Mage Wars e Summoner Wars

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

Re: Mage Wars e Summoner Wars

Messaggioda Paino75 » 13 feb 2016, 2:54

Noto che Summoner Wars me lo state consigliando tutti, mentre su Mage Wars non tutti sono d'accordo, vedo che pesa molto il fatto di conoscere bene tutte le carte e il tempo necessario per preparare il proprio mazzo e quindi la propria strategia.
Una domanda: in Mage Wars il fatto di scegliere solo due carte per il turno di gioco non limita però la componente strategica? E' possibile secondo voi modificare la propria strategia durante il turno pur avendo scelto anticipatamente le due carte e non avere la possibilità di sostituirle? Non ci si ritrova con una sensazione di essere limitati purtroppo? O mi sbaglio? In pratica non è possibile cambiare la propria strategia anche in base alle mosse dell'avversario perché sostanzialmente in quel turno le carte da poter utilizzare saranno comunque soltanto due. Non è così?
Offline Paino75
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 0.00
Utente Bgg: Paino75
Mercatino: Paino75

Re: Mage Wars e Summoner Wars

Messaggioda Agzaroth » 13 feb 2016, 9:14

Semmai limita la componente tattica ;)
Comunque sì, è vero, ma è fatto, io credo per due motivi più che validi:
1) tecnico: evita che ci siano troppi tempi morti e paralisi da analisi, che già un po' ci sono al momento della scelta dei due incantesimi.
2) tematico: la scelta contemporanea rispecchia il duello "reale", in cui ti prepari a lanciare un incantesimo senza sapere con precisione cosa farà l'avversario. Puoi tentare di intuirlo, anticiparlo, ma non avrai mai la sicurezza e devi prendere decisioni difficili e correre rischi. In questo senso due soli incantesimi rispecchiano l'ambientazione.
Immagine
Online Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 18,000.00
Utente Bgg: Agzaroth
Mercatino: Agzaroth
Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Brass fan Antiquity fan Iron Maiden fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin Gears Of War Fan El Grande Fan Glenn More Fan

Precedente

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi