Mai sfottere un grande antico...MAI!

Discussioni su tutto ciò che circonda il mondo dei giochi e che non trova spazio nelle altre sezioni del forum, come classifiche e collezioni ma anche discussioni e considerazioni su definizioni, terminologie, classificazioni, concetti e questioni di filosofia del gioco.

Moderatori: Cippacometa, Rage, Sephion, pacobillo

Mai sfottere un grande antico...MAI!

Messaggioda simox » 3 dic 2013, 22:46

Ok, questa esperienza ludica DEVO condividerla con qualcuno.

Oggi abbiamo giocato io e dei miei amici al segno degli antichi, gioco che amiamo nonostante perdiamo quasi sempre (da dire che abbiamo applicato delle house rules per renderlo più cattivo)

Quando peschiamo a caso il grande antico, ci capita Yog-shoggot "Meno male, ci è capitato il più pezzotto..." (in effetti, mentre è "dormiente", questo grande antico praticamente non ha abilità da usarti contro)

...

Non avessi mai detto quelle parole!

In una cinquantina di partite fatte non abbiamo mai, dico MAI, perso in maniera tanto rapida e tanto umiliante come oggi.

Siamo partiti già con un dado verde bloccato, un segnalino sventura sul percorso e quattro tonnellate di mostri (che più ne ammazzavi, più ne venivano con le ricompense che ne richiamavano sempre altri). Per un paio di giorni non abbiamo fatto nulla dato che i dadi non volevano saperne di aiutarci.

Ci è capitata una combo di carte mito assurda: elimina alla fine del giorno un alleato (avevamo il cagnaccio) e a mezzanotte, se non hai almeno un alleato, metti un segnalino sventura.

Il colpo di grazia è stato pescare "Non cadere nel sonno" proprio a mezzanotte: ogni investigatore si becca -1 sanità mentale... combinato con la successiva carta mito che ne toglieva altri 2, ha fatto fuori due dei nostri investigatori, risvegliando il grande antico che, tanto per cambiare, divora SUBITO l'ultimo sopravvissuto, dato che non aveva nemmeno un segnalino investigazione per pararsi l'attacco :evil: .

Morale della favola: non fate inca##@re mai i grandi antichi con sfottò e sottovalutazioni... qualcosa di trascendentale si muove lassù :lupin:

Quando ho un mano un American Game, non mi faccio scrupoli a modificarlo a mani basse per soddisfare le mie esigenze di gioco: sbilanciamenti immondi e situazioni assurde nel gioco fanno parte del divertimento

Offline simox
Maestro
Maestro

Top Uploader

Goblons: 850.00

Messaggioda Lleyenor » 3 dic 2013, 23:07

L'altra sera in due invece abbiamo agevolmente vinto contro Azathoth (con le regole normali)..a me nel corso della partita son stati divorati due investigatori, alla mia amica la sua è sopravvissuta senza nemmeno andare in crisi di Sanità e Stamina.. 8-O ..a parte una volta ha sempre risolto le carte Avventura al primo colpo!

Vero è che con gli Antichi apparentemente più facili da sigillare le abbiam prese.. :roll:
Offline Lleyenor
Goblin
Goblin

TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 120.00
10 anni con i Goblins Sono un Goblin

Messaggioda kadaj » 4 dic 2013, 10:56

Immagine

Mai deriderli...
Offline kadaj
Super Goblin
Super Goblin

Goblons: 14.00
Io faccio il Venerdi GdT! Sono di bocca buona

Messaggioda Peterson » 4 dic 2013, 11:17

Beh e dopo questo post,
credo che mi prenderò anche "Il segno degli antichi"

A leggere la tua esperienza, ho provato quell' "intrippamento" e "gasamento" tipico che mi coglie quando gioco ad "Arkham Horror"
Offline Peterson
Babbano
Babbano

Goblons: 0.00

Messaggioda simox » 6 dic 2013, 11:58

Peterson ha scritto:Beh e dopo questo post,
credo che mi prenderò anche "Il segno degli antichi"

A leggere la tua esperienza, ho provato quell' "intrippamento" e "gasamento" tipico che mi coglie quando gioco ad "Arkham Horror"

Fai bene: è un gioco che vale i suoi soldi! Ti avverto però che è abbastanza facile vincere; il mio consiglio è, se vuoi renderlo più difficile senza usare house rules troppo invadenti, potresti prima di giocare rimuovere dal mazzo delle carte mito tutte le carte che non hanno effetto immediato (ce ne sono parecchie)

Quando ho un mano un American Game, non mi faccio scrupoli a modificarlo a mani basse per soddisfare le mie esigenze di gioco: sbilanciamenti immondi e situazioni assurde nel gioco fanno parte del divertimento

Offline simox
Maestro
Maestro

Top Uploader

Goblons: 850.00

Messaggioda Lleyenor » 6 dic 2013, 12:17

O pescarne ed applicarne due ogni mezzanotte, invece che una soltanto.. ;)
Offline Lleyenor
Goblin
Goblin

TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 120.00
10 anni con i Goblins Sono un Goblin

• Pubblicita`

Torna a Chiacchiere e questioni filosofiche inerenti il mondo dei giochi