Marine del caos: Nurgle o Stirpe?

Discussioni generali su tutti i giochi di miniature e tridimensionali (compresi i giochi Games Workshop). Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: Normanno, groblnjar

Marine del caos: Nurgle o Stirpe?

Marine della Peste
7
30%
Stirpe dei 1000
16
70%

Voti totali : 23

Messaggioda Ciurry46 » 17 ott 2007, 16:19

bhè quello che dice killer non è per nulla una ca***ta...

Pensateci, giochi (magari non tutti quei modelli) 2 unità minime con dentro du plasmi in ognuna... se surriscaldi salvi al 3 e poi al 4! tiri dai 4 agli 8 copli di plasma a turno! però gli stirpini a mio avviso VANNO giocati... voglio dire, sembrano poter far tutto! Fare un discreto fuoco, e volendo anche anticarro con lo stregone e il fulmine, resistono ad una carica senza troppi problemi (ne giochi 9, sono implacabili col ti 4+) e volendo dai le bombe termiche allo stregone così se ti dovesse caricare un dreddy puoi tirarlo giù...

non hanno mai bisogno di essere messi in copertura e possono tenresi alla larga dagli avversari... che volete di più?

In effetti mettere troppi marine di nurgle non credo serva... cavolo hai già i 6 CANNONI plasma degli obli...vuoi anche 4 fucili plasma in più? cosa sei un GI?
"...ergo diutius vivit vinum quam homuncio. Quare tangomenas faciamus! Vinum vita est. Vero Opianum praesto. Ergo vivamus, dum licet esse bene!"

Siamo nati per un proposito più oscuro della mera esistenza.
Offline Ciurry46
Saggio
Saggio

Goblons: 0.00
Mercatino: Ciurry46

Messaggioda Maresciallo_Helbrecht » 17 ott 2007, 16:22

Se hai i punti per 10 putirdi e 8 strirpini direi che puo essere una buona cosa...
Anche se forse la cosa migliore sarebbe farne 2 da 5 anche di stirpini cosi se ti arriva addosso un GQ ciccioso ci butti in CaC 5 stirpini che con il TI sono molto piu duri da abbattere che i putridi (per un QG con armi a energia intendo)
For Death, and for Glory! - Theoden, King of Rohan
Immagine
https://warhammer.get-forum.net/index.htm
Offline Maresciallo_Helbrecht
Maestro
Maestro

Mercatino: Maresciallo_Helbrecht

Messaggioda buffone3 » 17 ott 2007, 16:27

Machinegun_Joe_Viterbo ha scritto:L'unica nota negativa è che secondo me il campione della stirpe dei mille costa un po troppo per essere un modello che va acquistato per forza nella squadra.

se vai a vedere il costo in punti di entrambe le squadre è lo stesso a parità di modelli, costano entrambi 23 punti ciascuno.......se vuoi fare la squadra di nurgle devi equipaggiare un po il campione e mettere 2 plasmon e il costo viene uguale. l'uni cosa è che nn mi garba che il campione sia obbligatorio nella stirpe, sennò sarebbero identiche come costi le 2 squadre

buffone3 ha scritto:allora i conti sono:

marine della peste 23
promozione a campione +15
arma potenziata +15
dai 2 armi speciali alla squadra (diciamo che servono sempre ;) ) +30

tot 83pt

campione tzeentch 60pt + potere fo9 vp2 25pt
tot 85pt

alla fine risparmi 2 punti
Offline buffone3
Gran Maestro
Gran Maestro

Mercatino: buffone3

Messaggioda Ciurry46 » 17 ott 2007, 16:29

bhè ma se in lista hai due pd non dovrebbe avvicinartisi nessuno...

Io il caos nuovo lo vedo molto da cac, che va in carica solo per necessità:

stai in fondo a sparare con obaoba stirpini (i nuovi arrivati) putridi ed un ipotetico profanatore....
Intanto i due pd muovono come gli pare le unità nemiche...e se c'è bisogno caricano chi si è avvicinato troppo....
Lo stesso per i brezy, li tieni dietro gli stirpini e li fai caricare appena arriva qualcuno...o li mandi nel rhino a rompere le scatole a qualcuno...

Quindi fondamentalmente l'idea di base è caricare solo se serve, intanto faccio fuco!

Mettere due di stripini ti costa un botto per via dello stregone obbligatorio....
"...ergo diutius vivit vinum quam homuncio. Quare tangomenas faciamus! Vinum vita est. Vero Opianum praesto. Ergo vivamus, dum licet esse bene!"

Offline Ciurry46
Saggio
Saggio

Messaggioda killerqueens » 17 ott 2007, 17:33

allora, facciamo una semplice analisi.

con 5 marine di nurgle . se mi sparano con dei plasma tau mi negano l'armatura ma non l'insensibile al dolore (questo lo nega solo forza 8 o superiore) quindi salvo al4+. inoltre con la re5 mi feriscono al 3+.

stessa cosa contro la stirpe, salvano al 4+ con l'invulnerabilità ma vengono feriti al 2+!! re4.

contro armi a vp4, nurgle salva al 3+ ripetibile al 4+. e con re5. sono dei TAMARRI incredibili!!!

calcoliamo anche che le armi a forza 8 saranno tutte per gli obliteratori, secondo me in fattore di ciò nurgle è più forte di tzench!!

anche perchè il cac non è da contare! (e questo è il punto forte della stirpe) perchè alle spalle hai 9 obli e 2 pd!!!!!!
chi si avvicina????

per il fuoco poi, forza 4 vp3 non è così letale, basta tenere la gente in copertura e salvo al 4+.

molto meglio puntare sulla resistenza che sulla potenza delle truppe.

la potenza la danno già gli obli!!! e con 3 truppini da 5 di nurgle giochi ben 6 plasma sulla lunga e 12 a 18" (con il movimento)

io sono convintissimo che la stirpe vale meno.
Ultima modifica di killerqueens il 17 ott 2007, 17:34, modificato 1 volta in totale.
Offline killerqueens
Grande Saggio
Grande Saggio

Mercatino: killerqueens

Messaggioda Machinegun_Joe_Viterbo » 17 ott 2007, 17:34

buffone3 ha scritto: l'uni cosa è che nn mi garba che il campione sia obbligatorio nella stirpe,

Mi riferivo proprio a questo infatti. I corruttori di nurgle non sono obbligati a prendere il campione. La stirpe dei 1k si e a caro prezzo.

Se poi consideriamo che in 3 codex sono passati da una squadra che NON poteva avere dei campioni, ad una che DEVE averlo :lol:
Offline Machinegun_Joe_Viterbo
Iniziato
Iniziato

Mercatino: Machinegun_Joe_Viterbo

Messaggioda Ciurry46 » 17 ott 2007, 17:42

killer hascritto: con 5 marine di nurgle . se mi sparano con dei plasma tau mi negano l'armatura ma non l'insensibile al dolore (questo lo nega solo forza 8 o superiore) quindi salvo al4+. inoltre con la re5 mi feriscono al 3+.

sbagliato, se ti nego il tiro armatura ti nego l'inensibile, non se ti faccio morte immediata! learmi a vp 3infliggono in automatico le ferite ai putridi, mentra lastirpe salvaal 4+

Offline Ciurry46
Saggio
Saggio

Messaggioda killerqueens » 17 ott 2007, 17:51

ma và, ragazzi l'insensibile al dolore non funziona così!

la regola inensibile aldolore è come quella degli angeli sanguinari.

funziona così, in cac, qualunque arma neghi il tiro armatura nega anche l'insensibile al dolore.

ma sul fuoco, ed è quì il bello l'insensibile al dolore non viene negato dal vp dell'arma, ma SOLO dalla forza! se l'arma ha forza 8 o superiore nega l'insensibile al dolore.

es.
1)se mi colpisce un basilisk mi nega tutto, vp3 armatura negata, forza 9 insensibile negato.

2)mi colpisce un colpo di plasma forza 7 vp2, armatura negata, insensibile al dolore non negato. la forza dell'arma non è 8!

3)mi colpisce un costrittore tiranide, pizza da 5" forza 8 vp5. l'armatura non è negata, salvo al 3+, l'insensibile al dolore è NEGATO. perchè la forza è 8. salvo al 3+ con l'armatura ma non ripeto al 4+.

è questo l'insensibile al dolore. è come la regola per i guerrieri necron, ne più ne meno. ma è molto meglio perchè il tiro lo ripeti subito! 8) 8) 8) 8)
Offline killerqueens
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda paolodistruggiuova » 17 ott 2007, 17:53

ciurry m spiace contraddirti ma l'insensibile al dolore sulle armi da tiro e' negato solo da armi k causano morte immediata(8 in qst caso)
t confondi con il corpo a corpo in cui viene negato da qualunque arma ad energia, ho il manuale in mano qnd sono sicuro.
x il resto credo k contro eserciti statici k puntano sul fuoco gli stirpini siano superiori xke' possono muoversi e sparare tranquillamente mentre se devi muovere truppe d nurgle x 2turni prima di poter sparare perdono nettamente in efficacia...anke se il doppio tiro salvezza su armi standard e' strasgravo!

mi ha anticipato eheh
Offline paolodistruggiuova
Babbano
Babbano

Mercatino: paolodistruggiuova

Messaggioda killerqueens » 17 ott 2007, 18:01

spiacente 8)

cmq, preferisco nurgle. con gli obli dietro è una figata pazzesca. magari un armatella potrei farmela......però gli obli sono cari. :-? :-?
Ultima modifica di killerqueens il 17 ott 2007, 18:02, modificato 1 volta in totale.
Offline killerqueens
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda Ciurry46 » 17 ott 2007, 18:01

cavolo che gaff...non ho il manuale sottomano, maappena arrivo a casa studio meglio :oops: :oops: :oops: :oops:

Offline Ciurry46
Saggio
Saggio

Messaggioda Ciurry46 » 17 ott 2007, 18:03

io gli obli avevo in mente di farli coi termos, materia verde e...fantasia!

Risparmi moltissimo (6 obliteratori= 120 euro, 5 termos=30/5 euro)

Offline Ciurry46
Saggio
Saggio

Messaggioda killerqueens » 17 ott 2007, 18:07

si potrebbe fare....non male come idea. :grin:

qualcuno ha voglia di dirmi quanto costano in punti 9 obli, 4 squadre da 5 di nurgle con in tutto 8 plasma, 2 pd un pò seri,una squadra da 10 berseker con rhino e demone maggiore??

non ho il codex. :-? vorrei fare una lista da 2.000 punti.

ci dovrebbe stare tutta questa roba vero??
Offline killerqueens
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda Ciurry46 » 17 ott 2007, 18:15

ci sta ben altro

innanzi tutto come li marchi i pd?

9 obli = 675

10 brezy + 2plasmi + campione maglio plasma bombe teriche + rhino= 356

5 putridi due plasmi = 145

DM = 100

1711 pti...mancano i pd, a seconda del marchio cambiano i costi in pti

Offline Ciurry46
Saggio
Saggio

Messaggioda killerqueens » 17 ott 2007, 18:29

cavolo che armata seria.... :grin:

allora a 2.000 giocherei

5 nurgle con 2 plasma

5 nurgle con 2 plasma

5 nurgle con 2 plasma

5 nurgle con 2 plasma

10 marine della stirpe con vp3

10 marine della stirpe con vp3

9 obli

2 pd. non sò come li farei, ma da 120 punti direi. i più forti da cac.
Offline killerqueens
Grande Saggio
Grande Saggio

PrecedenteProssimo

Torna a [GM3D] Giochi di Miniature vari