[DUBBI] Magestorm

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

Re: [DUBBI] Magestorm

Messaggioda Agzaroth » 2 nov 2016, 14:23

Senza bisogno di aprire un altro topic: tranquilli, qualsiasi novità ci sia, vi tengo aggiornati.
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

Avatar utente
TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter
 
Messaggi: 24741
Iscritto il: 23 agosto 2009
Goblons: 18,000.00
Località: La Spezia
Utente Bgg: Agzaroth
Mercatino: Agzaroth
Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Brass fan Antiquity fan Iron Maiden fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin Gears Of War Fan El Grande Fan Glenn More Fan

Re: [DUBBI] Magestorm

Messaggioda jahunterr » 4 nov 2016, 23:18

Eccomi qua a chiedere un altra delucidazione.
All ora le creature evocate non contano come truppa sia nei bonus della magia e nei rinforzi non contano per le 4 truppe?
Poi durante un attacco da una casella di pianura ad una unita su una foresta, all ora dato che io attacco do al difensore una carta foresta e in questo caso le truppe con il bonus più uno se l unita é su caselle di foresta viene contato? Anche se fisicamente sono su una casella pianura?
Offline jahunterr
Novizio
Novizio

 
Messaggi: 148
Iscritto il: 09 febbraio 2016
Goblons: 0.00
Mercatino: jahunterr

Re: [DUBBI] Magestorm

Messaggioda Agzaroth » 5 nov 2016, 12:18

le creature si inseriscono nella prima linea, non in prima posizione. fine. Non ci sono altre specifiche. Questo può naturalmente portare la prima linea ad avere più di 4 carte.

per i terreni: lo scontro avviene nel terreno del difensore. La carta Terreno riporta un simbolo spade (allora va data all'attaccante, come quando un attaccante attacca un difensore impantanato in un guado) o uno scudo: nel caso va data al difensore.
Nel tuo caso, lo scontro avviene nella foresta. Sulla carta foresta c'è lo scudo, quindi la dai al difensore che la inserisce nella sue truppe. Applichi le regole della foresta.
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

Avatar utente
TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter
 
Messaggi: 24741
Iscritto il: 23 agosto 2009
Goblons: 18,000.00
Località: La Spezia
Utente Bgg: Agzaroth
Mercatino: Agzaroth
Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Brass fan Antiquity fan Iron Maiden fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin Gears Of War Fan El Grande Fan Glenn More Fan

Re: [DUBBI] Magestorm

Messaggioda jahunterr » 5 nov 2016, 13:47

ok, fin li ho fatto giusto, ma mi riferivo ai bonus delle varie truppe, quelle con il simbolino foresta, dato che lo scontro si fa nella foresta danno più uno al attacco anche se fisicamente l unita si trova nella pianura(sul regolamento ci sta scritto +1 per unita se si trova sulla foresta)?
Per le creature evocate non contano come truppa sia per il bonus varie magie che per l aggiunta dei rinforzi.
e qui spero di non romperti più :ninja:
Sto spiegando il gioco a mio figlio di 10 anni e quindi voglio essere sicuro di interpretare bene il regolamento.
Grazie ancora per le pronte risposte

Cristian
Offline jahunterr
Novizio
Novizio

 
Messaggi: 148
Iscritto il: 09 febbraio 2016
Goblons: 0.00
Mercatino: jahunterr

Re: [DUBBI] Magestorm

Messaggioda Agzaroth » 5 nov 2016, 14:39

Ok,per le unità evocate è giusto. Per i bonus, vale quanto detto sopra: conta l'esagono dello scontro, quindi sì ai bonus foresta anche per l'attaccante.
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

Avatar utente
TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter
 
Messaggi: 24741
Iscritto il: 23 agosto 2009
Goblons: 18,000.00
Località: La Spezia
Utente Bgg: Agzaroth
Mercatino: Agzaroth
Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Brass fan Antiquity fan Iron Maiden fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin Gears Of War Fan El Grande Fan Glenn More Fan

Re: [DUBBI] Magestorm

Messaggioda jahunterr » 31 dic 2016, 10:51

chiedo se ho fatto giusto:
Se la battaglia si svolge nella foresta, l iniziativa delle truppe è zero per entrambi(anche se l ataccante non ha carte terreno da aggiungere che indicano questo) tranne che per il tiro di dado e varie magie e bonus truppe , la carta terreno si da al difensore
E per una battaglia doppia con un difensore e due truppe attacco, il difensore vince la prima guerra, sul regolamento ci sta scritto che la seconda truppa continua l attacco, quindi si rifa tutto il tram tram, tiro iniziativa e ingaggio compreso, lasciando al difensore i vari bonus magici avuti nello scontro precedente? Di logica li abbiamo lasciati, essendo stata la truppa difensiva non distrutta e quindi ci sembrava giusto che tenesse i vari bonus
Offline jahunterr
Novizio
Novizio

 
Messaggi: 148
Iscritto il: 09 febbraio 2016
Goblons: 0.00
Mercatino: jahunterr

Re: [DUBBI] Magestorm

Messaggioda Khenneth » 17 gen 2017, 19:27

Ho letto il regolamento, ti dico quanto ho capito:
  1. Tutto corretto
  2. La situazione che hai descritto implica DUE combattimenti e di regola ogni combattimento fa storia a se, iniziando con il Passo di Presentazione e terminando con la Fine del combattimento, durante la quale incantesimi tattici e creature evocate tornano nel grimorio del Mago
    Una conferma anche a pag.27 del regolamento, quando prima vengono rimossi i bonus, poi viene valutata l'eliminazione dell'unità in difesa (e se ciò avviene l'attaccante entra nell'esagono vuoto a meno che non siamo nel caso di Combattimenti multipli)
Offline Khenneth
Esperto
Esperto

Avatar utente
 
Messaggi: 552
Iscritto il: 22 aprile 2016
Goblons: 0.00
Mercatino: Khenneth

Re: [DUBBI] Magestorm

Messaggioda neomatrix » 17 gen 2017, 23:15

OT qualcuno mi potrebbe fare le scansioni delle schede in italiano? Grazie FINE OT
Offline neomatrix
Iniziato
Iniziato

Avatar utente
 
Messaggi: 294
Iscritto il: 09 novembre 2013
Goblons: 0.00
Località: Selvazzano Dentro (PD)
Mercatino: neomatrix
Sono stato alla Gobcon 2016

Re: [DUBBI] Magestorm

Messaggioda Agzaroth » 18 gen 2017, 7:57

neomatrix ha scritto:OT qualcuno mi potrebbe fare le scansioni delle schede in italiano? Grazie FINE OT

!
MOD ON
ovviamente no, è materiale soggetto a copyright
MOD OFF
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

Avatar utente
TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter
 
Messaggi: 24741
Iscritto il: 23 agosto 2009
Goblons: 18,000.00
Località: La Spezia
Utente Bgg: Agzaroth
Mercatino: Agzaroth
Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Brass fan Antiquity fan Iron Maiden fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin Gears Of War Fan El Grande Fan Glenn More Fan

Re: [DUBBI] Magestorm

Messaggioda Khenneth » 19 gen 2017, 16:35

L'incantesimo tattico Brezza può potenziare le truppe con Armi a Distanza: nelle prime pagine del regolamento è riportato come esempio che l'incantesimo Brezza conferisce un +1 ulteriore a iniziativa, attacco e danno delle truppe con armi a distanza, mentre più avanti specifica che se almeno una truppa nella prima linea ha il tratto Armi a Distanza, Brezza è più potente e assegna un +1 addizionale all’iniziativa, +1 all’attacco, e (massimo) danno +1
Ma allora si intende un potenziamento di +1 in tutto o +1 per ogni unità con Armi a Distanza? :pippotto:
Offline Khenneth
Esperto
Esperto

Avatar utente
 
Messaggi: 552
Iscritto il: 22 aprile 2016
Goblons: 0.00
Mercatino: Khenneth

Precedente

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Giofor e 2 ospiti