Mansion of Madness IIed - Riflessioni sull'App

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, UltordaFlorentia, Hadaran

Re: Ritorno alla Casa della Follia - Mansion of Madness II e

Messaggioda Mik » 26 lug 2016, 16:58

Questa tua ultima mi lascia perplesso: perché è un problema se a noi gli scenari costeranno meno e la FFG ci guadagnerà di più?

A me pare un Win Win.
Non è che se sono più contento se guadagnano di meno. Sono contento se spendo di meno per aumentare la longevità di un gioco.
Offline Mik
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Top Supporter

Goblons: 130.00
Mercatino: Mik

Messaggioda martinale18 » 26 lug 2016, 16:58

Titolo sconosciuto a me ignaro, perdonate.
Quando uscirebbe in Italia.
Quale differenza c'è tra questo ed Eldritch Horror.
Grazie

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
Una volta che si è trovato se stessi, bisogna essere in grado, di tanto in tanto, di perdersi... e poi di ritrovarsi.
-- Friedrich Wilhelm Nietzsche
Offline martinale18
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 0.00
Mercatino: martinale18
Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

Messaggioda Galandil » 26 lug 2016, 17:06

Mik ha scritto:Questa tua ultima mi lascia perplesso: perché è un problema se a noi gli scenari costeranno meno e la FFG ci guadagnerà di più?

A me pare un Win Win.
Non è che se sono più contento se guadagnano di meno. Sono contento se spendo di meno per aumentare la longevità di un gioco.

Infatti ho detto "magari". Però poi non stupirti se vedrai gli scenari digitali allo stesso prezzo di quelli usciti finora fisici. E francamente, ognuno è libero di spendere i soldi come gli pare, per carità, ma io di farmi truffare dalla FFG per scenari che si creano con una giornata di lavoro si e no (e non playtestati magari :asd: ) anche no. Ma perché aborro il concetto di espansione in generale e la FFG dovrebbe implodere come società.

Edit: ma è vero che il prezzo stabilito è di $100? Che se si, allora stanno già scammando in partenza. :rotfl:
Ultima modifica di Galandil il 26 lug 2016, 17:13, modificato 1 volta in totale.
Elbereth Gilthoniel!

Galandil il Bardo

Gaming is a serious matter!
Offline Galandil
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 100.00
Mercatino: Galandil

Messaggioda riccardo favalli » 26 lug 2016, 17:09

C'è da dire che hanno scritto che ci sarà anche un kit di conversione con la prima edizione (e a quanto pare sarà contenuto nella scatola della seconda edizione).
"Sono responsabile di quello che dico, non di quello che capiscono gli altri"
Offline riccardo favalli
Illuminato
Illuminato

Mercatino: riccardo favalli

Messaggioda Mik » 26 lug 2016, 17:42

Galandil ha scritto:
Mik ha scritto:Questa tua ultima mi lascia perplesso: perché è un problema se a noi gli scenari costeranno meno e la FFG ci guadagnerà di più?

A me pare un Win Win.

Infatti ho detto "magari". Però poi non stupirti se vedrai gli scenari digitali allo stesso prezzo di quelli usciti finora fisici. E francamente, ognuno è libero di spendere i soldi come gli pare, per carità, ma io di farmi truffare dalla FFG per scenari che si creano con una giornata di lavoro si e no (e non playtestati magari :asd: ) anche no. Ma perché aborro il concetto di espansione in generale e la FFG dovrebbe implodere come società.

Edit: ma è vero che il prezzo stabilito è di $100? Che se si, allora stanno già scammando in partenza. :rotfl:

Ok. Se saranno allo stesso prezzo concordo con te.

Ma se l'assunto era a meno prezzo (e anche parecchio), non capivo :asd:
Offline Mik
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Top Supporter

Messaggioda Galandil » 26 lug 2016, 17:50

Mik ha scritto:Ok. Se saranno allo stesso prezzo concordo con te.

Ma se l'assunto era a meno prezzo (e anche parecchio), non capivo :asd:

Però non far finta di non aver letto l'edit. :snob:

:asd:
Elbereth Gilthoniel!

Galandil il Bardo

Offline Galandil
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda Mik » 26 lug 2016, 17:52

No, sarà di 99.95$ :asd:
Offline Mik
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Top Supporter

Messaggioda Galandil » 26 lug 2016, 17:54

Mik ha scritto:No, sarà di 99.95$ :asd:

Menomale, con quei 5 cents posso arrivare a fine mese. :asd:
Elbereth Gilthoniel!

Galandil il Bardo

Offline Galandil
Grande Saggio
Grande Saggio

Ritorno alla Casa della Follia - Mansion of Madness II ed.

Messaggioda Mik » 26 lug 2016, 18:07

Pensa a quanti rilanci potrai fare con quei 5 cents :rotfl:
Offline Mik
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Top Supporter

Messaggioda Eithereven » 27 lug 2016, 14:40

bah....
l'idea di questo reboot non mi piace proprio. Da felice possessore della vecchia edizione me la tengo ben stretta.
L'ho giocato e stragiocato e tutti i gruppi che l'hanno provato hanno detto di essersi divertiti molto con me come custode. E' bello vedere gli altri scorrazzare per la Magione a caccia di indizi e se sei davvero bravo, non infierisci facendo sentire l'atmosfera, l'emozione delle scelte al gruppo. Le storie che sono state "raccontate" meritano davvero il divertimento che garantisce il gioco. Detto ciò, sono contento solo perchè le vecchie scatole le venderanno a poco e potrò prendere le exp che mi mancano! :approva:
Offline Eithereven
Saggio
Saggio

TdG Moderator

Goblons: 20.00
Utente Bgg: Eithereven
Board Game Arena: Eithereven
Mercatino: Eithereven
Sei iscritto da 5 anni. Sei nella chat dei Goblins Sono un cattivo Ho partecipato a una partita al Trono di Spade Online Ho partecipato alla Play di Modena Io gioco col rosso I viaggi di Marco Polo fan Ventennale Goblin Ho comprato la spilla alla Play 2017

Messaggioda Elianto » 27 lug 2016, 15:55

Eithereven ha scritto:...
Detto ciò, sono contento solo perchè le vecchie scatole le venderanno a poco e potrò prendere le exp che mi mancano! :approva:

Il problema è che diventano OOP e si rischia l'effetto opposto, ovvero l'aumento del prezzo.
Elianto Goblin Nootico http://mondialterei.wordpress.com

Immagine
Offline Elianto
Illuminato
Illuminato

Goblons: 770.00
Utente Bgg: Elianto
Mercatino: Elianto
10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Sono un Goblin Ho partecipato alla Play di Modena Race Formula 90 Rallyman Fan Formula D Fan Sono stato alla fiera di Essen Sono un Sava follower Io dico PUPINA BONA! Io faccio il Venerdi GdT! Thunder Alley fan Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan Ho comprato la spilla alla Play 2017 Ho fatto parte della Visibility 2017 Chiuso un carrello se ne apre un altro. Zagor Fan Gears Of War Fan Mani al collo!

Messaggioda Sephion » 27 lug 2016, 16:24

Eithereven ha scritto:L'ho giocato e stragiocato e tutti i gruppi che l'hanno provato hanno detto di essersi divertiti molto con me come custode. E' bello vedere gli altri scorrazzare per la Magione a caccia di indizi e se sei davvero bravo, non infierisci facendo sentire l'atmosfera, l'emozione delle scelte al gruppo. Le storie che sono state "raccontate" meritano davvero il divertimento che garantisce il gioco.

Vero, ricordo ancora di una partita in cui facevo il custode. Gli investigatori hanno scorrazzato qua e là e si son goduti la storia, per poi ritrovarsi all'ultima casella prima di uscire e vincere con uno shoggoth che avevo tenuto da parte come regalo :asd:
Sul momento son rimasti male ma poi han detto che il finale negativo ci stava perfettamente col gioco.

Elianto ha scritto:
Eithereven ha scritto:...
Detto ciò, sono contento solo perchè le vecchie scatole le venderanno a poco e potrò prendere le exp che mi mancano! :approva:

Il problema è che diventano OOP e si rischia l'effetto opposto, ovvero l'aumento del prezzo.

Penso che all'inizio ci sarà qualcuno che venderà la prima edizione spinto dall'onda della novità, ma scommetto che tanti si terranno anche la prima edizione in virtù del kit di conversione che funziona dalla 1 alla 2 ma non viceversa. Se poi diventa oop o meno dipenderà dalla qualità della seconda edizione.
I know I was born and I know that I'll die, but in between is mine.

Aiutaci a creare il gioco della Tana dei Goblin!
http://www.goblins.net/phpBB3/la-tana-d ... 61-90.html

Immagine
Offline Sephion
Saggio
Saggio

TdG Moderator
TdG Organization

Goblons: 20.00
Mercatino: Sephion
Sei iscritto da 5 anni. Sono un Goblin Ho partecipato alla Play di Modena Berserk fan Birra fan Playstation fan Cloud Strife fan Ventennale Goblin

Messaggioda Alo » 27 lug 2016, 16:33

Galandil ha scritto:Cmq, a parte i vantaggi legati all'uso dell'app nel gioco, c'è un aspetto che invece mi fa storcere il naso in particolare legato a questo titolo, essendo della FFG: vi stanno per scammare duramente con le espansioni.

Scommetto che in futuro le espansioni saranno scenari a pagamento da aggiungere fra quelli a disposizione dell'app, magari ad un prezzo più basso di altre mini espansioni dell'1 (diciamo intorno ai €10), ma con un ROI mostruosamente più alto per la FFG stessa.

Questo si che è il vero problema.

L'unica speranza è che rendano disponibile un editor di scenari anche per gli utenti. Ma è l'FFG, non ci credo manco un po'. :asd:

Creatore di scenari come c'è già da anni per Descent?

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Offline Alo
Novizio
Novizio

Mercatino: Alo

Messaggioda Galandil » 27 lug 2016, 18:27

Alo ha scritto:Creatore di scenari come c'è già da anni per Descent?

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Cosa c'entra lo scenario editor con l'app? Anche in Descent, NON PUOI importare scenari creati con l'editor (hanno pure rimosso l'editor per la prima edizione lol) nell'app. Quando parlavo di editor di scenari, parlavo di scenari utilizzabili con l'app.
Ultima modifica di Galandil il 27 lug 2016, 18:47, modificato 1 volta in totale.
Elbereth Gilthoniel!

Galandil il Bardo

Offline Galandil
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda Raistlin » 27 lug 2016, 18:41

Eithereven ha scritto:bah....
l'idea di questo reboot non mi piace proprio. Da felice possessore della vecchia edizione me la tengo ben stretta.
L'ho giocato e stragiocato e tutti i gruppi che l'hanno provato hanno detto di essersi divertiti molto con me come custode. E' bello vedere gli altri scorrazzare per la Magione a caccia di indizi e se sei davvero bravo, non infierisci facendo sentire l'atmosfera, l'emozione delle scelte al gruppo. Le storie che sono state "raccontate" meritano davvero il divertimento che garantisce il gioco. Detto ciò, sono contento solo perchè le vecchie scatole le venderanno a poco e potrò prendere le exp che mi mancano! :approva:

Concordo in pieno con te, stesso feeling. E secondo me la prima edizione potrebbe addirittura salire di prezzo nel tempo; è comunque un gioco con gameplay (molto) differente e una dotazione più ricca. Vedremo.
Non Cogito, Ergo Digito.
Offline Raistlin
Goblin
Goblin

Utente Bgg: RaistlinMajere
Mercatino: Raistlin

PrecedenteProssimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi