Marine del caos: Nurgle o Stirpe?

Discussioni generali su tutti i giochi di miniature e tridimensionali (compresi i giochi Games Workshop). Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: Normanno, groblnjar

Marine della Peste
7
30%
Stirpe dei 1000
16
70%

Voti totali : 23

Messaggioda buffone3 » 16 ott 2007, 20:40

a parità di modelli (mettiamo 7) il costo è lo stesso :!:

vediamo i campioni:
campione di nurgel +38pt con arma pot. +15pt + 2 plasmon o termos +30/20pt........tot: circa 78pt di campione

campione di tzeentch +60pt con doombolt +10pt.....tot: 70pt

pro e contro:
tzeentch ha SEMPRE un ti al 4+ che li rende veramente ostici, ma ha r4, si muovono sempre come se fossero su terreno accidentato e in cac colpiscono x ultimi, sono considerati sempre stazionari quando sparano, i bolter hanno vp3 (fantastici per la fanteria "tosta ma nn troppo", tipo marine e armature al 3+), lo stregone puo killare in un colpo solo i personaggi nemici

nurgle ha r5 ma il save "insansibile al dolore" viene ignorato da armi da cac che nn consentono ta o con fo > r (in questo caso nn ce problema, giusto i tau o i demolisher gli negano il ti) muovono e caricano normalmente, hanno le opzioni pr le armi speciali

ditemi voi cosa ne pensate
Offline buffone3
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 0.00
Mercatino: buffone3

Messaggioda Ciurry46 » 16 ott 2007, 21:05

correggiamo:

campione di tzeench costa 60 pti, non + 60; devi pagare il fulmine 25 pti per seccare i personaggi con un colpo solo (che gli dai a fare il doombolt?! c'è già il resto della squadra che spara a sufficenza!), il che porta il campione a costare 85 pti, e devi specificare che ha l'arma psionica DI BASE

Non ho capito che conti hai fatto col campione di nurgle

La stirpe non attacca per ultima, ma con I 4 secondo le normali regole

L'insensibile al dolore viene negato se viene negato anche il ts, non solo in cac.

Scelgo 10 volte la stirpe
"...ergo diutius vivit vinum quam homuncio. Quare tangomenas faciamus! Vinum vita est. Vero Opianum praesto. Ergo vivamus, dum licet esse bene!"

Siamo nati per un proposito più oscuro della mera esistenza.
Offline Ciurry46
Saggio
Saggio

Mercatino: Ciurry46

Messaggioda buffone3 » 16 ott 2007, 21:33

allora i conti sono:

marine della peste 23
promozione a campione +15
arma potenziata +15

dai 2 armi speciali alla squadra (diciamo che servono sempre ;) ) +30

tot 83pt........ :oops: si ho fatto qualche errore di calcolo sorry :beer_sm: (oggi è giornata di caz***e x me vedi anche i lenti e determinati)

hai ragione i lenti e determinati nn hanno il +1 attacco per la carica
(è che il manuale è pesante, quindi per alcune regole uso i codex che ho sul pc, nel caso dei lenti e determinati ho sfogliato quello del caos 3ed e mi sono confuso con le altre regole degli obaoba)

anke io sono per la stirpe :grin:
Offline buffone3
Gran Maestro
Gran Maestro

Messaggioda buffone3 » 16 ott 2007, 21:49

ho intenzione di fare i modelli (che ho gia) della stirpe colle armature pre-eresia (foto presa dal sito gw inglese....magari fosse la mia questa minia)

http://img137.imageshack.us/img137/9871 ... quigi3.jpg
Offline buffone3
Gran Maestro
Gran Maestro

Messaggioda Ciurry46 » 16 ott 2007, 21:52

Ma è strabella! Li vendono sti cosi?!
"...ergo diutius vivit vinum quam homuncio. Quare tangomenas faciamus! Vinum vita est. Vero Opianum praesto. Ergo vivamus, dum licet esse bene!"

Siamo nati per un proposito più oscuro della mera esistenza.
Offline Ciurry46
Saggio
Saggio

Mercatino: Ciurry46

Messaggioda buffone3 » 16 ott 2007, 21:57

Ciurry46 ha scritto:Ma è strabella! Li vendono sti cosi?!

...no, sono solo conversioni dei modelli base dei marine del caos, gli hanno messo le braccia e il beckpack dei marine lealisti e la testa dei guerrieri del caos del fantasy segandogli le corna, il gonnellino penso sia di meteria verde
Offline buffone3
Gran Maestro
Gran Maestro

Messaggioda funghetto » 16 ott 2007, 22:00

Sono tutte e due delle buone scelte, personalmente penso che i putridi siano più versatili, in CaC sono molto buoni, a parte l'iniziativa 3, perchè in carica hanno 3 attacchi a testa sparando prima anche un colpo con la pistola; se subiscono la carica negano l'attacco aggiuntivo; non hanno il TI ma possono ovviare con dei tiri copertura; se vengono trasportati col rhino e questo viene distrutto con l'insensibile al dolore reggono meglio alle perdite.

Gli stirpini muovono sempre in accidentato, se vengono i tiri sbagliai nel momento sbagliato muovi di un paio di pollici... Il vp3 delle loro armi non è utile contro tutti gli eserciti; il loro TI può venire aggirato sparando con armi ad alta cadenza (l'insensibile al dolore potrebbe essere aggirato con armi a forza 8 o maggiore ma non so quanti sarebbero disposti a sprecare l'anticarro su di loro magari in copertura PS: sto parlando di resistenza al fuoco); il potere psionico è bloccabile e passa sempre per un non sempre sicuro test psionico.

Punti di vista, dipende dalla lista che c'è intorno.

Il mio voto è andato ai putridi anche per il fascino puzzoso che hanno
Offline funghetto
Babbano
Babbano

Mercatino: funghetto

Messaggioda buffone3 » 16 ott 2007, 22:15

funghetto ha scritto:Sono tutte e due delle buone scelte, personalmente penso che i putridi siano più versatili, in CaC sono molto buoni, a parte l'iniziativa 3, perchè in carica hanno 3 attacchi a testa sparando prima anche un colpo con la pistola; se subiscono la carica negano l'attacco aggiuntivo; non hanno il TI ma possono ovviare con dei tiri copertura; se vengono trasportati col rhino e questo viene distrutto con l'insensibile al dolore reggono meglio alle perdite.

Gli stirpini muovono sempre in accidentato, se vengono i tiri sbagliai nel momento sbagliato muovi di un paio di pollici... Il vp3 delle loro armi non è utile contro tutti gli eserciti; il loro TI può venire aggirato sparando con armi ad alta cadenza (l'insensibile al dolore potrebbe essere aggirato con armi a forza 8 o maggiore ma non so quanti sarebbero disposti a sprecare l'anticarro su di loro magari in copertura PS: sto parlando di resistenza al fuoco); il potere psionico è bloccabile e passa sempre per un non sempre sicuro test psionico.

Punti di vista, dipende dalla lista che c'è intorno.

Il mio voto è andato ai putridi anche per il fascino puzzoso che hanno

il tiro invulnerabile della stirpe nn puo essere aggirato, insensibile al dolore si invece e cel'hanno i putridi....anche la stirpe se viene trasportata subisce poche perdite, ha anche lei il ti4+........il fatto che muovono di poco è compensato dal fatto che possono sempre sparare alla max distanza coi bolter.

ricordo che i vp3 negano anche le armature al 4+ in dotazione al 70% degli eserciti....le crisis esplodono che è na bellezza, i marine si sciolgono, le spettroguardie pure. l'unica cosa è che nn bucano i termi, ma x loro ci sono gli obaoba coi laseroni o i plasmo grossi
Offline buffone3
Gran Maestro
Gran Maestro

Messaggioda Brutal » 16 ott 2007, 22:42

Decisamente stirpe. Anche perchè secondo me sono il modello di fanteria piu bello di tutto il gioco!

COmunqe il TI4+ è utile sempre, molto piu della resistenza 5 a mio avviso. L'insensibile al dolore è pressochè inutile a confronto se dall'altra parte ci sono gli stirpini con i proiettili inferno.

Poi il background è veramente bello, pieno di mistero e di magia. :ev1lZ: :ev1lZ: :ev1lZ:
Immagine
Immagine
Offline Brutal
Esperto
Esperto

Mercatino: Brutal

Messaggioda Maresciallo_Helbrecht » 16 ott 2007, 23:13

1000 vole gli stirpini!!
Il TI 4+ e il VP 3 li rende ottimi sia in CaC che (specialmente) per il fuoco. Sono probabilmente l unità piu versatile del Chaos.

I tizi di nurgle sono buoni ma l insensiilità al dolore non vale il TI 4+!!
For Death, and for Glory! - Theoden, King of Rohan
Immagine
https://warhammer.get-forum.net/index.htm
Offline Maresciallo_Helbrecht
Maestro
Maestro

Mercatino: Maresciallo_Helbrecht

Messaggioda killerqueens » 17 ott 2007, 1:36

bè un attimo, un attimo. a me nurgle sembra messo molto bene.

hai dei modelli da 23 punti con la resistenza di un immortale necron. senza contare che l'insensibile al dolore lo tiri subito e non devi aspettare l'inizio del turno successivo come con i necron!

re 5. ta 3+ ripetibile al 4+. è ottimo ragazzi. non è un invulnerabilità. vuole dire che contro gente che non ha vp3, salvano in media come se avessero armatura al 2+!!!! e unita alla re5 li rendono ben più tosti dei terminator!!!!

non scherziamo, giochi 20 di questi marine con dei plasma seri (anche sul plasma salvi al 3+ e ripeti al 4+ se si surriscalda!!!)

e dietro 9 obliteratori con 2 pd. e hai forse l'armata più tosta e dura a morire del 40k!!!

non scherziamo, sono ottimi. giusto per le armi non sono il massimo ma ci sono gli obliteratori.

p.s quanti plasma a squadra si possono dare? 2? squadra minima da 5?? se è così, uno si gioca 4 squadre da 5 e ha 8 plasma che a corta distanza con la cadenza rapida diventano 16!!!

quando ti trovi a 18" dal nemico spari una valanga di plasma. e dietro ai obli e pd.
Offline killerqueens
Grande Saggio
Grande Saggio

Mercatino: killerqueens

Messaggioda Brutal » 17 ott 2007, 14:19

si ma se hai contro armi che negano il TA anche l'insensibili al dolore non serve a nulla mentre il TI 4+ lo usi quasi sempre
Immagine
Immagine
Offline Brutal
Esperto
Esperto

Mercatino: Brutal

Messaggioda funghetto » 17 ott 2007, 14:19

buffone3 ha scritto:il tiro invulnerabile della stirpe nn puo essere aggirato, insensibile al dolore si invece e cel'hanno i putridi....anche la stirpe se viene trasportata subisce poche perdite, ha anche lei il ti4+........il fatto che muovono di poco è compensato dal fatto che possono sempre sparare alla max distanza coi bolter.

ricordo che i vp3 negano anche le armature al 4+ in dotazione al 70% degli eserciti....le crisis esplodono che è na bellezza, i marine si sciolgono, le spettroguardie pure. l'unica cosa è che nn bucano i termi, ma x loro ci sono gli obaoba coi laseroni o i plasmo grossi

Il TI degli stirpini può essere aggirato sparando un sacco di colpi che non negano il TA (leggi su tutti il lurco): fallito il TA il TI non serve proprio a niente;
se il trasporto salta i putridi possono salvare al 3+ e poi al 4+, gli stirpini al 3+ e basta;
le spettroguardie mi spiace dirlo ma non si sciolgono affatto così facilmente visto che vengono ferite al 6;
gli stirpini se sparano ad un'unità in copertura non sono molto incisivi, contro, ad esempio un esercito tyr, non riescono a fare molto, le unità che riescono a ferire (tipo gaunt, guerrieri o divoratori) hanno un TA che verrebbe ugualmente negato, contro i bestioni feriscono al 6 quindi non è che riescano a fare molto;
contro i carri, a meno che non si abbia dato allo stregone il fulmine (ma in quel caso il resto della squadra non serve a niente) gli stirpini non fanno niente.

I gusti sono gusti

x killer: si possono dare 2 plasma anche alle unità da 5 modelli
Offline funghetto
Babbano
Babbano

Mercatino: funghetto

Messaggioda buffone3 » 17 ott 2007, 16:02

piccola correzione: gli immortali hanno r5, i putridi hanno r4(5), quindi subiscono la morte immediata dalle armi a fo8 o > e nn come ho scritto ieri (nn so quante cavolate ho scritto ieri, ma ho battuto il mio record di sicuro :grin: ).....questa resistenza è buona contro le pistolettate o fucilate normali.......se un personaggio con arma potenziata ti assalta o un missile ti colpisce ti nega sia l'armatura che il ts, come ha precisato Brutal

@ killerq., ovviamente la lista è quella con 2 pd e gli obli
ero indeciso su quale delle 2 truppe fosse meglio mettere, forse un'idea è mettere 2 di putridi minime coi plasmon e una da 7 o 8 modelli della stirpe almeno viene una cosa un po piu bilanciata.....che ne dici/dite
Offline buffone3
Gran Maestro
Gran Maestro

Messaggioda Machinegun_Joe_Viterbo » 17 ott 2007, 16:10

Diciamo che mettere in confronto queste due squadre è come mettere in confronto due stili di giochi diversi.

I corruttori di nurgle vanno bene se si vogliono fare scontri ravvicinati, la stirpe dei mille è meglio se si vogliono mantenere le distanze.
Non si può dire quale dei due sia meglio.

L'unica nota negativa è che secondo me il campione della stirpe dei mille costa un po troppo per essere un modello che va acquistato per forza nella squadra.
Offline Machinegun_Joe_Viterbo
Iniziato
Iniziato

Mercatino: Machinegun_Joe_Viterbo

Prossimo

Torna a [GM3D] Giochi di Miniature vari