[DUBBI] Mare Nostrum + Atlas

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, rporrini, Jehuty, UltordaFlorentia, Hadaran

Re: [DUBBI] Mare Nostrum + Atlas

Messaggioda jahunterr » 16 feb 2018, 11:02

Dubbio sulla meraviglia statua di Zeus
Permette di fare una pace con un avversario, ecco la situazione:
Il mio avversario fa la pace con me, lui ha Zeus, ha due legioni in due mie province che occupano le carovane, si è discusso molto se lui per quel turno deve togliere le legioni dalle carovane o può lasciarle e di conseguenza prendersi le risorse al prox turno... ed io per farlo scendere dovrei andare con una mia legione così sarebbe in “guerra “ e deve scendere....
Diciamo che la pace viene intesa come una tregua ma le regioni già sotto il suo assedio restano assediate... giusto? O cosa?
Spero di essermi spiegato..
Offline jahunterr
Iniziato
Iniziato

 
Messaggi: 357
Iscritto il: 09 febbraio 2016
Goblons: 0.00
Località: Cartura (PD)
Board Game Arena: Jahunterr
Mercatino: jahunterr

Re: [DUBBI] Mare Nostrum + Atlas

Messaggioda nand » 16 feb 2018, 13:39

jahunterr ha scritto:Dubbio sulla meraviglia statua di Zeus
Permette di fare una pace con un avversario, ecco la situazione:
Il mio avversario fa la pace con me, lui ha Zeus, ha due legioni in due mie province che occupano le carovane, si è discusso molto se lui per quel turno deve togliere le legioni dalle carovane o può lasciarle e di conseguenza prendersi le risorse al prox turno... ed io per farlo scendere dovrei andare con una mia legione così sarebbe in “guerra “ e deve scendere....
Diciamo che la pace viene intesa come una tregua ma le regioni già sotto il suo assedio restano assediate... giusto? O cosa?
Spero di essermi spiegato..

Dall'ultima pagina del regolamento, nel box Zeus:

Toutes les Unités de votre nouvel allié qui étaient sur vos Provinces reviennent sur sa Province Capitale et réciproquement.

Trad.: tutte le unità del vostro nuovo alleato che si trovano nelle vostre province ritornano nella sua provincia capitale, e viceversa.

Quindi lui deve rimuovere le regioni dalla tua provincia.
Offline nand
Goblin
Goblin

Avatar utente
 
Messaggi: 5598
Iscritto il: 10 agosto 2004
Goblons: 400.00
Località: Modena
Utente Bgg: n_and
Mercatino: nand
Ilsa Magazine fan

Re: [DUBBI] Mare Nostrum + Atlas

Messaggioda jahunterr » 16 feb 2018, 14:43

Leggendo sul manuale italiano mi si è perso il viceversa, Ok grazie
È come immaginavo io, ma siccome ero il
Giocatore passivo non mi davano ragione anzi
Offline jahunterr
Iniziato
Iniziato

 
Messaggi: 357
Iscritto il: 09 febbraio 2016
Goblons: 0.00
Località: Cartura (PD)
Board Game Arena: Jahunterr
Mercatino: jahunterr

Re: [DUBBI] Mare Nostrum + Atlas

Messaggioda albamk » 29 mag 2018, 9:38

Dubbio. L'ho sempre dato per scontato ma nel manuale non lo trovo da nessuna parte: Le città leggendarie ad inizio gioco partono già costruite o bisogna edificarle?
[bgg=][/bgg]src="https://boardgamegeek.com/jswidget.php?username=albamk&numitems=10&header=1&text=title&images=small&show=recentplays&imagesonly=1&imagepos=right&showplaydate=1&domains%5B%5D=boardgame"></script>
Offline albamk
Novizio
Novizio

Avatar utente
 
Messaggi: 145
Iscritto il: 05 febbraio 2016
Goblons: 0.00
Località: Cesena
Utente Bgg: albamk
Mercatino: albamk

Re: [DUBBI] Mare Nostrum + Atlas

Messaggioda jahunterr » 29 mag 2018, 14:50

Bisogna edificarle, le uniche già costruite sono quelle dei vari imperi, quelle di partenza
Offline jahunterr
Iniziato
Iniziato

 
Messaggi: 357
Iscritto il: 09 febbraio 2016
Goblons: 0.00
Località: Cartura (PD)
Board Game Arena: Jahunterr
Mercatino: jahunterr

Precedente

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: ghidora75 e 1 ospite