Mage Wars edizione Asterion

Nata nel 2006, Asterion Press si occupa del settore entertainment a 360°, spaziando dalla produzione alla localizzazione di giochi di ruolo, di romanzi e, non ultimi per importanza, di giochi da tavolo.

Moderatori: Sprunx, Max_23

Re: Mage Wars edizione Asterion

Messaggioda Tszegerah » 3 mar 2016, 0:06

Non mi permetto di giudicare la strategia di un'azienda non avendone i mezzi, ma non so fino a che punto abbia senso decidere di tradurre le espansioni con i nuovi mage a partire dalle vendite di tomi marginalissimi che aggiungono solo copie di carte già presenti nel base.
Personalmente ho aspettato l'uscita in italiano dei primi, anche senza aver interesse nei secondi. E non penso di essere l'unico.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Offline Tszegerah
Iniziato
Iniziato

Goblons: 0.00
Mercatino: Tszegerah

Messaggioda cola » 3 mar 2016, 8:38

Io invece apprezzo la sincerità, ho già comprato tutto e spero che il prodotto continui ad uscire!
[Vendo/Cerco]: Play
Online cola
Grande Goblin
Grande Goblin

Tdg Super Moderator

Goblons: 30.00
Utente Bgg: colaglc
Mercatino: cola
Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Io faccio il Venerdi GdT! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale

Messaggioda Max_23 » 3 mar 2016, 10:55

Wizards ha scritto:Vi hanno soddisfatto le vendite dei Tomi di espansione?

Abbiamo venduto in totale 70 (settanta) copie per ciascuno dei due Tomi. Dei quali, 66 in gennaio e 4 in febbraio, pochissimi riordini, quindi abbiamo ragion di pensare che la maggior parte di queste scatoline siano ancora sugli scaffali dei negozi.

Al di là del fatto di avere letteralmente bruciato qualche migliaio di euro nell'operazione, Mage Wars base non si è mosso di un millimetro: continua a vendere nell'ordine di poche unità ogni mese. Non che si pensasse che i due Tomi avrebbero combinato chissà quali miracoli, ma i segnali sono andati ESATTAMENTE in senso contrario: Mage Wars non ha alcun tipo di mercato in Italia (non che nel resto del mondo faccia faville eh...).

Max
Massimo Bianchini
Asterion Press s.r.l.
www.asterionpress.com
Offline Max_23
Gran Maestro
Gran Maestro

Mercatino: Max_23

Messaggioda Sprunx » 3 mar 2016, 11:15

Integro il discorso di Max con un riepilogone generale, per arrivare a spiegare la decisione finale presa.

Mage Wars sarebbe dovuto essere il primo dei titoli su cui puntavamo per lanciare il nostro circuito di gioco organizzato (AsmOPlay), ora è ben avviato grazie a Il Trono di Spade, Assalto Imperiale, Pandemic Survival, ecc. Le premesse c’erano tutte, per un gioco in cui il fattore torneistico era vitale sia per la sua diffusione, sia per fare da “motore” alla vendite.

Purtroppo fin da subito la comunicazione e il supporto offertoci dall’editore americano non sono stati quelli che ci aspettavamo e tutta la parte torneistica è saltata (non solo a noi, ma praticamente in tutta Europa, con l’eccezione forse della Germania che sta comunque puntando più sulla nuova versione Academy, se non sbaglio). Senza questa spinta del gioco organizzato Mage Wars ha avuto risultati mediocri di vendite e, a conti fatti, sono state più le risorse che ci ha consumato che i benefici che ha portato. I Tomi sono stata una conferma. Delle altre espansioni non siamo neppure riusciti a entrare in possesso dei file…

Insomma, per queste e altre motivazioni tecniche (vedi ad esempio la produzione non certo eccelsa che ci ha costretto a infiniti interventi di customer care per fustelle, scatole ammaccate, ecc.), la decisione finale – per quanto non rallegri nessuno - è stata presa: non porteremo avanti Mage Wars in italiano. Capisco chi la prenderà male, ma proseguire sarebbe per noi uno spreco di risorse e denaro che preferiamo investire su altri titoli che ci mettono in condizione di lavorare nel migliore dei modi.

A tal proposito - apro qui una parentesi - porto l’esempio positivo di Plaid Hat Games: prima ancora di pubblicare Ashes, La Rinascita dei Phoenixborn in italiano (titolo per certi versi associabile a Mage Wars, quantomeno tematicamente), la casa editrice ci ha già messo a disposizione risorse e persone per organizzare al meglio il circuito torneistico, e sono sempre pronti a rispondere in tempi lampo a qualsiasi nostra domanda (non dobbiamo insomma andare sempre a caccia di qualcuno che FORSE ci risponderà…).

Per rendere un po’ meno amaro questa nostra decisione su Mage Wars abbiamo dunque pensato a un piccolo bonus per chi ha comprato la nostra edizione italiana, proprio in vista dell’uscita di Ashes. A Modena Play, tutti coloro che presenteranno al nostro stand il regolamento dell’edizione italiana di Mage Wars potranno acquistare Ashes, La Rinascita dei Phoenixborn al prezzo speciale di 30 euro (anziché 49,90). Il regolamento sarà siglato e ovviamente restituito.
Mario B.
Asmodee Italia
www.asmodee.it
Prima di postare domande, leggi le FAQ sezione Asmodee Italia sulla Tana dei Goblin.
Offline Sprunx
Goblin
Goblin

Top Uploader 1 Star

Goblons: 1,170.00
Utente Bgg: sprunx
Mercatino: Sprunx

Messaggioda goron » 3 mar 2016, 11:45

Dispiace per il gioco peró capisco anche che ce l'avete messa tutta e più di questo non si poteva fare! Grazie comunque per l'impegno!
Ottima l'iniziativa su Ashes! :grin: Non potendo, purtroppo, venire a Modena quest anno, sapete dirmi se nelle prossime fiere verrà applicata ancora questa offerta? Sarete presenti al Romics? :approva:
Offline goron
Esperto
Esperto

Utente Bgg: Goron91
Mercatino: goron

Messaggioda TheTaliesin » 3 mar 2016, 12:05

Con immenso dolore, vi ringrazio per la notizia! Almeno so di poter procedere o alla vendita delle mie due scatole base per giocare comodi a 4 oppure all' acquisto di altri due tomi e markers per poter giocare a 6 con la mia mappa custom che ho plastificato ( chi è venuto alla Deluxe sa si cosa parlo ;-))

Magewars è un gioco molto bello ed i soliti americani del cacchio.... Vabbe' smetto di scrivere....

Grazie Max, grazie Sprunx!
Tal.
In diretta dal paese delle streghe!
Offline TheTaliesin
Saggio
Saggio

TdG Organization
TdG Editor

Goblons: 20.00
Mercatino: TheTaliesin
Sgananzium Fan Tocca a te fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col giallo Il Signore Degli Anelli fan Podcast Maker

Messaggioda Sprunx » 3 mar 2016, 12:30

goron ha scritto:Non potendo, purtroppo, venire a Modena quest anno, sapete dirmi se nelle prossime fiere verrà applicata ancora questa offerta? Sarete presenti al Romics? :approva:

Diciamo in tutte le fiere dove siamo presenti con punto vendita diretto (e con Ashes ovviamente, in alcune andiamo solo con party games...).
Per il Romics stiamo ancora valutando, non è sicuro.
Mario B.
Asmodee Italia
www.asmodee.it
Prima di postare domande, leggi le FAQ sezione Asmodee Italia sulla Tana dei Goblin.
Offline Sprunx
Goblin
Goblin

Top Uploader 1 Star

Goblons: 1,170.00
Utente Bgg: sprunx
Mercatino: Sprunx

Messaggioda Wizards » 3 mar 2016, 12:31

Che brutta notizia, speravo tanto, Mage wars è un gran gioco dispiace che faccia questa fine ...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Online Wizards
Veterano
Veterano

Mercatino: Wizards

Messaggioda Barchie » 3 mar 2016, 13:52

Sprunx ha scritto: la decisione finale – per quanto non rallegri nessuno - è stata presa:
non porteremo avanti Mage Wars in italiano.
Capisco chi la prenderà male, ma proseguire sarebbe per noi uno spreco di risorse e denaro che preferiamo investire su altri titoli che ci mettono in condizione di lavorare nel migliore dei modi.

Data la situazione non credo che sia oggettivamente possibile darvi torto, e credo che abbiate fatto realmente il possibile ( e forse anche oltre); dispiace veramente che un prodotto, secondo me con ottime potenzialità e ottime idee, si bruci completamente a causa di politiche da parte dell'editore americano, che francamente non riesco a comprendere del tutto.

Peccato davvero...
Sandro

..e soprattutto peccato per me che aspetto Ashes ansiosamente, ho mage wars in italiano ma non potrò approfittare dello sconto perchè non sarò a PLAY e non ce la farò aspettare un'altro evento vicino casa.. ( Essendo ormai saltato anche FirenzeGIoca.. :'( )
Offline Barchie
Iniziato
Iniziato

TdG Top Supporter

Goblons: 10.00
Utente Bgg: barchisa
Board Game Arena: barchisa
Yucata: Barchie
Mercatino: Barchie

Messaggioda Wizards » 3 mar 2016, 14:49

Il problema di fondo è che i giocatori italiani l'hanno snobbato...forse non l'hanno capito, chissà ..

WizPhone
Online Wizards
Veterano
Veterano

Mercatino: Wizards

Messaggioda kadaj » 3 mar 2016, 14:53

Sprunx ha scritto:
Per rendere un po’ meno amaro questa nostra decisione su Mage Wars abbiamo dunque pensato a un piccolo bonus per chi ha comprato la nostra edizione italiana, proprio in vista dell’uscita di Ashes. A Modena Play, tutti coloro che presenteranno al nostro stand il regolamento dell’edizione italiana di Mage Wars potranno acquistare Ashes, La Rinascita dei Phoenixborn al prezzo speciale di 30 euro (anziché 49,90). Il regolamento sarà siglato e ovviamente restituito.

Che dire... dei signori ancora una volta.
Aggiornamento del 27/02/2017

Nuovi giochi e nuovi prezzi!!! Oltre 130 giochi in vendita!!! Cliccate qui per la lista

1- spedizioni: +7€ corriere UPS tracciabile
2- per ordini maggiori di 3 giochi spese di spedizione gratuite
3- tutti i giochi sono imbustati
4- sconti per quantità
5- possibilità di richiedere foto
6- pagamento tramite postepay, paypal o bonifico
7- in alcuni giochi possono mancare gli interni in plastica, la cosa non è segnalata
Offline kadaj
Goblin Scriptor
Goblin Scriptor

Goblons: 14.00
Mercatino: kadaj
Io faccio il Venerdi GdT! Sono di bocca buona

Messaggioda lucabrl » 4 mar 2016, 10:21

Spiace non vedere Forcemaster vs Warlord in italiano, ma avete tutte le ragioni (vendite scarse, mancanza di collaborazione dell'editore ecc.) per chiudere la linea.

Lo sconto su Ashes è una mossa da signori, ne approfitterò sicuramente :)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Offline lucabrl
Illuminato
Illuminato

Goblons: 60.00
Località: Sweet home Pizzighettone where the skies are so blue (CR)
Mercatino: lucabrl

Messaggioda Belmont09 » 4 mar 2016, 12:41

Sprunx ha scritto:

E' stato un colpo ben assestato e molto duro :sick_sm: , ma la colpa non è vostra.
Per quanto riguarda questa pacca sulle spalle, ditemi che almeno avrà vita fino a Lucca :inchino: , quest'anno ce lo siamo imposti e ci saremo almeno a questa fiera ! .... con un carretto appresso :rotfl:
Offline Belmont09
Saggio
Saggio

Top Uploader

Goblons: 410.00
Utente Bgg: belmont09
Mercatino: Belmont09

Messaggioda FantasticDragon » 4 mar 2016, 14:17

Sprunx ha scritto:Per rendere un po’ meno amaro questa nostra decisione su Mage Wars abbiamo dunque pensato a un piccolo bonus per chi ha comprato la nostra edizione italiana, proprio in vista dell’uscita di Ashes. A Modena Play, tutti coloro che presenteranno al nostro stand il regolamento dell’edizione italiana di Mage Wars potranno acquistare Ashes, La Rinascita dei Phoenixborn al prezzo speciale di 30 euro (anziché 49,90). Il regolamento sarà siglato e ovviamente restituito.

Siete grandi! Approfitterò sicuramente dell'offerta!
Offline FantasticDragon
Iniziato
Iniziato

Goblons: 70.00
Mercatino: FantasticDragon
Android Netrunner Fan Sei iscritto da 1 anno. Sei nella chat dei Goblins

Messaggioda rasmas » 4 mar 2016, 20:55

eh nooooooooo che io a Modena quest'anno non ci posso essere! Ho tipo un figlio che mi nasce a ridosso! :frigna: :frigna: :frigna:
.:RasMaS:.
Di recente ho giocato a...
Immagine
Offline rasmas
Veterano
Veterano

Goblons: 20.00
Mercatino: rasmas

PrecedenteProssimo

Torna a Asmodee Italia