Mansion of Madness IIed - Riflessioni sull'App

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, Mik, UltordaFlorentia

Re: Mansion of Madness IIed - Riflessioni sull'App

Messaggioda Sprunx » 2 ago 2016, 16:49

Galandil ha scritto:Può essere che in una prova per andare di fretta (maledette transazioni grafiche che fanno perdere infinito tempo :asd: ) tu possa aver messo un terzo investigatore senza essertene accorto

Che possa esserci differenza in base al numero di giocatori non lo metto in dubbio, ma tutti i miei test li ho fatti in 2 investigatori. Sicuro.

Scusate, chiudo davvero per mancanza di tempo nel proseguire... :grin: Il tempo e l'esperienza di tanti altri giocatori sveleranno la verità.
Mario B.
Asmodee Italia
www.asmodee.it
Prima di postare domande, leggi le FAQ sezione Asmodee Italia sulla Tana dei Goblin.
Online Sprunx
Goblin
Goblin

Top Uploader 1 Star

Goblons: 1,170.00
Utente Bgg: sprunx

Messaggioda Galandil » 2 ago 2016, 16:51

Sprunx ha scritto:
Galandil ha scritto:Può essere che in una prova per andare di fretta (maledette transazioni grafiche che fanno perdere infinito tempo :asd: ) tu possa aver messo un terzo investigatore senza essertene accorto

Che possa esserci differenza in base al numero di giocatori non lo metto in dubbio, ma tutti i miei test li ho fatti in 2 investigatori. Sicuro.

Scusate, chiudo davvero per mancanza di tempo nel proseguire... :grin: Il tempo e l'esperienza di tanti altri giocatori sveleranno la verità.

Scommettiamo che ci sono solo due layout possibili in 2 giocatori? :asd:
Elbereth Gilthoniel!

Galandil il Bardo

Gaming is a serious matter!
Offline Galandil
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 100.00

Messaggioda kentervin » 2 ago 2016, 16:51

Uhm, io mi offro per fare dei test approfonditi, se Asterion vuole può mandarmi una scatola della Seconda Edizione a casa :asd:
Offline kentervin
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 110.00
Utente Bgg: Kentervin73

Messaggioda danyjey » 2 ago 2016, 16:53

Resto sintonizzato sui prossimi sviluppi di Mansion of Appness :asd:
Offline danyjey
Illuminato
Illuminato

Top Uploader

Goblons: 330.00

Messaggioda The_LoneWolf » 2 ago 2016, 16:54

Scusate, mi sono perso :asd:
Ma quindi tutti questi test sulla variablità lì avete fatti principalmente sulla prima "missione"?

Galandil nell'ultimo post "corposo" che hai fatto dici che c'è variabilità nella seconda missione (e supponi poi anche in terza e quarta con qualche perplessità personale), giusto?

Lo dico perchè ho giochicchiato all'app di Descent 2 e la prima missione della prima campagna (ossia il Tutorial) è stato identico in tutti e 4 i miei tentativi.
Non è detto che l'una o l'altra app funzionino in modo analogo, anzi.
Ma dato che stiamo speculando, speculavo :asd:

Manion of Appness sono morto :rotfl:

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
. In Loving Memory .
Offline The_LoneWolf
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 40.00
Sei iscritto da 1 anno. Sei nella chat dei Goblins Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Lewis & Clark Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Triade, il verde e' troppo verde... Ventennale Goblin

Messaggioda dmc977 » 2 ago 2016, 16:56

Secondo me il problema non è "quanto un singolo scenario può variare", ma "quanti scenari verranno rilasciati", e se saranno free o a pagamento (immagino la seconda, almeno nel lungo periodo). Con l'app si hanno possibilità enormemente superiori rispetto ai POD "fisici" secondo me, e questo è un suo grosso punto a favore.
Vienici a trovare sul nostro gruppo Facebook "Boardgames della Terra di Mezzo" https://www.facebook.com/groups/bgterradimezzo/
e sulla pagina della nostra associazione ludica "Il Dado in Bilico"
https://www.facebook.com/ildadoinbilico/
Offline dmc977
Onnisciente
Onnisciente

Top Uploader 2 Star

Goblons: 780.00
Utente Bgg: dmc977
Facebook: Claudio Des

Messaggioda Galandil » 2 ago 2016, 17:01

The_LoneWolf ha scritto:Galandil nell'ultimo post "corposo" che hai fatto dici che c'è variabilità nella seconda missione (e supponi poi anche in terza e quarta con qualche perplessità personale), giusto?

Non ho testato estensivamente il secondo scenario, ma a memoria la mappa era sempre identica, e ogni tanto cambiava la posizione di alcuni token "primari" dello scenario, e ho paura che dipendesse esclusivamente dal numero di giocatori (visto che li selezionavo a caso, a volte 5, a volte 3, a volte 2, ecc.).
Elbereth Gilthoniel!

Galandil il Bardo

Offline Galandil
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda Sprunx » 2 ago 2016, 17:03

Galandil ha scritto:Scommettiamo che ci sono solo due layout possibili in 2 giocatori? :asd:

Ok. Ho vinto.
Spoiler:
Immagine
Mario B.
Asmodee Italia
www.asmodee.it
Prima di postare domande, leggi le FAQ sezione Asmodee Italia sulla Tana dei Goblin.
Online Sprunx
Goblin
Goblin

Top Uploader 1 Star

Messaggioda Galandil » 2 ago 2016, 17:15

Sprunx ha scritto:
Galandil ha scritto:Scommettiamo che ci sono solo due layout possibili in 2 giocatori? :asd:

Ok. Ho vinto.
Spoiler:
Immagine

Boh, a me la prima delle tre mi è comparsa solo con 3+ investigatori, magari ho avuto sfiga, riprovo per vedere se mi capita con 2.

Resta cmq il fatto che non c'è niente di casuale, i layout possibili sono 4 e a coppie le differenze in un caso sono solo estetiche, nell'altro lievi in termini di gameplay.

Edit: e niente, avevo avuto "sfiga", ora mi è comparso il primo layout della tua immagine anche in 2 investigatori. Ti devo una birra. :asd:

Ricapitolando: 2 tessere iniziali possibili, e per ciascuna ci sono 2 layout complessivi della casa a prescindere dal numero di investigatori. Le differenze di layout a parità di tessera di partenza sono decisamente minime.
Elbereth Gilthoniel!

Galandil il Bardo

Offline Galandil
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda Sprunx » 2 ago 2016, 17:37

Galandil ha scritto:Ricapitolando: 2 tessere iniziali possibili, e per ciascuna ci sono 2 layout complessivi della casa a prescindere dal numero di investigatori.

Beh, in amicizia, magari hai anche ragione, ma dopo le ultime 2 pagine di discussione di 'ste analisi (tra l'altro senza esplorare TUTTO lo scenario) non mi fido più tanto :asd:
Me ne torno a cuccia nella mia sezione Asterion :grin:
Mario B.
Asmodee Italia
www.asmodee.it
Online Sprunx
Goblin
Goblin

Top Uploader 1 Star

Messaggioda Galandil » 2 ago 2016, 17:47

Sprunx ha scritto:
Galandil ha scritto:Ricapitolando: 2 tessere iniziali possibili, e per ciascuna ci sono 2 layout complessivi della casa a prescindere dal numero di investigatori.

Beh, in amicizia, magari hai anche ragione, ma dopo le ultime 2 pagine di discussione di 'ste analisi (tra l'altro senza esplorare TUTTO lo scenario) non mi fido più tanto :asd:
Me ne torno a cuccia nella mia sezione Asterion :grin:

I layouts li ho esplorati tutti eh (compreso il quarto che non hai inserito nello spoiler prima). Ma sono 4 e stop.
Elbereth Gilthoniel!

Galandil il Bardo

Offline Galandil
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda Galandil » 2 ago 2016, 18:02

Mah, il secondo scenario pare pure peggio.

Spoiler:
Un unico layout fisso, cambia apparentemente solo la posizione di un NPC sulla mappa di volta in volta.
Elbereth Gilthoniel!

Galandil il Bardo

Offline Galandil
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda gen0 » 3 ago 2016, 14:00

GalandOWNED XD
Immagine
Offline gen0
Saggio
Saggio

Goblons: 50.00
Utente Bgg: gen0

Messaggioda Galandil » 3 ago 2016, 15:19

gen0 ha scritto:GalandOWNED XD

Mai quanto quelli che se lo stanno per prendere pensando di trovarsi una app che funzioni in modalità rogue-like. :asd:
Elbereth Gilthoniel!

Galandil il Bardo

Offline Galandil
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda gen0 » 3 ago 2016, 15:25

Galandil ha scritto:
gen0 ha scritto:GalandOWNED XD

Mai quanto quelli che se lo stanno per prendere pensando di trovarsi una app che funzioni in modalità rogue-like. :asd:

un po' come quelli che si son presi un gioco per poi passare l'esistenza a customizzarlo all'infinito facendo quello che sarebbe dovuto essere il lavoro dei creatori :sisi:

a me basta anche solo che eviti il setup più palloso della storia. Poi può pure avere la stessa variabilità della prima
Immagine
Offline gen0
Saggio
Saggio

Goblons: 50.00
Utente Bgg: gen0

PrecedenteProssimo

• Pubblicita`

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi