interattiva non sto lì a toglierli prima se li pesco li scarto dal gioco e subito pesco un'altra abilità che è la stessa cosa (volendo si potrebbe fare la stessa cosa anche per gli incantesimi competitivi cioè toglierli man mano che escono), certo magari non ricordo a memoria tutti i punteggi finali però questi li ripasso velocemente durante e/o alla fine della partita.
Per la durata non ti saprei dire, anche perché a volte gioco qualche round giorno/notte e poi avendone la possibilità lascio tutto sul tavolo e riprendo il giorno dopo.
rockgi ha scritto:

Grazie

Questa è la carta Esploratore ENG presa dai file di Vassal

Immagine

la sezione azione potenziata tradotta diventa:
"Il costo di movimento su tutti i terreni è ridotto a 2 in questo turno"
mentre la versione ITA riporta erroneamente:
"... ridotto di 2 ...."
questa cosa l'ho scoperta per caso nel forum GU quando per MK ero in cerca di altre notizie che puoi ben immaginare
http://www.giochiuniti.it/index.php?opt ... 91&lang=it

La carta Castello l'ha già spiegata Miki76, si tratta di un errore veniale facilmente individuabile perché il gettone Verde contrasta con quanto riportato sul manuale e anche con il colore del gettone Grigio riportato sulla carta stessa.
Offline wooow
Esperto
Esperto

Mercatino: wooow

Messaggioda rockgi » 14 nov 2014, 12:42

Caspita ecco perché amavo alla follia la carta Esploratore ahahah
Io l'ho sempre giocata riducendo DI 2 il costo.... quindi a volte muovevo gratis..... :morto:
Vabbè ho vinto quelle partite ugualmente :tsk:
Offline rockgi
Gran Maestro
Gran Maestro

Messaggioda wooow » 14 nov 2014, 13:00

Il costo zero mi sembrava troppo sgravato e quindi riprendendo il testo riportato sopra nell'azione normale mi è sembrato logico applicare un costo minimo di 2 anche nell'avanzata, però così facendo sono rimasto penalizzato in tutti i movimenti a costo 5 di partenza :muro:
Offline wooow
Esperto
Esperto

Mercatino: wooow

Messaggioda Protos » 14 nov 2014, 13:31

fatta altra partita in solitario con goldyx. finita a 191 punti, ma secondo me ho avuto davvero troppe sfortuna.
al penultimo round il dummy player macinava carte come un ossesso e l'artefatto che mi serviva per conquistare la città era tra le ultimissime carte del mazzo che non sono riuscito a pescare; così ho dovuto conquistare entrambe le città all'ultimo round.
per non parlare del fatto che goldyx ha parecchie abilità che danno un cristallo blu insieme a un segnalino di un altro colore e non sono riuscito a prendere un'azione avanzata o un incantesimo blu. nemmeno una! avevo la riserva satura di cristalli blu che non servivano a nulla. :muro:
Offline Protos
Saggio
Saggio

Mercatino: Protos

Messaggioda rockgi » 15 nov 2014, 1:20

Protos ha scritto:fatta altra partita in solitario con goldyx. finita a 191 punti, ma secondo me ho avuto davvero troppe sfortuna.
al penultimo round il dummy player macinava carte come un ossesso e l'artefatto che mi serviva per conquistare la città era tra le ultimissime carte del mazzo che non sono riuscito a pescare; così ho dovuto conquistare entrambe le città all'ultimo round.
per non parlare del fatto che goldyx ha parecchie abilità che danno un cristallo blu insieme a un segnalino di un altro colore e non sono riuscito a prendere un'azione avanzata o un incantesimo blu. nemmeno una! avevo la riserva satura di cristalli blu che non servivano a nulla. :muro:

Bhe però sei riuscito cmq a vincere complimenti :approva:
Offline rockgi
Gran Maestro
Gran Maestro

Messaggioda Protos » 2 mar 2015, 19:54

riesumo ancora il thread, nella speranza che possa riprender vita; nonostante stiano uscendo un sacco di giochi MK resta uno dei migliori, non potete abbandonarlo.
ultima partita fatta con Goldyx terminata con successo a 252 punti! questo anche per rispondere a chi sosteneva che Norwas fosse di un altro livello :tsk:
Offline Protos
Saggio
Saggio

Messaggioda rockgi » 2 mar 2015, 22:16

Io Goldix non lo so proprio utilizzare, ora sono innamorato di wolfhawk, praticamente arò fatto 5 partite di file solo con lei (no forse anche più di 5).
E' veloce e ama gli attacchi a distanza, ottima contro volkare e le sue armate senza fortificazione :D
Offline rockgi
Gran Maestro
Gran Maestro

Messaggioda Protos » 2 mar 2015, 23:04

Ma io parlo del solo gioco base però! L'espansione non l'ho ancora mai usata
Offline Protos
Saggio
Saggio

Messaggioda crotalo » 24 mar 2015, 11:35

nuova domanda:

mana draw azione avanzata: spendo un mana bianco (o dado dalla sorgente) e attivo l'azione. Poi prendo gratuitamente un dado dalla sorgente e lo metto di un colore specifico e prendo due mana di quel colore. Poi posso usare anche il dado che ho preso gratuitamente? Insomma alla fine sspendo un mana bianco e ottengo due o tre mana del colore che voglio?
ciao
Antonio
quello che vendo
Offline crotalo
Grande Saggio
Grande Saggio

Mercatino: crotalo

Messaggioda Protos » 24 mar 2015, 12:41

Non credo tu possa usare il dado che hai speso per attivare l'effetto potenziato di mana draw. Devi per forza prenderne uno nuovo. Se invece usi un cristallo o segnalino proveniente da un'altra fonte allora per potenziare la carta, allora prendi un solo dado dalla riserva.
Comunque hai sbagluato sezione ;)
Offline Protos
Saggio
Saggio

PrecedenteProssimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi