Magic Realm - livello base - Turni 1 - 10

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Magic Realm - livello base - Turni 1 - 10

Messaggioda nand » 17 apr 2011, 22:35

OK, mi sono arrivati tutti gli ordini.

Il primo personaggio ad agire è l'Amazzone:

1) HR, tenta di assoldare Rogue 7, il tiro sulla Tabella Incontri (Neutral) è:
36 - Trouble, si tira sulla colonna Unfriendly
22 - No deal, nulla di fatto

2) HR, ritenta di assoldare R7, il tiro è:
56 - Trouble, si ritira sulla colonna Unfriendly
15 - Challenge, ti sfidano, hai due possibilità:

a) non accetti la sfida e perdi 5 punti Fama (vai a -5), ma continui il turno,
b) accetti il combattimento, si interrompe il turno e alla sera affronterai tutti e 8 i Rogue.

RPorrini, cosa decidi?
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Messaggioda nand » 18 apr 2011, 23:04

RPorrini ha scelto l'opzione a) e scende a Fama -5, poi continua il turno:

3) HR, riritenta di assoldare R7, il tiro è:
23 - Prezzo x 4, ovvero 4 pezzi d'oro.

Accetti di pagare quel prezzo (per i 14 giorni standard di arruolamento)?
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Messaggioda rporrini » 18 apr 2011, 23:36

Si.
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Messaggioda ecz » 18 apr 2011, 23:47

domanda:
sarebbe possibile per noi giocatori prevedere tutti (più o meno) i possibili sviluppi della attività HR guardando le tabelle e comunicando in anticipo al GM, insieme agli ordini, come comportarsi ?

E lo stesso potremmo farlo (forse) per il combattimento, anche se questo probabilmente richiede molta più esperienza da parte nostra.

Così credo che si potrebbe velocizzare un poco il gioco.

In ogni caso se si dovessero presentare imprevisti il GM può sempre chiedere.
Che ne pensate?
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Messaggioda nand » 18 apr 2011, 23:48

rporrini ha scritto:Si.

OK, hai arruolato R7.

4) H, prova a nascodersi, il tiro è:
16 - non è riuscito.

Così termina il turno dell'Amazzone.

Il dado dei mostri per questo turno è 3. L'attivazione del segnalino dell'esagono della Dark Valley fa arrivare alla locanda i tre componenti della Pattuglia (Patrol).

Il secondo personaggio che agisce è il Cavaliere Nero:

1) A, appronta la mazza (e vai di doppi sensi).

2) T, prova a commerciare.

Ecz, puoi provare a commerciare con:

a) il leader dei Rogues (neutrale), ha da vendere sei cavalli e due tesori.
b) il leader della Patrol (neutrale), ha da vendere un elmo e due tesori.

Chi scegli? Dopo aver scelto ti dirò (in mail) i nomi dei tesori posseduti.
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Messaggioda rporrini » 18 apr 2011, 23:56

nand ha scritto:1) A, appronta la mazza (e vai di doppi sensi).


Ho già dato, grazie. :grin:
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Messaggioda ecz » 19 apr 2011, 15:12

nand ha scritto:
rporrini ha scritto:Si.

OK, hai arruolato R7.

4) H, prova a nascodersi, il tiro è:
16 - non è riuscito.

Così termina il turno dell'Amazzone.

Il dado dei mostri per questo turno è 3. L'attivazione del segnalino dell'esagono della Dark Valley fa arrivare alla locanda i tre componenti della Pattuglia (Patrol).

Il secondo personaggio che agisce è il Cavaliere Nero:

1) A, appronta la mazza (e vai di doppi sensi).

2) T, prova a commerciare.

Ecz, puoi provare a commerciare con:

a) il leader dei Rogues (neutrale), ha da vendere sei cavalli e due tesori.
b) il leader della Patrol (neutrale), ha da vendere un elmo e due tesori.

Chi scegli? Dopo aver scelto ti dirò (in mail) i nomi dei tesori posseduti.


ho risposto via email
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Messaggioda nand » 19 apr 2011, 21:57

OK la mossa del Cavaliere Nero continua con:

2) T provi ad acquistare il cavallo H7/H6, il tiro è (come vantaggio tiri un solo dado):
3 - Prezzo x 4 ovvero 44 pezzi d'oro, troppi.

3) T riprovi, il tiro è:
4 - nulla di fatto.

4) T riprovi, il tiro è:
4 - nulla di fatto.

Finisce il turno del Cavaliere Nero, il prossimo è il Cavaliere Bianco:

1) HR, provi ad arruolare Order 3, la sua paga base è 8 monete d'oro (come vantaggio hai il bonus di -1 sul risultato), puoi tirare sulla colonna "friendly", ovvero:
1 tiri sulla colonna ally
2 prezzo x2
3 prezzo x2
4 prezzo x3
5 prezzo x4
6 nulla di fatto

oppure se paghi 4 pezzi d'oro puoi tirare sulla colonna "ally", quindi:
1 in pegno/prezzo x1
2 prezzo x1
3 prezzo x2
4 prezzo x3
5 prezzo x4
6 prezzo x4

Tieni presente che in quest'ultimo caso te ne rimarrebbero solo 6 e quindi non bastano neanche per un prezzo x1.

Pey, che cosa fai? Offri da bere oppure no?
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Messaggioda Pey » 20 apr 2011, 8:14

Ovviamente no ;)
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Messaggioda nand » 20 apr 2011, 11:10

Pey ha scritto:Ovviamente no ;)

OK

1) HR O3, il risultato è:
42(-1) = 3 -> prezzo X 2 = 16, troppi.

2) H, tenti di nascoderti:
46 -> rimani visibile

3) M Curst Valley, 4

4) M Deep Woods, 2

La mossa termina qui, scopri i segnalini di Deep Woods, ovvero Ruins M e...
Statue 2.

C'è una statua proprio nella locazione dove ti sei fermato, il prossimo giorno senza neanche doverti muovere potrai utilizzare delle azioni S)earch per cercare di trovarla e prendere i suoi tesori: non c'è molto (1 tesoro grande e 2 piccoli) ma l'Imp che la difende (se si fa vedere) dovresti riuscire a gestirlo (può fare un danno M oppure lanciarti una maledizione, ma la Cappella è vicina e ti basta passare lì la notte per levarla).

E' il turno del Berserker.

1) HR, potresti provare ad assoldare Rogue 6 (la Pattuglia è unfriendly nei tuoi confronti, quindi meglio lasciarli stare), però c'è un problema (non me n'ero accorto prima, scusatemi):

Dopo la mossa di assoldare, te ne vai dalla locanda, il problema è che i nativi assoldati (non leader) possono essere associati ad un personaggio solo all'alba, quindi se assoldi R6 e e ne vai, R6 rimane lì in locanda (lo so, è una regola strana, ma RealmSpeak segue le regole alla lettera e non è possibil modificarne il comportamento). Tra parentesi, con i leader non c'è questo problema, dato che si possono muovere autonomamente.

Quindi hai due possibilità:

a) tenti di assoldare R6 ma, se ci riesci, lo devi obbligatoriamente abbandonare lì per fare il resto della tua mossa. Lo potrai poi "tornare a prendere" il giorno 2 (eventualmente c'è anche la possibilità, all'alba, di associarlo ad un'altro personaggio). Non è finita qui, dato che R6 al tramonto tirerà sulla Tabella Incontri per la Pattuglia e c'è la possibilità che venga bloccato e attaccato (sarebbe il danno oltre la beffa)...

b) rinunci al reclutamento.

Nakedape, cosa scegli?
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Messaggioda nakedape » 20 apr 2011, 18:47

b)

Chiaramente... ;)

Tenterò un HR il giorno 2 forse...
Esistono persone che, con la scusa dell'elitarismo, vorrebbero livellare tutto verso il basso.
E tu innalzati, invece.
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Messaggioda nand » 20 apr 2011, 19:07

nakedape ha scritto:b)
Chiaramente... ;)
Tenterò un HR il giorno 2 forse...

Quindi la mossa diventa:

1) HR, annullato

2) H, tenta di nascondersi, il tiro è:
52 - riuscito

3) M Nut Woods, 5

4) M Awful Valley, 2

E' il turno del Capitano.

1) T, tenta di acquistare un'ascia, il risultato del tiro è:
16 - nulla di fatto

2) T, ritenta, il risultato del tiro è:
22 - prezzo x 2, ovvero 4 x 2 = 8 pezzi d'oro

A differenza dell'arruolamento, puoi anche pagare scambiando degli oggetti, quindi puoi:
a) pagare con 8 pezzi d'oro
b) pagare con 4 pezzi d'oro e la tua spada corta.

Prometeo, cosa scegli?
Ultima modifica di nand il 20 apr 2011, 19:27, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioda ecz » 20 apr 2011, 19:15

penso sia Capitano e non Berserker.
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Messaggioda nand » 20 apr 2011, 19:28

ecz ha scritto:penso sia Capitano e non Berserker.

Sì, hai ragione, ho corretto ;)
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Messaggioda Prometeo » 21 apr 2011, 9:09

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