[DUBBI] Mage Knight

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

Re: [DUBBI] Mage Knight

Messaggioda M4xx71 » 18 lug 2018, 18:17

Seldon ha scritto:Risposta breve: Si

Risposta lunga:
Regolamento ha scritto:3. Differenti carte Impresa possono essere giocate in modi diversi:
[...]
e. Qualsiasi carta Non-Ferita può essere giocata sul fianco nell’area di Gioco per ottenere o Movimento 1, o Influenza 1, o Attacco 1 o Blocco 1.
• Non possono essere giocate per ottenere Attacco a Distanza, Attacco d’Assedio, o qualsiasi tipo di Attacco o Blocco elementale (Fuoco, Ghiaccio o Fuoco Freddo).
4. Le carte che forniscono simili effetti (anche quelle di tipo diverso)
possono essere giocate insieme per ottenere un effetto cumulativo. Impila le carte giocate insieme e somma i loro effetti.

Come vedi dal punto 3-e non viene richiesta la condizione di aver giocato una carta che dia attacco, nel punto 4 inoltre viene specificato che puoi cumulare gli effetti derivanti da diverse fonti ma non è un requisito necessario.
l’esempio portato per l’azione movimento, è decisamente più chiaro. Volevo una vostra conferma. Sono immerso nella missione introduttiva. Il giocare solo carte sul fianco per avere movimento attacco o blocco, mi dava l’impressione di facilitare di molto il gioco, ma ripeto ho iniziato da poco!
Grazie
Offline M4xx71
Novizio
Novizio

Avatar utente
 
Messaggi: 119
Iscritto il: 07 aprile 2016
Goblons: 0.00
Località: MONZA
Mercatino: M4xx71

Re: [DUBBI] Mage Knight

Messaggioda M4xx71 » 19 ago 2018, 19:45

Nella preparazione di uno scenario , nello specifico conquista in solitario, le 11 tessere vanno mischiate e poi impilate pronte per la pesca?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Offline M4xx71
Novizio
Novizio

Avatar utente
 
Messaggi: 119
Iscritto il: 07 aprile 2016
Goblons: 0.00
Località: MONZA
Mercatino: M4xx71

Re: [DUBBI] Mage Knight

Messaggioda wooow » 19 ago 2018, 22:52

Nella preparazione della mappa se lo scenario non prevede altrimenti si applica la regola generale:
posiziona la tessera iniziale, poi se la mappa è a cuneo pesca subito 2 tessere dal mazzo e piazzale rivelate, mentre se la mappa è aperta pesca e piazza 3 tessere rivelate.
Nel caso specifico dello scenario conquista in solitario la mappa è a cuneo, quindi devi pescare e piazzare subito 2 tessere rivelate, di conseguenza nel mazzo ne resteranno ancora 9
Offline wooow
Veterano
Veterano

Avatar utente
 
Messaggi: 674
Iscritto il: 03 febbraio 2011
Goblons: 20.00
Mercatino: wooow

Re: [DUBBI] Mage Knight

Messaggioda jahunterr » 19 ago 2018, 23:18

Forse intendi come vanno impilate.
Sotto le 4 tessere con il retro marrone è sopra quelle verdi, i numeri servono solo per la preparazione dello scenario introduttivo e poi per determinare L orientamento
Offline jahunterr
Esperto
Esperto

 
Messaggi: 404
Iscritto il: 09 febbraio 2016
Goblons: 0.00
Località: Cartura (PD)
Board Game Arena: Jahunterr
Mercatino: jahunterr

[DUBBI] Mage Knight

Messaggioda M4xx71 » 20 ago 2018, 0:23

jahunterr ha scritto:Forse intendi come vanno impilate.
Sotto le 4 tessere con il retro marrone è sopra quelle verdi, i numeri servono solo per la preparazione dello scenario introduttivo e poi per determinare L orientamento
wooow ha scritto:Nella preparazione della mappa se lo scenario non prevede altrimenti si applica la regola generale:
posiziona la tessera iniziale, poi se la mappa è a cuneo pesca subito 2 tessere dal mazzo e piazzale rivelate, mentre se la mappa è aperta pesca e piazza 3 tessere rivelate.
Nel caso specifico dello scenario conquista in solitario la mappa è a cuneo, quindi devi pescare e piazzare subito 2 tessere rivelate, di conseguenza nel mazzo ne resteranno ancora 9
grazie per le risposte


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Offline M4xx71
Novizio
Novizio

Avatar utente
 
Messaggi: 119
Iscritto il: 07 aprile 2016
Goblons: 0.00
Località: MONZA
Mercatino: M4xx71

Re: [DUBBI] Mage Knight

Messaggioda rikicorgan » 17 gen 2019, 16:17

ciao,
un primo dubbio in merito alle tessere abilità sorto durante la prima partita:
ogni abilità acquisita al crescere di livello è utilizzabile una volta per TURNO (e quindi praticamente sempre) o per ROUND?
Lo stesso Alkyla durante il video prima parla di turno e poi di round. Grazie!
Offline rikicorgan
Novizio
Novizio

Avatar utente
 
Messaggi: 194
Iscritto il: 03 luglio 2013
Goblons: 0.00
Località: Desenzano del Garda
Utente Bgg: rikicorgan
Board Game Arena: rikicorgan
Mercatino: rikicorgan

Re: [DUBBI] Mage Knight

Messaggioda Seldon » 17 gen 2019, 16:32

Dipende dalla tessera, verifica con le carte aiuto caso per caso. Dovrebbe esserci un simbolo specifico per quelle che si attivano una sola volta per round.
Immagine
Offline Seldon
Maestro
Maestro

 
Messaggi: 873
Iscritto il: 17 marzo 2014
Goblons: 40.00
Località: Verona
Utente Bgg: Flastri
Mercatino: Seldon

Re: [DUBBI] Mage Knight

Messaggioda insania » 17 gen 2019, 23:29

Resistenza fuoco\ghiaccio, non mi è chiara una cosa( nel caso di fuoco): ignora le abilità di un'unità attivata con mana rosso e le carte rosse non attacco e blocco. Dunque, posso comunque attaccare con una carta rossa un nemico con resistenza fuoco (parlo.di attacco base non attivato mediante mana rosso)?

Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk
Offline insania
Veterano
Veterano

Avatar utente
 
Messaggi: 642
Iscritto il: 24 aprile 2010
Goblons: 0.00
Località: catania
Mercatino: insania

Re: [DUBBI] Mage Knight

Messaggioda wooow » 18 gen 2019, 1:54

Attenzione a non confondere Carte Azione e Unità.
Nel tuo esempio di un nemico con RESISTENZA AL FUOCO ad esempio puoi giocare la carta FURIA (rossa) e se lo desideri potenziarla con il mana rosso per ottenere Attacco 4 (tra l'altro questo è un attacco fisico e quindi passa per intero), quando giochi una carta Azione devi però verificare il tipo di attacco perché se è di fuoco devi dimezzarlo, non importa se potenziato o meno con mana rosso.
Con carte rosse non attacco e blocco si intendono tutte quelle Carte Azione rosse che ad esempio impediscono al nemico di attaccare nel turno o possono ridurre il suo blocco o il suo attacco, se giocati questi effetti vengono completamente ignorati del nemico.
Se invece utilizzi un'Unità e attivi una sua abilità potenziandola con il mana rosso tutti gli effetti sono ignorati dal nemico a prescindere dal tipo di effetto che ottieni.
Offline wooow
Veterano
Veterano

Avatar utente
 
Messaggi: 674
Iscritto il: 03 febbraio 2011
Goblons: 20.00
Mercatino: wooow

Re: [DUBBI] Mage Knight

Messaggioda insania » 18 gen 2019, 10:20

Grazie. Mi sfuggiva che se sono attacchi o blocchi vengono dimezzati, se sono altri tipi di abilità, invece, sono ignorati. In più mi hai aggiunto che se anche la carta fosse di quel colore se genera un attacco o un blocco fisico esso viene considerato per intero
wooow ha scritto:Attenzione a non confondere Carte Azione e Unità.
Nel tuo esempio di un nemico con RESISTENZA AL FUOCO ad esempio puoi giocare la carta FURIA (rossa) e se lo desideri potenziarla con il mana rosso per ottenere Attacco 4 (tra l'altro questo è un attacco fisico e quindi passa per intero), quando giochi una carta Azione devi però verificare il tipo di attacco perché se è di fuoco devi dimezzarlo, non importa se potenziato o meno con mana rosso.
Con carte rosse non attacco e blocco si intendono tutte quelle Carte Azione rosse che ad esempio impediscono al nemico di attaccare nel turno o possono ridurre il suo blocco o il suo attacco, se giocati questi effetti vengono completamente ignorati del nemico.
Se invece utilizzi un'Unità e attivi una sua abilità potenziandola con il mana rosso tutti gli effetti sono ignorati dal nemico a prescindere dal tipo di effetto che ottieni.


Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk
Offline insania
Veterano
Veterano

Avatar utente
 
Messaggi: 642
Iscritto il: 24 aprile 2010
Goblons: 0.00
Località: catania
Mercatino: insania

Precedente

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti