Malifaux/Batman miniature game o simili?!

Discussioni generali su tutti i giochi di miniature e tridimensionali (compresi i giochi Games Workshop). Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: Normanno, groblnjar

Malifaux/Batman miniature game o simili?!

Messaggioda infernofury1 » 30 dic 2015, 21:50

Ragazzi volevo iniziare a giocare a malifaux,oppure a batman miniature game tra questi quale mi consigliereste e perchè? E soprattutto esiste qualcosa di simile?Ovvero poche miniature e un bello skirmish? Magari con team differenti in modo che io e la mia compagnia possiamo farci ognuno il proprio team e scassarci di botte senza spendere l'ra di dio??
Offline infernofury1
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 80.00
Mercatino: infernofury1

Re: Malifaux/Batman miniature game o simili?!

Messaggioda Gabbi » 31 dic 2015, 14:36

Di Malifaux si è parlato abbastanza negli ultimi tempi, in vari thread (qui, qui, e ovviamente qui) ti consiglio di cominciare da li. Se poi hai altre domande, eventualmente chiedi ancora.

Batman non l'ho mai provato. Il regolamente è gratuito ma l'ho appena guardato. Mi attirava molto perché i modelli son davvero belli e perché è giocabile con gli HeroClix (il che vanificherebbe il punto 1 :asd:). Da qualche opinione che ho letto in giro mi son fatto l'idea che abbia qualcosa in comune con iNfinity, ma non l'ho verificato. Pezzi se ne giocano pochi anche li direi (avevo provato a tirarmi giù qualche lista per una eventuale "lista della spesa", ma io tiravo a giocare Swamp Thing e/o Lobo, due "ciccioni" piuttosto costosetti in punti). Il più grosso problema di Batman, per me, è che dovrei partire da zero o quasi a livello di elementi scenici, il che alza di parecchio il "costo iniziale" ed è un problema a livello di spazio: ho due armadi pieni di terreni e non vorrei aumentare ancora.

Ad oggi, Malifaux è forse il gioco che si gioca con meno pezzi: spesso stai davvero sotto la decina (a parte quei due o tre master "sciame" e gli evocatori). Però Malifaux non è il gioco migliore per "scassarsi di botte". E' molto incentrato sugli obiettivi, non è detto (per niente) che chi uccide di più alla fine vinca (mi è capitato spesso il contrario). Inoltre è molto "gioco" e poco "simulazione". Nel senso che è chiaro che nella stesura del regolamento si è data priorità a ottenere un gioco interessante, bilanciato, divertente, piuttosto che una riduzione o rappresentazione di una realtà fittizia che sia (con simulazione intendevo questo, non il "realismo assoluto", ne la profondità strategica). E' come Warmachine: a tratti più che un wargame (che dovrebbe nascere come simulazione di un conflitto) sembra un astratto con un'ambientazione appiccicata sopra. E lo dico come constatazione, non è una critica ne un elogio: semplicemente una caratteristica.

Ci sarebbe poi Mercs, se ti piace il setting, 5 pezzi secchi. Cinque pezzi (ma acune bande ne schierano di più) anche per Mutants & Death-Ray Guns, il fantascientifico pulp di Ganesha basato sull'engine di SBH.
Vendo: Gosu + Kamakor, Chaos Isle Zombi Deck, Wabbit Wampage, Dragonlance boardgame
Offline Gabbi
Gran Maestro
Gran Maestro

Top Reviewer

Goblons: 720.00
Mercatino: Gabbi

Messaggioda infernofury1 » 2 gen 2016, 15:23

Il manuale di batman dove lo posso trovare?? Così mi faccio un'udea!!! Malifaux lo vendono anche qui nei negozi però non mi fanno impazzire le miniature e ho paura che le carte influiscano molto..ma ne avevamo già parlato io e te in privato se ben ricordi ;)
Offline infernofury1
Gran Maestro
Gran Maestro

Messaggioda maverickv » 4 gen 2016, 18:18

Wild West Chronicles lo giochi con 5/10 pezzi. Devi comprare solo il regolamento (in italiano) e puoi giocarlo su un tavolo 80x80 con qualsiasi miniatura.

Sul sito www.torrianimassimo.it trovi qualcosa da scaricare gratuitamente per farti un'idea...
Offline maverickv
Babbano
Babbano

Goblons: 0.00
Mercatino: maverickv

Messaggioda infernofury1 » 4 gen 2016, 19:49

do un'occhiata grazie :D
Offline infernofury1
Gran Maestro
Gran Maestro

Torna a [GM3D] Giochi di Miniature vari