mage wars

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

Re: mage wars

Messaggioda Sprunx » 24 lug 2014, 14:46

rockgi ha scritto:Ok quindi non è vero che ci sono più copie :muro:
Se ne volessi piazzare anche solo 2 nel grimorio non è possibile... la cosa non mi piace molto :-G
Sono certo che ci siano altre carte nella stessa situazione, quindi bisognerebbe acquistare più set base.... :piange:

Beh, "nì", nel senso che alcune magie sono già presenti in più copie, altre no. Per farti un'idea, questa è la lista delle carte nel set base (in inglese) con relativo numero di copie: http://www.arcanewonders.com/resources/ ... d_List.pdf

rockgi ha scritto:Questi Core Spell Tome non saranno tradotti? ...

Sì (non so ancora quando, non dipende da noi, ma spero a breve). Come fa notare Agz in realtà noi dobbiamo solo tradurre la scatolina in pratica, il resto è già fatto, ma bisogna aspettare che Arcane Wonders vada in stampa.
Mario B.
Asmodee Italia
www.asmodee.it
Prima di postare domande, leggi le FAQ sezione Asmodee Italia sulla Tana dei Goblin.
Offline Sprunx
Goblin
Goblin

Top Uploader 1 Star

Goblons: 1,170.00
Utente Bgg: sprunx
Mercatino: Sprunx

Messaggioda Agzaroth » 24 lug 2014, 14:57

Comunque ragazzi, ripeto: non fasciatevi la testa prima di partire. Già con la scatola base ne avrete da giocare...
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 18,000.00
Utente Bgg: Agzaroth
Mercatino: Agzaroth
Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Brass fan Antiquity fan Iron Maiden fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin Gears Of War Fan El Grande Fan Glenn More Fan

Messaggioda Sprunx » 24 lug 2014, 15:02

Agzaroth ha scritto:Comunque ragazzi, ripeto: non fasciatevi la testa prima di partire. Già con la scatola base ne avrete da giocare...

Ah sì, per me di carte ne avrete già fin troppe :asd:
Mario B.
Asmodee Italia
www.asmodee.it
Prima di postare domande, leggi le FAQ sezione Asmodee Italia sulla Tana dei Goblin.
Offline Sprunx
Goblin
Goblin

Top Uploader 1 Star

Messaggioda rockgi » 24 lug 2014, 15:10

@Sprunx: Grazie mille per la lista delle carte e per averci chiarito anche il dubbio della traduzione dei Core Spell Tome :approva:

@Agzaroth: Non mi sto fasciando la testa, volevo solo conoscere se il CORE set comprendesse TUTTE le copie delle carte necessarie per ricrearsi un grimorio a proprio gusto. Questo però non è possibile con il solo CORE. Purtroppo conosco già i miei polli, i miei amici ludici, che mi diranno: "Che figo questo mostroo! Dov'è l'altra copia ne voglio due da poter evocare!" (cosa non fattibile).
Offline rockgi
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 10.00
Mercatino: rockgi

Messaggioda Agzaroth » 24 lug 2014, 15:34

@Rockgi: ok, ricevuto. Ci sono le magie più comuni che sono anche presenti 4-6 volte. altre lo sono meno. I maghi sono comunque specializzati, per cui è difficile che tutti i maghi vogliano esattamente le stesse magia in molte copie.
...poi, se i tuoi amici vogliono avere massima libertà, beh, fai comprare una scatola a testa anche a loro ;)
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Brass fan Antiquity fan Iron Maiden fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin Gears Of War Fan El Grande Fan Glenn More Fan

Messaggioda rockgi » 24 lug 2014, 23:59

Agzaroth ha scritto:@Rockgi: ok, ricevuto. Ci sono le magie più comuni che sono anche presenti 4-6 volte. altre lo sono meno. I maghi sono comunque specializzati, per cui è difficile che tutti i maghi vogliano esattamente le stesse magia in molte copie.
...poi, se i tuoi amici vogliono avere massima libertà, beh, fai comprare una scatola a testa anche a loro ;)

Ahahah ottima idea :asd:
Offline rockgi
Gran Maestro
Gran Maestro

Mercatino: rockgi

Messaggioda Sveltolampo » 25 lug 2014, 8:07

certo che un core a testa... :Straeyes:

meglio prendere tutte le espansioni prima...credo... :snob:
Offline Sveltolampo
Grande Goblin
Grande Goblin

Utente Bgg: Sveltolampo
Mercatino: Sveltolampo
Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Sono un Sava follower Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Telegram Fan

Messaggioda Red_Player » 25 lug 2014, 9:20

Nell'articolo di Agzaroth su "Giochi sul nostro tavolo", ho letto che i materiali della versione inglese non sono dei migliori (fustelle in cartoncino troppo morbido e carte di media qualità). Quelli dell'edizione Asterion sono uguali o migliori? :pippotto:
Offline Red_Player
Veterano
Veterano

Goblons: 0.00
Yucata: Alex-The-Large
Mercatino: Red_Player

Messaggioda gen0 » 25 lug 2014, 9:23

anche se sprunx e max bazzicano un pò ovunque secondo me ti conviene fare questa domanda nella sezione filo diretto dedicata all'asterion

e ti conviene farla prima di lunedì perchè da lunedì verranno martellati già per sapere se il gioco è arrivato :snob:

normalmente ti direi di non "chiedere all'oste se il vino è buono", ma i ragazzi dell'asterion sono i ragazzi dell'asterion e secondo m ci si può fidare
Immagine
Offline gen0
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 70.00
Utente Bgg: gen0
Mercatino: gen0
Al cavaliere nero nun je devi rompe er c***o! Podcast Maker

Messaggioda Sprunx » 25 lug 2014, 9:35

A me, che l'ho visto come tanti altri agli Asterion Gaming Days per la prima volta, è sembrato tutto di buona qualità (o quantomeno nella norma). Visto che in molti l'hanno provato in quei giorni, è probabile ti diano un'impressione anche loro.
Mario B.
Asmodee Italia
www.asmodee.it
Offline Sprunx
Goblin
Goblin

Top Uploader 1 Star

Messaggioda Agzaroth » 25 lug 2014, 9:59

Red_Player ha scritto:Nell'articolo di Agzaroth su "Giochi sul nostro tavolo", ho letto che i materiali della versione inglese non sono dei migliori (fustelle in cartoncino troppo morbido e carte di media qualità). Quelli dell'edizione Asterion sono uguali o migliori? :pippotto:

specifico:
il cartone esiste di più rigido, ma anche di peggiore. Inoltre la mia era la prima edizione, penso che ora lo abbiano migliorato. E ti spiego anche perché: il primo Expansion Book (Conquest of Kumanjaro) era una scatola di cartoncino tipo quelle delle carte da gioco. Ora che alla Arcane Womders hanno fatto i soldi, la seconda (Forged in Fire) è in cartone pressato rigido, fatta a libro, con chiusura magnetica e scomparto interno in plastica sagomato per le carte.

le carte sono di buona qualità. Certo, ne esistono migliori ( ma ripeto, la mia era la prima edizione) ma qui il grossissimo vantaggio è che non vanno mai mescolate, per cui non si rovinano e risparmi (parecchio) in bustine.
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Messaggioda Red_Player » 25 lug 2014, 10:04

Agzaroth ha scritto:
Red_Player ha scritto:Nell'articolo di Agzaroth su "Giochi sul nostro tavolo", ho letto che i materiali della versione inglese non sono dei migliori (fustelle in cartoncino troppo morbido e carte di media qualità). Quelli dell'edizione Asterion sono uguali o migliori? :pippotto:

specifico:
il cartone esiste di più rigido, ma anche di peggiore. Inoltre la mia era la prima edizione, penso che ora lo abbiano migliorato. E ti spiego anche perché: il primo Expansion Book (Conquest of Kumanjaro) era una scatola di cartoncino tipo quelle delle carte da gioco. Ora che alla Arcane Womders hanno fatto i soldi, la seconda (Forged in Fire) è in cartone pressato rigido, fatta a libro, con chiusura magnetica e scomparto interno in plastica sagomato per le carte.

le carte sono di buona qualità. Certo, ne esistono migliori ( ma ripeto, la mia era la prima edizione) ma qui il grossissimo vantaggio è che non vanno mai mescolate, per cui non si rovinano e risparmi (parecchio) in bustine.

:approva:
Offline Red_Player
Veterano
Veterano

Goblons: 0.00
Yucata: Alex-The-Large
Mercatino: Red_Player

Messaggioda LordDrachen » 25 lug 2014, 11:58

Arrivo tardi, ma richiedo qualcosa di già detto.
Quali espansioni sono più interessanti per la variabilità del gioco?
E in cosa consistono di preciso le espansioni?

Gracias.
Mi trovate anche su BGG. ^_^
Ho visto qualcuno impedire un Runaway Leader ed essere travolto da una Snowball

Immagine
http://www.noferplei.it
Offline LordDrachen
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 20.00
Utente Bgg: LordDrachen
Twitter: LordDrachen
Mercatino: LordDrachen

Messaggioda gen0 » 25 lug 2014, 12:29

da quel che ho letto/capito ci sono espansioni "grosse" con all'interno 2 classi nuove (druido e necromante ad esempio) con rispettivi grimori base, mentre altre contengono solo carte in più (copie in più rispetto al core-set) o, ma di questo non son sicuro, anche carte in più diverse da quelle presenti nel core
Immagine
Offline gen0
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 70.00
Utente Bgg: gen0
Mercatino: gen0
Al cavaliere nero nun je devi rompe er c***o! Podcast Maker

Messaggioda Agzaroth » 25 lug 2014, 12:37

LordDrachen ha scritto:Arrivo tardi, ma richiedo qualcosa di già detto.
Quali espansioni sono più interessanti per la variabilità del gioco?
E in cosa consistono di preciso le espansioni?

Gracias.

scatola base: 4 maghi diversi, incantesimi, schede, grimori, segnalini, tabellone
http://www.goblins.net/recensione/mage-wars
scatole grosse: 2 nuovi maghi diversi per scatola, nuovi incantesimi e grimori
http://www.goblins.net/recensione/mage- ... vs-warlord
http://www.goblins.net/recensione/mage- ... ecromancer
scatole-libro: 2 versione alternative (anche nel gameplay) di 2 maghi precedenti, nuovi incantesimi.
http://www.goblins.net/recensione/mage- ... -kumanjaro
core spell tome: copie aggiuntive di alcuni incantesimi della scatola base
http://www.goblins.net/recensione/mage- ... spell-tome
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

PrecedenteProssimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi