Magic Realm - livello base - Turni 11 - 28

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Messaggioda nand » 21 lug 2011, 14:22

Giorno 23

Il monster roll è 3 (Lupi, Ogre e Goblin, ma i personaggi per ora non sono in esagoni collegati a questi mostri).

Il primo personaggio è l'Amazzone

1) H, il risultato è:
45 nascosta

2) H, non necessario

3) M Nut Woods 5

4) M Awful Valley 2

5) M Awful Valley 5

6) T, vende il cavallo e due oggetti a OHQ

Il secondo personaggio è il Berserker II

Il suo comando era di seguire l'Amazzone, ma essendosi nascosta non ha potuto farlo. L'unica azione che ha potuto seguire è il nascondersi.

Il terzo personaggio è il Cavaliere Bianco

1) S, nella Cripta del Cavaliere, il risultato è:
11 snake eye! Trovato il cavallo da guerra T3/T5

2) S, nella Cripta del Cavaliere, il risultato è:
65 maledizione, il tiro è:
64 nuovamente Disgusto, che non ha effetto dato che il Cavaliere Bianco ne è già affetto

Il quarto personaggio è SHQ

1) S, ci sono 4 tesori nel Santuario, il risultato è:
31 trovato un tesoro, ne rimangono 3

2) S, il risultato è:
65 trovato nulla

Il quinto personaggio è il Capitano

1) H, il risultato è:
2 nascosto

2) M Borderland 6

3) M Borderland 4

SHQ dà al Capitano l'oggetto trovato e gli dice dove si trova il Santuario

Sera

L'Amazzone (+O1) è alla Cappella con OHQ
Il Cavaliere Bianco (+O3) è allo Stagno
Il Capitano (+SHQ, S1 e S2) è al Santuario
Il Berserker II è alla Locanda con O2

Tutto tranquillo. Il giorno 23 finisce qui.

Per tutti, potete inviarmi le mosse per il giorno 24.
Questa è la situazione aggiornata:
http://www.nand.it/mr/p1/RSGameSummary_1-24
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Messaggioda nand » 21 lug 2011, 19:34

Giorno 24

Il Monster Roll è 5 (Ragni, Imp e Bashkars, ma non corrispondono agli esagoni attualmente occupati).

Il primo personaggio è il Capitano

1) H, il risultato è:
2 nascosto

2) S (nel Santuario ci sono 3 tesori), il risultato è:
4 trovato nulla

3) S, il risultato è:
1 trovato un tesoro (ne rimangono 2)

Il secondo personaggio è il Cavaliere Bianco

1) S (nella pila di 4 tesori lasciata dal Berserker I), il risultato è:
54 trovato nulla

2) S, il risultato è:
46 trovato nulla

Il terzo personaggio è SHQ

1) M Borderland 6 (assieme a S2, mentre S1 rimane col Capitano)

2) M Borderland 1

Il quarto personaggio è l'Amazzone

1) H, il risultato è:
32 nascosta

2) H, non necessario

3) M Curst Valley 4

4) M Deep Woods 2

5) M esce da Magic Realm (vedendosi braccata dal Berserker II, l'Amazzone preferisce uscire dalla partita consolidando il suo punteggio)

Il quinto personaggio è il Berserker II

1) S, il risultato è:
35 trovato nulla

2) M Nut Woods 5

3) M Awful Valley 2

4) M Awful Valley 5

Sera

Il Capitano (+S1) è al Santuario
Il Cavaliere Bianco (+O3) è allo Stagno
Il Berserker è alla Cappella con OHQ
SHQ (+S2) è nel Borderland

Per tutti, potete mandarmi la mossa per il giorno 25.
Questa è la situazione aggiornata:
http://www.nand.it/mr/p1/RSGameSummary_1-25
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Messaggioda rporrini » 22 lug 2011, 16:41

Ragazzi è stato un vero piacere fare questa partita. Grazie a Nand che ci ha guidati nell'apprendimento più che diretti nel gioco. Sono pronto a fare un'altra partita quando volete.
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Calcolo fatto sul prezzo di 1500 lire a pacchetto.
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Messaggioda ecz » 22 lug 2011, 17:16

concordo,
ma aspettiamo che sia finita prima del bilancio finale, i saluti ed i piani futuri.
:-)
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Messaggioda nand » 22 lug 2011, 19:08

Giorno 25

Il Monster Roll è 3 (Lupi, Ogre e Goblin)

Il primo personaggio è il Cavaliere Bianco

1) M Caves 1

2) M Cavern 1

Appaiono 6 Goblin con lo spadone nella locazione 4, è una locazione diversa da quella in cui si trova il Cavaliere Bianco (+O3) per cui alla sera non c'è combattimento.

Il secondo personaggio è il Capitano

1) H, il risultato è:
6 non riuscito

2) S nel Santuario (ci sono 2 tesori), il risultato è:
6 trovato nulla

3) S, il risultato è:
4 trovato nulla

Il terzo personaggio è il Berserker II

1) H, il risulato è:
53 nascosto

2) H non necessario

3) H non necessario

4) A, appronta l'ascia

Il quarto personaggio è SHQ

1) H, il risultato è:
15 nascosto

2) M Ruins 5

3) M Ruins 3

4) S nel Vault (ci sono 2 tesori), il risultato è:
25 trovato nulla

Sera

Il Cavaliere Bianco (+O3) è da solo nelle caverne,
SHQ (+S2) è con il Serpente T nel Vault,
Il Berserker II è con OHQ nella Cappella.

Il primo scontro è nella Cappella, il Berserker è nascosto, quindi può fare un attacco di sorpresa a OHQ, i suoi dati sono:

OHQ: H6*(4)/T4*(6) lungh.7 vuln. T (cor.)
Cavallo: T3/T5 vuln. T (cor.)

Ecz, mi devi dare solo la tua manovra di attacco (come chit puoi usare Fight T5*, con l'ascia approntata attacchi comunque a velocità 4):
Trust/Swing/Smash?
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Messaggioda ecz » 22 lug 2011, 19:32

smash!
sulla testa del cavallo
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Messaggioda nand » 22 lug 2011, 23:59

ecz ha scritto:smash!
sulla testa del cavallo

Round 1

OHQ si gira. E' un attacco di sorpresa, il Berserker intercetta il cavallo di OHQ e lo uccide (danno H* con forza T contro corazza = danno T pari alla vulnerabilità del cavallo)

Round 2

OHQ: T4*(6)/H6*(4) lungh.7 vuln.T (cor.)

Ecz, hai l'ascia dal lato non pronto ma la puoi allertare senza problemi giocando un Fight H5 (hai il vantaggio che OHQ è dal lato lento e comunque non useresti quel chit dato che i Fight H non servono contro OHQ), quali sono le tue mosse?

Nota: hai l'elmo in Duck. E hai anche l'opzione della fuga, dato che OHQ ora è lento nei movimenti (6) e puoi farlo. Perché dovresti fuggire? Spiegazione: normalmente per riuscire a uccidere OHQ devi per forza giocare un Fight T con un asterisco, quindi non puoi giocare un Move H4 che ne ha altri due. Ora che OHQ è girato sul lato T4*(6), in difesa non riesci a pareggiare la velocità di OHQ che quindi ti colpisce automaticamente per undercut. Se ti colpisce con uno Smash va sul tuo elmo, lo distrugge ma tu sopravvivi e quindi puoi ucciderlo con il tuo Smash; nel caso che ti colpisca con gli altri due attacchi ti uccide.
Quindi, vinci nel 33% dei casi, perdi nel 66%. Per avere più possibilità devi sperare che si rigiri, oppure fuggire.

A te la scelta:

Move H4**,H5*,H6,T6*?
Charge/Dodge/Duck?

Fight T4**,T5*,T6*?
Trust/Swing/Smash?
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Messaggioda nand » 23 lug 2011, 15:18

Risoluzione

Il Berserker II fugge dalla Cappella.

Lo scontro successivo è Tra SHQ (+S) e il Serpente T, è uno scontro automatico, dato che per vincere è sufficiente che SHQ ingaggi da solo il Serpente:

SHQ: T4*(6)/H5*(5) lungh. 8 vuln. H (cor.)
Serpente: L4(4)/Aut.4(5) lungh. 0 vuln. T (cor.)

- nel primo round SHQ colpisce per primo (lunghezza 8 contro 0), se intercetta il serpente lo uccide (danno T* contro corazza = T), se non lo uccide il serpente lo colpisce per undercut (vel.4 contro 6) ma fa solo danno L e quindi l'unico effetto è che si gira.
- nel secondo round hanno pari velocità (4/4) ma SHQ colpisce per primo per la lunghezza, fa undercut (vel.4 contro 5) e lo uccide.

Prometeo, ti ho risolto automaticamente lo scontro, il risultato è che guadagni 7 fama e 7 notorietà. Il giorno 25 finisce qui.

Per tutti, potete mandarmi le mosse per il giorno 26.
Quesa è la situazione aggiornata:
http://www.nand.it/mr/p1/RSGameSummary_1-26
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Messaggioda nand » 25 lug 2011, 22:43

Giorno 26

Il monster roll è 3 (Lupi, Ogre e Goblin), quelli nelle caverne intercetteranno il Cavaliere Bianco (se rimarrà nello stesso esagono).

Il primo personaggio è il Capitano

1) H, il risultato è:
5 nascosto

2) S nel Santuario (ci sono 2 tesori), il risultato è:
2 trovato un tesoro, emette un colore magico (Oro) per cui è visibile, sono i "Fiori del Riposo", peso nullo, valore 2 (l'effetto è quello di far riposare tutti i chit affaticati di un personaggio, al costo di fargli saltare un turno)

3) S, il risultato è:
5 trovato nulla

Il secondo personaggio è il Cavaliere Bianco

1) H, il risultato è:
32 nascosto

2) M Cavern 3

I Goblin con lo spadone si muovono nella sua locazione.

Il terzo personaggio è il Berserker II

1) M Awful Valley 5 (torna nella Cappella dopo la fuga)

2) H, il risultato è:
53 nascosto

3) H, non necessario

4) A, usa il chit berserk per aumentare la propria vulnerabilità a T

5) R, recupera il chit berserk e affatica Move T6*, dato che berserk ha due asterischi

Il terzo personaggio è SHQ

1) S nel Vault (ci sono 2 tesori), il risultato è:
46 trovato nulla

2) S, il risultato è:
62 trovato nulla

3) M Ruins 5

4) M Borderland 1

Sera

SHQ e S2 sono in Borderland 1
Il Capitano e S1 sono in Borderland 4
Il Cavaliere Bianco e O3 sono nascosti in mezzo ai Goblin (e rimangono nascosti dato che sono sei contro due)
Il Berserker II e OHQ sono nella Cappella, per spregio OHQ sfida il Berserker, il quale essendo nascosto può tranquillamente accettare la sfida (e non perdere punti fama).

Nella fase di incontro il Berserker appronta l'ascia.

OHQ è tornato sul lato più "debole" ovvero H6*(4), il che significa che il Berserker non può colpirlo automaticamente con un attacco a velocità 4 (a meno che OHQ non si giri).

Ecz, nel round di sorpresa che attacco fai?
Thrust/Swing/Smash?
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Messaggioda ecz » 25 lug 2011, 23:59

smash/duck!
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Messaggioda nand » 26 lug 2011, 0:50

ecz ha scritto:smash/duck!

Risoluzione

L'attacco di sorpresa del Berserker intercetta OHQ e lo uccide (forza T con arma H* contro corazza -> T = vulnerabilità di OHQ).

Immagine

Il Berserker II guadagna 12 punti notorietà e 8 monete.

Nella Cappella rimane il tesoro dell'Ordine, ovvero 21 oggetti:
6 cavalli
una spada corta
una balestra
una mazza ferrata
un'elmo
un'armatura H
10 tesori
Questo è un riassunto ordinato, la pila reale è un po' mista (la potete vedere dalla situazione on-line).

Il giorno 26 finisce qui.

Per tutti, potete mandarmi le mosse per il giorno 27 (il penultimo).
Questa è la situazione aggiornata:
http://www.nand.it/mr/p1/RSGameSummary_1-27
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Messaggioda nand » 26 lug 2011, 14:13

Giorno 27

Il Monster Roll è 1 (non c'è nessuno su questa riga)

Il primo personaggio è il Cavaliere Bianco

1) M Cavern 2

2) M Deep Woods 5

Il secondo personaggio è SHQ

1) M Borderland 5

2) M Borderland 3

Il terzo personaggio è il Capitano

1) H, il risultato è:
3 nascosto

2) M Borderland 6

3) M Borderland 3

Il quarto personaggio è il Berserker II

1) S, il risultato è:
33 trovato un cavallo da guerra

2) S, il risultato è:
61 trovato un tesoro

3) S, il risultato è:
45 trovato un tesoro

4) S, il risultato è:
54 trovato un elmo

5) R, riprende il chit Move T6*, ora è completamente riposato

Nella Locanda rimangono 17 oggetti

Sera

Il Cavaliere Bianco (+O3) è da solo nel Deep Woods
Il Capitano e i soldati sono soli nel Borderland
Il Berserker II è da solo alla Cappella

Tutto tranquillo, il giorno 27 finisce qui.

Per tutti, potete mandarmi le mosse per il giorno 28 (l'ultimo!).
Questa è la situazione aggiornata:
http://www.nand.it/mr/p1/RSGameSummary_1-28
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Messaggioda nand » 27 lug 2011, 16:07

Giorno 28

Il Monster Roll è 4 (si rigenerano giganti e troll)

Il primo personaggio è il Cavaliere Bianco

1) M Deep Woods 3

2) M Deep Woods 2

3) M Curst Valley 4

4) M Awful Valley 5

5) T, non c'è nessuno con cui commerciare

Il Cavaliere Bianco arriva alla Cappella e blocca il Berserker

Al termine del turno arrivano i Lancieri

Il secondo personaggio è il Berserker II

Il Berkserker è bloccato e non può agire

Il terzo personaggio è il Capitano

1) T, vende tutto a SHQ (che è tornato neutrale)

2) M Borderland 2

3) M esce da Magic Realm e termina la partita

Sera

C'è il combattimento alla Locanda tra Cavaliere Bianco (+O3) e Berserker II. Ci sono anche i Lancieri, che rimangono neutrali. Non ci sono altri personaggi rimasti nel reame.

Nella fase di incontro, O3 viene piazzato sulla scheda del Berserker. A velocità 4 (del suo cavallo) evita che il Berserker possa preparare l'ascia o attivare il berserk.

Mi dovete dare le vostre mosse di combattimento per il 1° round, via e-mail:

Pey:
Attacco
- Fight T5* (è l'unica scelta, dato che non conviene il Fight T4** con la spada che comunque attacca a velocità 8 )
- Thrust, Swing o Smash?
Difesa
- Move T6* o Cavallo T3?
- Charge, Dodge o Duck?

Ti ricordo che hai una Armor H come protezione in tutte le direzioni

Ecz:
Attacco
- Attacchi il Cavaliere Bianco o O3?
- Fight H4*, H5, T4**, T5*, T5, T6* (l'ascia non è pronta, quindi usa la velocità del chit)
- Thrust, Swing o Smash?
Difesa
- Move H6, H5*, T6*, H4** o Cavallo H4?
- Charge, Dodge o Duck?

Ti ricordo che hai l'elmo M come protezione in Duck
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Messaggioda nand » 29 lug 2011, 17:49

1° round

Berserker:
T4** Thrust
Cavallo Dodge

Cavaliere Bianco
T5* Thrust
Cavallo Dodge

Risoluzione

In ordine di lunghezza:
- Il Cavaliere Bianco manca il Berserker
- O3 intercetta il Berserker e uccide il cavallo (danno T5* contro armatura -> T uguale alla vulnerabilità del cavallo)
- Il Berserker manca il Cavaliere Bianco

Immagine

Immagine


Il Berserker affatica un chit fight con un asterisco (il chit H4* è quello meno utile).

Ora mi dovete dare le vostre mosse di combattimento per il 2° round, sempre via e-mail:

Pey:
Attacco
- Fight T5* (è la scelta più conveniente, dato che questa volta la spada è pronta e attacca a velocità 2)
- Thrust, Swing o Smash?
Difesa
- Move T6* o Cavallo T3?
- Charge, Dodge o Duck?

Ti ricordo che hai una Armor H come protezione in tutte le direzioni

Ecz:
Attacco
- Attacchi il Cavaliere Bianco o O3?
- Fight T5 (è la scelta più conveniente, dato che questa volta l'ascia è pronta e attacca a velocità 4)
- Thrust, Swing o Smash?
Difesa
- Move H6, H5*, T6* o H4**?
- Charge, Dodge o Duck?

Ti ricordo che hai l'elmo M come protezione in Duck
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Messaggioda nand » 1 ago 2011, 14:27

2° round

Berserker:
T5 Smash
H4** Duck

Cavaliere Bianco
T5* Smash
Cavallo Dodge

Risoluzione

In ordine di velocità:

- Il Cavaliere Bianco intercetta il Berserker (Smash su Duck), infliggendo danno T sull'elmo (il risultato è l'elmo distrutto e 1 ferita).
- Il Berserker manca il Cavaliere Bianco (Smash su Dodge)
- O3 intercatta il Berserker, infliggendo danno T* che uccide il Berserker.

Immagine
Immagine

Il Cavaliere Bianco riceve 12 notorietà per aver ucciso il Berserker II.

La partita termina qui (squilli di tromba e rulli di tamburi, please).


Punteggi

Capitano:

Fama 59 / 10 = 5 punti
Notorietà 69 / 20 = 3 punti
Oro (142 - 35 per l'equipaggiamento iniziale) = 107 / 30 = 3 punti

Totale 11 punti


Amazzone:
Fama (37 + 3 per gli oggetti posseduti) = 40 / 10 = 4 punti
Notorietà (76 + 15 per gli oggetti posseduti) = 91 / 20 = 4 punti
Oro (70 - 35 per l'equipaggiamento iniziale) = 35 / 30 = 1 punto

Totale 9 punti


Cavaliere Bianco:
2 Oggetti importanti = 2 punti
Fama (41 - 4 per gli oggetti posseduti) = 37 / 10 = 3 punti
Notorietà (52 + 25 per gli oggetti posseduti) = 77 / 20 = 3 punti
Oro (14 - 37 per l'equipaggiamento iniziale) = -23 * 3 (i valori negativi sono triplicati) = -69 / 30 = -3 punti

Totale 5 punti


Classifica finale
1° Capitano (11)
2° Amazzone (9)
3° Cavaliere Bianco (5)
4° Cavaliere Nero, Berserker I e Berserker II (-100)


Bene, per le statistiche abbiamo impieagato 106 giorni (tre mesi e mezzo, dal 17 aprile a oggi), ovvero una media di due mosse a settimana. Grazie a tutti per la partita e spero che vi siate divertiti come mi sono divertito io a gestirla (e a scrivere post su MR) ;) . Se ci sarà l'interesse, a settembre ne farò partire un'altra (con la magia, ma naturalmente sarà possibile gestire comunque un guerriero).

Se volete rivedere i turni, le pagine con le situazioni rimarranno on-line, e ho scritto una paginetta come indice, qui:
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