March of the Ants [KS]

Forum per la discussione di giochi o accessori ludici presenti su una qualsiasi piattaforma di raccolta fondi, esempi: kickstarter, indigogo, eppela, ulule, lanzanos, verkami, ecc... e non ancora disponibili in negozio.

Moderatori: Agzaroth, gavhriel, Aibindrye

Re: R: March of the Ants [KS]

Messaggioda Slade » 26 mag 2014, 23:36

Nel senso che ci saranno i download in tana o che il gioco avrà le componenti in italiano?

Ciao

Inviato dal mio HTC Vision con Tapatalk 2
Ludoteca Itinerante: https://www.ludoteca-itinerante.it
L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare.
Offline Slade
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 10.00
Mercatino: Slade

Re: March of the Ants [KS]

Messaggioda Kraken » 26 mag 2014, 23:59

Nel senso che il regolamento sarà impaginato nel layout originale, e che per le carte stiamo pensando a una soluzione che soddisfi noi e i giocatori. Per ora, però, siccome non è stato ancora deciso niente, non posso dirti altro.

Ciao,

Inviato dal mio iPadio
K.

Possessore indiscusso dell'avatar più bello della Tana e Guru di Archipelago.

Visitate la geeklist sulle mie traduzioni
Offline Kraken
Illuminato
Illuminato

Top Uploader
TdG Translator

Goblons: 328.00
Utente Bgg: Fuliggine
Twitter: @KrakenTdG
Mercatino: Kraken
Sgananzium Fan Sei iscritto da 5 anni. 10 anni con i Goblins Ho partecipato alla Play di Modena

Re: R: March of the Ants [KS]

Messaggioda Slade » 27 mag 2014, 0:18

:lol: grazie

Inviato dal mio HTC Vision con Tapatalk 2
Ludoteca Itinerante: https://www.ludoteca-itinerante.it
L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare.
Offline Slade
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 10.00
Mercatino: Slade

Messaggioda Normanno » 2 giu 2014, 13:41

A me il titolo interessa assai, ma aspetterò che esca nei negozi, data la mia avversione per Kickstarter.
Offline Normanno
Goblin
Goblin

TdG Moderator
Top Author
Top Reviewer 2 Star
TdG Translator

Goblons: 3,620.00
Mercatino: Normanno
Podcast Maker

Messaggioda Chironis » 3 giu 2014, 16:59

Veramente interessante, con gli stretch goal il gioco ora ha anche le varianti cooperativa e solitario, e arriva a 5 giocatori.
Mi sembra un progetto condotto davvero molto bene.
Vendo: Gobblet, Struggle of the Empires, Imperial, Tash Kalar + espansioni, Talon, Sol: last days of a star
Offline Chironis
Illuminato
Illuminato

Goblons: 40.00
Mercatino: Chironis

Messaggioda Chironis » 25 giu 2014, 15:14

A chi ha più esperienza chiedo: un gioco come questo che viene dato in preordine a 40$ (ma con le spese di spedizione si arriva a 60) e come prezzo definitivo a 50$, quanto verrà poi a costare in Italia quando approderà sugli scaffali (online e fisici)?
Vendo: Gobblet, Struggle of the Empires, Imperial, Tash Kalar + espansioni, Talon, Sol: last days of a star
Offline Chironis
Illuminato
Illuminato

Messaggioda The_LoneWolf » 25 giu 2014, 15:49

Solitamente un 10 Dollari in più.

Nella descrizione del KS del gioco in questione ho trovato questo:

Pledge at the Marching Ant level or higher and you will receive the game before it is available at retail and at $10 below expected MSRP.

Quando vuoi toglierti sta curiosità cerca sempre MSRP, sarebbe l'acronimo per quello che noi chiamiamo "prezzo suggerito".

Quindi ricapitolando costerà 10$ in più di quello che avete pledgiato (considerando il pledge standard ovviamente, non sono informato su questo in particolare e non so se aveva qualche altra opzione più costosa).

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
. In Loving Memory .
Offline The_LoneWolf
Onnisciente
Onnisciente

Mercatino: The_LoneWolf
Sei iscritto da 1 anno. Sei nella chat dei Goblins Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Lewis & Clark Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Triade, il verde e' troppo verde... Ventennale Goblin

Messaggioda Chironis » 25 giu 2014, 17:38

Grazie Lonewolf, era giusto il genere di informazioni che cercavo.
Tuttavia la mia domanda era leggermente diversa: non ho fatto il pledge, e la campagna kickstarter è ormai chiusa.
Il gioco in questo momento è disponibile in preordine a 40$ fino al 1 luglio, dopodiché costerà 50$.
Questo è il prezzo definitivo al pubblico statunitense, mentre per noi italiani vanno aggiunti 20$ di spese di spedizione.
La mia domanda è questa: quando il gioco verrà distribuito in Italia (se mai lo sarà), quanto verrà a costare in euro ai poveri mortali che andranno fisicamente in un negozio a comprarlo?
Parlo di una stima, ovviamente, nessuno ha la sfera di cristallo.
Offline Chironis
Illuminato
Illuminato

Messaggioda The_LoneWolf » 25 giu 2014, 18:11

Parlo per parlare, non ho tutta questa esperienza, ma direi che se mai verrà portato in Italia, solitamente viene applicato il cambio 1:1. Quindi in questo caso a 50€ invece di 50$ dollari, che per noi è discretamente svantaggioso. Calcola però che ti eviteresti i 20$ di spedizione (pagheresti i soliti circa 5 euro se lo compri da un negozio online però).

Direi che, sempre "por parlè" se ti interessa il gioco e non hai paura del regolamento/carte in inglese, la soluzione migliore a livello economico sia il preordine entro il 1 luglio.
Paghi 60 dollari che a naso credo siano sui 40 euro e la buccia, quindi hai risparmio.

. In Loving Memory .
Offline The_LoneWolf
Onnisciente
Onnisciente

Sei iscritto da 1 anno. Sei nella chat dei Goblins Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Lewis & Clark Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Triade, il verde e' troppo verde... Ventennale Goblin

Messaggioda Chironis » 25 giu 2014, 19:36

Ecco, sono esattamente i ragionamenti che sto facendo in questo momento...risparmierei una dozzina di euro circa...
Mi pare che questo gioco non abbia avuto una grande risonanza dalle nostre parti, o sbaglio? A me invece intrippa tantissimo, e non capisco come mai!
Myrmes ad esempio sulla carta non mi dice granché, quindi non è per il tema trattato.
Forse perché è un po' un ibrido di diversi generi...
Offline Chironis
Illuminato
Illuminato

Messaggioda The_LoneWolf » 25 giu 2014, 23:21

Io sinceramente non me lo sono studiato per niente.
Con me caschi male comunque, ho comprato Myrmes a fine Marzo e ne sono rimasto folgorato, uno dei miei eurogames preferiti al momento :clap:

. In Loving Memory .
Offline The_LoneWolf
Onnisciente
Onnisciente

Messaggioda Chironis » 25 giu 2014, 23:50

Ho aperto un altro topic a proposito di march of the ants, se ti va di parlarmi un po' di Myrmes potresti farlo là, io leggerei con piacere. :grin:
viewtopic.php?f=9&t=76544
Offline Chironis
Illuminato
Illuminato

Messaggioda The_LoneWolf » 26 giu 2014, 0:22

Domani al lavoro quando ho un oretta libera mi leggo il regolamento di questo e poi ti dico quello che penso :approva:

. In Loving Memory .
Offline The_LoneWolf
Onnisciente
Onnisciente

Messaggioda Kraken » 26 giu 2014, 0:24

Ricordo che il regolamento disponibile non è ancora quello definitivo, che sarà quello sulla cui traduzione mi impegnerò prossimamente.
Ciao.

Inviato dal mio iPadio
K.

Possessore indiscusso dell'avatar più bello della Tana e Guru di Archipelago.

Visitate la geeklist sulle mie traduzioni
Offline Kraken
Illuminato
Illuminato

Top Uploader
TdG Translator

Goblons: 328.00
Utente Bgg: Fuliggine
Twitter: @KrakenTdG
Mercatino: Kraken
Sgananzium Fan Sei iscritto da 5 anni. 10 anni con i Goblins Ho partecipato alla Play di Modena

Messaggioda Chironis » 28 giu 2014, 12:33

Kraken ha scritto:Ricordo che il regolamento disponibile non è ancora quello definitivo, che sarà quello sulla cui traduzione mi impegnerò prossimamente.

Prossimamente quando? :drool:
Offline Chironis
Illuminato
Illuminato

PrecedenteProssimo

Torna a Crowdfunding