MALIFAUX help :)

Discussioni generali su tutti i giochi di miniature e tridimensionali (compresi i giochi Games Workshop). Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: Normanno, groblnjar

MALIFAUX help :)

Messaggioda RastaGoblin » 5 gen 2014, 21:28

Salve gente, io ed un amico ci siamo imbattuti quasi per caso in questo gioco, colpiti dall'ambientazione, dal costo moderato e dalle miniature abbiamo preso il manuale e qualche modello per giocare.

Leggendo il regolamento in inglese ci siamo imbattuti in alcune regole e punti poco chiari, per non interpretarli in maniera sbagliata vi chiedo aiuto nella speranza di riuscire a dipanare tutti i dubbi che al momento non ci permettono di giocare con fluidità.

Mi potreste chiarire il concetto di ACCURACY MODIFIER?

Un altro punto poco chiaro è l'azione tattica FLURRY, se ho ben capito spendendo 2 PA puoi eseguire fino a 3 attacchi da mischia verso un unico bersaglio al costo di 1. Il mio dubbio è questo: se la maggior parte dei modelli possiede 2 PA come fa a pagare questa azione per intero?

Alcuni attacchi o azioni tattiche che richiedono una sfida accanto alla stat richiesta dalla sfida c'e' anche il suit (seme della carta) come spesso si vede anche nel TN. In questo caso come funziona? Devo azzeccare 2 simboli uno perla stat e uno per il TN?

Un altra cosa ancora scusate, in alcune abilità tra parentesi c'e' disegnato il simbolo della carta, significa che per attivarsi devo pescare quel simbolo in una sfida?

Grazie per la vostra disponibilità :)
BARMAN TUTTO FARE DEL TEMPIO
«Detesto i prati perché tutti hanno un prato con l'erba e, quando si tende a fare le cose che fanno tutti gli altri, si diventa tutti gli altri.»
Offline RastaGoblin
Iniziato
Iniziato

Avatar utente
 
Messaggi: 253
Iscritto il: 18 settembre 2007
Goblons: 0.00
Località: Priolo(SR)
Mercatino: RastaGoblin

Torna a [GM3D] Giochi di Miniature vari

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti