Marine del caos: Nurgle o Stirpe?

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Marine del caos: Nurgle o Stirpe?

Marine della Peste
7
30%
Stirpe dei 1000
16
70%
 
Voti totali : 23

Messaggioda Ciurry46 » 17 ott 2007, 16:19

bhè quello che dice killer non è per nulla una ca***ta...

Pensateci, giochi (magari non tutti quei modelli) 2 unità minime con dentro du plasmi in ognuna... se surriscaldi salvi al 3 e poi al 4! tiri dai 4 agli 8 copli di plasma a turno! però gli stirpini a mio avviso VANNO giocati... voglio dire, sembrano poter far tutto! Fare un discreto fuoco, e volendo anche anticarro con lo stregone e il fulmine, resistono ad una carica senza troppi problemi (ne giochi 9, sono implacabili col ti 4+) e volendo dai le bombe termiche allo stregone così se ti dovesse caricare un dreddy puoi tirarlo giù...

non hanno mai bisogno di essere messi in copertura e possono tenresi alla larga dagli avversari... che volete di più?

In effetti mettere troppi marine di nurgle non credo serva... cavolo hai già i 6 CANNONI plasma degli obli...vuoi anche 4 fucili plasma in più? cosa sei un GI?
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Messaggioda Maresciallo_Helbrecht » 17 ott 2007, 16:22

Se hai i punti per 10 putirdi e 8 strirpini direi che puo essere una buona cosa...
Anche se forse la cosa migliore sarebbe farne 2 da 5 anche di stirpini cosi se ti arriva addosso un GQ ciccioso ci butti in CaC 5 stirpini che con il TI sono molto piu duri da abbattere che i putridi (per un QG con armi a energia intendo)
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Messaggioda buffone3 » 17 ott 2007, 16:27

Machinegun_Joe_Viterbo ha scritto:L'unica nota negativa è che secondo me il campione della stirpe dei mille costa un po troppo per essere un modello che va acquistato per forza nella squadra.


se vai a vedere il costo in punti di entrambe le squadre è lo stesso a parità di modelli, costano entrambi 23 punti ciascuno.......se vuoi fare la squadra di nurgle devi equipaggiare un po il campione e mettere 2 plasmon e il costo viene uguale. l'uni cosa è che nn mi garba che il campione sia obbligatorio nella stirpe, sennò sarebbero identiche come costi le 2 squadre

buffone3 ha scritto:allora i conti sono:

marine della peste 23
promozione a campione +15
arma potenziata +15
dai 2 armi speciali alla squadra (diciamo che servono sempre ;) ) +30

tot 83pt

campione tzeentch 60pt + potere fo9 vp2 25pt
tot 85pt


alla fine risparmi 2 punti
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Messaggioda Ciurry46 » 17 ott 2007, 16:29

bhè ma se in lista hai due pd non dovrebbe avvicinartisi nessuno...

Io il caos nuovo lo vedo molto da cac, che va in carica solo per necessità:

stai in fondo a sparare con obaoba stirpini (i nuovi arrivati) putridi ed un ipotetico profanatore....
Intanto i due pd muovono come gli pare le unità nemiche...e se c'è bisogno caricano chi si è avvicinato troppo....
Lo stesso per i brezy, li tieni dietro gli stirpini e li fai caricare appena arriva qualcuno...o li mandi nel rhino a rompere le scatole a qualcuno...

Quindi fondamentalmente l'idea di base è caricare solo se serve, intanto faccio fuco!

Mettere due di stripini ti costa un botto per via dello stregone obbligatorio....
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Messaggioda killerqueens » 17 ott 2007, 17:33

allora, facciamo una semplice analisi.

con 5 marine di nurgle . se mi sparano con dei plasma tau mi negano l'armatura ma non l'insensibile al dolore (questo lo nega solo forza 8 o superiore) quindi salvo al4+. inoltre con la re5 mi feriscono al 3+.

stessa cosa contro la stirpe, salvano al 4+ con l'invulnerabilità ma vengono feriti al 2+!! re4.

contro armi a vp4, nurgle salva al 3+ ripetibile al 4+. e con re5. sono dei TAMARRI incredibili!!!

calcoliamo anche che le armi a forza 8 saranno tutte per gli obliteratori, secondo me in fattore di ciò nurgle è più forte di tzench!!

anche perchè il cac non è da contare! (e questo è il punto forte della stirpe) perchè alle spalle hai 9 obli e 2 pd!!!!!!
chi si avvicina????

per il fuoco poi, forza 4 vp3 non è così letale, basta tenere la gente in copertura e salvo al 4+.

molto meglio puntare sulla resistenza che sulla potenza delle truppe.

la potenza la danno già gli obli!!! e con 3 truppini da 5 di nurgle giochi ben 6 plasma sulla lunga e 12 a 18" (con il movimento)

io sono convintissimo che la stirpe vale meno.
Ultima modifica di killerqueens il 17 ott 2007, 17:34, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioda Machinegun_Joe_Viterbo » 17 ott 2007, 17:34

buffone3 ha scritto: l'uni cosa è che nn mi garba che il campione sia obbligatorio nella stirpe,


Mi riferivo proprio a questo infatti. I corruttori di nurgle non sono obbligati a prendere il campione. La stirpe dei 1k si e a caro prezzo.

Se poi consideriamo che in 3 codex sono passati da una squadra che NON poteva avere dei campioni, ad una che DEVE averlo :lol:
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Messaggioda Ciurry46 » 17 ott 2007, 17:42

killer hascritto: con 5 marine di nurgle . se mi sparano con dei plasma tau mi negano l'armatura ma non l'insensibile al dolore (questo lo nega solo forza 8 o superiore) quindi salvo al4+. inoltre con la re5 mi feriscono al 3+.

sbagliato, se ti nego il tiro armatura ti nego l'inensibile, non se ti faccio morte immediata! learmi a vp 3infliggono in automatico le ferite ai putridi, mentra lastirpe salvaal 4+
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Messaggioda killerqueens » 17 ott 2007, 17:51

ma và, ragazzi l'insensibile al dolore non funziona così!

la regola inensibile aldolore è come quella degli angeli sanguinari.


funziona così, in cac, qualunque arma neghi il tiro armatura nega anche l'insensibile al dolore.

ma sul fuoco, ed è quì il bello l'insensibile al dolore non viene negato dal vp dell'arma, ma SOLO dalla forza! se l'arma ha forza 8 o superiore nega l'insensibile al dolore.

es.
1)se mi colpisce un basilisk mi nega tutto, vp3 armatura negata, forza 9 insensibile negato.

2)mi colpisce un colpo di plasma forza 7 vp2, armatura negata, insensibile al dolore non negato. la forza dell'arma non è 8!

3)mi colpisce un costrittore tiranide, pizza da 5" forza 8 vp5. l'armatura non è negata, salvo al 3+, l'insensibile al dolore è NEGATO. perchè la forza è 8. salvo al 3+ con l'armatura ma non ripeto al 4+.

è questo l'insensibile al dolore. è come la regola per i guerrieri necron, ne più ne meno. ma è molto meglio perchè il tiro lo ripeti subito! 8) 8) 8) 8)
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Messaggioda paolodistruggiuova » 17 ott 2007, 17:53

ciurry m spiace contraddirti ma l'insensibile al dolore sulle armi da tiro e' negato solo da armi k causano morte immediata(8 in qst caso)
t confondi con il corpo a corpo in cui viene negato da qualunque arma ad energia, ho il manuale in mano qnd sono sicuro.
x il resto credo k contro eserciti statici k puntano sul fuoco gli stirpini siano superiori xke' possono muoversi e sparare tranquillamente mentre se devi muovere truppe d nurgle x 2turni prima di poter sparare perdono nettamente in efficacia...anke se il doppio tiro salvezza su armi standard e' strasgravo!

mi ha anticipato eheh
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Messaggioda killerqueens » 17 ott 2007, 18:01

spiacente 8)

cmq, preferisco nurgle. con gli obli dietro è una figata pazzesca. magari un armatella potrei farmela......però gli obli sono cari. :-? :-?
Ultima modifica di killerqueens il 17 ott 2007, 18:02, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioda Ciurry46 » 17 ott 2007, 18:01

cavolo che gaff...non ho il manuale sottomano, maappena arrivo a casa studio meglio :oops: :oops: :oops: :oops:
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Messaggioda Ciurry46 » 17 ott 2007, 18:03

io gli obli avevo in mente di farli coi termos, materia verde e...fantasia!

Risparmi moltissimo (6 obliteratori= 120 euro, 5 termos=30/5 euro)
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Messaggioda killerqueens » 17 ott 2007, 18:07

si potrebbe fare....non male come idea. :grin:

qualcuno ha voglia di dirmi quanto costano in punti 9 obli, 4 squadre da 5 di nurgle con in tutto 8 plasma, 2 pd un pò seri,una squadra da 10 berseker con rhino e demone maggiore??

non ho il codex. :-? vorrei fare una lista da 2.000 punti.

ci dovrebbe stare tutta questa roba vero??
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Messaggioda Ciurry46 » 17 ott 2007, 18:15

ci sta ben altro

innanzi tutto come li marchi i pd?

9 obli = 675

10 brezy + 2plasmi + campione maglio plasma bombe teriche + rhino= 356

5 putridi due plasmi = 145

5 putridi due plasmi = 145

5 putridi due plasmi = 145

5 putridi due plasmi = 145

DM = 100

1711 pti...mancano i pd, a seconda del marchio cambiano i costi in pti
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Messaggioda killerqueens » 17 ott 2007, 18:29

cavolo che armata seria.... :grin:

allora a 2.000 giocherei

5 nurgle con 2 plasma

5 nurgle con 2 plasma

5 nurgle con 2 plasma

5 nurgle con 2 plasma

10 marine della stirpe con vp3

10 marine della stirpe con vp3

9 obli

2 pd. non sò come li farei, ma da 120 punti direi. i più forti da cac.
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