Marco Polo - nuova espansione amatoriale Gran Khan

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

Marco Polo - nuova espansione amatoriale Gran Khan

Messaggioda PrincipeKonrad » 14 giu 2016, 17:30

Dopo un intenso play-testing ho appena pubblicato una nuova espansione amatoriale (che ho chiamato 'Gran Khan') per Marco Polo.

Per chi non mi conoscesse, mi presento: sono Davide Malvestuto (Principe Konrad su yucata), e sono un giocatore torneista BGL (al momento 3° in classifica nazionale).
Questo per non sembrare sfrontato nel voler modificare il capolavoro di Luciani e Tascini e per dimostrare che ho un minimo di esperienza del gioco, avendo centinaia di partite alle spalle.

Sono anche amico di Simone Luciani e Daniele Tascini (che ringrazio sentitamente per avere creato uno dei miei giochi preferiti), gli autori di Marco Polo, con cui ogni anno passo assieme le nostre cosiddette ludovacanze. Ultimamente sto anche playtestando la loro nuova espansione (ma non posso dirvi nulla), che Simone e Daniele stanno preparando per un prossima pubblicazione (anche sui tempi non chiedetemi nulla).

Qui trovate le regole e componenti: https://boardgamegeek.com/filepage/133114/marco-polo-espansione-gran-khan
Linko da bgg in quanto (giustamente) in tana mi hanno rimosso il link perché uso il layout originale del regolamento e dei componenti.

Qui trovate la discussione che ho appena aperto su BGG riguardo alla nuova espansione https://boardgamegeek.com/article/22948914#22948914

Qui invece una bella recensione dei ragazzi del blog di boardgamefriends, che ringrazio sentitamente: https://boardgamefriends.blogspot.it/2016/06/fermi-tutti-marco-polo-variante-pro.html?showComment=1465812184135#c5157437761570082691

Ringraziamenti Speciali:
Oltre agli autori voglio ringraziare alcuni dei miei playtestatori (sono circa 2 mesi che sto playtestando l'espansione), e in particolare Sabrina Volpini, la mia ragazza, che è la più grande appassionata di questo gioco e che vince anche troppo spesso (e che mi mette il broncio quando perde), più tutta la banda di boardgamefriends: Kuldran Mc Innis, Albo3, Cissinho and Steteo, oltre che altri testatori minori: Paolo Ciuccatosti, Adelaide, Stefano Marini, Lorenzo Bozzi (dal gaio nick R.diSole) & compagna, Marco Marsili (il grande 'grifis'), Alessandro Calamida (sua Calamità 'optimusprime77') e Giuseppe ('Linsson').
Ultima modifica di PrincipeKonrad il 14 giu 2016, 20:24, modificato 1 volta in totale.
"L'Inverno sta arrivando" - Motto di Casa Stark
"I Signori dei Draghi stanno arrivando" - Motto di Casa Sciamante
Offline PrincipeKonrad
Iniziato
Iniziato

Goblons: 110.00
Mercatino: PrincipeKonrad

Re: Marco Polo - nuova espansione amatoriale Gran Khan

Messaggioda Tarabs » 14 giu 2016, 18:00

Complimenti per l'ottimo lavoro. Sto leggendo le regole e ho dato una sbirciata ai componenti aggiuntivi.
Non sono un amante nè delle espansioni nè delle house rules però mi fa piacere leggere i lavori di altri utenti/giocatori e mi sembra che qui di lavoro ce ne è stato parecchio. Ancora complimenti.
Immagine
Offline Tarabs
Iniziato
Iniziato

Goblons: 0.00
Utente Bgg: Tarabs83
Board Game Arena: Tarabs83
Yucata: Tarabs83
Mercatino: Tarabs

Messaggioda Toscano » 15 giu 2016, 9:44

Ciao PrincipeKonrad.
Ho una curiosità che mi piacerebbe mi togliessi.
Non ti chiederò ovviamente della espansione in progress degli autori, ma vorrei sapere cosa ne pensano gli autori della [glow=red]espansione Gran Khan[/glow] immaginando che, visto i rapporti che hai con loro, gliene avrai sicuramente parlato.
:sbav: :sbav: :sbav:
Offline Toscano
Veterano
Veterano

Goblons: 40.00
Mercatino: Toscano

Messaggioda Agzaroth » 15 giu 2016, 10:05

Toscano ha scritto:Ciao PrincipeKonrad.
Ho una curiosità che mi piacerebbe mi togliessi.
Non ti chiederò ovviamente della espansione in progress degli autori, ma vorrei sapere cosa ne pensano gli autori della [glow=red]espansione Gran Khan[/glow] immaginando che, visto i rapporti che hai con loro, gliene avrai sicuramente parlato.
:sbav: :sbav: :sbav:

@dizzark
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 18,000.00
Utente Bgg: Agzaroth
Mercatino: Agzaroth
Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Brass fan Antiquity fan Iron Maiden fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin Gears Of War Fan El Grande Fan Glenn More Fan

Messaggioda PrincipeKonrad » 15 giu 2016, 13:42

Veramente Simone ci ha giocato (certo che gliene ho parlato. Prima di pubblicare ho chiesto il loro consenso).

Daniele ci giocherà presto.

A Simone si è dimostrato molto interessato, quello che non gli piace e di non poter ritirare i dadi. Lui ama ritirare i dadi e sculare ... :)
"L'Inverno sta arrivando" - Motto di Casa Stark
"I Signori dei Draghi stanno arrivando" - Motto di Casa Sciamante
Offline PrincipeKonrad
Iniziato
Iniziato

Goblons: 110.00
Mercatino: PrincipeKonrad

Messaggioda Signor_Darcy » 16 giu 2016, 10:38

Personalmente non so per le modifiche alle meccaniche; ma chissà, ai nuovi personaggi (se pensati anche per il gioco "base") una possibilità si può dare eccome. :-)
Offline Signor_Darcy
Illuminato
Illuminato

TdG Editor
Tdg Supporter

Goblons: 200.00
Utente Bgg: Signor Darcy
Mercatino: Signor_Darcy
Puerto Rico Fan Through the ages Fan Twilight Struggle fan Terra Mystica Fan The Castles of Burgundy Fan Alta Tensione Fan Io gioco col giallo Star Wars fan I viaggi di Marco Polo fan

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi