Magic Realm - livello base - Turni 11 - 28

Forum dedicato ai giochi da tavolo, di ruolo e di carte online e "play by e-mail" (pbem), ed ai siti dedicati al gioco da tavolo, di carte e di ruolo online e pbem. **NO VIDEOGAMES** solo giochi da tavolo, di carte e di ruolo in versione online e/o pbem.

Moderatori: lorunks, Agzaroth, romendil, rporrini, buoneacque, odk

Magic Realm - livello base - Turni 11 - 28

Messaggioda nand » 27 mag 2011, 18:13

Il Capitano vende l'ascia a SQH e incassa 4 monete. Attiva l'arco M come arma.

4) HR, il risultato è:
53 -> Prezzo x 4 = 40 monete, troppo alto.

5) HR, il risultato è:
14 -> Prezzo x 3 = 30 monete, troppo alto.

6) H, il risultato è:
26 non riuscito

Il terzo giocatore è il Cavaliere Bianco

1) M Caves 6

2) S, il risultato è:
65 trovato nulla (non po' ancora saccheggiare, prima deve ottenere un 4 o un 1 per localizzare lo Stagno)

Il quarto giocatore è il Berserker

1) R, recupera il chit Move H5*, ne rimane uno affaticato

2) S, il risultato è:
65, trovato un tesoro, affatica il chit Move H5*

3) S, il risultato è:
36, trovato nulla

Nello Stagno sono rimasti 5 tesori (3 grandi, 2 piccoli)

Il quinto giocatore è l'Amazzone

1) H, il risultato è:
26 non riuscito

2) H, il risultato è:
16 non riuscito

3) M Borderland 3

Ci sarà il combattimento tra Amazzone, R3 e O2 contro i due Draghi T

Il sesto giocatore è LHQ

1) M Cavern 2

2) M Cavern 3

Sera

- Il Cavaliere Bianco, O3 e il Berserker sono allo Stagno
- Il Capitano e i Soldati sono alla Casa
- I Lancieri sono da soli in una locazione delle Caverne
- Il Cavaliere Nero e R4 sono nascosti in una locazione con due Draghi Volanti H
- L'Amazzone, R3 e O2 combattono contro due Draghi T

Si parte dall'Amazzone, i Draghi T hanno queste caratteristiche (hanno anche una pedina "testa", ovvero due attacchi):
Drago: H5 (6)/Aut.3 (6) Lungh. 0 Vuln. T (cor.)
Testa: H4/T4 Lungh. 9

O3 dal lato T5* è abbastanza forte e veloce per uccidere in undercut un Drago (la "testa" non gli fa nulla), mentre R3 e l'Amazzone non hanno un attacco in grado di uccidere l'altro Drago, per cui se ne dovrà "occupare" sempre O3 il round successivo.
Nel frattempo il secondo Drago dovrà essere impegnato da R3 o dall'Amazzone.

RPorrini, devi dirmi:

Se sei tu a impegnare il Drago, mi devi dire la tua manovra difensiva:
Move M3*, M4, Cavallo M6, Cavallo M5?
Charge/Dodge/Duck?
Attivi lo scudo? Se sì dove?

Se è R3 a impegnare il Drago, mi devi dire la sua manovra difensiva:
Charge/Dodge/Duck?
Offline nand
Goblin
Goblin

Avatar utente
 
Messaggi: 5033
Iscritto il: 10 agosto 2004
Goblons: 80.00
Località: Modena
Utente Bgg: n_and
Mercatino: nand

Messaggioda rporrini » 27 mag 2011, 20:43

R3 impegna il drago in DODGE.


Nel frattempo scompongo il thread sicché i giorni da 11 in poi saranno nel prossimo.
Il Moderatore


Scusate, ho scomposto male.
Immagine
Calcolo fatto sul prezzo di 1500 lire a pacchetto.
Offline rporrini
Magister Antiquitatis
Magister Antiquitatis

Avatar utente
Tdg Super Moderator
Top Author
Top Uploader 1 Star
Tdg Supporter
 
Messaggi: 9594
Iscritto il: 20 febbraio 2004
Goblons: 780.00
Località: Roma - First Valley
Utente Bgg: rporrini
Board Game Arena: rporrini
Yucata: rporrini
Facebook: rporrini
Mercatino: rporrini
Puerto Rico Fan Tocca a te fan Terra Mystica Fan Alta Tensione Fan Alhambra Fan Sono stato alla Gobcon 2016

Messaggioda nand » 28 mag 2011, 11:10

Round 1

In ordine di lunghezza:
-la testa del Drago 1 colpisce per undercut O2, ma fa danno H e non lo danneggia
-la testa del Drago 2 intercetta e uccide R3
-O2 colpisce per undercut il Drago 1 e lo uccide
il resto degli attacchi viene annullato

Round 2

Questo round è automatico: O2 attira il Drago e lo uccide per undercut (dopo che la testa ha colpito ma sempre senza danneggiarlo).

L'Amazzone guadagna 10+10 Fama e 10+10 Notorietà per i due Draghi, e perde 3 Notorietà per l'uccisione di R3.

Il combattimento in questa locazione termina qui.

Il combattimento tra il Cavaliere Nero e R4 contro due Draghi H è ancora più "semplice":

Round 1
Il Cavaliere Nero e R4 sono nascosti e non attirano nessuno, quindi i draghi rimangono inattivi.
Il Cavaliere usa un chit Fight H6 per attivare la mazza (lo può fare senza problemi dato che non c'è nessun mostro sulla sua scheda). Il Cavaliere attacca di sorpresa uno dei due Draghi (a questo punto diventa visibile) e lo uccide con un Fight H5* (a velocità 3 della mazza fa undercut e il danno H senza stelle di affilatura è sufficiente); ha giocato un solo asterisco e quindi non si affatica.

Round 2
R4 attira il Drago superstite (e diventa visibile). Il Cavaliere riattiva la mazza sempre con il Fight H6. R4 attacca per primo (a velocità 1) e con un tiro di dado a 1 fa danno sufficiente per uccidere il drago (altrimenti l'avrebbe ucciso comunque il Cavaliere Nero a velocità 3 prima dell'attacco del Drago a velocità 4).

Il Cavaliere Nero guadagna 5+5 Fama e 5+5 Notorietà.

Il combattimento in questa locazione termina qui.

Per tutti, potete mandarmi le mosse per il giorno 12.
Qui c'è la situazione aggiornata:
http://www.nand.it/mr/p1/RSGameSummary_1-12

Ah, tra parentesi, nell'ultimo turno è anche successa una cosa "divertente" (per il Cavaliere Bianco sicuramente, per il Berserker un po' meno): dato che il Berserker ha saccheggiato lo Stagno quando il Cavaliere Bianco era già arrivato, ora anche quest'ultimo sa dov'è e il turno successivo può passare direttamente al saccheggio...
Offline nand
Goblin
Goblin

Avatar utente
 
Messaggi: 5033
Iscritto il: 10 agosto 2004
Goblons: 80.00
Località: Modena
Utente Bgg: n_and
Mercatino: nand

Messaggioda ecz » 28 mag 2011, 12:58

E' possibile avere un riepilogo di fama e notorietà per ciascun giocatore?
grazie
Offline ecz
Iniziato
Iniziato

Avatar utente
 
Messaggi: 364
Iscritto il: 23 settembre 2006
Goblons: 0.00
Località: Italy
Mercatino: ecz

Messaggioda nand » 28 mag 2011, 13:42

ecz ha scritto:E' possibile avere un riepilogo di fama e notorietà per ciascun giocatore?
grazie

Ecco qui:

Amazzone: F 15, N 30
Berserker: F 0, N 0
Capitano: F 0, N 24
Cavaliere Bianco: F 33, N 32
Cavaliere Nero: F 5, N 21

A questi andrebbero aggiunti Fama e Notorietà derivanti dal possesso degli oggetti (ma lo si fa solo alla fine della partita, dato che gli oggetti non attivi non sono visibili).
Offline nand
Goblin
Goblin

Avatar utente
 
Messaggi: 5033
Iscritto il: 10 agosto 2004
Goblons: 80.00
Località: Modena
Utente Bgg: n_and
Mercatino: nand

Messaggioda nand » 30 mag 2011, 0:08

Giorno 12

Il Monster Roll è 1, l'unico Drago superstite che agirà è quello delle Montagne.

Il primo giocatore è il Cavaliere Nero

1) H, il risultato è:
66 non riuscito

2) H, il risultato è:
12 nascosto

3) H, non necessario

4) M Mountain 5
5) M Mountain 5

Dato che il Drago è attivo, si muove nella sua locazione. Alla sera ci sarà il combattimento.

Il secondo giocatore è il Cavaliere Bianco

1) S, ci sono 5 tesori nello Stagno, il risultato è:
25 trovato un tesoro (affaticato il chit Fight H5*)

2) S, il risultato è:
21 trovato un tesoro (affaticato il chit Move H5*)

3) R, riprende il chit Move H5*

Rimangono 3 tesori nello Stagno (2 grandi, 1 piccolo)

Il terzo giocatore è il Capitano

1) S, ci sono 2 oggetti nella Casa, il risultato è:
13 trovato nulla

2) S, il risultato è:
14 trovato nulla

3) HR sulla colonna "Friendly", il risultato è:
11, ritira sulla colonna "Ally", il risultato è:
51, prezzo x 4 = 40 monete, troppo

4) HR, il risultato è:
46 nulla di fatto

5) HR, il risultato è:
66 nulla di fatto

6) H, il risultato è:
46 non riuscito

Il quarto giocatore è LHQ

1) M Cavern 1

2) M Caves 1

Il quinto giocatore è l'Amazzone

1) H, il risultato è:
62 non riuscito

2) M Borderland 2

3) M Mountain 5
4) M Mountain 5

Qui viene bloccata dal Drago, il suo turno termina.

Il sesto giocatore è il Berserker

1) R, riprende il chit Move H5*

2) S, il risultato è:
52 trovato nulla

3) S, il risultato è:
65 trovato nulla

Sera

Il Capitano è alla Casa con i Soldati
Il Berserker e il Cavaliere Bianco (+O3) sono allo Stagno
I Lancieri sono nelle Caverne

Amazzone (+O2) e Cavaliere Nero (+R4) sono nelle Montagne con un Drago Volante T e ci sarà un combattimento.

O2 attira il Drago.

RPorrini, qual'è la manovra di O2?
Thrust,Swing,Smash?
Offline nand
Goblin
Goblin

Avatar utente
 
Messaggi: 5033
Iscritto il: 10 agosto 2004
Goblons: 80.00
Località: Modena
Utente Bgg: n_and
Mercatino: nand

Messaggioda rporrini » 30 mag 2011, 9:24

nand ha scritto:O2 attira il Drago.

RPorrini, qual'è la manovra di O2?
Thrust,Swing,Smash?


Swing, come è ovvio :roll:
Immagine
Calcolo fatto sul prezzo di 1500 lire a pacchetto.
Offline rporrini
Magister Antiquitatis
Magister Antiquitatis

Avatar utente
Tdg Super Moderator
Top Author
Top Uploader 1 Star
Tdg Supporter
 
Messaggi: 9594
Iscritto il: 20 febbraio 2004
Goblons: 780.00
Località: Roma - First Valley
Utente Bgg: rporrini
Board Game Arena: rporrini
Yucata: rporrini
Facebook: rporrini
Mercatino: rporrini
Puerto Rico Fan Tocca a te fan Terra Mystica Fan Alta Tensione Fan Alhambra Fan Sono stato alla Gobcon 2016

Messaggioda nand » 30 mag 2011, 14:46

rporrini ha scritto:Swing, come è ovvio :roll:

Round 1
Il drago rimane in Thrust, la testa si sposta in Smash (e non si gira).

In ordine di lunghezza:
-la testa del drago colpisce in undercut ma non danneggia O2 (danno M)
-O2 manca il drago
-il drago colpisce in undercut ma non danneggia O2 (danno M)

Immagine

Avendo colpito, nel 2° round il drago si gira: ora il lato è quello Aut.6(4), ovvero ucciderebbe automaticamente ma essendo a velocità 6 il suo attacco è più lento di quello di O2 (vel. 5) e quindi se incrocia viene ucciso prima da O2.

Qual'è la manovra di O2 nel round 2?
Thrust,Swing,Smash?
Offline nand
Goblin
Goblin

Avatar utente
 
Messaggi: 5033
Iscritto il: 10 agosto 2004
Goblons: 80.00
Località: Modena
Utente Bgg: n_and
Mercatino: nand

Messaggioda rporrini » 30 mag 2011, 23:20

THRUST
Immagine
Calcolo fatto sul prezzo di 1500 lire a pacchetto.
Offline rporrini
Magister Antiquitatis
Magister Antiquitatis

Avatar utente
Tdg Super Moderator
Top Author
Top Uploader 1 Star
Tdg Supporter
 
Messaggi: 9594
Iscritto il: 20 febbraio 2004
Goblons: 780.00
Località: Roma - First Valley
Utente Bgg: rporrini
Board Game Arena: rporrini
Yucata: rporrini
Facebook: rporrini
Mercatino: rporrini
Puerto Rico Fan Tocca a te fan Terra Mystica Fan Alta Tensione Fan Alhambra Fan Sono stato alla Gobcon 2016

Messaggioda nand » 31 mag 2011, 0:38

rporrini ha scritto:THRUST


Round 2
Il drago e la testa non si spostano (e la testa non si gira).

In ordine di velocità:
-la testa del drago colpisce in undercut ma non danneggia O2 (danno M)
-O2 intercetta il drago e lo colpisce, uccidendolo

Immagine

Il combattimento termina, l'Amazzone guadagna 12 Notorietà e 12 Fama.

Per tutti: potete mandarmi le mosse per il giorno 13.
Questa è la situazione aggiornata:
http://www.nand.it/mr/p1/RSGameSummary_1-13

Nota: per i Lancieri, O3 e R4 siamo a metà dell'arruolamento, rimangono 7 giorni (per O2 ce ne sono ancora 10).
Offline nand
Goblin
Goblin

Avatar utente
 
Messaggi: 5033
Iscritto il: 10 agosto 2004
Goblons: 80.00
Località: Modena
Utente Bgg: n_and
Mercatino: nand

Messaggioda Prometeo » 31 mag 2011, 13:41

Chiedo scusa a tutti, ma mi sara' difficile fare mosse tra giovedi' 2 e martedi' 6 giugno. Spero di non rallentarvi troppo...
Offline Prometeo
Esperto
Esperto

Avatar utente
 
Messaggi: 599
Iscritto il: 19 luglio 2007
Goblons: 10.00
Località: Brianza
Utente Bgg: Prometeo
Board Game Arena: Prometeo
Mercatino: Prometeo

Messaggioda ecz » 31 mag 2011, 16:41

io invece sarò del tutto nell'impossibilità di collegarmi nello stesso periodo, 2-5 giugno, in quanto impegnato al torneo di ASL italiano "itASLia" 2011" a Carimate (Como). Mi scuso anch'io.
Offline ecz
Iniziato
Iniziato

Avatar utente
 
Messaggi: 364
Iscritto il: 23 settembre 2006
Goblons: 0.00
Località: Italy
Mercatino: ecz

Messaggioda nand » 31 mag 2011, 17:39

Prometeo ha scritto:Chiedo scusa a tutti, ma mi sara' difficile fare mosse tra giovedi' 2 e martedi' 6 giugno. Spero di non rallentarvi troppo...
ecz ha scritto:io invece sarò del tutto nell'impossibilità di collegarmi nello stesso periodo, 2-5 giugno, in quanto impegnato al torneo di ASL italiano "itASLia" 2011" a Carimate (Como). Mi scuso anch'io.

OK, non c'è problema. Vediamo se riusciamo ad arrivare a metà partita prima del 2 giugno.
Tra parentesi Ecz, mi manca solo la tua mossa per il giorno 13 ;)
Offline nand
Goblin
Goblin

Avatar utente
 
Messaggi: 5033
Iscritto il: 10 agosto 2004
Goblons: 80.00
Località: Modena
Utente Bgg: n_and
Mercatino: nand

Messaggioda nand » 1 giu 2011, 11:22

Giorno 13

Il Monster Roll è 4 (giorno di Troll, ma nessuno dei personaggi è attualmente in un esagono con quei chit)

Il primo giocatore è il Cavaliere Nero

1) M Mountain 6
2) M Mountain 6

3) S, il risultato è:
44 trovata la locazione, può cominciare a saccheggiare (ci sono 9 tesori)

4) S, il risultato è:
56 preso un tesoro piccolo

5) S, il risultato è:
13 preso un tesoro grande

Rimangono 7 tesori (4 grandi e 3 piccoli)

Il secondo giocatore è il Capitano

1) S (ci sono 2 oggetti), il risultato è:
46 trovato nulla

2) S, il risultato è:
15 trovato nulla

3) HR, il risultato è:
55 -> prezzo x 4 = 40 monete, troppo

4) HR, il risultato è:
25 -> prezzo x 4 = 40 monete, troppo

5) HR, il risultato è:
36 -> nulla di fatto

6) H, il risultato è:
56 non riuscito

Il terzo giocatore è LHQ

1) M Caves 6

2) M Caves 4

Il quarto giocatore è il Cavaliere Bianco

1) S (ci sono 3 tesori), il risultato è:
32 preso un tesoro piccolo (affatica Fight H5*)

2) S, il risultato è:
64 trovato nulla

3) R, recupera Fight H5*

Il quinto giocatore è il Berserker

1) R, recuper Fight H4*

2) S (ci sono 2 tesori), il risultato è:
15 trovato nulla

3) S, il risultato è:
22 trovata la Cripta del Cavaliere, questa è una locazione speciale, da questo momento (se vuole) con ogni ricerca effettuata può tirare su una tabella differente dallo stagno (ma deve affaticare un chit T), che contiene questi risultati:

1 cavallo da guerra
2 armatura T
3 spada T*
4 tesoro grande
5 1 moneta d'oro
6 maledizione

Nello Stagno rimane da trovare 1 tesoro grande.

Il sesto giocatore è l'Amazzone

1) M Mountain 6
2) M Mountain 6

3) S (ci sono 7 tesori), il risultato è:
6 trovato un tesoro piccolo

4) S, il risultato è:
6 trovato un tesoro piccolo

5) S, il risultato è:
2 trovato un tesoro speciale, "I resti del Ladro" ovvero un tesoro maledetto che comprende (a differenza della "Cripta del Cavaliere" questi oggetti li prendi tutti e subito):
- 20 monete d'oro
- un tesoro grande
- la "Living Sword" un fioretto L* velocità 3 non pronto, 2 pronto
- una maledizione, ovvero "Ill Health" che ti impedisce d'ora in poi di riposarti (una cura possibile è passare una notte alla Cappella)

6) R, non funziona

Nell'Hoard rimangono 4 tesori (3 grandi, 1 piccolo)

Sera

Non sono comparsi mostri nelle locazioni occupate dai personaggi, quindi la giornata finisce qui.

Per tutti, potete mandarmi le mosse per il giorno 14.
Trovate la situazione aggiornata qui:
http://www.nand.it/mr/p1/RSGameSummary_1-14
Offline nand
Goblin
Goblin

Avatar utente
 
Messaggi: 5033
Iscritto il: 10 agosto 2004
Goblons: 80.00
Località: Modena
Utente Bgg: n_and
Mercatino: nand

Messaggioda ecz » 1 giu 2011, 22:26

non è strettamente una mossa di questa partita ma è ugualmente il posto più appropriato per segnalare che qui :

http://www.boardgamegeek.com/thread/646 ... ess/page/1

c'è il diario giornaliero del Cavaliere Nero su questa partita. Sono le sue valutazioni personali da novello visitatore del Reame, se dice delle sciocchezze o ha dei pregiudizi non prendetevela troppo, lui è fatto così. :grin:
Offline ecz
Iniziato
Iniziato

Avatar utente
 
Messaggi: 364
Iscritto il: 23 settembre 2006
Goblons: 0.00
Località: Italy
Mercatino: ecz

Prossimo

Torna a [GV] Giochi Online

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite