Magic Realm - livello base - Turni 1 - 10

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Messaggioda Pey » 23 mag 2011, 16:31

Quindi ne attiriamo giustamente uno a testa,
per il Cavaliere Bianco, se ho capito bene come funzionano i combattimenti: Fight H4** Smash / Move H6 Duck
Per L'O3 invece posizione Swing.
Tra persone SENSATE, parlando, ci si mette d'accordo (Vania - L.A.G.N.A. 2010)
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Messaggioda nand » 23 mag 2011, 16:45

Pey ha scritto:Quindi ne attiriamo giustamente uno a testa,
per il Cavaliere Bianco, se ho capito bene come funzionano i combattimenti: Fight H4** Smash / Move H6 Duck
Per L'O3 invece posizione Swing.

Dato che la tua spada, quando non è allertata, ha velocità 6 fissa, ti conviene giocare un Fight H6, e quindi ti si liberano gli asterischi di affaticamento per giocare un Move più veloce.
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Messaggioda Pey » 23 mag 2011, 16:49

Alla luce di questo cambio con Fight H6 Smash / Move H4** Duck.
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Messaggioda nand » 23 mag 2011, 16:58

Pey ha scritto:Alla luce di questo cambio con Fight H6 Smash / Move H4** Duck.

Round 1

I due Troll non cambiano tattica, e si spostano esattamente per incrociare i loro bersagli (ma non gli andrà molto bene):

In ordine di lunghezza:
- Il Cavaliere Bianco intercetta il suo Troll e lo uccide,
- O3 intercetta il suo Troll e lo uccide,
- i due Troll non attaccano.

Il Cavaliere Bianco riceve 5+5 Notorietà e 5+5 Fama per i due Troll, e affatica il Move H5* (deve per forza essere un move).

Per la cronaca, questi sono le due risoluzioni:

Immagine
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Messaggioda nand » 23 mag 2011, 17:21

Veniamo allo scontro Lancieri contro Giganti: qui la situazione è molto più semplice.

In breve: i Lancieri uccidono i Giganti.

Nel dettaglio: il primo round si va per lunghezza, i Giganti sono mostri T (quindi non si girano automaticamente) e hanno un'attacco addizionale, rappresentato da un segnalino extra (la loro clava).

Gigante: H5 (5)/T4 (6) Lungh. 0 Vuln. T
Clava: H6/T4 Lungh. 8

L2 e L3 hanno un'attacco H4* a lunghezza 10 che colpisce per primo (la lancia è più lunga sia della clava che del piede del gigante) e fa undercut sui giganti (che sono lenti, muovendosi a 5), per cui vengono uccisi automaticamente, senza che possano fare nulla. L1 e LHQ hanno degli attacchi più lenti, quindi conviene che se ne stiano semplicemente a guardare.

Il Cavaliere Bianco ottiene 8+8 Notorietà e 8+8 Fama.

Questa è la cronaca dello scontro:

Immagine
Immagine

Nota, in questo scontro i Giganti sembrano dei polli, in realtà contro un personaggio o altri nativi avrebbero avuto qualche chance in più. D'altra parte, se al posto dei giganti (che non sono corazzati) ci fosse stato un mostro T corazzato (come i Draghi, i Troll o i Serpenti), i Lancieri non avrebbero avuto alcuna possibilità.
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Messaggioda nand » 23 mag 2011, 17:27

Per tutti: potete mandarmi le azioni per il giorno 10.
Questa è la situazione aggiornata:
http://www.nand.it/mr/p1/RSGameSummary_1-10
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Messaggioda Pey » 24 mag 2011, 8:46

Ecco cosa succede a quei mostri che intralciano il passaggio del Cavaliere Bianco :grin:
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Messaggioda nand » 24 mag 2011, 19:22

Giorno 10

Il Monster Roll è 1 (è il giorno dei Draghi).

Il primo giocatore è il Cavaliere Bianco

1) R, riprende il Move H5* affaticato

2) M Cavern 1

3) M Caves 1

Nelle Caves c'è uno Smoke C, che con il Monster Roll 1 fa arrivare un Drago H

Il secondo giocatore è l'Amazzone

1) M Curst Valley 4

2) M Curst Valley 1

3) M Borderland 5

4) H, il risultato è:
65, non riuscito

Vengono scoperti i chit dell'esagono Borderland, ovvero:
- Stink C (arriverebbe un Troll T con dado 4)
- Lost City 3, questo fa posizionare i cinque chit della Città Perduta, ovvero:
- Altar 1 (4 tesori grandi, e arriverebbe un Demone con dado 2)
- Lair 3 (3 tesori grandi, 4 piccoli, e arriva un Drago T con dado 1)
- Shrine 4 (2 tesori grandi, 2 piccoli, e arriverebbe un Demone Volante con dado 2)
- Slither 3 (arriva un Drago T con dado 1)
- Roar 6 (arriverebbe un altro Drago T, ma sono finiti)

Morale della favola, ci sono 3 locazioni di tesori (Altar, Lair e Shrine), e due Draghi T. Per ora non c'è combattimento, dato che l'Amazzone si trova in una locazione vuota.

Il terzo giocatore è il Berserker

1) R, riprende il Fight H4* affaticato

2) S, affatica Fight H4*, il risultato è:
41, trova un tesoro

3) S, affatica Move H5*, il risultato è:
65, trova un tesoro

Nello Stagno rimangono 3 tesori grandi e 3 piccoli.

Il quarto giocatore è LHQ

1a) M Cliff 5
1b) M Cliff 3

2a) M Cliff 2
2b) M Deep Woods 1

3a) M Deep Woods 6
3b) M Deep Woods 4

4a) M Deep Woods 5

Il quinto giocatore è il Capitano

1) S, il risultato è:
16 trovato nulla

2) S, il risultato è:
13 trovato un tesoro (ne rimangono 3)

3) S, il risultato è:
62 trovato nulla

4) S, il risultato è:
44 trovato nulla

Rimangono nella locazione 1 arco M, 1 arco L e un tesoro

5) T

to be continued...

Nel frattempo, potete guardare la situazione a metà turno qui:
http://www.nand.it/mr/p1/RSGameSummary_1-10a
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Messaggioda nand » 24 mag 2011, 23:05

...il Capitano vende un oggetto a SHQ.

6) H, il risultato è:
46 non riuscito

Il sesto giocatore è il Cavaliere Nero

1) M High Pass 3

2) M High Pass 6

3) M Bad Valley 5

Sera

- Il Capitano è con i Soldati alla Casa
- I Lancieri sono da soli nel Deep Woods
- Il Berserker è da solo nello Stagno
- L'Amazzone, R3 e O2 sono da soli in una caverna di Borderland
- Il Cavaliere Bianco e O3 combattono contro un Drago H
- Il Cavaliere Nero e R4 combattono contro i Fantasmi

Il primo combattimento è tra Il Cavaliere Bianco, O3 e il Drago H.

Il Drago H ha queste caratteristiche:
H4 (4)/M4 (3) Lungh. 0 Vuln. H (cor.)

Pey, puoi farlo tranquillamente attirare da O3, tanto il Drago non lo può danneggiare. Dato che non riuscite ad essere più veloci della difesa del Drago, lo uccidete solo se lo incrociate (avete il 66%). Mi devi solo dire in quali direzioni attaccate (il chit non ha importanza, ne basta uno qualsiasi):

Attacco del Cavaliere Bianco
Thrust/Swing/Smash?

Attacco di O3:
Thrust/Swing/Smash?
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Messaggioda Pey » 25 mag 2011, 8:14

Cavaliere: Thrust
O3 che attira il drago: Smash
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Messaggioda nand » 25 mag 2011, 11:57

Pey ha scritto:Cavaliere: Thrust
O3 che attira il drago: Smash

Il Drago si riposiziona sullo Smash e viene smashato da O3.

Il Cavaliere Bianco guadagna 5 Notorietà e 5 Fama, il combattimento in quella locazione è terminato.

Passando al Cavaliere Nero, i Fantasmi hanno queste caratteristiche:

H4 (4)/L2 (2) Lungh. 0 Vuln. M

Normalmente fanno un discreto danno, ma attaccano lentamente; se si girano diventano molto veloci ma il loro attacco è molto debole.

Ecz, devi dirmi:

Tu e R4, attirate un fantasma a testa o li attiri tutti e due tu?

Attacco del Cavaliere Nero:
Fight M3**,M4*,M5,H4**,H5*,H6?
Thrust/Swing/Smash?

Difesa del Cavaliere Nero:
Move H4**,H5*,H6?
Charge/Dodge/Duck?
Attivi lo scudo? Se sì, dove lo posizioni?

Attacco di R4:
Thrust/Swing/Smash?
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Messaggioda nand » 26 mag 2011, 1:27

Risoluzione

Il Fantasma sul Cavaliere Nero cambia tattica (e si sposta su Swing). Il Fantasma su R4 non si sposta e non cambia tattica.

In ordine di lunghezza di armi:
-R4 colpisce per undercut, e il tiro per l'arco è:
1 -> + 2 livelli = danno H** e uccide il fantasma
-Il Cavaliere Nero non intercetta il suo fantasma
-Il fantasma superstite colpisce il Cavaliere Nero ma infligge danno L e non causa alcun danno

Il Cavaliere Nero affatica il chit Fight M4* e guadagna 2 Notorietà. Ora il Cavaliere Nero e R4 possono attaccare in due il fantasma rimasto.

Ecz, che mosse fai per il secondo round di combattimento? Hai la mazza pronta (velocità 3):

Chi subisce l'attacco del Fantasma?

Attacco del Cavaliere Nero:
Fight M3**,M4*,M5,H4**,H5*,H6?
Thrust/Swing/Smash?

Difesa del Cavaliere Nero:
Move H4**,H5*,H6?
Charge/Dodge/Duck?
Dove posizioni lo scudo?

Attacco di R4:
Thrust/Swing/Smash?
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Messaggioda nand » 26 mag 2011, 11:21

Risoluzione round 2

Il Fantasma non si sposta e non cambia tattica.

In ordine di lunghezza di armi:
-R4 colpisce per undercut, e il tiro per l'arco è:
1 -> + 2 livelli = danno H** e uccide il fantasma

Il Cavaliere Nero guadagna altri 2 punti di Notorietà. Il combattimento è terminato.


Per tutti: potete mandarmi le mosse per il giorno 11.
La situazione aggiornata è qui:
http://www.nand.it/mr/p1/RSGameSummary_1-11
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Messaggioda nand » 27 mag 2011, 16:45

Giorno 11

Il Monster Roll è di nuovo 1 (Draghi).

Il primo giocatore è il Cavaliere Nero

1) H, il risultato è:
46 non riuscito

2) H, il risultato è:
31 riuscito

3) R, riprende il chit affaticato

4) M Bad Valley 2

5) M Mountain 2

Si attivano i chit dell'esagono, ovvero:
- Smoke M (arrivano un paio di Draghi Volanti H)
- Lost Castle 1, che corrisponde a:
- Hoard 6 (una locazione di tesori, arriva un Drago Volante T)
- Flutter 2 (Pipistrelli, arriverebbero con il 6)
- Howl 5 (Pipistrelli, arriverebbero con il 6)
- Patter 5 (Ragni, arriverebbero con il 5)
- Slither 6 (Serpenti, arriverebbero con il 2)

Un esagono tosto, dato che ci sono ben 5 chit che richiamano mostri. Per quanto riguarda le locazioni di tesori, ora le avete trovate quasi tutte. All'appello mancano solo i Cairns, che si trovano nell'esagono Crag dato che è l'unico che rimane da esplorare.

Il Cavaliere Nero è nascosto, quindi può valutare se affrontare o no i due Draghi Volanti H che si trovano nella sua locazione.

Il secondo giocatore è il Capitano

1) S, nella locazione ci sono tre oggetti, il risultato è:
36, trovato nulla

2) S, il risultato è:
11, Bingo!!! preso l'arco M

3) T
to be continued...

La situazione aggiornata è qui:
http://www.nand.it/mr/p1/RSGameSummary_1-11a
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Messaggioda rporrini » 27 mag 2011, 20:47

Il thread prosegue qui
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