Magic Realm - Partita II - Partita Play by EMail (parte 2)

Forum dedicato ai giochi da tavolo, di ruolo e di carte online e "play by e-mail" (pbem), ed ai siti dedicati al gioco da tavolo, di carte e di ruolo online e pbem. **NO VIDEOGAMES** solo giochi da tavolo, di carte e di ruolo in versione online e/o pbem.

Moderatori: lorunks, Agzaroth, romendil, rporrini, odk, buoneacque

Messaggioda Kala » 7 ago 2013, 18:16

Sapete per caso se realm speak è compatibile con windows 7?
Purtroppo mi da problemi, quando provo ad avviarlo mi dice che java non risulta installato sul pc, cosa che però non è corretta perché java è installato e funziona con altri programmi sempre basati su java.
Offline Kala
Esperto
Esperto

Goblons: 0.00

Messaggioda ecz » 7 ago 2013, 23:09

sì è compatibile, da me funziona.
Avevo lo stesso identico problema che poi, dopo aver chiesto aiuto a mezzo mondo, ho risolto. Purtroppo non ricordo come :-(

a mia discolpa posso dire che sono passati almeno un paio d'anni...
Offline ecz
Iniziato
Iniziato

Messaggioda nand » 7 ago 2013, 23:13

Kala ha scritto:Sapete per caso se realm speak è compatibile con windows 7?
Purtroppo mi da problemi, quando provo ad avviarlo mi dice che java non risulta installato sul pc, cosa che però non è corretta perché java è installato e funziona con altri programmi sempre basati su java.

Io lo faccio girare normalmente sotto Windows 7, lanciando il batch run.bat (o runHere.bat).

Se apri il Prompt dei comandi e scrivi:
java - version (invio)
dovresti vedere la versione di Java, a te cosa dice? Se ti dà comando errato, potresti reinstallare Java.

Nel dettaglio, il file run.bat prova ad eseguire il comando javaw.exe. Nel caso del mio pc, quel file è nella c:\windows\system32, per cui, essendo quella cartella nel path, lo trova senza problemi. Se nel tuo caso quel file è in una cartella differente, una ragione per cui non lo trova potrebbe essere che quella cartella non è nel path (però reinstallando Java dovrebbe andare tutto a posto). Non è che gli altri programmi java che utilizzi usano java.exe e non javaw.exe? Oppure fanno direttamente riferimento alla cartella in cui si trovano questi due file?
Offline nand
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 50.00
Utente Bgg: n_and

Messaggioda ecz » 7 ago 2013, 23:15

ho trovato la discussione su BGG

http://www.boardgamegeek.com/thread/858 ... p-properly

ne approfitto per chiedere al GM come procede la raccolta delle azioni.
Offline ecz
Iniziato
Iniziato

Messaggioda nand » 7 ago 2013, 23:23

ecz ha scritto:ne approfitto per chiedere al GM come procede la raccolta delle azioni.

Il Witch King è in ferie 8) , e immagino che non si connetta spesso a Internet.
Offline nand
Onnisciente
Onnisciente

Messaggioda Kala » 8 ago 2013, 10:58

nand ha scritto:
Kala ha scritto:Sapete per caso se realm speak è compatibile con windows 7?

Io lo faccio girare normalmente sotto Windows 7, lanciando il batch run.bat (o runHere.bat).

Se apri il Prompt dei comandi e scrivi:
java - version (invio)
dovresti vedere la versione di Java, a te cosa dice? Se ti dà comando errato, potresti reinstallare Java.

Nel dettaglio, il file run.bat prova ad eseguire il comando javaw.exe. Nel caso del mio pc, quel file è nella c:\windows\system32, per cui, essendo quella cartella nel path, lo trova senza problemi. Se nel tuo caso quel file è in una cartella differente, una ragione per cui non lo trova potrebbe essere che quella cartella non è nel path (però reinstallando Java dovrebbe andare tutto a posto). Non è che gli altri programmi java che utilizzi usano java.exe e non javaw.exe? Oppure fanno direttamente riferimento alla cartella in cui si trovano questi due file?

Ammetto con molta vergogna che non capisco molto di quello che parli, non conosco niente di informatica.

Ho provato ad usare il comando "java - version" ed altre sue varianti e non lo riconosce, probabilmente perché non ho usato il comando esatto, in ogni caso o copia/incollato la cartella java e il file javaw in system32 e ora Realm Speak sembra funzionare bene, magari anche altri con questo problema potranno usare lo stesso metodo, ma come già detto io non capisco nulla di informatica e non vorrei aver fatto qualche cosa più dannosa piuttosto che ristoratrice.
Offline Kala
Esperto
Esperto

Messaggioda ecz » 8 ago 2013, 11:55

Kala ha scritto:
in ogni caso o copia/incollato la cartella java e il file javaw in system32 e ora Realm Speak sembra funzionare bene, magari anche altri con questo problema potranno usare lo stesso metodo, ma come già detto io non capisco nulla di informatica e non vorrei aver fatto qualche cosa più dannosa piuttosto che ristoratrice.

oh no mio dio! cosa hai fatto! presto porta il pc al centro assistenza più vicino, ma prima mettilo in un sacco di juta a tenuta stagna!

:lol:

io ne capisco meno di te
:lol: :lol:
Offline ecz
Iniziato
Iniziato

Messaggioda nand » 8 ago 2013, 14:18

Kala ha scritto:Ammetto con molta vergogna che non capisco molto di quello che parli, non conosco niente di informatica.

Ho provato ad usare il comando "java - version" ed altre sue varianti e non lo riconosce, probabilmente perché non ho usato il comando esatto, in ogni caso o copia/incollato la cartella java e il file javaw in system32 e ora Realm Speak sembra funzionare bene, magari anche altri con questo problema potranno usare lo stesso metodo, ma come già detto io non capisco nulla di informatica e non vorrei aver fatto qualche cosa più dannosa piuttosto che ristoratrice.

Nulla di dannoso, al massimo il problema può essere che un aggiornamento di Java non ha effetto se non copi di nuovo quei file nella System32.

In alternativa, puoi anche copiare quei file direttamente nella cartella di Realmspeak.

In sintesi, il succo è che Realmspeak quando parte deve trovare quei file, e lo può fare se sono nella stessa cartella, oppure sono in una cartella elencata nel "Path" (l'elenco delle cartelle che viene scorso quando si lancia un comando), come la System32. Per vedere l'elenco, digita "set path" dal prompt dei comandi.

ecz ha scritto:oh no mio dio! cosa hai fatto! presto porta il pc al centro assistenza più vicino, ma prima mettilo in un sacco di juta a tenuta stagna!

Esagerato, è sufficiente disegnarci intorno un pentacolo...
Offline nand
Onnisciente
Onnisciente

Messaggioda Kala » 8 ago 2013, 18:26

nand ha scritto:
ecz ha scritto:oh no mio dio! cosa hai fatto! presto porta il pc al centro assistenza più vicino, ma prima mettilo in un sacco di juta a tenuta stagna!

Esagerato, è sufficiente disegnarci intorno un pentacolo...

LOL!
Offline Kala
Esperto
Esperto

Messaggioda nand » 15 ago 2013, 12:57

Giorno 26

Il Monster Roll è 1 (Draghi e Compagnia).

Il primo giocatore è il Witch King

1) H, il risultato è:
51 nascosto

2) R, riprende il chit Magic IV4*

3) SPX

4) SP, trasforma il chit Magic IV4* nel colore Porpora

5) SP, trasforma il chit Magic IV3* nel colore Porpora

Il secondo giocatore è il Berserker

1) M Awful Valley 4

2) T

To be continued...
Offline nand
Onnisciente
Onnisciente

Messaggioda nand » 15 ago 2013, 14:17

Il Berserker vende tutto tranne un tesoro e incassa 51 monete.

3) M Awful Valley 1

4) M il Berserker esce dal Magic Realm attraverso la via a NE

Il terzo giocatore è il Druido

Dato che ha il Timeless Jewel e c'è un Drago T sveglio nel clearing, gli chiedo cosa vuole fare...
Offline nand
Onnisciente
Onnisciente

Messaggioda nand » 18 ago 2013, 12:20

Continua:

1) H, il risultato è:
4 nascosto

2) M Cavern 3

Il quarto giocatore è l'Elfo

1) H, il risultato è:
12 nascosto

2) A, appronta l'arco

3-5) S, dato che il Magician non è ancora arrivato, senza l'aiuto di O3 non è possibile aprire la Vault

Il quinto giocatore è il Cavaliere Nero

1) H, il risultato è:
34 nascosto

2-4) H, non necessario

Il sesto giocatore è LHQ

1) S, nel Pool, il risultato è:
26 trovato un tesoro

2) S, nel Pool, il risultato è:
46 trovato un tesoro

Nel Pool rimangono 5 tesori, il Drago T si sposta in questa locazione.

Il settimo giocatore è il Magician

1) H, il risultato è:
25 nascosto

2) M mountain 3

3) S, O3 apre la Vault, il risultato è:
26 trovato nulla (nella Vault ci sono 5 tesori)

L'ottavo giocatore è WHQ

1) H, il risultato è:
53 nascosto

2) S, il risultato è:
14 trovata la Cripta del Cavaliere

3) S, devo chiedere all'Elfo se WHQ cercherà nella Vault o nella Cripta

To be continued...
Offline nand
Onnisciente
Onnisciente

Messaggioda nand » 18 ago 2013, 14:45

Come non detto, anche la Cripta è chiusa e ci vuole forza T per aprirla (quindi solo il Magician potrà farlo nel prossimo turno, grazie a O3); curiosamente si sono riuniti due luoghi di questo tipo nella stessa locazione. Quindi WHQ cercherà nella Vault:

3) S, il risultato è:
61 trovato nulla

4) S, il risultato è:
41 trovati i Resti del Ladro, è un tesoro speciale che consiste in 20 monete, la spada Living L*3, un grande tesoro e una maledizione (che su WHQ non ha effetto), alla fine del turno LHQ dà tutto quanto all'Elfo.

Sera

Il Witch King è da solo nell'High Pass.

Il Cavaliere Nero e la Compagnia sono da soli nel Nut Woods.

I Lancieri sono con un Drago T, non avendo la possibilità di ucciderlo (al massimo arrivano a danno H) possono solo tentare di schivare i suoi attacchi:

Round 1
Il Drago T viene affrontato da L3

Immagine

L3 viene ucciso, il Druido perde 4 Notorietà.

Round 2
Il Drago T viene affrontato da L2

Immagine

Nulla di fatto.

Round 3
Il Drago T viene affrontato da L2

Immagine

Nulla di fatto, il combattimento termina.

L'Elfo, i Woodfolk e il Magician (+O3) sono da soli sulle Montagne.

Il Druido e R2 sono nelle caverne, R2 potrebbe essere bellicoso, ma il Druido è nascosto e non accade nulla.

Il giorno 26 termina qui. Potete mandarmi le mosse per il giorno 27 (il penultimo), la situazione aggiornata è qui:
http://www.nand.it/mr/p2/RSGameSummary_1-27
Offline nand
Onnisciente
Onnisciente

Messaggioda ecz » 26 ago 2013, 10:54

novità?

sono persino uscito dal Reame per velocizzare la partita!
Offline ecz
Iniziato
Iniziato

Messaggioda nand » 26 ago 2013, 17:45

ecz ha scritto:novità?

sono persino uscito dal Reame per velocizzare la partita!

Sto aspettando l'ultimo giocatore...
Offline nand
Onnisciente
Onnisciente

PrecedenteProssimo

• Pubblicita`

Torna a [GV] Giochi Online