[KS ARRIVATO] Mare Nostrum

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Re: [KS] Mare Nostrum

Messaggioda Mik » 15 giu 2015, 14:36

mikequo ha scritto:Per Italia edizione italiana è gratuita

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Ma bisogna finanziarla da giochistarter o è valida e collegata la cosa anche se si è presa da ks?
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Re: [KS] Mare Nostrum

Messaggioda mikequo » 15 giu 2015, 14:41

Si fa solo su ks. Poi sul survey si specifica tutto

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Re: [KS] Mare Nostrum

Messaggioda LupoSolitario » 15 giu 2015, 20:04

yon ha scritto:I dadi servono solo se vuoi avere set per ogni giocatore, considera che ne tirerai 3 o 4 a volta per giocatore.


Yon devi avere pazienza ma non ho capito.

Nel gioco ci sono 5 dadi blu (sea) e 9 marroncini (land). Ok.
Nel add on da 8 dollari quanti dadi ci sono? Io ho capito altri 14 dadi (5 +9)...

Se volessi fare un set per ogni giocatore dovrei pledgiare altri 8$ x (n_giocatori -1)? :hmm:

Grazie :clap: :clap: :clap:
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Re: [KS] Mare Nostrum

Messaggioda yon » 19 giu 2015, 11:13

Scusa il ritardo.
Teoricamente, dato che potresti compiere un singolo attacco con tutti e 8 i tuoi omini o con tutte e 5 le tue navi, hai bisogno di un set per ogni giocatore. Nella pratica è difficile che tu attacchi con 8 omini lasciando sguarnito il resto del tuo impero.

Domani verranno postati nuovi update e, credo, add ons (visto anche il ristagnare della campagna).
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Re: [KS] Mare Nostrum

Messaggioda LupoSolitario » 19 giu 2015, 20:29

Kickstarter con poche esclusive.

Ci sono molte migliorie tra gli stretch goals ma, alla fine, riguardano spesso solo miglioramenti del gioco.
Il vero vantaggio, a mio avviso, è sul prezzo rispetto il retail.

Comunque speriamo di arrivare almeno a 390.001 dollari :sisi:
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Re: [KS] Mare Nostrum

Messaggioda Erik » 20 giu 2015, 23:12

LupoSolitario ha scritto:Kickstarter con poche esclusive.

Ci sono molte migliorie tra gli stretch goals ma, alla fine, riguardano spesso solo miglioramenti del gioco.
Il vero vantaggio, a mio avviso, è sul prezzo rispetto il retail.

Comunque speriamo di arrivare almeno a 390.001 dollari :sisi:

Oltre al prezzo rispetto al retail (stai pagando 60 € spedizione compresa) avrai anche atelas...praticamente altri 49/50 € risparmiati... io ci sto dentro solo perché sarà in italiano altrimenti avrei mollato da molto tempo

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Re: [KS] Mare Nostrum

Messaggioda yon » 22 giu 2015, 8:47

Uwe dice che il prossimo add-on (non stretch goals eh) sarà l'espansione per il sesto giocatore.

Il fatto che ci siano poche esclusive KS a me piace, il problema è quando ti passano per migliorie cose che invece erano previste fin da subito come i meeples di legno o le plance aggiuntive.

Rumors dicono che i Barbari previsti nel gioco a 2 giocatori si attiveranno pagandoli, avevo sperato in una AI del gioco.
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Re: [KS] Mare Nostrum

Messaggioda JJVerme » 23 giu 2015, 19:26

yon ha scritto:Uwe dice che il prossimo add-on (non stretch goals eh) sarà l'espansione per il sesto giocatore.


Appena comparso!!! A 400K dolla il 6° giocatore impacchettato nell'espansione Atlas!!! E si tratta di... ATLANTIDE!!!!! :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:

Bello bello!!!!

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Re: [KS] Mare Nostrum

Messaggioda Erik » 23 giu 2015, 20:17

Azzo non è Add-on ma SG!!!!! E ti aumentano anche il numero di chips nell'add-on!!!! speriamo di arrivare a sti 400k
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Re: [KS] Mare Nostrum

Messaggioda LupoSolitario » 23 giu 2015, 21:12

Evvai, sono stra-contento. :clap: :clap: :clap:

Vi confesso che se mettevano l'espansione per il 6 giocatore come add-on mi sarei ritirato. :tsk:
Invece si sono comportati molto bene!

Forza e sfondiamo i 400k! :grin:
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Re: [KS] Mare Nostrum

Messaggioda yon » 24 giu 2015, 9:36

Diciamo che il titolo dell'espansione era Atlas, quindi si poteva immaginare ;) però sì, metterlo come sg ha fatto felici tutti ed alzare il livello di pledge totale.

Io avrei preferito che avessero soppresso gli Atlantidei in favore degli Iberici, a meno che non decidano di inserire creature mitologiche, altrimenti troverei l'aggiunta del continente leggendario un'incoerenza (tutti gli altri elementi del gioco sono reali). Inoltre credo che il nuovo tabellone, grosso la metà di quello vecchio, vada a detrimento della migliorata ergonomia del gioco: voglio vedere il giocatore atlantideo aggiornare la leader's track, inoltre per aggiungere 5 territori hanno impiegato un sacco di spazio (capisco che l'inventore è Francese e quindi volesse metterci tutta l'amata madrepatria, però...). I Babilonesi occupano una striscia di terra ma si giocano benissimo, vengono addirittura coperti dalla plancia più piccola quando vengono esclusi dal gioco, secondo me si poteva compiere un'operazione analoga.

Comunque, si aspetta il gran botto finale. Mancano ancora almeno 3 nuovi sg e credo abbiano in serbo un altro add on.
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Re: [KS] Mare Nostrum

Messaggioda MrCipoddozza » 24 giu 2015, 11:28

Ciao ragazzi, mi son letto adesso le 14 pagine e credo di aver capito di che gioco si tratti...vorrei un consiglio: avendo Cyclades ed Hades, questo sarebbe il fratellone più articolato? O non c'entra nulla l'uno con l'altro?
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Re: [KS] Mare Nostrum

Messaggioda yon » 24 giu 2015, 16:43

Si basano su meccanismi differenti, uno ha nella fase ad aste per le azioni il nucleo del gioco, l'altro invece si gioca secondo fasi. In Mare Nostrum c'è una fase commerciale (a dire il vero un po' automatica) mentre il sistema di combattimento è pressoché identico. Onestamente penso si tratti di due giochi che coprono quasi la stessa nicchia ecologica, Mare Nostrum è un Civ più marcato se vuoi ma forse scala un po' peggio (in attesa di provare la variante per due).
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Re: [KS] Mare Nostrum

Messaggioda Varello » 24 giu 2015, 17:10

una domanda al volo, non conosco il gioco, ma guardando il video del ks mi sembra simile al trono di spade, impressione mia?
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Re: [KS] Mare Nostrum

Messaggioda yon » 25 giu 2015, 8:27

Direi che sono due giochi differenti. Il Trono di Spade resta un gioco incentrato sulla guerra mentre MN non lo è, infatti puoi vincere tranquillamente senza mai attaccare, se riesci a mettere su una buona strategia. E' vero che hanno in comune delle leader's track che danno i relativi benefici ma ne Il Trono di Spade ti aggiudichi la leadership grazie a delle aste cieche, mentre in Mare Nostrum le leadership te le costruisci man mano nel gioco creando città, mercati, carovane, templi ed unità militari.

Ormai manca poco al raggiungimento dei 400k, chissà cosa svelano per la prossima ondata di sg.
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