Manuale mancante in Through the Ages

Apriamo il nostro Cran.. Filo Diretto per entrare in contatto con voi e parlare dei nostri giochi!

Moderatore: Cranio Creations FD

Re: Manuale mancante in Through the Ages

Messaggioda Urologia » 5 dic 2015, 11:46

kagliostro ha scritto:Ho mandato una mail a Cranio ieri per sapere, visto che io l'ho preso a Lucca il gioco come fare per avere il manuale originale, ma ancora non mi hanno risposto.

Attendo anche io cosa ti dicono.
Offline Urologia
Novizio
Novizio

Goblons: 30.00
Mercatino: Urologia

Messaggioda kadaj » 5 dic 2015, 14:10

Urologia ha scritto:
kagliostro ha scritto:Ho mandato una mail a Cranio ieri per sapere, visto che io l'ho preso a Lucca il gioco come fare per avere il manuale originale, ma ancora non mi hanno risposto.

Attendo anche io cosa ti dicono.

+1
! Il mercatino di Kadaj è riaperto !

Cliccate QUI per vedere la lista. Più di 250 giochi con sconti dal 30% al 50%
Offline kadaj
Goblin Scriptor
Goblin Scriptor

Goblons: 14.00
Mercatino: kadaj
Io faccio il Venerdi GdT! Sono di bocca buona

Messaggioda max » 5 dic 2015, 16:48

Mi sono trattenuto dallo scrivere in questo thread per evitare di alimentare delle polemiche che alla fine non portano a nulla e per non fasciarmi la testa prima di essermela rotta, ma dopo la risposta del negoziante non sono riuscito a trattenermi. Non cito il negozio perché non ha alcuna responsabilità e dal quale ho sempre acquistato senza problemi.

Voglio però riportare alcune mie precedenti esperienze.

1) Asterion
Acquisto Nations in un sito online. Da un controllo mi accorgo che manca un omino, decido di scrivere direttamente ad Asterion chiedendo se era possibile avere l'omino mancate.
Dopo pochi giorni ricevo il pezzo mancante direttamente dalla Asterion senza alcuna richiesta economica. L'Asterion non mi ha invitato a rivolgermi al negoziante ma si è comportata a mio avviso in modo encomiabile.

2) 999
Acquisto in un sito olandese il gioco Burgers Zoo (Zooloretto). Al momento della defustellazione mi si strappa il dorso 4 tessere, rendendole riconoscibili.
Scrivo alla 999 dicendo quello che mi era successo e chiedo se era possibile "acquistare" le tessere rovinate e mando le foto a testimonianza di quanto riportato.
La 999 mi risponde che le tessere devono staccarsi senza strapparsi e mi chiede gli estremi per una spedizione.
Dopo circa un mese ricevo le 4 tessere in sostituzione e lettera di scuse.

3) Uplay
Mi sostituisce tutto il materiale difettoso di Robinson Crusoe. Avevo già segnalato altri difetti su una carta diversa da quelle riconosciute da uplay e qualche cubetto mancante.
Mi arriva a casa il pacco con tutto il materiale da sostituire eccetto la carta segnalata ed i cubetti mancanti. Scrivo a uplay la quale effettua una seconda spedizione a loro carico con i pezzi richiesti. Dimenticavo che la uplay mi ha omaggiato di una carta promo.

4) Queen Games
Con la Queen Games rasentiamo l'incredibile.
Provo a fare un acquisto su amazon.de di Lancaster più qualche espansione dello stesso. Mi accorgo che le spese di spedizione crescono a dismisura aggiungendo 2 piccole espansioni,una delle quali un cartoncino con alcune tessere. Li contatto facendo notare che le espansioni pesano davvero poco e quindi le spese aumentavano troppo in relazione al peso. Mi rispondono dicendo di non procedere all'ordine e che avrebbero verificato. Mi ricontattano dopo due giorni, informandomi che avevano risolto. In effetti provo a rifare l'ordine ed il problema è quasi del tutto rientrato. Rimane il problema che aggiungendo il cartoncino con le tessere la spedizione aumentava di circa 5 Euro e la cosa mi sembrava strana.
L'espansione è questache viene consegnata dentro una busta di plastica trasparente.
Non volendo sembrare troppo insistente, decido di fare l'ordine senza questa espansione.
Ricevo il pacco con Lancaster le due espansioni acquistate, accompagnate da una lettera di scuse per quanto successo e dentro in "regalo" le tessere che non avevo voluto/potuto acquistare. A me sarebbe bastato acquistarle senza pagare le spese di spedizione aggiuntive.

Andiamo a TTA ITA.
Ad ottobre preordino FCM, di cui si conosceva ai tempi la tiratura molto limitata e decido di aggiungere TTA ITA. FCM sarebbe stato distribuito a novembre e a quel tempo lo sarebbe stato disponibile anche TTA. Effettuo così un unico ordine per risparmiare sulle spese di spedizione.

Ricevo TTA ed ovviamente manca il manuale. Se avessi saputo che TTA sarebbe stato mancante del manuale NON lo avrei semplicemente acquistato. Purtroppo nessuno mi ha avvertito della mancanza. La Cranio Edizioni sapeva benissimo che il manuale non sarebbe arrivato per tempo, tant'è che più volte ha ribadito che la colpa non era sua ma della CGE. Io non ho nessun motivo per non credergli, quello a cui non vorrei però assistere è lo scaricare sull'acquirente i problemi/accordi commerciali/legali tra Cranio Creations e CGE.

Dopo aver letto ieri il messaggio della Cranio Creations, in merito alla soluzione, decido di scrivere al negozio dove ho effettuato l'acquisto, richiedendo il manuale.
Ecco la risposta del negozio:

...
Cranio dovrebbe inviare il materiale mancante per tutte le copie da me acquistate in precedenza.
Ci tengo però a precisare che questo materiale verrà spedito solo allegato al primo ordine utile presso il nostro negozio. Credo sia comprensibile che il negozio xxxxx.it non è responsabile del contenuto mancante di una scatola di un gioco sigillato, ma tale responsabilità è da attribuire all'editore e che quindi non possiamo farci carico di una spedizione gratuita.

E' comprensibile !
Quindi se per un anno o due decido di non comprare giochi su quel sito per me niente manuale. Capirete che ho qualche difficoltà a stare sereno.

Chiedo alla Cranio Creations cortesemente, al fine di togliermi da questo imbarazzo, di prendere in considerazione le seguenti alternative,:
1) Un mio amico ha acquistato presso il vostro sito la sua copia di TTA ITA, dato che gli spedirete il manuale mancante, se vi diamo tutti i riferimenti necessari, è possibile spedirgli anche il mio?
Mi pare che questa soluzione sia buona per tutti: voi fate una sola spedizione ed io non sono costretto ad acquistare un altro gioco per avere quanto a me mancante.

In alternativa.
2) E' possibile ricevere il manuale direttamente dalla vostra azienda? Sono disposto a pagare le spese di spedizione purché queste non siano improponibili.

Saluti,
Max.
Ultima modifica di max il 6 dic 2015, 11:09, modificato 4 volte in totale.
Offline max
Iniziato
Iniziato

Utente Bgg: fazerbox
Board Game Arena: fazerbox
Mercatino: max

Messaggioda peppe76 » 5 dic 2015, 17:35

Fammi sapere se e cosa ti rispondono.
Firmato
L'amico :D

Edit: leggendo la risposta sul sito Cranio mi sa che l'unica è stamparcelo
Offline peppe76
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 50.00
Utente Bgg: koby
Yucata: giugul
Mercatino: peppe76

Messaggioda renard » 9 dic 2015, 13:33

peppe76 ha scritto:Fammi sapere se e cosa ti rispondono.
Firmato
L'amico :D

Edit: leggendo la risposta sul sito Cranio mi sa che l'unica è stamparcelo

Hai comprato Mombasa? :grin:

@Max: io pure ho un ordine in sospeso da Uplay se serve, mi devono spedire TtA (copia riservata, spero a questo punto inseriscano anche il nuovo manuale) e FCM quando arriverà la terza ristampa.
l'importante è vincere!

Partite recenti:

Immagine
Offline renard
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator

Goblons: 20.00
Mercatino: renard

Messaggioda peppe76 » 9 dic 2015, 15:13

Si l'ho comprato, per questo ero curioso di provarlo :D
Offline peppe76
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda TheDoKtor67 » 9 dic 2015, 18:31

peppe76 ha scritto:Edit: leggendo la risposta sul sito Cranio mi sa che l'unica è stamparcelo

Ehm ... sul sito, dove ?!? :-S
Ciao, Ivan.
Offline TheDoKtor67
Veterano
Veterano

Goblons: 0.00
Mercatino: TheDoKtor67

Messaggioda TheDoKtor67 » 9 dic 2015, 18:32

renard ha scritto:@Max: io pure ho un ordine in sospeso da Uplay se serve, mi devono spedire TtA (copia riservata, spero a questo punto inseriscano anche il nuovo manuale) e FCM quando arriverà la terza ristampa.

Mah ... bisognerà vedere QUANDO arriverà la stampa fisica del manuale in italiano ?!? :-T Ad ogni modo, che cosa è FCM ?
Ciao, Ivan.
Offline TheDoKtor67
Veterano
Veterano

Mercatino: TheDoKtor67

Messaggioda max » 9 dic 2015, 21:11

renard ha scritto:@Max: io pure ho un ordine in sospeso da Uplay se serve, mi devono spedire TtA (copia riservata, spero a questo punto inseriscano anche il nuovo manuale) e FCM quando arriverà la terza ristampa.

Io l'ho preso in un altro sito. Se la stampa del manuale è imminente forse ti conviene fermare l'ordine e farti inviare il tutto non appena riceveranno il manuale dalla Cranio.

Io spero di poterlo ricevere tramite Peppe che dovrebbe riceverlo direttamente dalla Cranio.

TheDoKtor67 ha scritto:...Ad ogni modo, che cosa è FCM ?

Food Chain Magnate, l'ultimo gioco della Splotter Spellen
Offline max
Iniziato
Iniziato

Utente Bgg: fazerbox
Board Game Arena: fazerbox
Mercatino: max

Messaggioda kagliostro » 11 dic 2015, 14:37

Ma per caso sapete la mail corretta di Cranio? Perché gli ho mandato 2 mail ma non mi hanno risposto.
Offline kagliostro
Saggio
Saggio

Mercatino: kagliostro
Birra fan

Messaggioda peppe76 » 11 dic 2015, 15:34

max ha scritto:

Io l'ho preso in un altro sito. Se la stampa del manuale è imminente forse ti conviene fermare l'ordine e farti inviare il tutto non appena riceveranno il manuale dalla Cranio.

Io spero di poterlo ricevere tramite Peppe che dovrebbe riceverlo direttamente da Cranio

Non rispondono. Non credo proprio che me lo invieranno.
Offline peppe76
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda zerokobra » 11 dic 2015, 15:37

kagliostro ha scritto:Ma per caso sapete la mail corretta di Cranio? Perché gli ho mandato 2 mail ma non mi hanno risposto.

se non ti hanno risposto non vuol dire che l'e-mail non è corretta :-)))
Offline zerokobra
Novizio
Novizio

Mercatino: zerokobra

Messaggioda romendil » 11 dic 2015, 17:13

Avete provato ad evocarli in questo topic? @Cranio Creations FD :grin:
Offline romendil
Goblin
Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author

Goblons: 1,235.00
Utente Bgg: romendil
Board Game Arena: romendil
Yucata: romendil
Mercatino: romendil
Android Netrunner Fan Through the ages Fan Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Tifo Roma Io faccio il Venerdi GdT!

Messaggioda kagliostro » 11 dic 2015, 21:52

zerokobra ha scritto:
kagliostro ha scritto:Ma per caso sapete la mail corretta di Cranio? Perché gli ho mandato 2 mail ma non mi hanno risposto.

se non ti hanno risposto non vuol dire che l'e-mail non è corretta :-)))

Si lo so purtroppo, ma volevo essere positivo...
Offline kagliostro
Saggio
Saggio

Mercatino: kagliostro
Birra fan

Messaggioda peppe76 » 11 dic 2015, 23:11

romendil ha scritto:Avete provato ad evocarli in questo topic? @Cranio Creations FD :grin:

Tutto tace...
Offline peppe76
Grande Saggio
Grande Saggio

PrecedenteProssimo

Torna a Cranio Creations