Magic Realm - Partita II - Partita Play by EMail

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Messaggioda nand » 7 ago 2012, 12:42

Bene, l'ultimo tiro per i Rogue (amichevoli) è 62, quindi loro se ne stanno in disparte.

Queste sono le caratteristiche della Pattuglia (notate che hanno i cavalli, quindi hanno un punto vita in più, anche se i cavalli vengono colpiti facilmente):

PHQ M4*3/L2*5 lungh. 3 vuln. M (cor) cavallo M5/H7
P1 L4*3/M4*4 lungh. 3 vuln. M (cor) cavallo H6/H7
P2 M5*3/L4*3 lungh. 3 vuln. M (cor) cavallo H6/M6

Berserker e Magician sono entrambi visibili. Se il Magician viene colpito, viene ucciso (ha vulnerabilità L); se il Berserker viene colpito, viene ferito (una ferita grave se colpito da un attacco M*), in alternativa, se diventa Berserk, qualunque colpo lo ferisce solamente.

Ecz, tu attiri qualcuno della Patrol su di te? Se non lo fai, tutti e tre attaccheranno il Magician. Comunque tu puoi attaccarne in ogni caso uno, anche se non ne attiri nessuno. Nel round di incontro puoi preparare l'ascia, oppure diventare Berserk.

Afantozzi, lanci Fiery Blast sulla Patrol? In alternativa, hai anche Transform a disposizione, ma influenza un solo bersaglio (tre invece il Fiery Blast) e c'è la possibilità di trasformarlo in qualcosa di più grosso.

Pey, lanci Melt into Mist su te stesso? Se non lo fai, chi evita Fiery Blast o il Berserker ti può uccidere facilmente.

RPorrini, birra bionda, rossa, o scura?

Nota: se non volete rivelare le vostre mosse, potete rispondermi in email invece che qui.
Ultima modifica di nand il 7 ago 2012, 13:05, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioda Pey » 7 ago 2012, 12:46

Ma se lancio Melt into Mist no potrò neanche attaccarli se non ricordo male...
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Messaggioda nand » 7 ago 2012, 16:16

Pey ha scritto:Ma se lancio Melt into Mist no potrò neanche attaccarli se non ricordo male...

Però attualmente non hai incantesimi di attacco, e attaccare senza armi corrisponde a fare un attacco -*, che un chit Fight L può portare a L* (e quindi insufficiente a uccidere un membro della Pattuglia, che ha vulnerabilità M con corazza).
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Messaggioda afantozzi » 7 ago 2012, 18:56

scusate, come Sorcerer me ne starò in disparte. Troppo rischio contando che la Patrol ha i cavalli
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Messaggioda rporrini » 7 ago 2012, 21:45

nand ha scritto:RPorrini, birra bionda, rossa, o scura?


Rossa. Che domande! :grin:
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Messaggioda ecz » 7 ago 2012, 23:36

io divento Berserker,
caro Sorceror, capisco un poco di paura, ma almeno valuta se unirti in un secondo momento
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Messaggioda afantozzi » 7 ago 2012, 23:49

ecz ha scritto:io divento Berserker,
caro Sorceror, capisco un poco di paura, ma almeno valuta se unirti in un secondo momento


Allora facciamo così. Fate un primo round. Nel primo round attivo il mio cavallo e la boot card. Dopo il primo round vedo cosa fare per il secondo!
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Messaggioda Pey » 8 ago 2012, 9:03

nand ha scritto:
Pey ha scritto:Ma se lancio Melt into Mist no potrò neanche attaccarli se non ricordo male...

Però attualmente non hai incantesimi di attacco, e attaccare senza armi corrisponde a fare un attacco -*, che un chit Fight L può portare a L* (e quindi insufficiente a uccidere un membro della Pattuglia, che ha vulnerabilità M con corazza).


:oops: errore di valutazione della mia capacità offensiva...
...allora lancio Melt to Mist per salvarmi le chiappette...
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Messaggioda nand » 9 ago 2012, 18:46

In pratica, nel primo round il Magician lancia su sé stesso Melt into Mist e usa il colore porpora per attivarlo, diventando nebbia e sfuggendo agli attacchi della Pattuglia (a mezzanotte il Magician ritornerà normale). E il Sorceror attiva Cavallo e Power Boots.

Nessun'altro vuole proseguire il combattimento e quindi si termina qui.

Nelle Rovine (Witch King) tutto tranquillo.

Per tutti, potete mandarmi le mosse per il giorno 3.

Questa è la situazione, è utile anche per vedere lo stato dei vostri chit (cliccando sui nomi dei personaggi):
http://www.nand.it/mr/p2/RSGameSummary_1-03
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Messaggioda afantozzi » 9 ago 2012, 22:18

nand ha scritto:In pratica, nel primo round il Magician lancia su sé stesso Melt into Mist e usa il colore porpora per attivarlo, diventando nebbia e sfuggendo agli attacchi della Pattuglia (a mezzanotte il Magician ritornerà normale). E il Sorceror attiva Cavallo e Power Boots.

Nessun'altro vuole proseguire il combattimento e quindi si termina qui.

Nelle Rovine (Witch King) tutto tranquillo.

Per tutti, potete mandarmi le mosse per il giorno 3.

Questa è la situazione, è utile anche per vedere lo stato dei vostri chit (cliccando sui nomi dei personaggi):
http://www.nand.it/mr/p2/RSGameSummary_1-03


Per me rimane valida la mossa che ho già mandato
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Messaggioda nand » 10 ago 2012, 14:28

afantozzi ha scritto:Per me rimane valida la mossa che ho già mandato

OK, ti ho segnato quella mossa.
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Messaggioda afantozzi » 13 ago 2012, 11:46

Nessuna novità?
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Messaggioda nand » 13 ago 2012, 18:45

afantozzi ha scritto:Nessuna novità?

Portate pazienza, sto aspettando un paio di risposte a delle email.
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Messaggioda nand » 13 ago 2012, 23:05

Giorno 3

Il monster roll è 6 (Pipistrelli e Visitatori).

Il primo giocatore è il Witch King

1) M Ruins 1

2) M Ruins 4

3) R, riprende il chit Magic IV3*

4) SPX

5) SP, converte il chit Magic IV3* in colore porpora

Nel suo esagono non appare nulla.

Il secondo giocatore è il Berseker

Prima di iniziare lui e il Sorceror si scambiano i cavalli

1) R, riprende il chit Move H4**, affaticando il chit Move H5*

2) HR, per assoldare R5, il risultato è:
21 prezzo x 2, assoldato R5 per 2 monete d'oro (ne rimangono 8 )

3) HR, per assoldare R4, il risultato è:
62 nulla di fatto

4) HR, per assoldare R4, il risultato è:
33 prezzo x 2, assoldato R4 per 4 monete d'oro (ne rimangono 4)

5) R, riprende il chit Move H5*

Nella Locanda arriva il chit missione "Pillage" (Saccheggio).

Il terzo giocatore è il Druido

1) H, il risultato è:
5 nascosto

2) M Deep Woods 1

3) M Oak Woods 5

4) M Ruins 3

5) M Ruins 5

Il quarto giocatore è l'Elfo

1) H, il risultato è:
51 non nascosto

2) M Oak Woods 5

3) M Ruins 3

4) S, il risultato è:
36 trovato nulla

5) S, il risultato è:
42 trovato il Lair, dal prossimo turno l'Elfo può procedere con i saccheggi

Il quinto giocatore è il Sorceror

1) M Deep Woods 1

2) H, il risultato è:
55 nascosto

3) M Oak Woods 5

4) R, riprende il chit Magic IV5*

5) SPX

6) SP, questa fase non è stata possibile farla, dato che il bonus di movimento del cavallo è stato invalidato dal cambio di cavallo fatto all'alba con il Berserker (il movimento deve essere fatto con lo stesso cavallo con il quale lo si è registrato).

Nel'accampamento arriva il chit visitatore "Crone". Ha un incantesimo di tipo V e uno di tipo VIII da vendere.

Il sesto giocatore è il Magician

1) S, (ci sono tre cavalli) il risultato è:
46 trovato nulla

2) R, riprende il chit Magic IV3*

3) SPX

4) SP, converte il chit Magic IV3* in colore porpora

Sera

Alla Locanda sono rimasti Berserker e Magician, questi sono i tiri incontro:

Berserker:
Patrol (Unf) 45 -> sfida
Rogues (Fri) 31 -> non fanno niente

Magician:
Patrol (Unf) 22 -> non fanno niente
Rogues (Fri) 55 -> non fanno niente

Ecz, se rifiuti la sfida, perdi 5 Fama, se accetti la sfida, combatti (tu, assieme a R4 e R5) con la Pattuglia.

Cosa fai?
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Messaggioda nand » 14 ago 2012, 21:34

Il Berserker accetta la sfida!

Primo round

R4 attira PHQ
R5 attira P2

Il Berserker gioca il segnalino Berserk e va a vulnerabilità T, P1 va su di lui

Berserker:
Move H6 in Duck
Fight H5 + Ascia H* in Smash

R4 Duck and Smash lato L1**
R5 Duck and Smash lato M3*

Risoluzione (in ordine di lunghezza):
- R4 colpisce (per undercut), il dado è 1 e quindi infligge un danno H** a PHQ, uccidendo il cavallo
- Il Berserker colpisce (intercettando) e infligge un danno H* a P1, uccidendo il cavallo
- R5 colpisce (per undercut) e infligge un danno M* a P2, uccidendo il cavallo
- P1 colpisce (intercettando) il Berserker e infligge un danno M*, danneggiando l'elmo e ferendo il Berserker (nota: a differenza del combattimento precedente, in cui era nascosto, in un solo round non poteva sia togliersi l'elmo che diventare Berserk, e se si toglieva l'elmo al posto di diventare Berserk, a quest'ora aveva ricevuto una ferita grave)
- PHQ colpisce (intercettando) e infligge un danno M* a R4, uccidendolo
- P2 manca R5

Il Berserker perde 4 Notorietà per R4, affatica un chit Fight T5* e ferisce un chit Move T6*

Immagine

Immagine

Immagine

Secondo round

R5 attira PHQ

Il Berserker si toglie l'elmo, P1 e P2 vanno su di lui

Berserker:
Move H4** in Duck
Fight H5 + Ascia H* in Smash

R5 Duck and Smash lato M3*

Risoluzione (in ordine di velocità):
- R5 colpisce (intercettando) PHQ e infligge un danno M a PHQ, uccidendolo
- P1 manca il Berserker
- PHQ è morto
- Il Berserker manca P1
- P2 colpisce (intercettando) il Berserker e infligge un danno M*, e lo ferisce

Il Berserker guadagna 3 Notorietà per PHQ, affatica un chit Move H5* e ferisce un chit Fight H4*

Immagine

Immagine

Terzo round

R5 attira P2

P1 va sul Berserker

Berserker:
Move H4** in Duck
Fight H5 + Ascia H4* in Smash

R5 Duck and Smash lato M3*

Risoluzione (in ordine di velocità):
- R5 colpisce (intercettando) P2 e infligge un danno M a P2, uccidendolo
- Il Berserker manca P1
- P1 manca il Berserker
- P2 è morto

Il Berserker guadagna 3 Notorietà per PHQ, affatica un chit Move H4** e riprende un chit Move H5*

Immagine

Immagine

Quarto round

R5 attira P1

Berserker:
Fight H5 + Ascia H4* in Smash

R5 Charge and Thrust lato M3*

Risoluzione (in ordine di velocità):
- R5 manca P1
- Il Berserker colpisce (intercettando) P1 e gli infligge un danno H, uccidendolo
- P1 è morto

Il round termina qui, Il Berserker guadagna 3 Notorietà e 2 monete per P1.
Nella Locanda vengono aggiunti gli oggetti della Pattuglia (elmo, scudo e corazza e due tesori). L'ordine è questo:
2 tesori, corazza, scudo, elmo, 3 cavalli (ovvero,
i due tesori sono associati a 1 e 2 e via di seguito, dato che ci sono otto oggetti con i primi tre saccheggi si trova automaticamente qualcosa).

Immagine

Nelle Rovine, tutto tranquillo (non ci sono mostri, e Druido, Elfo e Witch King sono in tre differenti locazioni).

Anche nell'accampamento (Sorceror), tutto tranquillo.

Per tutti, potete mandarmi le mosse per il giorno 4, questa è la situazione:

http://www.nand.it/mr/p2/RSGameSummary_1-04
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