[CONSIGLI] Mare Nostrum, oppure...

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

Re: [CONSIGLI] Mare Nostrum, oppure...

Messaggioda AkioSix » 2 dic 2016, 13:31

Ci riprovo....la tua richiesta non è così banale come sembra perchè i giochi che sembri cercare già li hai, quindi andrei su qualcosa di "diverso".

Eclipse: è un 4x a tema spaziale/fantascientifico, quindi ci si mena, ma si fa anche dell'altro. Prendendoci la mano e cmq siete in 3, rientra alla grande nei tempi richiesti e nel grado di complessità.

Descent/Assalto Imperiale/Le Case della Follia: altro genere semi cooperativo in cui uno fa il cattivo e gli altri gli eroi che devono sconfiggerlo a tema fantasy/guerre stellari/Cthulhu. Descent e le Case della Follia (la seconda ed. uscita adesso prevede solo questa modalità) hanno un'app che gestisce la parte del master diventando quindi full coop, quella di AI credo sia in lavorazione.

Schyte: è più un gestionale, ma ha anche una componente di combattimento (quasi nulla)

Blood Rage: belle miniature, è un ibrido, si gioca con combo di carte con controllo del territorio.
Offline AkioSix
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 40.00
Mercatino: AkioSix

Messaggioda war1780 » 2 dic 2016, 14:50

Preferisco restare in ambito wargame/gestionale.
Eclipse l'ho provato in passato, ma non mi ha entusiasmato.
Scythe non l'ho provato, ma da quanto mi dite e da quanto ho letto gli scontri non sono sempre centrali (mi pare di capire che può capitare non ce ne siano proprio o quasi). È una cosa caratteristica che non mi piace molto.
Blood rage ce l'ho, ma onestamente in 3 non l'ho provato. Comunque non rientra in ciò che cerco guerra/gestione risorse.
Maria lo approfondirò sicuramente.
Ma qualcuno ha provato il nuovo mare nostrum in 3?
Offline war1780
Babbano
Babbano

Goblons: 0.00
Mercatino: war1780

Messaggioda steam » 2 dic 2016, 15:23

Hyperborea. Non mi viene in mente altro.
All primes are odd except 2, which is the oddest of all
Online steam
Illuminato
Illuminato

TdG Editor

Goblons: 40.00
Mercatino: steam
Telegram Fan

Messaggioda Pigoz » 2 dic 2016, 15:27

Antike?
Offline Pigoz
Iniziato
Iniziato

Goblons: 10.00
Mercatino: Pigoz

Messaggioda war1780 » 2 dic 2016, 16:00

Hyperborea mi piacerebbe provarlo una volta. Antike troppo freddo per i miei gusti.
Offline war1780
Babbano
Babbano

Goblons: 0.00
Mercatino: war1780

Precedente

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi