Mansion of Madness IIed - Riflessioni sull'App

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Re: Ritorno alla Casa della Follia - Mansion of Madness II e

Messaggioda Red_Player » 27 lug 2016, 18:53

Bellissimo sto reboot, però cacchio costa 100€! Per caso qualcuno di voi ha bisogno di un rene, di una milza, di un polmone? :D
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Re: Ritorno alla Casa della Follia - Mansion of Madness II e

Messaggioda kentervin » 27 lug 2016, 21:19

Finalmente potrò giocare anche come investigatore, anche se sinceramente avrei voluto che continuassero con le espansioni.
Avendo tutto, mi chiedo se con tutte quelle centinaia di carte (molte delle quali si usano in una sola partita) non era possibile fare una app con delle nuove missioni.
Insomma, mi sembra che col materiale esistente si potesse creare ancora molto, senza fare una Seconda Edizione. Mi sembra un pochino uno spreco.
In secondo luogo io ho sempre giocato come fosse un gioco di ruolo, quindi le carte le giocavo secondo il contesto e per ottenere il miglior effetto scenico, anche se non danneggiavano particolarmente gli investigatori ma facevano solamente atmosfera.
Cosa che una app non può fare sicuramente, quindi mi sa che si perderà inevitabilmente qualcosa.
Detto questo, lo comprerò sicuramente anche se avrei preferito meno stravolgimenti.
A proposito, ma quando esce Il Laboratorio?
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Re: Ritorno alla Casa della Follia - Mansion of Madness II e

Messaggioda eurek » 27 lug 2016, 21:45

riccardo favalli ha scritto:C'è da dire che hanno scritto che ci sarà anche un kit di conversione con la prima edizione (e a quanto pare sarà contenuto nella scatola della seconda edizione).


No vabbè se devo comprare la seconda ediZione in cosa consiste la compatibilità?!
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Re: Ritorno alla Casa della Follia - Mansion of Madness II e

Messaggioda Morg » 27 lug 2016, 21:58

eurek ha scritto:
riccardo favalli ha scritto:C'è da dire che hanno scritto che ci sarà anche un kit di conversione con la prima edizione (e a quanto pare sarà contenuto nella scatola della seconda edizione).


No vabbè se devo comprare la seconda ediZione in cosa consiste la compatibilità?!

A quanto diceva Sephion, il kit servirà per utilizzare materiale della prima edizione con la seconda, NON viceversa.

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Re: Ritorno alla Casa della Follia - Mansion of Madness II e

Messaggioda Mik » 27 lug 2016, 21:59

Esatto. Tiles, investigatori e mostri. Stop.
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Re: Ritorno alla Casa della Follia - Mansion of Madness II e

Messaggioda Alo » 28 lug 2016, 7:05

Galandil ha scritto:
Alo ha scritto:Creatore di scenari come c'è già da anni per Descent?

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Cosa c'entra lo scenario editor con l'app? Anche in Descent, NON PUOI importare scenari creati con l'editor (hanno pure rimosso l'editor per la prima edizione lol) nell'app. Quando parlavo di editor di scenari, parlavo di scenari utilizzabili con l'app.

Tu hai detto "non faranno mai un editor per scenari! Sono la ffg bla bla bla!", e io ti dico che l'hanno già fatto per Descent.
Se vuoi frignare ancora ti dico che per l'app di Descent ci sono due campagne gratis. Ne uscirà qualcuna a pagamento? Sicuramente. Ma sicuramente ne usciranno anche gratis.

Loro non ti faranno pagare l'app o le nuove mappe, ma le future espansioni.

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Re: Ritorno alla Casa della Follia - Mansion of Madness II e

Messaggioda Vittek » 28 lug 2016, 9:37

Red_Player ha scritto:Bellissimo sto reboot, però cacchio costa 100€! Per caso qualcuno di voi ha bisogno di un rene, di una milza, di un polmone? :D

In verità costa 100$, circa 90 euro al cambio attuale.
EDIT: che non è poco, sia chiaro.
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Re: Ritorno alla Casa della Follia - Mansion of Madness II e

Messaggioda Sephion » 28 lug 2016, 11:09

Morg ha scritto:
eurek ha scritto:
riccardo favalli ha scritto:C'è da dire che hanno scritto che ci sarà anche un kit di conversione con la prima edizione (e a quanto pare sarà contenuto nella scatola della seconda edizione).


No vabbè se devo comprare la seconda ediZione in cosa consiste la compatibilità?!

A quanto diceva Sephion, il kit servirà per utilizzare materiale della prima edizione con la seconda, NON viceversa.

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Ecco la fonte

Sprunx ha scritto:No, facciamo chiarezza: se hai MoM 1.a edizione, non puoi fare un "upgrade" a MoM2 in nessun caso. Il Kit di conversione serve per poter aggiungere a MoM 2 i mostri, gli investigatori e le tessere della mappa della prima edizione, così da dare maggiore varietà ai nuovi scenari.


da questa discussione

mansions-of-madness-2nd-edition-t88360-15.html#postingbox

forse è meglio spostarsi tutti su questa per non frammentare troppo (abbiamo già 3 topic sto MoM fa sfracelli :asd: )
I know I was born and I know that I'll die, but in between is mine.

Aiutaci a creare il gioco della Tana dei Goblin!
http://www.goblins.net/phpBB3/la-tana-d ... 61-90.html

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Re: Ritorno alla Casa della Follia - Mansion of Madness II e

Messaggioda Lleyenor » 28 lug 2016, 14:03

"Il Prezzo della Follia" :sisi:

..quando nel vostro portafoglio si annida l'abisso.. :ninja:
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Re: Ritorno alla Casa della Follia - Mansion of Madness II e

Messaggioda Red_Player » 28 lug 2016, 14:45

Vittek ha scritto:
Red_Player ha scritto:Bellissimo sto reboot, però cacchio costa 100€! Per caso qualcuno di voi ha bisogno di un rene, di una milza, di un polmone? :D

In verità costa 100$, circa 90 euro al cambio attuale.
EDIT: che non è poco, sia chiaro.


Su Uplay la versione ITA costa €99,90
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Re: Ritorno alla Casa della Follia - Mansion of Madness II e

Messaggioda danyjey » 28 lug 2016, 15:12

Cioè... mi state dicendo che un nuovo Gioco annunciato qualche giorno fa sul sito di FFG esiste già in italiano? :Straeyes:
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Re: Ritorno alla Casa della Follia - Mansion of Madness II e

Messaggioda Galandil » 28 lug 2016, 15:37

Alo ha scritto:
Galandil ha scritto:
Alo ha scritto:Creatore di scenari come c'è già da anni per Descent?

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk


Cosa c'entra lo scenario editor con l'app? Anche in Descent, NON PUOI importare scenari creati con l'editor (hanno pure rimosso l'editor per la prima edizione lol) nell'app. Quando parlavo di editor di scenari, parlavo di scenari utilizzabili con l'app.

Tu hai detto "non faranno mai un editor per scenari! Sono la ffg bla bla bla!", e io ti dico che l'hanno già fatto per Descent.
Se vuoi frignare ancora ti dico che per l'app di Descent ci sono due campagne gratis. Ne uscirà qualcuna a pagamento? Sicuramente. Ma sicuramente ne usciranno anche gratis.

Loro non ti faranno pagare l'app o le nuove mappe, ma le future espansioni.


E' sempre divertente leggere quando fate i fenomeni nel riportare una singola frase fuori contesto completamente. :asd:

Con la prima edizione di MoM, per farla semplice, a prescindere dall'esistenza di un editor digitale di scenari o meno (e per MoM non c'è mai stato), chiunque poteva inventarsi scenari nuovi utilizzando i materiali in proprio possesso (carte oggetto, mostri, tessere della casa, ecc.). E prima che tu rifaccia il fenomeno, OVVIAMENTE le carte che scandiscono la storia te le devi creare da zero, ma con una stampante e qualche bustina il problema non si pone.

Con la seconda edizione e l'app che gestisce il tutto è invece impossibile farlo. Ergo, essendo un titolo che funziona a scenari, e che dopo aver giocato gli scenari si perde il gusto della novità/cosa succederà dopo, la possibilità di farsene di propri e giocarli è fondamentale per aggiungere longevità al titolo. Con l'app, hanno eliminato del tutto questa possibilità: o compri nuovi scenari, o ti attacchi al tram.

E poco me ne sbatte se per Descent ne han fatte 2 gratis, è il concetto di "monopolio della creazione scenari" che è ridicolo lato cliente.
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Re: Ritorno alla Casa della Follia - Mansion of Madness II e

Messaggioda gen0 » 28 lug 2016, 15:45

Con l'app hanno tolto la possibilità di farteli da solo, ma la stessa app, automaticamente, mitiga (se non elimina) il problema longevità.

Perchè in un'app ti entrano molti più scenari e l'IA può gestire più variazioni nella stessa partita. Inoltre c'è la variabile della mappa che cambia di volta in volta. Senza contare il fatto che uno scenario nuovo, si immagina, può essere creato molto prima. Inoltre nulla gli vieta, in futuro, di creare un generatore di scenari

Quindi hanno tolto una delle soluzioni per aumentare la longevità inserendo un'app, ma quest'ultima da sola risolve il problema comunque.

Il monopolio sulla creazione degli scenari non è ridicolo lato cliente. O meglio, non lo è sempre. A me ad esempio (e immagino ad altri) non frega nulla di questa possibilità.
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Re: Ritorno alla Casa della Follia - Mansion of Madness II e

Messaggioda Galandil » 28 lug 2016, 15:59

gen0 ha scritto:Con l'app hanno tolto la possibilità di farteli da solo, ma la stessa app, automaticamente, mitiga (se non elimina) il problema longevità.

Perchè in un'app ti entrano molti più scenari e l'IA può gestire più variazioni nella stessa partita. Inoltre c'è la variabile della mappa che cambia di volta in volta. Senza contare il fatto che uno scenario nuovo, si immagina, può essere creato molto prima. Inoltre nulla gli vieta, in futuro, di creare un generatore di scenari

Quindi hanno tolto una delle soluzioni per aumentare la longevità inserendo un'app, ma quest'ultima da sola risolve il problema comunque.

Il monopolio sulla creazione degli scenari non è ridicolo lato cliente. O meglio, non lo è sempre. A me ad esempio (e immagino ad altri) non frega nulla di questa possibilità.


Guarda che quello che hai detto si può GIA' fare senza app. In particolare le variazioni di mappa/oggetti nella mappa/variazioni sullo scenario (senza crearne uno ex-novo) ci si mette davvero 10 minuti a farlo. Sarà che con un background personale alle spalle di giocatore ma soprattutto master di rpg per 10+ anni mi viene facilissimo fare queste modifiche, resta che cmq variare uno scenario è una cosa che al massimo ti impiega 20 minuti pure se hai esperienza zero.

Ricapitolando:

- Se vuoi modificare uno scenario esistente o crearne uno ex-novo: con la prima edizione non hai limitazioni di sorta, con la app è impossibile se non lato produttore.
- Se vuoi scenari nuovi creati dal produttore, fra prima e seconda edizione non cambia niente.

O volete negare questa evidenza?
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Re: Ritorno alla Casa della Follia - Mansion of Madness II e

Messaggioda Sephion » 28 lug 2016, 18:18

danyjey ha scritto:Cioè... mi state dicendo che un nuovo Gioco annunciato qualche giorno fa sul sito di FFG esiste già in italiano? :Straeyes:


Ti rispondo con un solo, epico SI'. :snob:

mansions-of-madness-2nd-edition-t88360.html#p1352478
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