Mage wars

Nata nel 2006, Asterion Press si occupa del settore entertainment a 360°, spaziando dalla produzione alla localizzazione di giochi di ruolo, di romanzi e, non ultimi per importanza, di giochi da tavolo.

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Messaggioda Kali » 12 mar 2013, 1:46

Devi avere entrambi i target in range(quello specificato sulla carta che mi hai linkato quindi 0-2 zone) rispetto a chi la casta , cioe te con la tua carta Mago, o ad una creatura "caster" nel caso avessi assegnato quella spell ad una in grado di usarla(tipo http://www.cardgamedb.com/index.php/mag ... iliar-core ...in caso di enchantment)
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Messaggioda Brado » 12 mar 2013, 16:55

Kali ha scritto:Devi avere entrambi i target in range(quello specificato sulla carta che mi hai linkato quindi 0-2 zone) rispetto a chi la casta , cioe te con la tua carta Mago, o ad una creatura "caster" nel caso avessi assegnato quella spell ad una in grado di usarla(tipo http://www.cardgamedb.com/index.php/mag ... iliar-core ...in caso di enchantment)


ti ringrazio di nuovo...però ora me ne approfitto e ti chiedo un'altra cosa :P
Ad inizio turno, i giocatori in base all'iniziativa, possono fare una quickcast action subito, se quello che ha iniziativa usa subito la quickcast action per castare una fireball, l'altro può rispondere usando un nullify dalla propria mano (quindi pagando 4 in totale) per nullificare l'attacco, o il nullify per farlo funzionare deve essere messo prima nascosto sempre?
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Messaggioda Kali » 12 mar 2013, 22:47

Non non puoi counterare una spell con Nullify se non e' GIA PRESENTE sul target della magia che vuoi conterare.

Nullify potresti usarlo solo se gia presente sul target che vuoi difendere (e non ti costerebbe comunque nessuna action),
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Messaggioda Brado » 13 mar 2013, 0:02

Kali ha scritto:Non non puoi counterare una spell con Nullify se non e' GIA PRESENTE sul target della magia che vuoi conterare.

Nullify potresti usarlo solo se gia presente sul target che vuoi difendere (e non ti costerebbe comunque nessuna action),


Grazie *_*

Ultima cosa, riguardo i muri, poi penso di aver chiaro quasi tutto. Nel Rulebook c'è scritto che quando casti un muro, puoi castare un'altra parte di muro (con lo stesso nome) nella stessa identica azione pagando anche il suo costo di mana e in più anche il livello del muro.

Però non è specificato se la seconda parte di muro la devo mettere per forza vicino al primo muro che ho castato oppure posso metterlo dove voglio io nell'arena. Secondo voi come funziona?
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Messaggioda Kali » 13 mar 2013, 1:15

Questa e' facile :)

Extendable: All walls have the Extendable trait, which allows you to extend them and place 2 walls at one time. When you cast a wall, you may choose to pay an additional cost equal to the casting cost of the wall plus the wall’s Level. If you do, when the spell resolves, you may get a second copy of that same wall from your spellbook and place it as a continuation of the first wall,either in a straight line or bending around a corner. The first wall must within range, and both walls must be in LoS.

I muri li puoi fare continui O separati ma se li metti vicini DEVI farli continui pagando il mana+il livello del muro che casti, in questo caso devi avere in range per il primo muro e LOS su entrambi i lati(sia dov'e' c'e gia il primo muro sia dove vuoi castare il secondo)
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Messaggioda Brado » 18 mar 2013, 21:59

Ragazzi, domanda al volo:

Se una creatura con Defense attacca una creatura con Counterstrike, quella creatura che ha attaccato può poi lanciare il dado per difendersi dal counterstrike cosi da evitare di essere colpito?
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Messaggioda Kali » 19 mar 2013, 1:03

Certo che si, il counterstrike e' un quickattack normalissimo solo che lo triggeri quando lo attacchi, ovviamente a meno che il danno Unavoidable.
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Messaggioda pennuto77 » 19 mar 2013, 14:02

A me invece pare di no perché il counterstrike si attiva in una fase del combattimento successiva a quella di evasione dell'attacco. Sei sicuro?
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Messaggioda Kali » 19 mar 2013, 14:39

Ho letto parecchio sul forum ufficiale e alcuni dicevano esattamente quello che dici tu, poi ho trovato un thread in cui si spiegava che essendo un attacco separato (in step 7 certo) la defense si triggerava con vari esempi, e da li ho sempre fatto cosi.

Ora potrebbe essere anche errato ma, in attesa di chiarimenti ufficiali ,quel thread era molto convincente e nel dubbio preferisco tenere per buono quello che mi convince

purtroppo non trovo piu il link al thread ma se mi ricapita sotto mano ve lo linko.
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Messaggioda Brado » 19 mar 2013, 16:54

mmm...proprio ieri mi stavo giocando Priestess vs Forcemaster e ci è capitata una situazione a dir poco strana:

Priestess fa avanzare Valshalla con ben 2 wrath token su di se e e la fa andare nella zona della Forcemaster. Dal canto suo la Forcemaster lancia il Mind Control su Valshalla, e quando questa cerca di attaccare la Forcemaster viene controllata mentalmente e quindi stunnata. Dal turno dopo Valshalla è sotto il controllo della Forcemaster, e qui arrivano i dubbi: I 2 WRATH TOKEN RIMANGONO ANCORA SU DI LEI? e soprattutto, quando li riacquista adesso? quando le creature della Forcemaster vengono uccise o sempre quando vengono uccise quelle della Priestess?

Help :-o
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Messaggioda Brado » 20 mar 2013, 22:34

lol ho fatto la domanda più difficile del mondo o nessuno l'ha capita? XD

Kali? :-(
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Messaggioda cola » 9 apr 2013, 15:24

Mi sono dimenticato di chiedervi tra una tegola e uno stracchino, ma si ha la data orientativa di uscita??
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Messaggioda Sprunx » 9 apr 2013, 15:26

Una data precisa non c'è, ma comunque se ne riparla sicuramente dopo l'estate.
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Messaggioda kadaj » 9 apr 2013, 17:34

Sprunx ha scritto:Una data precisa non c'è, ma comunque se ne riparla sicuramente dopo l'estate.


Lucca? ;)
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Messaggioda Sprunx » 9 apr 2013, 18:11

kadaj ha scritto:
Sprunx ha scritto:Una data precisa non c'è, ma comunque se ne riparla sicuramente dopo l'estate.


Lucca? ;)

Ahò ancora??!!! :roll: NO, non lo so!, non è deciso e probabilmente sarà anche prima! Ma per punizione a te lo daremo solo a Lucca, tiè! :lol: :twisted:
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