MAGE WARS domanda?.?

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

MAGE WARS domanda?.?

Messaggioda Danidragon93 » 13 nov 2015, 17:18

Salve a tutti :)

avrei una domanda su Mage Wars, qualcuno sa se per poter giocare in 4 giocatori occorre comprare due scatole base o basta una? (so che esistono i pack di pedine per terzo-quarto giocatore e volendo quinto-sesto mi bastava sapere se per fattore di carte occorre prendere un altra scatola o ne basta una, tra l'altro tra poco escono anche le espansioni di carte.)
grazie mille ^^
Offline Danidragon93
Babbano
Babbano

Goblons: 0.00
Mercatino: Danidragon93

Re: MAGE WARS domanda?.?

Messaggioda s83m » 14 nov 2015, 9:09

Per giocare in 3-4 ti basta il set aggiuntivo di pedine azione. Sarà solo scomodo tenere tutte le carte in mano xD

Sparato dalla mia 44 Magnum
"For Them, the only honorable death is one that leaves a crater"
Offline s83m
Saggio
Saggio

Goblons: 80.00
Utente Bgg: s83m
Mercatino: s83m
Sono stato alla Gobcon 2016 Io faccio il Venerdi GdT!

Messaggioda Danidragon93 » 14 nov 2015, 14:37

perfetto grazie ^^ secondo voi merita in 4? io lo prendo con quell'idea XD
Offline Danidragon93
Babbano
Babbano

Messaggioda s83m » 14 nov 2015, 15:35

Dà il meglio nell'1 vs 1

Sparato dalla mia 44 Magnum
"For Them, the only honorable death is one that leaves a crater"
Offline s83m
Saggio
Saggio

Goblons: 80.00
Utente Bgg: s83m
Mercatino: s83m
Sono stato alla Gobcon 2016 Io faccio il Venerdi GdT!

Messaggioda Epaminondas » 14 nov 2015, 15:59

Approfitto di questo topic per chiedere se qualcuno di voi ha messo le mani sulla nuova edizione in inglese. Vorrei sapere le differenze tra quella e la precedente, se ce ne sono.
Le differenze sono significative? Forse mi conviene aspettare? Rimando l'acquisto a quando la Asterion si deciderà a localizzarla o la prendo in lingua originale?
In ludo veritas
Offline Epaminondas
Veterano
Veterano

Mercatino: Epaminondas

Messaggioda Danidragon93 » 16 nov 2015, 16:29

Epaminondas ha scritto:Approfitto di questo topic per chiedere se qualcuno di voi ha messo le mani sulla nuova edizione in inglese. Vorrei sapere le differenze tra quella e la precedente, se ce ne sono.
Le differenze sono significative? Forse mi conviene aspettare? Rimando l'acquisto a quando la Asterion si deciderà a localizzarla o la prendo in lingua originale?

Parli di Mage Wars arena? guarda io se devo prenderlo vado su quelli italiano.. poi tra poco escono i core set 1 e 2 con tutte le carte in ita perchè stare la a tradurre tutto non ho proprio voglia XD
Offline Danidragon93
Babbano
Babbano

Messaggioda Fangtsu » 16 nov 2015, 16:51

Confermo che per giocare in 4 basta la scatola base anche se la plancia é molto stretta per giocare in 4, suggerisco di considerare la plancia come se fosse composta da 4x4 caselle invece di 3x4. Io ho giocato sia in 2 che in 4 e mi é parso un bellissimo gioco in entrambi i casi.

Noi giochiamo con una variante per la quale i due maghi in squadra hanno i punti vita in comune pari alla metà della somma dei due, cosi non ci sono casi in cui un giocatore muore e deve restare a guardare ed inoltre la partita è più veloce.
Offline Fangtsu
Saggio
Saggio

Mercatino: Fangtsu

Messaggioda Epaminondas » 16 nov 2015, 20:24

Danidragon93 ha scritto:Parli di Mage Wars Arena?

Esatto. L'inglese lo capisco abbastanza bene, ma più che altro volevo sapere quali differenze ci sono tra quella e l'edizione che è stata localizzata ed, eventualmente, se la nuova verrà localizzata.
Insomma aspetto o no? Cosa mi converrebbe?

Fangtsu ha scritto:Noi giochiamo con una variante per la quale i due maghi in squadra hanno i punti vita in comune pari alla metà della somma dei due, cosi non ci sono casi in cui un giocatore muore e deve restare a guardare ed inoltre la partita è più veloce.

Ma è una variante prevista dal regolamento, o una home rule?
In ludo veritas
Offline Epaminondas
Veterano
Veterano

Mercatino: Epaminondas

Messaggioda Fangtsu » 16 nov 2015, 20:51

Epaminondas ha scritto:Ma è una variante prevista dal regolamento, o una home rule?

Home rule consigliata su bgg.
Offline Fangtsu
Saggio
Saggio

Messaggioda Enea » 18 nov 2015, 23:21

Ragazzi volevo fare una domanda sulla carta "Altar of Skull" i due danni da veleno che fa ad ogni turno nella fase upkeep sono relativi alla zona in cui si trova l altare o si riferiscono all arena? Io e il mio amico abbiamo idee diverse. Io penso che i danni siano validi solo nella sua zona , mentre lui crede che siamo estesi a tutta l arena, in questo modo mi sembra over powered.

Grazie a tutti

Enea
Prestooo! Al ponte di Khazad Dum!
Offline Enea
Veterano
Veterano

Mercatino: Enea

Messaggioda Enea » 19 nov 2015, 16:37

Ragazzi nessuno conosce questa carta? :arcade:
Offline Enea
Veterano
Veterano

Messaggioda Fangtsu » 19 nov 2015, 16:44

Io non me la ricordo purtroppo...se mi scrivi il testo della carta cerco di darti una risposta.
Offline Fangtsu
Saggio
Saggio

Messaggioda Enea » 19 nov 2015, 19:05

Altar of Skull : Whenever an enemy Corporeal creature is destroyed, place a Skull token on Altar. Once per round, as a full action, a friendly cleric creature in Altar's zone may place a Skull token on Altar. When Altar has 8 or more Skull tokens, it gains Lifebond +2, all Living Creatures gain Finite Life, and during the Upkeep Phase each living creature receives 2 direct poison damage.
Offline Enea
Veterano
Veterano

Messaggioda Fangtsu » 19 nov 2015, 19:28

Beh per come è scritta mi pare non lasci spazio a dubbi, i danni li prende chiunque nell'arena :grin:

Se fossi io il mago avversario come priorità andrei a distruggere l'altare prima che abbia sopra otto teschi, se giochi bene ci vorrà un bel pò, ed alcuni maghi hanno talmente poche creature che potrebbe anche non avvenire mai.

Se si attiva effettivamente la partita è ad una svolta e per l'avversario si mette male.
Offline Fangtsu
Saggio
Saggio

Messaggioda Enea » 19 nov 2015, 19:43

Il mio dubbio era dovuto al fatto che sulla carta di "Grey Angel" c'è scritto che puo essere sacrificato per curare tutte le creature dell'arena. Non avendo letto arena nel testo della carta ero nell'incertezza.
Grazie della risposta! :approva:
Offline Enea
Veterano
Veterano

Prossimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi