Mappone Axis&Allies

Forum dedicato ai giochi liberi in rete che spesso non hanno uno spazio proprio e finiscono per avere poco risalto o vengono considerati off-topic. Ricordate di citare il nome del gioco nel titolo dei post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per le altre regole in questo forum.

Moderatore: Hadaran

Mappone Axis&Allies

Messaggioda foxmul84 » 24 lug 2007, 0:09

Allora raga. Statemi bene a sentire. 8)

Sto facendo una mappa di Axis&Allies Revisied in formato lungo circa 2 metri, da stampare in 4 parti, incollare su cartone rigido o legno e ricoprire con foglio adesivo trasparente. Naturalmente appena l'ho finita (credo intorno ottobre, perchè prima nn ho tempo, tra vacanze ed esami) la posto nei download del sito, col vostro permesso.

Ora, mi serve un po' di aiuto da parte vostra:
1. Sapete se c'è un modo per trovare ulteriori miniature del gioco A&A Revisied? (in pratica, con la mappa + grande, niente + dischetti sostitutivi, quindi mi servono + armate)
2. Sto ridisegnando la mappa così come esce nel gioco, quindi se qualcuno di voi ne conosce una alternativa con regole di partenza diverse (magari per un migliore bilanciamento) me la posta?
3. Mi è saltata in testa la folle idea di utilizzare le miniature del gioco A&A Miniatures, ma per fare questo mi serve sapere le misure di ingombro di: Caccia, Bombardieri, Navi (ci sono tutte?). Qualcuno me le può fornire??

STA VENENDO BENISSIMOOOOOOOOOOOOOOOO :lol:
Finalmente niente + ammucchiate sul tavolo, muahahahahahahah!!!!! :twisted:
It can't rain all the time!
Offline foxmul84
Gran Maestro
Gran Maestro

Top Uploader 1 Star

Goblons: 420.00
Mercatino: foxmul84

Messaggioda pennuto77 » 24 lug 2007, 15:23

Non ci sono altri modi per avere altre miniature che cpomprare altre scatole......in commercio non vengono vendute le miniature sfuse temo :-?
Offline pennuto77
Grande Goblin
Grande Goblin

TdG Editor
Top Author

Goblons: 2,020.00
Utente Bgg: pennuto77
Board Game Arena: pennuto77
Yucata: pennuto77
Facebook: carlo.trifogli.9
Mercatino: pennuto77
Agricola fan Through the ages Fan Sgananzium Fan 10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Membro della giuria Goblin Magnifico Sono stato alla fiera di Essen

Messaggioda Veldriss » 24 lug 2007, 15:26

Fatta anch'io la mappa di Axis&Allies, ma un pò più grande: lunghezza 3600 mm! 8-O
Cerco il file e poi lo linko qui...
Offline Veldriss
Esperto
Esperto

Goblons: 10.00
Utente Bgg: nikianno
Twitter: Veldriss72
Mercatino: Veldriss

Messaggioda gjmbo » 24 lug 2007, 15:48

Veldriss ha scritto:Fatta anch'io la mappa di Axis&Allies, ma un pò più grande: lunghezza 3600 mm! 8-O
Cerco il file e poi lo linko qui...

Foto ! foto !
Vogliamo una foto per rosicare....
e non mandarmi una foto di Lobo sotto la doccia, già ne ho molte...

Gjmbo, The genius Goblin https://www.agenzia2d.it

Offline gjmbo
Lord of Avatars
Lord of Avatars

TdG Moderator
TdG Illustrator

Goblons: 50.00
Mercatino: gjmbo

Messaggioda Veldriss » 24 lug 2007, 16:23

Per le unità... ho comprato una decina di scatole delle varie versioni di A&A, anche 2 scatole della Xero per avere + colori così posso simulare molte più nazioni (perchè la mia mappa è di tutto il mondo)

Per le regole le ho "ridimensionate" alla volumetria del gioco, tieni presente che un turno potresti considerarlo "un mese", oppure solo una settimana, per conseguenza poi decidi quanto possono muoversi le unità.

...ti consiglierei di aggiungere delle regole sulla quantità/tipo di unità che possono stare contemporaneamente in un singolo stato per bilanciare il gioco... magari a seconda del tipo di terreno, vedrai che sugli Urali non ci saranno aereoporti e nemmeno un'armata di 120 divisioni corazzate sulle alpi... vedrai che migliorerai considerevolmente il gioco e lo renderai tatticamente MOLTO più interessante.

Immagine
Ultima modifica di Veldriss il 30 lug 2007, 8:49, modificato 2 volte in totale.
Offline Veldriss
Esperto
Esperto

Re: Mappone Axis&Allies

Messaggioda aringarosa » 24 lug 2007, 16:26

foxmul84 ha scritto:Allora raga. Statemi bene a sentire. 8)

Sto facendo una mappa di Axis&Allies Revisied in formato lungo circa 2 metri, da stampare in 4 parti, incollare su cartone rigido o legno e ricoprire con foglio adesivo trasparente. Naturalmente appena l'ho finita (credo intorno ottobre, perchè prima nn ho tempo, tra vacanze ed esami) la posto nei download del sito, col vostro permesso.

Ora, mi serve un po' di aiuto da parte vostra:
1. Sapete se c'è un modo per trovare ulteriori miniature del gioco A&A Revisied? (in pratica, con la mappa + grande, niente + dischetti sostitutivi, quindi mi servono + armate)
2. Sto ridisegnando la mappa così come esce nel gioco, quindi se qualcuno di voi ne conosce una alternativa con regole di partenza diverse (magari per un migliore bilanciamento) me la posta?
3. Mi è saltata in testa la folle idea di utilizzare le miniature del gioco A&A Miniatures, ma per fare questo mi serve sapere le misure di ingombro di: Caccia, Bombardieri, Navi (ci sono tutte?). Qualcuno me le può fornire??

STA VENENDO BENISSIMOOOOOOOOOOOOOOOO :lol:
Finalmente niente + ammucchiate sul tavolo, muahahahahahahah!!!!! :twisted:

allora la folle idea di giocare con le miniature A&A Miniatures ce l'ho anch'io... il problema non è la dimensione delle varie miniatre... sono tutte compatibili, e alcune (specie le navi da guerra e le portaeree) sono più grandi.. ma non tanto da nonpoterle schiarare in una mappa un pò più grande....
il problema è il costo di un armata completa (andiamo intorno ai 1500 euro per una sola nazione) e ce ne vogliono 5!!!! ..
cmq.. forse questo è un problema per alcuni...

per la mappa... l'idea più bella è quella di unire le mappe di Pacific e di Europe, conservando la partenza iniziale dell'uno e dell'altro... sarebbe un Super Axis & Allies revvised... in questo caso se vuoi, posso inviarti i file delle 2 mappe con il necessario collegamento, per avere un supermappome da brivido... (basta che mi dai la tua mail, e te le invio)....

in questo modo, con le 2 scatole, più la ravised, avresti migliaia di miniature, ma A&A miniatures resta ancora un'altra cosa....

ciao, buon gioco.
Offline aringarosa
Illuminato
Illuminato

Goblons: 400.00
Mercatino: aringarosa

Messaggioda lucifugo » 24 lug 2007, 16:46

Per le miniature simili a quelle originali, c'è questa ditta che le produce:
http://www.xenogames.com/extraparts.php

Se volete miniature più belle, invece di prendere quelle di Axis & Allies miniatures (che hanno un prezzo indecente essendo il gioco collezionabile) cercate sulla rete qualche produttore di miniature per wargame storici (sulla WWII ce ne sono centinaia) che di sicuro farà prezzi migliori.
Offline lucifugo
Veterano
Veterano

Goblons: 40.00
Mercatino: lucifugo

Messaggioda Veldriss » 25 lug 2007, 10:37

Ecco il mio mappone da 3600 mm:

Immagine Immagine Immagine

L'ho divisa in 3 parti.
L'originale è a 600 DPI ed è di circa 600 MB compresso.
Breve descrizione:
Vari tipi di terreno, 3 livelli di zone montuose, pianura, foresta, jungla, deserto, 3 livelli di zone di mare/oceano.
Confini marcati per le varie nazioni.
Non ho terminato il lavoro, la mia idea era quella di creare una mappa universale da utilizzare per qualsiasi gioco, dal semplice Risiko o Axis&Allies a cose più complesse come il gioco che ho postato QUI ... dovrei inserire città, porti, risorse minerarie/alimentari e altre chicche :), tutti i nomi dei territori, la fascia superiore ed inferiore per lo "spazio giocatori" (ovviamente max. 10).
La mappa deve poter essere pighevole in 6 parti in senso verticale, questo consentirebbe di scegliere anche solo una porzione per partite più contenute (es: le prime 4 porzioni per escludere il pacifico, oppure la 2° e 3° per avere solo Europa e Africa con Medio Oriente).

NON si caricano le immagini, boooo, provo più tardi....già provato anche l'anteprima.
Ultima modifica di Veldriss il 27 lug 2007, 12:00, modificato 15 volte in totale.
Offline Veldriss
Esperto
Esperto

Messaggioda Hadaran » 25 lug 2007, 11:01

Veldriss ha scritto:Ecco il mio mappone da 3600 mm:

Immagine Immagine Immagine

L'ho divisa in 3 parti.
L'originale è a 600 DPI ed è di circa 600 MB compresso.

Le immagini non si vedono....il link non funziona

Prima di postare fai l'anteprima così ti accorgi se qualche cosa non funziona ;)
Offline Hadaran
Esperto
Esperto

TdG Moderator

Goblons: 80.00
Utente Bgg: Hadaran
Mercatino: Hadaran

Messaggioda Veldriss » 27 lug 2007, 11:46

incrediBBile, ce l'ho fatta!
Scusate l'attesa :lol:
Offline Veldriss
Esperto