Man O'War

Discussioni generali su tutti i giochi di miniature e tridimensionali (compresi i giochi Games Workshop). Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: Normanno, groblnjar

Man O'War

Messaggioda Farseer » 7 apr 2006, 17:53

Ciao a tutti.

Premetto qualche informazione riguardo a questo gioco per chi non lo conoscesse. In estrema sintesi, Man o'War è per il Warhammer Fantasy ciò che Battlefleet Gothic è per il Warhammer 40k: ovvero una rappresentazione di scontri fra flotte, marine in Man o'War e spaziali in Gothic.
Le varie razze del fantasy sono tutte adeguatamente rappresentate, ciascuna con navi proprie e qualche regola caratteristica (Impero, Bretonnia, Elfi Alti & Scuri...NANI :roll: ). Il regolamento è molto snello e facile da apprendere, e come per la sua controparte futuristica necessita di veramente poche miniature per poterlo giocare adeguatamente.

Ora...le dolenti note. Ho appreso di questo gioco, edito nel lontano 1992 se non ricordo male, quando ormai mamma GW ne aveva cessato da lungo tempo la produzione. A parte l'ormai evidente "scollatura" fra il background di Manowar e il Warhammer Fantasy, a cui si potrebbe ad ogni modo supplire (un esempio per tutti: le navi altoelfiche potrebbero imbarcare ciurme di Wardancer! ), ormai le miniature si trovano solo, e raramente per quanto ci abbia provato, su Ebay a prezzi da tartufo...

Quindi, pongo una domanda a chi conosce sicuramente più di me il mondo del modellismo/boardgame: dove è possibile trovare qualche miniatura, anche non Citadel, adatta a rappresentare le epiche flotte di questo autentico gioiellino dimenticato?

Grazie anticipatamente. :)
Offline Farseer
Babbano
Babbano

Goblons: 0.00
Mercatino: Farseer

Messaggioda Drugo » 7 apr 2006, 18:54

Offline Drugo
Iniziato
Iniziato

Mercatino: Drugo

Messaggioda Horakan » 21 ago 2006, 16:04

ciao!!
anche io sono semre stato affascinato da quel gioco ma la mancanza di minia mi ha sempre sconfortato..
la cosa più utile sarebbe secondo me trovare un possessore di miniature che ci dia l'ingombro a terra dei pezzi,in modo da poter costruire dei segnalini x iniziare a giocare..dopodichè si potrebbe passare da semplici tiles a basette che portino una foto o un disegno dell'unità rappresentata(mi offro volontario x ridisegnare i pezzi :grin: )..
Offline Horakan
Babbano
Babbano

Mercatino: Horakan

Torna a [GM3D] Giochi di Miniature vari