Magic Realm - livello base - Turni 1 - 10

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Messaggioda ecz » 3 mag 2011, 12:12

qualche notizia?
sono preoccupato per l'Imp... :lol:
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Messaggioda nand » 3 mag 2011, 15:16

ecz ha scritto:qualche notizia?
sono preoccupato per l'Imp... :lol:

Fai bene a preoccuparti, è da solo contro due energumeni come il Cav. Bianco e il Berserker... ;)

Combattimento

Il Cavaliere Bianco attira l'Imp, le mosse di combattimento sono le seguenti:
Berserker: Swing T6*
Cavaliere Bianco: Smash H4**, Duck H6

Primo round, si va in ordine di lunghezza dell'arma:
L'Imp non cambia tattica e attacca per primo (con un incantesimo, ha lunghezza 17), colpisce il Cavaliere Bianco (undercut, velocità 2 contro 6) con la maledizione della cenere (ash), ovvero, quest'ultimo non potrà più spendere oro (ma può accumularne) fino a quando non passerà una notte alla Cappella.
Il Cavaliere Bianco attacca per secondo e intercetta l'Imp (Smash su Duck), uccidendolo.
L'attacco del Berserker viene annullato (ma avrebbe mancato, essendo più lento della sua difesa e mancando la direzione).

Il Cavaliere Bianco affatica uno dei chit Fight H5* (è la scelta migliore dato che le alternative sono a due asterischi oppure l'unico T5*). Uccidendo l'Imp ha guadagnato due punti di fama e uno di notorietà.

Il combattimento termina qui, così come la seconda giornata.

Per tutti: potete inviarmi le mosse per il giorno 3. Questa è la situazione aggiornata:
http://www.nand.it/mr/p1/RSGameSummary_1-03
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Messaggioda nand » 4 mag 2011, 19:40

Aspettando le mosse di tutti, un paio di osservazioni:
- per ora è nota la locazione solo di uno dei luoghi che contengono tesori (la statua), mentre sono sconosciute le altre sette; Ledges, Cliff, Cavern, Caves, Borderland, Crag, Ruins, Mountain e High Pass sono tutte locazioni "papabili".
- gli accampamenti (grande e piccolo) non sono stati ancora trovati, ma sono sicuramente in Oak Woods e in Linden Woods, dato che gli altri boschi contengono:
Vipere (Maple Woods),
Lupi (Pine Woods),
Ogre (Nut Woods).

Ah, e potete anche notare come i boschi riportino le iniziali L,M,N,O e P, mentre le valli hanno le iniziali A,B,C,D ed E. ;)
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Messaggioda nand » 5 mag 2011, 0:38

Giorno 3

Il Monster Roll è 3

Il primo giocatore è il Cavaliere Nero

1) A, allertata la mazza

2) R, recupera il chit Move H5* (rimane affaticato il solo Move M4*)

3) S, tenta di recuperare un tesoro, il tiro è:
13, riesce a prendere il terzo oggetto dalla pila, ovvero un tesoro

4) T, vende al leader dei Rogue il tesoro appena raccolto e il suo scudo, intascando 13 monete d'oro (per un totale corrente di 25)

Il secondo giocatore è il Berserker

1) S, cerca nella locazione per individuare la Statua, il risultato è:
35 nulla di fatto

2) S, insiste, il risultato è:
13 passaggi segreti, ma nella locazione non ce ne sono

3) S, insiste, il risultato è:
22 passaggi segreti e pedine, ma le pedine dell'esagono le conoscete già

4) S, insiste, il risultato è:
14 trovata la statua, il primo passo è fatto, con le S)earch successive potrai saccheggiare i tesori

Il terzo giocatore è il Capitano

1) M Oak Woods 5

2) M High Pass 5
3) M High Pass 5

4) H, tenta di nascondersi, il risultato è:
51, successo

Fermandosi nell'High Pass, vengono scoperti i due segnalini dell'esagono, ovvero:
Ruins C
Patter 2
Ahi, sono entrambi nel gruppo dei Goblin e per giunta nella fila 3, per cui richiamano entrambi un gruppo di Goblin (diciamo che l'High Pass è una vera Tana dei Goblin ;) ). Il risultato è che i 6 Goblin armati di ascia appaiono nella tua locazione (la 5) mentre i 6 Goblin armati di lancia appaiono nella locazione 2. Per ora sei nascosto e non corri rischi, ma 6 (o 12) Goblin sono una minaccia seria alla salute di chiunque tenti di attraversare l'Alto Passo.

Il quarto giocatore è l'Amazzone

1) R, recupera il primo chit Fight M4*

2) R, recupera il secondo chit Fight M4* (ora resta fuori il solo Fight L4)

3) M Dark Valley 4 (torna in locanda)

4) S, per tentare di prendere uno dei due oggetti rimanenti, il risultato è:
26 nulla di fatto

5) S, il risultato è:
25 nulla di fatto

Il quinto giocatore è il Cavaliere Bianco

1) S, cerca nella locazione per individuare la Statua, il risultato è:
14 trovata la statua al primo colpo, decisamente più fortunato del Berserker

2) S, per saccheggiare, il risultato è:
15, nulla di fatto

3) S, il risultato è:
34, nulla di fatto

4) S, il risultato è:
32, preso il terzo tesoro della pila (scriverò in mail al giocatore di cosa si tratta, fino a quando non lo attiva non diventa visibile agli altri giocatori)

5) R, recupera il chit Fight H5* (ora è completamente riposato)

Alla sera del terzo giorno non accade nulla di particolare (a meno che qualcuno non decida spontaneamente di attaccare qualcun'altro); le posizioni sono:

Berserker e Cavaliere Bianco sono assieme davanti alla Statua
Amazzone e Cavaliere Nero sono in Locanda con sette Rogue
Il Capitano è sul Passo con sei Goblin

Domattina faccio l'upload della situazione aggiornata.
Per tutti: potete mandarmi direttamente in mail le azioni per il 4° giorno (o le indicazioni se volete attaccare qualcuno).
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Messaggioda nand » 6 mag 2011, 1:47

Giorno 4

Il Monster Roll è 5, con questo tiro nelle locazioni note non arriverà nessuno.

Il primo giocatore è il Capitano

1) H, tenta di nascondersi, il risultato è:
35, riuscito (in caso contrario i sei Goblin lo avrebbero bloccato)

2) H, già nascosto

3) M High Pass 1
4) M High Pass 1

Il Capitano sta attraversando l'Alto Passo muovendosi con circospezione tra le gole infestate da Goblin...

Il secondo giocatore è il Cavaliere Nero

1) A, allerta la mazza

2) R, riprende l'ultimo chit affaticato, il Move M4*

3) T, tenta di acquistare un cavallo, il tiro è:
6 - Problema, tira subito sulla colonna Unfriendly, il risultato è:
3 - Nulla di fatto

4) T, tenta di nuovo, il tiro è:
6 - Problema, di nuovo! Questa trattativa è molto problematica, il secondo tiro è:
2 - Nulla di fatto

Il terzo giocatore è il Cavaliere Bianco

1) S, il risultato è:
66 trovato nulla

2) S, il risultato è:
65 trovato nulla

3) S, il risultato è:
11 Bingo! Trova il tesoro maggiore (in mail ti dirò di cosa si tratta)

4) S, il risultato è:
45 trovato nulla

Il quarto giocatore è il Berserker

1) S, il risultato è:
61 trovato nulla

2) S, il risultato è:
45 trovato nulla

3) S, il risultato è:
11 Incredibile! Trova l'ultimo tesoro (in mail ti dirò di cosa si tratta)

4) S, non c'è più nulla da cercare

Il quinto giocatore è l'Amazzone

1) S, il risultato è:
23 trovato nulla

2) S, il risultato è:
45 trovato nulla

3) H, il risultato è:
32 si nasconde

4) R, riprende l'ultimo chit ferito, il Fight L4

Sera
- il Capitano è da solo nella sua locazione nell'Alto Passo (i Goblin non si sono spostati, probabilmente non l'hanno sentito),
- il Berserker e il Cavaliere Bianco sono nella locazione assieme alla statua, ripulita da cima a fondo,
- l'Amazzone (nascosta) e il Cavaliere Nero sono in Locanda e (ahi) sembra che i Rogue siano un po' su di giri, dato che il tiro serale sulla tabella incontri dà il risultato di Challenge, ovvero, il Cavaliere Nero viene sfidato: o perde 5 punti fama, o viene bloccato e dovrà affrontare in combattimento i sette Rogue.

Ecz, cosa decidi?
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Messaggioda ecz » 6 mag 2011, 2:32

rispondo che faccio finta di non sentire la loro sfida.
forse perderò i 5 punti di fama, ma non credo che ci saranno molti che potranno raccontarlo in giro. Infatti prima o poi farò fare una brutta fine a tutti e sette. :-x

per favore puoi dare la posizione di ieri e quella seguente di oggi dopo gli ultimi movimenti?
grazie
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Messaggioda nand » 6 mag 2011, 14:14

ecz ha scritto:per favore puoi dare la posizione di ieri e quella seguente di oggi dopo gli ultimi movimenti?
grazie

Ecco qui, inizio giorno 4 (quello appena trascorso):
http://www.nand.it/mr/p1/RSGameSummary_1-04

Inizio giorno 5:
http://www.nand.it/mr/p1/RSGameSummary_1-05

A tutti: potete mandarmi le vostre mosse per il 5° giorno.
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Messaggioda nand » 6 mag 2011, 15:40

Lo sproloquio del giorno ;)

Ogni esagono contiene uno o due chit, che indicano quali mostri o tesori può contenere (o chiamare). Ma la loro distribuzione non è completamente casuale. Vediamo:

Ci sono venti chit gialli, contrassegnati da una tipologia (una lettera) e un nome. La tipologia corrisponde al tipo di esagono, V per le valli, W per i boschi, C per le caverne e M per le montagne (e altro, come Deep Woods). Il nome serve per distinguere un chit dall'altro, ed associarlo ad una casella della tabella dei mostri.

Tutti i chit gialli V vengono posizionati nelle cinque valli e rivelati all'inizio, e servono per posizionare quattro abitazioni e i fantasmi. Tutti i chit gialli W sono posizionati nei cinque boschi, nella partita in corso ne avete rivelati tre, quelli corrispondenti a mostri (vipere, lupi e ogre), mentre rimangono nascosti i due corrispondenti agli accampamenti (sono sicuramente in Linden e Oak Woods).

Quindi in valli e boschi c'è un chit solo, mentre negli altri dieci esagoni, assieme al chit giallo viene messo un altro chit, proveniente da una fase di preparazione apposita, ovvero:

Ci sono otto chit oro (i tesori) e dieci chit rossi (i rumori), questi vengono mischiati assieme, poi da qui vengono prelevati cinque chit e messi da parte (costituiranno la "lost city"), vengono prelevati altri cinque chit e messi anch'essi da parte (costituiranno il "lost castle").
Degli otto rimanenti, ne vengono pescati quattro, mischiati assieme ad un chit "lost city" e posizionati ognuno nei cinque esagoni di "caverne" (Borderland, Ruins, Caves, Cavern e High Pass). Significa che in ognuno di questi potrebbe esserci un solo chit rosso (solo mostri), un solo chit oro (tesori) oppure la città perduta (che corrisponde a ben cinque chit, che potrebbero essere sia mostri che tesori).
Gli ultimi quattro chit vengono mischiati assieme al chit "lost castle" e posizionati nei cinque esagoni rimanenti (Ledges, Cliff, Crag, Mountain e Deep Woods).

Com'è andata l'esplorazione fin'ora? Solo due esagoni speciali su dieci sono stati esplorati: Deep Woods conteneva solo un chit oro (la statua) mentre High Pass conteneva solo un chit rosso (patter).

Gli esagoni dove si trovano la città e il castello perduti sono più ricchi di tesori e/o mostri, dato che hanno cinque chit contro uno; ma possono essere un paradiso di cinque chit oro (fino a un certo punto, dato che i tesori hanno comunque il loro mostro guardiano), o un inferno di cinque chit rossi; più spesso sono una via di mezzo.

Dalla loro distribuzione potete sapere che:
- la città perduta può essere in: Borderland, Ruins, Caves e Cavern.
- il castello perduto può essere in: Ledges, Cliff, Crag e Mountain.
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Messaggioda ecz » 6 mag 2011, 16:08

le mie domande da neofita della giornata:

I rogues si sono accaniti su di me e non sull'amazzone perchè l'amazzone era nascosta?

Il denaro è segreto vero? se vendo un oggetto gli altri possono sapere i dettagli del contratto, prezzo incluso?

visto che il denaro è segreto ( quella sopra era un po' retorica come domanda) come faccio a sapere quanti soldi ho visto che nel file del realmspeak i soldi non compaiono ( mi pare) e tu non puoi dire pubblicamente a quanto ammontano i miei averi?

è possibile assoldare un nativo, e subito mandarlo ad attaccare i suoi stessi ex-amici da cui proveniva?
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Messaggioda nand » 6 mag 2011, 17:59

ecz ha scritto:le mie domande da neofita della giornata:

I rogues si sono accaniti su di me e non sull'amazzone perchè l'amazzone era nascosta?

Alla fine della giornata tutti i personaggi in locazioni con nativi tirano sulla tabella incontri per vedere se ci scappa un combattimento. Quando non leggete niente è perché il tiro è risultato un "nulla di fatto", come è successo con l'Amazzone.

Questo è un estratto dal log della sera appena trascorsa:

Black Knight - The Black Knight chose not to buy drinks.
Black Knight - Meeting Rogues on the Neutral table
Black Knight - Rolled 6. = Trouble!
Black Knight - Meeting Rogues on the Unfriendly table
Black Knight - Rolled 5. = Challenge
Amazon - The Amazon chose not to buy drinks.
Amazon - Meeting Rogues on the Neutral table
Amazon - Rolled 1 and 5. = No Deal

E questo succede indipendentemente dal nascosto o meno. Poi se c'è un combattimento con un personaggio nascosto, sta a lui decidere se sfruttare questo fatto per un attacco di sorpresa, oppure rimanere nascosto e far terminare il combattimento con un nulla di fatto.
ecz ha scritto:Il denaro è segreto vero? se vendo un oggetto gli altri possono sapere i dettagli del contratto, prezzo incluso?

Sì, sia il denaro che il prezzo di vendita è segreto (mentre i tiri sulle tabelle incontro naturalmente sono visibili). Applicando il regolamento, in una partita faccia a faccia è necessaria un po' di fiducia ;)
ecz ha scritto:visto che il denaro è segreto ( quella sopra era un po' retorica come domanda) come faccio a sapere quanti soldi ho visto che nel file del realmspeak i soldi non compaiono ( mi pare) e tu non puoi dire pubblicamente a quanto ammontano i miei averi?

Te lo posso dire in mail. Poi se ogni tanto mi scappa nel forum quanti soldi avete, chiudete un occhio ;)
ecz ha scritto:è possibile assoldare un nativo, e subito mandarlo ad attaccare i suoi stessi ex-amici da cui proveniva?

Yes, con le regole base è possibile farlo senza problemi.
E' solo con la regola opzionale dell'Extended Treachery (che non usiamo) che le cose cambiano: se provi a farlo, il nativo assoldato si ribella e tutti insieme ti attaccano.
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Messaggioda ecz » 6 mag 2011, 23:09

ok, grazie,
prossimamente altre domande da perfetto neofita!
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Messaggioda nand » 9 mag 2011, 15:58

Giorno 5

Il Monster Roll del giorno è 4, a occhio non compariranno nuovi mostri/nativi negli esagoni già esplorati.

Il primo giocatore è il Capitano

1) H, si nasconde, il risultato è:
43 riuscito

2) H, non è necessario.

3) M High Pass 4
4) M High Pass 4, fa un passo verso l'uscita dal... passo.

Il secondo giocatore è il Berserker

1) H, il risultato è:
63 non riuscito

2) A, allerta l'ascia

3) M Deep Woods 3

4) M Deep Woods 5

Si ferma proprio davanti alle Caverne, indovinate cosa farà il prossimo giorno?

Il terzo giocatore è il Cavaliere Nero

1) H, il risultato è:
23 riuscito

2) T, tenta di acquistare il cavallo H7/H6, il risultato è:
4, niente di fatto

3) T, ritenta di acquistare il cavallo H7/H6, il risultato è:
5, niente di fatto

Ecz, con l'azione HR cosa decidi di fare?
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Messaggioda ecz » 9 mag 2011, 16:21

provo a assoldare R6, spadaccino di media taglia, utile per assorbire colpi e per indebolire il gruppo dei Rogues, non si sa mai :twisted: .
lo prendo a anche se a prezzo quadruplo (1X4 = 4).
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Messaggioda nand » 9 mag 2011, 16:59

ecz ha scritto:provo a assoldare R6, spadaccino di media taglia, utile per assorbire colpi e per indebolire il gruppo dei Rogues, non si sa mai :twisted: .
lo prendo a anche se a prezzo quadruplo (1X4 = 4).


4) HR, tenti di assoldare R6, il risultato è:
2, prezzo x 3, ovvero 3 monete d'oro -> assoldato!

Il quarto giocatore è il Cavaliere Bianco

1) M Curst Valley 4

2) H, il risultato è:
16 non riuscito

3) S, il risultato è:
32, passaggi segreti, ma non ce ne sono nell'esagono

4) M Awful Valley 5

Il Cavaliere Bianco è nella Cappella, a mezzanotte la maledizione cenere verrà annullata.
E con un risultato di 4, alla Cappella arrivano i Lanceri (sono amichevoli con il Cavaliere Bianco).

Il quinto giocatore è l'Amazzone

1) S, ci sono due oggetti da trovare, il risultato è:
31, nulla di fatto

2) S, ci sono due oggetti da trovare, il risultato è:
46, nulla di fatto

3) S, ci sono due oggetti da trovare, il risultato è:
22, trovato un tesoro, in mail ti dirò di cosa si tratta. Ora nella locazione è rimasto il solo elmo.

4) H, il risultato è:
21 riuscito.

Sera
Il Capitano è da solo nella locazione nell'High Pass
Il Berserker è da solo nella locazione nel Deep Woods
Il Cavaliere Bianco è alla Cappella, con Orders e Lancers
Il Cavaliere Nero e l'Amazzone sono alla Locanda, con i Rogues, ed è qui che scoppia la rissa (ancora?), diciamo che i Rogues confermano la loro fama di attaccabrighe, ma stavolta l'Amazzone non c'entra, se la prendono con il Cavaliere Nero, il suo tiro è:
6 --> Trouble, e il tiro sulla colonna Unfriendly è:
6 --> Block/Battle

La situazione è questa: Sia l'Amazzone che il Cavaliere Nero sono nascosti, quindi se vogliono possono starsene fuori dal combattimento, l'unico non nascosto è il "povero" R6 (normalmente un nativo assoldato si nasconde assieme al suo controllore, ma solo dall'alba del giorno successivo all'arruolamento, quindi per ora R6 è visibile), quindi se non fate azioni, tutti gli altri Rogue lo scelgono come bersaglio.

Quindi RPorrini e Ecz, per il primo round di combattimento avete tre possibilità:
1) non fare nulla e guardare R6 che viene triturato dai suoi ex-soci,
2) attirare uno o più Rogue sulla vostra scheda (e quindi subendone gli attacchi fin dal primo round), dovrete affrontarli fino alla morte (o loro o vostra),
3) colpire di sorpresa un Rogue (quindi per il primo round non subite attacchi), anche in questo caso dovrete affrontarli fino alla morte (o loro o vostra).
Cosa fate?
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Messaggioda ecz » 9 mag 2011, 17:39

ciao,
se l'amazzone non mi attacca :lol: io me ne sto tranquillo a vedere come se la cava il mio amichetto da solo contro sei. Però cercherà di tirarsi nella tomba il più debole di loro anche se temo che agirà inesorabilmente per ultimo e non farà in tempo a dire biz.

vediamo come funziona il combattimento nativi-nativi

spero che l'amazzone stia buona, domani (giorno 6) ce la discuteremo meglio con questi signori.
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