Magic - Bustine Protettive Perfect Size

Discussioni specifiche sui giochi di carte collezionabili, i Living Card Games e tutti i giochi di carte supportati da espansioni continue come Ashes, Summoners War, ecc... Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: romendil, UltordaFlorentia

Re: Magic - Bustine Protettive Perfect Size

Messaggioda lorenzo_l » 24 ago 2015, 13:48

Ora ricordo, uso le perfect per imbustare le carte di Splendor... Molto carine a vedersi, ma poco protettive.
I play QL Magic - www.formatoql.it
Offline lorenzo_l
Illuminato
Illuminato

Goblons: 60.00
Mercatino: lorenzo_l

Messaggioda Migno » 24 ago 2015, 13:56

Raistlin ha scritto:Strano che esagerino in un video online? Benvenuto su internet, la patria del 'dico tutto e il contrario di tutto' :grin: Purtroppo non si sa più a cosa credere online. Se è lo stesso video che ho visto io, lo trovo abbastanza fuorviante e chiaramente mirato al boicottaggio.
Comunque sì, uso le UltraPro in generale diciamo da... 20 anni e non ho mai avuto problemi. Secondo me sono tra le migliori in assoluto sul mercato. Oltretutto classificare le UltraPro come peggiori delle Mayday non può che farmi sorridere, dato che trovo ci sia un abisso fra le due case. La Mayday è palesemente indirizzata 'al risparmio' sia come materiali che come spessori e qualità del taglio.
Comunque le perfect size sono studiate secondo me soprattutto per la doppia imbustatura, quindi usarle come imbustatura diretta non so quanto possa valere la pena; in ogni caso non ho mai provato e non ho esperienza in merito.

Il video che ho visto era un confronto fatto dalla Tolarian Community College, per me, che non me ne intendo per niente, sembrava ben fatto.
Noi ora abbiamo le Ultra Pro come buste e anche loro hanno i tagli in altezza quasi mai uguali, una più alta, una più bassa, e ora che ci penso anche quando usavo quelle da torneo, anche quelle avevano i tagli in altezza differenti.

lorenzo_l ha scritto:Usare le così perfect sono soldi spesi male.

Ecco era questo che volevo sapere :grin:
Offline Migno
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 140.00
Mercatino: Migno

Messaggioda NemoRM » 2 ott 2015, 21:24

Le perfect size servono solo per mettere le carte dentro un'altra bustina, oppure nei raccoglitori-album-fogli a tasche.
Ovviamente questo va fatto in verso opposto (perfect size dall'alto in basso, bustina esterna dal basso all'alto).
KMC sono le migliori e costano tanto, ma in teoria non sono bustine che andrai a cambiare nel corso del tempo, quindi ne vale la pena.
Mi pare che adesso anche Ultimate Guard e Dragon Shield stiano mettendo in commercio le loro perfect size, ma non le ho mai provate...
Offline NemoRM
Iniziato
Iniziato

Goblons: 0.00
Mercatino: NemoRM

Messaggioda Migno » 5 ott 2015, 9:29

NemoRM ha scritto:Le perfect size servono solo per mettere le carte dentro un'altra bustina, oppure nei raccoglitori-album-fogli a tasche.
Ovviamente questo va fatto in verso opposto (perfect size dall'alto in basso, bustina esterna dal basso all'alto).
KMC sono le migliori e costano tanto, ma in teoria non sono bustine che andrai a cambiare nel corso del tempo, quindi ne vale la pena.
Mi pare che adesso anche Ultimate Guard e Dragon Shield stiano mettendo in commercio le loro perfect size, ma non le ho mai provate...

Che servano per quello non era in dubbio, la mia domanda era un'altra: possono resistere alla mescolata senza avere un'altra bustina a proteggerle? La risposta l'ho trovata, ed è SI. Per togliermi il dubbio, ho chiesto ad un mio amico di testare le perfect size della KMC e della Ultra Pro nei mazzi che usa abitualmente per playtest e dopo quasi 3 settimane, il cimitero delle bustine è ancora vuoto, la resistenza è pari se non superiore a quella delle bustine trasparenti che usiamo attualmente (Ultra Pro Sleeve Series 66.675x92.075 Clear Polypropylene Ultra Clear)
Offline Migno
Gran Maestro
Gran Maestro

Messaggioda NemoRM » 7 ott 2015, 16:06

Vabbè, ma le Ultra Pro soft trasparenti sono fra le più basse in commercio. Io le uso solo per inserirci le carte che spedisco via posta e nient'altro...
Personalmente resto dell'idea che le PS da sole non bastino. Tre settimane non sono molto tempo. Preferisco la doppia bustina, senza dover mai cambiare la PS per anni.
Poi ovviamente alla fine dipende tutto dall'uso che uno ne fa, quanto ci tiene alla conservazione e quanto ci vuole spendere.
Offline NemoRM
Iniziato
Iniziato

Goblons: 0.00
Mercatino: NemoRM

Messaggioda Migno » 8 ott 2015, 8:19

NemoRM ha scritto:Vabbè, ma le Ultra Pro soft trasparenti sono fra le più basse in commercio. Io le uso solo per inserirci le carte che spedisco via posta e nient'altro...
Personalmente resto dell'idea che le PS da sole non bastino. Tre settimane non sono molto tempo. Preferisco la doppia bustina, senza dover mai cambiare la PS per anni.
Poi ovviamente alla fine dipende tutto dall'uso che uno ne fa, quanto ci tiene alla conservazione e quanto ci vuole spendere.

Ecco, per farti capire, le Ultra Pro sono le bustine che abbiamo da ormai 8 anni, le perfect size quindi le confronto con quelle, anch'io preferirei imbustare tutto con le Dragon Shield, ma stiamo parlando di 12.000 carte, non vorremmo vendere un rene per cambiare le bustine, già le KMC avranno un costo non irrilevante. Alla conservazione ci teniamo poco, avere una carta EX o NM o VG per noi è quasi irrilevante. Come già detto, ogni carta la useremo 1 volta all'anno per giocare al massimo 5 partite, non stiamo parlando di mescolare le stesse carte ogni settimana sia chiaro.
Offline Migno
Gran Maestro
Gran Maestro

Precedente

Torna a [GdC] Giochi di Carte collezionabili, LCG e simili