[IMPRESSIONI] Mage Knight Ultimate Edition

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, UltordaFlorentia, Hadaran, Signor_Darcy

Re: [IMPRESSIONI] Mage Knight Ultimate Edition

Messaggioda pennuto77 » 5 giu 2019, 15:46

Delia ha scritto:Secondo voi e' un titolo valido? Penso di giocarlo in solo al max in 2 giocatori. Adoro l'autore, ho Space alert, Dungeon petz, Galaxy trucker, through the ages...
Quanto l avete pagato Mage Knight ultimate edition?

è un titolo validissimo soprattutto in due giocatori o in solitario. Io l'ho pagato circa 90€
Offline pennuto77
Grande Goblin
Grande Goblin

TdG Editor
Top Author

Goblons: 2,570.00
Utente Bgg: pennuto77
Board Game Arena: pennuto77
Yucata: pennuto77
Facebook: carlo.trifogli.9
Mercatino: pennuto77
Agricola fan Through the ages Fan Sgananzium Fan 10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Membro della giuria Goblin Magnifico Sono stato alla fiera di Essen

Messaggioda Fool_Jester » 5 giu 2019, 16:20

Giocarci con qualcuno affetto da "paralisi da analisi" fa sentire la necessità di usare un taser per scandire i turni.
Occhio a chi lo proponi, anche se siete solo in 2.
Immagine
Offline Fool_Jester
Saggio
Saggio

Goblons: 0.00
Utente Bgg: FoolJester
Mercatino: Fool_Jester

Messaggioda ofx » 5 giu 2019, 16:39

Fool_Jester ha scritto:Giocarci con qualcuno affetto da "paralisi da analisi" fa sentire la necessità di usare un taser per scandire i turni.
Occhio a chi lo proponi, anche se siete solo in 2.

In effetti è parte del gioco ogni turno risolvere un "piccolo-grande" rompicapo, il manuale poi incentiva anche a giocare, se non piace rifare la giocata a meno di movimenti particolari!
Offline ofx
Maestro Goblin
Maestro Goblin

Goblons: 20.00
Utente Bgg: ofxofx
Board Game Arena: ofx
Mercatino: ofx
Tocca a te fan Sei iscritto da 1 anno. Io gioco col rosso

Messaggioda Delia » 5 giu 2019, 18:20

Grazie mille, l'ho in preordine da un po' a circa 90 euro edizione Ultimate edition (quindi il prezzo e' congruo). Il negozio online lo sta aspettando a breve.Speriamo...l'ultima volta gli hanno mandato poche scatole ed io non ci sono rientrata...causa lista d'attesa.
Per la paralisi d'analisi ne sono piu' affetta io dell'altro giocatore..ma significa max 3-4 minuti di valutazione o meno...nei casi piu' difficili se no mi butto. E non abbiamo problemi a ritornare indietro sulle nostre decisioni (o meglio io non ho problemi, l'altro giocatore invece brontola...che non e' corretto :asd: e' piu' intransigente).
Offline Delia
Veterano
Veterano

Mercatino: Delia

Messaggioda Fool_Jester » 7 giu 2019, 11:02

Delia ha scritto:Grazie mille, l'ho in preordine da un po' a circa 90 euro edizione Ultimate edition (quindi il prezzo e' congruo). Il negozio online lo sta aspettando a breve.Speriamo...l'ultima volta gli hanno mandato poche scatole ed io non ci sono rientrata...causa lista d'attesa.
Per la paralisi d'analisi ne sono piu' affetta io dell'altro giocatore..ma significa max 3-4 minuti di valutazione o meno...nei casi piu' difficili se no mi butto. E non abbiamo problemi a ritornare indietro sulle nostre decisioni (o meglio io non ho problemi, l'altro giocatore invece brontola...che non e' corretto :asd: e' piu' intransigente).

Io suggerisco sempre di usare una clessidra (o un timer) con MK.
Immagine
Offline Fool_Jester
Saggio
Saggio

Messaggioda Delia » 7 giu 2019, 11:54

Non e' un po' angosciante la clessidra? Temo mi faccia l'effetto blocco...
Offline Delia
Veterano
Veterano

Messaggioda Fool_Jester » 9 giu 2019, 19:50

Delia ha scritto:Passa al contenuto

Ricerca avanzata
Chi SiamoArticoliRecensioniSchede GiocoDownloadsMercatinoConvenzioniAssociatiAffiliate

Poco importa, quando finisce il tempo devi passare. Ti blocchi la prima volta poi piuttosto giochi a caso ma alla fine impari a gestire il tempo.
Immagine
Offline Fool_Jester
Saggio
Saggio

Messaggioda Legatus80 » 15 lug 2019, 21:35

Salve a tutti,
ho un piccolo dubbio sulla regola "Ritirata Forzata".
Leggendo il paragrafo "Risultati del Combattimento", lettera d), viene spiegato che la ritirata da siti fortificati (castelli, torri della magia, città) non è una "ritirata forzata". Ma quindi la "Ritirata Forzata" avviene solo per le rovine (tane dei mostri e sotterranei dovrebbero essere spazi "sicuri")?
Inoltre non mi viene in mente un caso in cui "..., se lo spazio in cui ti ritiri non è sicuro...", come può uno spazio da cui si parte per un assalto a non essere sicuro?
Grazie.
Offline Legatus80
Babbano
Babbano

Mercatino: Legatus80

Messaggioda Delia » 15 lug 2019, 22:05

Mi dispiace non ti posso aiutare. Dopo aver aspettato The ultimate edition per un anno e' arrivato appena prima della mia partenza (e meno male!!!!)..lo rivedrò' a settembre.
Offline Delia
Veterano
Veterano

Messaggioda wooow » 16 lug 2019, 11:29

Legatus80 ha scritto:ho un piccolo dubbio sulla regola "Ritirata Forzata".
Leggendo il paragrafo "Risultati del Combattimento", lettera d), viene spiegato che la ritirata da siti fortificati (castelli, torri della magia, città) non è una "ritirata forzata". Ma quindi la "Ritirata Forzata" avviene solo per le rovine (tane dei mostri e sotterranei dovrebbero essere spazi "sicuri")?

Devi immaginare le caselle dei sotterranei composte da due piani sovrapposti:
- piano di superficie "spazio sicuro" che viene trattato come un qualsiasi spazio vuoto di movimento senza effetti speciali;
- piano sotterraneo "sito avventura" nel quale puoi decidere di entrare per combattere applicando le regole del sito.
Se fallisci un attacco nel piano sotterraneo ritorni nel piano di superficie e quindi sei in uno "spazio sicuro"

Legatus80 ha scritto:Salve a tutti,
Inoltre non mi viene in mente un caso in cui "..., se lo spazio in cui ti ritiri non è sicuro...", come può uno spazio da cui si parte per un assalto a non essere sicuro?
Grazie.

Può succedere quando usi azioni avanzate e/o incantesimi che con un effetto speciale ti consentono di viaggiare sulle caselle di laghi o montagne altrimenti inaccessibili con un movimento normale e quindi considerati "spazi NON sicuri", se assalti un sito fortificato partendo da una montagna o da un lago e dopo il combattimento sei costretto a ritirarti, l'Eroe si ritrova sopra lo spazio di un lago o montagna e quindi devi applicare la "ritirata forzata"

Se ti servono altri chiarimenti da adesso è meglio se usiamo il thread apposito
[dubbi] mage Knight ultimate
Online wooow
Veterano
Veterano

Goblons: 20.00
Mercatino: wooow

Messaggioda Delia » 16 lug 2019, 11:38

@wooow
Grazie mille utilissimo me lo segno anch'io.
Offline Delia
Veterano
Veterano

Messaggioda Legatus80 » 16 lug 2019, 21:23

Ok, mi era sfuggita la discussione [dubbi], scusate.
Grazie per il chiarimento.
Offline Legatus80
Babbano
Babbano

Mercatino: Legatus80

Messaggioda Caesar » 30 ago 2019, 12:58

Ciao a tutti,
sono di recente entrato in possesso della Ultimate Edition italiana di questo gioco "immenso" (in tutti i sensi).
Per praticità cerco sempre di recuperare i regolamenti e manuali in formato PDF ma per questo gioco ho trovato la sola versione Inglese del file.
Mi sono perso qualcosa?
Per caso qualcuno è in possesso dei file PDF dei manuali in lingua italiana?
Oppure devo fare le singole scansioni di tutte le pagine?
Fatemi sapere.
Grazie a tutti
Alessandro

Alessandro https://www.commandsandcolors.net/

"Non exiguum temporis habemus, sed multum perdidimus"

Online Caesar
Babbano
Babbano

Top Uploader

Goblons: 220.00
Mercatino: Caesar

Messaggioda Delia » 30 ago 2019, 13:40

Caesar ha scritto:Ciao a tutti,
sono di recente entrato in possesso della Ultimate Edition italiana di questo gioco "immenso" (in tutti i sensi).
Per praticità cerco sempre di recuperare i regolamenti e manuali in formato PDF ma per questo gioco ho trovato la sola versione Inglese del file.
Mi sono perso qualcosa?
Per caso qualcuno è in possesso dei file PDF dei manuali in lingua italiana?
Oppure devo fare le singole scansioni di tutte le pagine?
Fatemi sapere.
Grazie a tutti
Alessandro

Io ho tutto in inglese e l oso cosi' com'e'.
Sulla Tana dei Goblin pero' puoi scaricare i regolamenti etc...in italiano, ho controllato ora. Non so se ci siano tutti, ma sembra un bel po' di roba tradotta.
Offline Delia
Veterano
Veterano

Precedente

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi