Magicanti e fattucchiere!

Discussioni su tutto ciò che circonda il mondo dei giochi e che non trova spazio nelle altre sezioni del forum, come classifiche e collezioni ma anche discussioni e considerazioni su definizioni, terminologie, classificazioni, concetti e questioni di filosofia del gioco.

Moderatori: Cippacometa, Sephion, Rage, pacobillo

Magicanti e fattucchiere!

Messaggioda FCM » 12 ott 2012, 22:21

Salve goblins!

Vi è mai capitato di giocare con persone che ad ogni tiro di dado o mossa cominciano a recitare formule woodoo o/e fare corna e dire continuamente "bhè... tanto adesso fai uno...e si fai uno...adesso sbagli tanto..." oppure fare strani versi continuamente per farti innervosire?

tutto solamente per portarti sfiga e così poter vincere!

Mizzica! (per non dire un'altra parola) Non li sopporto!

nei vostri casi come è finita?

Grazie e scusate per lo sfogo... :-?
...che devo dire..devo dire...Sfatof! /Axis & Allies GDT/ Miniatures Forum: http://www.axisandallies.it/joomla/
Offline FCM
Veterano
Veterano

Goblons: 0.00
Mercatino: FCM

Messaggioda tika » 12 ott 2012, 22:27

heheh, ogni tanto può essere divertente, però alla lunga stanca!
Offline tika
Saggio
Saggio

Goblons: 240.00
Mercatino: tika

Messaggioda kukri » 13 ott 2012, 1:26

Sempre nei momenti topici (con mia moglie che si inc...a assai :lol: :lol: :lol: )
"Uno stregone non è mai in ritardo, Frodo Baggins. Nè in anticipo. Arriva precisamente quando intende farlo".
"Ma come fai a sparare a donne e bambini? Facile, corrono più piano, miro più vicino"
"Giù la testa cog....e"
Offline kukri
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 40.00
Utente Bgg: kukriit
Mercatino: kukri

Messaggioda simox » 13 ott 2012, 7:11

Il mio fratellino Alfonso, quando giochiamo a Warangel, evoca due calciatori a seconda del caso: quando gli deve uscire un buon risultato, pronuncia almeno tre volte Cristiano Ronaldo. Quando invece sono io che devo lanciare i dadi, mi getta il malocchio nominando Guarayella... o come si scrive, ma avrete dedotto il gioco di parole che usa con quest'ultimo giocatore :lol: .

Considerando che mio fratello li nomina ad OGNI lancio di dado, e che i dadi a Warangel vengono lanciati anche per vedere se puoi andare in bagno, vi lascio immaginare i miei poveri genitali a fine partita :evil: .

Per quanto riguarda me, come sapranno i miei compagni di giochi, io non evoco nomi esoterici per un buon lancio di dadi, semplicemente li lancio con l'altra mano per scaramanzia... o, quando risultati a catena mi fanno inca@##are, li maltratto! funziona :twisted: !

Quando ho un mano un American Game, non mi faccio scrupoli a modificarlo a mani basse per soddisfare le mie esigenze di gioco: sbilanciamenti immondi e situazioni assurde nel gioco fanno parte del divertimento

Offline simox
Maestro
Maestro

Top Uploader

Goblons: 850.00
Mercatino: simox

Messaggioda kadaj » 13 ott 2012, 9:57

Insulti molteplici alle proprie madri e alle madri degli altri si susseguono incessantemente ad ogni nostro lancio di dado, seguiti da improperi a coloro che hanno insultato la madre dell'altro, seguiti da dita medie che si alzano e lancio di bigliettini di bravi psicologi, seguiti da...

Eh sì, le nostre partite coi dadi durano decisamente troppo... ;)
Offline kadaj
Goblin Scriptor
Goblin Scriptor

Goblons: 14.00
Mercatino: kadaj
Io faccio il Venerdi GdT! Sono di bocca buona

Re: Magicanti e fattucchiere!

Messaggioda Galdor » 13 ott 2012, 13:49

FCM ha scritto:Vi è mai capitato di giocare con persone che ad ogni tiro di dado o mossa cominciano a recitare formule woodoo o/e fare corna e dire continuamente "bhè... tanto adesso fai uno...e si fai uno...adesso sbagli tanto..." oppure fare strani versi continuamente per farti innervosire?

Tali atteggiamenti, ai nostri tavoli da gioco, sono considerati unpolite :!:

Non sono "proibiti" espressamente, ma se qualcuno li fa, viene visto come un "maleducato"

Ogni tanto, tuttavia, succede, ma al massimo 1 o 2 volte a partita (nelle poche partite in cui accadono) :idea:
Offline Galdor
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator
TdG Editor
Top Reviewer
Top Uploader 2 Star

Goblons: 1,600.00
Mercatino: Galdor

Re: Magicanti e fattucchiere!

Messaggioda Stef » 13 ott 2012, 16:20

FCM ha scritto:Mizzica! (per non dire un'altra parola) Non li sopporto!

Tipo così?
--
Stef - Stefano Castelli
Offline Stef
Grande Goblin
Grande Goblin

Top Author
Game Inventor

Goblons: 430.00
Utente Bgg: castef
Twitter: il_paradroide
Mercatino: Stef

Messaggioda FCM » 14 ott 2012, 0:08

Tipo così?

Muhahahahahah!

Proprio proprio!
...che devo dire..devo dire...Sfatof! /Axis & Allies GDT/ Miniatures Forum: http://www.axisandallies.it/joomla/
Offline FCM
Veterano
Veterano

Messaggioda randallmcmurphy » 14 ott 2012, 2:02

Nelle mie partite l'usanza per portare sfiga è la frase canonica:

"E' impossibile che"....e poi ciò che vorresti succedesse..

Tipo...è impossibile che fai 1! E lui fa 1! :grin:

Oppure appena uno sta per lanciare il dado gli si chiama "al volo"...UNO!

Inoltre dopo circa 10 secondi di partita appena uno è in vantaggio o otiiene dei punti, scatta l'altrettanto canonico "HAI GIA' VINTO!" :-P

Insomma senza tutte queste cose sarebbe meno divertente...

E poi quando capita davvero che si realizzi la gufata...che goduria! :grin:

Se vi incavolate per queste fesserie NON giocate con me...altrimenti vi SUBISSO con BORDATE di tutto il repertorio! :-P
« Ardo dal desiderio di spiegare, e la mia massima soddisfazione è prendere qualcosa di ragionevolmente intricato e renderlo chiaro passo dopo passo. È il modo più facile per chiarire le cose a me stesso. »

(Isaac Asimov)
Offline randallmcmurphy
Goblin Showman
Goblin Showman

TdG Editor
Top Reviewer 1 Star
TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 1,700.00
Utente Bgg: mcmurphy
Mercatino: randallmcmurphy
10 anni con i Goblins Membro della giuria Goblin Magnifico

Messaggioda FCM » 14 ott 2012, 12:01

Certo, ci può stare in una partita la frase scaramantica o la gufata però quando ripetuto in una frequenza esasperante il gioco scade molto, specialmente in giochi di ambientazione più seria dove si perde anche l'atmosfera.

Anche a me ogni tanto scappa la frase più signorile, quando uno sbaglia a mio favore, tipo: "bene! Questa ci voleva"
ma almeno detto a tiro eseguito o mossa fatta è diverso non Tiè! Tiè! Tiè! ad ogni tiro di dado con corna annesse.

Si sa che il giocatore avversario non aspetta altro che una nostra mossa sbagliata o tiro fallato per vincere.

comunque anche a me divertono situazioni di questo tipo perchè si ride e ci si diverte però c'è un limite a tutto!
Offline FCM
Veterano
Veterano

Messaggioda simox » 15 ott 2012, 10:47

FCM ha scritto:Certo, ci può stare in una partita la frase scaramantica o la gufata però quando ripetuto in una frequenza esasperante il gioco scade molto, specialmente in giochi di ambientazione più seria dove si perde anche l'atmosfera.

Anche a me ogni tanto scappa la frase più signorile, quando uno sbaglia a mio favore, tipo: "bene! Questa ci voleva"
ma almeno detto a tiro eseguito o mossa fatta è diverso non Tiè! Tiè! Tiè! ad ogni tiro di dado con corna annesse.

Grazie FCM, sapevo di poter contare sulla tua comprensione :lol:

Quando ho un mano un American Game, non mi faccio scrupoli a modificarlo a mani basse per soddisfare le mie esigenze di gioco: sbilanciamenti immondi e situazioni assurde nel gioco fanno parte del divertimento

Offline simox
Maestro
Maestro

Top Uploader

Goblons: 850.00
Mercatino: simox

Torna a Chiacchiere e questioni filosofiche inerenti il mondo dei giochi