Magic Realm - Partita II - Partita Play by EMail

Forum dedicato ai giochi da tavolo, di ruolo e di carte online e "play by e-mail" (pbem), ed ai siti dedicati al gioco da tavolo, di carte e di ruolo online e pbem. **NO VIDEOGAMES** solo giochi da tavolo, di carte e di ruolo in versione online e/o pbem.

Moderatori: lorunks, Agzaroth, romendil, rporrini, buoneacque, odk

Magic Realm - Partita II - Partita Play by EMail

Messaggioda nand » 12 lug 2012, 11:47

Ciao a tutti, apro questo thread per la preparazione alla Partita II di Magic Realm, da giocare nei prossimi mesi via e-mail / forum.

Hanno già dato disponibilità:
- Ecz
- Pey
- Prometeo
- Rporrini
Per voi e per tutti gli altri interessati (Nakedape ci sei?), ditemi la preferenza sul personaggio (chi primo arriva, primo viene servito) ed eventuali date di ferie.

Durata della partita: 28 turni

L'utilizzo della magia è facoltativo, se volete usarla, scegliete uno di questi personaggi:
- Druido
- Elfo
- Grande Mago
- Mago
- Pellegrino
- Ragazza dei boschi
- Re Stregone
- Strega
- Stregone
Per chi si vuole cimentare con la magia, consiglio la lettura di questo post:
http://www.goblins.net/modules.php?name ... 730#541730

Se non volete usare la magia, scegliete uno di questi personaggi (però vi potrà capitare di subirla, se un altro giocatore la usa):
-Amazzone
-Berserker
-Capitano
-Cavaliere Bianco *
-Cavaliere Nero
-Nano **
-Spadaccino **

* E' un personaggio semplice da giocare, conviene lasciarlo ad un giocatore alla prima partita.
** E' un personaggio complesso da giocare, conviene lasciarlo ad un giocatore esperto.

Niente assegnazione iniziale dei punti vittoria, questi vengono calcolati a fine partita conteggiando i livelli raggiunti in queste categorie:
-Tesori importanti (1 PV per ogni tesoro importante - punto rosso),
-Fama (1 PV per ogni 10 punti Fama),
-Notorietà (1 PV per ogni 20 punti Notorietà),
-Oro (1 PV per ogni 30 pezzi d'Oro),

Niente stagioni (4 fasi fisse al giorno).

Regole opzionali utilizzate:
- Serious Wounds 4.5) Quando un personaggio riceve un danno pari alla sua vulnerabilità, invece di morire riceve 1D6 di ferite.
- Kinghts Adjustment) Il livello "Alleato" dei gruppi di nativi "Orders" e "Company" viene abbassato a "Friendly", rispettivamente per il Cavaliere Bianco e Cavaliere Nero.

Per chi si vuole vedere la partita precedente, la trovate qui:
http://www.nand.it/mr/p1/

E questi sono i thread sulla Tana:

Partita I: Turni 1 - 10
http://www.goblins.net/modules.php?name ... ic&t=46437

Partita I: Turni 11 - 28
http://www.goblins.net/modules.php?name ... ic&t=47215

Domande sulla partita:
http://www.goblins.net/modules.php?name ... ic&t=46765
Ultima modifica di nand il 9 ago 2012, 19:29, modificato 1 volta in totale.
Online nand
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 80.00
Utente Bgg: n_and
Mercatino: nand

Messaggioda Kala » 12 lug 2012, 12:01

Non so se questo è il luogo o il momento per fare domande vorrei chiedere se questa è una partita a scopo "competitivo", per cosi dire, o di comprensione delle regole del gioco come nella precedente partita play by forum della tana?

Chiedo questo perche con magic realm avrei difficolta con le regole e le strategie riguardanti la magia, quindi se previsto il supporto didattico per magia mi piacerebbe fare una partita con l'elfo.
Offline Kala
Esperto
Esperto

Goblons: 0.00
Mercatino: Kala

Messaggioda ecz » 12 lug 2012, 12:59

io non penso di essere ancora in grado di giocare con la magia, e nemmeno di capirci qualcosa!
quindi prenderei il Berserker o, in alternativa e nell'ipotesi che gli altri avessero piacere a rigiocare i personaggi dell'altra partita, nuovamente il Black Knight.

a parte qualche giorno a cavallo dei W-E penso di essere sempre online e disponibile
Offline ecz
Iniziato
Iniziato

Mercatino: ecz

Messaggioda afantozzi » 12 lug 2012, 15:15

Ciao a tutti. Io partecipo volentieri. A me va bene usare un mago, per esempio il Sorcerer (non so equivalente in italiano).
Mi manca però di sapere come si gioca online!
Grazie e tenetemi informato su quando si parte!

A proposito: io sarò via per ferie dal 20 Agosto al 1 Settembre. E' possibile che abbia il portatile con me e che quindi io possa continuare a giocare ma non so ancora!
Offline afantozzi
Babbano
Babbano

Mercatino: afantozzi

Messaggioda ecz » 12 lug 2012, 15:42

siamo già sei allora?
Nand, c'è un limite o un numero "consigliato" di giocatori?
(più giocatori più lavoro per te :lol: )
Offline ecz
Iniziato
Iniziato

Mercatino: ecz

Messaggioda nand » 12 lug 2012, 16:02

Kala ha scritto:Non so se questo è il luogo o il momento per fare domande vorrei chiedere se questa è una partita a scopo "competitivo", per cosi dire, o di comprensione delle regole del gioco come nella precedente partita play by forum della tana?

Sarà competitiva, per dare uno stimolo, ma non ho problemi a darti consigli se voi comunque provare. E in ogni caso una partita a MR inizia sempre con esplorazione e combattimenti contro i mostri, solo nella seconda parte ha senso il combattimento giocatore contro giocatore (anche perché inizialmente i personaggi rendono poco).
Kala ha scritto:Chiedo questo perche con magic realm avrei difficolta con le regole e le strategie riguardanti la magia, quindi se previsto il supporto didattico per magia mi piacerebbe fare una partita con l'elfo.

Certamente, poi l'Elfo è un personaggio che usa la magia, ma è comunque utilizzabile anche senza, ovvero, usa la magia come supporto alle sue capacità di combattimento.
ecz ha scritto:io non penso di essere ancora in grado di giocare con la magia, e nemmeno di capirci qualcosa!
quindi prenderei il Berserker o, in alternativa e nell'ipotesi che gli altri avessero piacere a rigiocare i personaggi dell'altra partita, nuovamente il Black Knight.

a parte qualche giorno a cavallo dei W-E penso di essere sempre online e disponibile

OK, ti segno il Berserker.
afantozzi ha scritto:Ciao a tutti. Io partecipo volentieri. A me va bene usare un mago, per esempio il Sorcerer (non so equivalente in italiano).
Mi manca però di sapere come si gioca online!
Grazie e tenetemi informato su quando si parte!

A proposito: io sarò via per ferie dal 20 Agosto al 1 Settembre. E' possibile che abbia il portatile con me e che quindi io possa continuare a giocare ma non so ancora!

OK, ti segno il Grande Mago (Sorceror). Per capire come si gioca, prova a seguire questo thread:

Per ora siamo a quota 6 (se Prometeo, Pey e Rporrini confermano), ovvero il numero adatto per una partita. Se ci sono altri interessati, li posso accogliere ma come riserve (che possono subentrare se manca una conferma).
Ultima modifica di nand il 12 lug 2012, 23:03, modificato 1 volta in totale.
Online nand
Onnisciente
Onnisciente

Messaggioda afantozzi » 12 lug 2012, 16:36

nand ha scritto:OK, ti segno lo Stregone (Sorcerer). Per capire come si gioca, prova a seguire questo thread:

Per ora siamo a quota 6 (se Prometeo, Pey e Rporrini confermano), ovvero il numero adatto per una partita. Se ci sono altri interessati, li posso accogliere ma come riserve (che possono subentrare se manca una conferma).

Va bene, mi becco il Sorcerer. Attendo quindi istruzioni su quello che devo fare!
Offline afantozzi
Babbano
Babbano

Messaggioda rporrini » 12 lug 2012, 16:53

Io confermo e, se mi dai una mano, giocherei il Druido.
Immagine
Calcolo fatto sul prezzo di 1500 lire a pacchetto.
Offline rporrini
Magister Antiquitatis
Magister Antiquitatis

Tdg Super Moderator
Top Author
Top Uploader 1 Star
Tdg Supporter

Goblons: 780.00
Utente Bgg: rporrini
Board Game Arena: rporrini
Yucata: rporrini
Facebook: rporrini
Mercatino: rporrini
Puerto Rico Fan Tocca a te fan Terra Mystica Fan Alta Tensione Fan Alhambra Fan Sono stato alla Gobcon 2016

Messaggioda nand » 12 lug 2012, 17:13

rporrini ha scritto:Io confermo e, se mi dai una mano, giocherei il Druido.

Perfetto, e detto tra noi, sarà una vera sfida (non è proprio un personaggio che si possa lanciare, falcetto in mano, in mezzo alle battaglie)...

Per te e Afantozzi * preparo una lista di incantesimi adatti per essere scelti inzialmente.

(*) curioso, avete la stessa forma di nickname...
Online nand
Onnisciente
Onnisciente

Messaggioda rporrini » 12 lug 2012, 17:17

nand ha scritto: (non è proprio un personaggio che si possa lanciare, falcetto in mano, in mezzo alle battaglie)...

Però mi si addice.
Immagine
Calcolo fatto sul prezzo di 1500 lire a pacchetto.
Offline rporrini
Magister Antiquitatis
Magister Antiquitatis

Tdg Super Moderator
Top Author
Top Uploader 1 Star
Tdg Supporter

Goblons: 780.00
Utente Bgg: rporrini
Board Game Arena: rporrini
Yucata: rporrini
Facebook: rporrini
Mercatino: rporrini
Puerto Rico Fan Tocca a te fan Terra Mystica Fan Alta Tensione Fan Alhambra Fan Sono stato alla Gobcon 2016

Messaggioda Pey » 12 lug 2012, 17:20

Io vado per gradi, dopo il cavaliere bianco, farò il Mago (sempre con un pò di aiuto da parte di Nand).
Tra persone SENSATE, parlando, ci si mette d'accordo (Vania - L.A.G.N.A. 2010)
Offline Pey
Saggio
Saggio

Utente Bgg: Pey81
Board Game Arena: Pey
Mercatino: Pey
Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016

Messaggioda nand » 12 lug 2012, 17:53

Pey ha scritto:Io vado per gradi, dopo il cavaliere bianco, farò il Mago (sempre con un pò di aiuto da parte di Nand).

Segnato, ora mi manca solo la scelta di Prometeo.
Online nand
Onnisciente
Onnisciente

Messaggioda Pey » 12 lug 2012, 18:20

Per le ferie: diciamo che la prox settimana sono in ferie lavorativamente parlando, ma riuscirò comunque a fare almeno un collegamento al giorno.
Poprio assente del tutto, probabilmente, la settimana di Ferragosto.
Tra persone SENSATE, parlando, ci si mette d'accordo (Vania - L.A.G.N.A. 2010)
Offline Pey
Saggio
Saggio

Utente Bgg: Pey81
Board Game Arena: Pey
Mercatino: Pey
Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016

Messaggioda afantozzi » 12 lug 2012, 19:00

nand ha scritto:
rporrini ha scritto:Io confermo e, se mi dai una mano, giocherei il Druido.

Perfetto, e detto tra noi, sarà una vera sfida (non è proprio un personaggio che si possa lanciare, falcetto in mano, in mezzo alle battaglie)...

Per te e Afantozzi * preparo una lista di incantesimi adatti per essere scelti inzialmente.

(*) curioso, avete la stessa forma di nickname...

Haha, non toglietemi il FIERY BLAST!!!
Offline afantozzi
Babbano
Babbano

Messaggioda Kala » 12 lug 2012, 19:16

nand ha scritto:
Kala ha scritto:Non so se questo è il luogo o il momento per fare domande vorrei chiedere se questa è una partita a scopo "competitivo", per cosi dire, o di comprensione delle regole del gioco come nella precedente partita play by forum della tana?

Sarà competitiva, per dare uno stimolo, ma non ho problemi a darti consigli se voi comunque provare. E in ogni caso una partita a MR inizia sempre con esplorazione e combattimenti contro i mostri, solo nella seconda parte ha senso il combattimento giocatore contro giocatore (anche perché inizialmente i personaggi rendono poco).
Kala ha scritto:Chiedo questo perche con magic realm avrei difficolta con le regole e le strategie riguardanti la magia, quindi se previsto il supporto didattico per magia mi piacerebbe fare una partita con l'elfo.

Certamente, poi l'Elfo è un personaggio che usa la magia, ma è comunque utilizzabile anche senza, ovvero, usa la magia come supporto alle sue capacità di combattimento.

Sono preoccupato riguardo la mia partecipazione, so che mi pentirei se non dovessi partecipare quindi mi butto con l'elfo.

Per quanto riguardo la disponibilità al momento non ho programmi precisi, ma molto probabilmente sarò occupato per una settimana a fine mese, anche se spero in uno o due interventi nel forum al giorno anche in quella settimana.
Offline Kala
Esperto
Esperto

Mercatino: Kala

Prossimo

Torna a [GV] Giochi Online