Marine del caos: Nurgle o Stirpe?

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Marine del caos: Nurgle o Stirpe?

Marine della Peste
7
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Stirpe dei 1000
16
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Voti totali : 23

Messaggioda Ciurry46 » 27 ott 2007, 0:04

Ma ci sono sempre veicoli! Non si gioca così tzeench! :roll:

Tzeench si giocava prima cavolo... arimam, condottiero in armatura termos, 9 TERMOS con due ferite, posseduti con tutti vento del caos (tiravi 6 vento del caos prima di assaltare) su rhino, pirlodemoni...e un botto di poteri (tiravo circa 10 poteri a turno, pirodemoni esclusi, per i primi 3 turni...)
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Messaggioda buffone3 » 27 ott 2007, 2:06

Ciurry46 ha scritto:Ma ci sono sempre veicoli! Non si gioca così tzeench! :roll:

Tzeench si giocava prima cavolo... arimam, condottiero in armatura termos, 9 TERMOS con due ferite, posseduti con tutti vento del caos (tiravi 6 vento del caos prima di assaltare) su rhino, pirlodemoni...e un botto di poteri (tiravo circa 10 poteri a turno, pirodemoni esclusi, per i primi 3 turni...)


....e i poteri erano gratis ;)
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Messaggioda morez91 » 27 ott 2007, 11:31

domanda sul regolam:vp3 significa che tutte le armature dal 3+ in sù sono negate giusto?
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Messaggioda buffone3 » 27 ott 2007, 11:37

8-O ....si, nega armature al 3+, 4+, 5+ e 6
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Messaggioda Maresciallo_Helbrecht » 27 ott 2007, 13:18

morez91 ha scritto:domanda sul regolam:vp3 significa che tutte le armature dal 3+ in sù sono negate giusto?


Bhe,... chiaro.... Nega i TS al 3+, 4+, 5+ e 6 ma lascia però quelli al 2+ e tutti i TI...
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Messaggioda Brutal » 27 ott 2007, 13:27

Periclitor ha scritto:ehehe... un mio amico gioca con ariman 4 squadre su rino e sergenti con fo8 vp 1... e bastaaaa!!!! il primo turno arriva a 12 e sputa con tutto 68 colpi fo 4 vp 3 e 4 fo 8 vp 1! se c sono veicoli so ca**i xo fa scena! eheh


Ha i Rhino pimpati che arriva a 12 " al primo turno??? 8-O
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Messaggioda Ciurry46 » 27 ott 2007, 16:00

tutti i rhino muovono a 12... :-))

Buffone: i poteri non erano per niente gratis, costavano eccome!

Solo che li lanciavi senza test!

Una volta giocavo contro Cacciatori di demoni: è stato spassosissimo! Lui aveva una roba che se superavo un test psionico tiravamo un dado e se lui con la somma della sua disciplina superava il mio risultato mi smontava il potere... Ogni volta che i miei 9 pirodemoni aprivano il fuoco erano 9 poteri psionici, ogni volta che i miei 5 posseduti sputavano il vento del caso erano 5 poteri psionici, ogni volta che sempre loro lanciavano 5 dono del caos erano 5 poteri psionici, ogni turno che il mio condottiero, il sergente della truppa e uello dei termos lanciavano due poteri a testa erano 6 poteri...25 poteri psionici, 25 test per vedere se me li smorzava! Non abbiamo più giocato assieme... :-))
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Messaggioda buffone3 » 27 ott 2007, 16:05

Ciurry46 ha scritto:tutti i rhino muovono a 12... :-))

Buffone: i poteri non erano per niente gratis, costavano eccome!

Solo che li lanciavi senza test!


si, intendevo dire appunto che nn facivi il test psionico
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Messaggioda Periclitor » 6 nov 2007, 1:25

mi disp ma sono quasi tentato a dire ke i migliori sono i distorsori :P
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Messaggioda il_pirata87 » 6 nov 2007, 3:49

evviva i distorsori, sono abbastanza mobili, hanno armi versatili, e hanno iniziativa 5

sono la truppa più versatile.

la stirpe è buona contro la fanteria, poi imbarcata su un rino...superi la loro deficenza, non muovono di 6 ma sparano sempre alla max gittata.

poi i marin di nurgle se colpiti da artiglieria o altro ad area, a basso vp, crepano tutti, mentre la stirpe ne salvi la metà.

io credo che stirpe e distorsori siano i più versatili....
ovviamente la versatilità la pachi in più


poi ogni truppa ha i suoi pro e contro
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Messaggioda killerqueens » 6 nov 2007, 11:11

vabbè, quelli di nurgle crepanosotto la pizza di una basilisk. grazie. 8)

ma contro tutto il resto son delle rocce.

la stirpe patisce invece delle pizze forza 9 vp3 , molto rare in giro il semplice fuoco leggero! perchè alla fine sono solo dei marine costantemente in copertura al 4+. crepano contro i normali fucili nemici. nugle i fucili li mangia a colazione!
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Messaggioda il_pirata87 » 6 nov 2007, 14:11

quelli di nurgle sono tali e quali agli immortali necron.

ogni modello ripeto ha i suoi pro e contro, la cosa migliore sarebbe giocare un pò di tutto?

io per adesso i marin del caos li stò vedendo solo sulla carta, tra un bel pò potrò sperare di collezzionare qualche modello
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Messaggioda Ciurry46 » 6 nov 2007, 18:21

Immortali come nurgle: hai mai provato ad uccidere 10 immortali? ecco :-))


Nurgle fa spavento, contro la fanteria normale salva due volte, contro i colpi a basso vp salva al 4 come tzeench, l'inica cosa è che con le armi a fo 8 o più non salva proprio. Ma chi è il pirla che spara i termici o i laser sulla truppa di nurgle?!
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Messaggioda il_pirata87 » 6 nov 2007, 18:27

me la spiegate la regola insensibili al dolore?
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Messaggioda morez91 » 6 nov 2007, 18:35

ad ogni ferita subita tiri il dado 123 e mort 456 la ferita viene salvata
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