Martedì 12 agosto

Forum pubblico dedicato alle iniziative ed alle comunicazioni della nostra affiliata milanese.

Moderatori: kenparker, Babs

Re: Martedì 12 agosto

Messaggioda Klauz63 » 11 ago 2014, 18:06

kenparker ha scritto:Buone vacanze Jado. Inoltre informo che si libera un posto x Francis Drake e Shogun. Il mio amico non verrà.

Ok, ho liberato il posto a tavola.
Meglio vincere o partecipare? Qualche volta è meglio guardare
Offline Klauz63
Maestro
Maestro

Goblons: 100.00
Facebook: Non esisto
Twitter: Non esisto
Mercatino: Klauz63

Messaggioda Stephane » 12 ago 2014, 8:10

Klauz63 ha scritto:
kenparker ha scritto:Buone vacanze Jado. Inoltre informo che si libera un posto x Francis Drake e Shogun. Il mio amico non verrà.

Ok, ho liberato il posto a tavola.

Allora ne approfito per prendere il posto libero :)

A dopo,

Stephane

“Be The Peace You Wish To See In The World!”
Martin Luther King Jr.

Offline Stephane
Novizio
Novizio

Goblons: 0.00
Mercatino: Stephane

Messaggioda Klauz63 » 12 ago 2014, 10:07

Stephane ha scritto:Allora ne approfito per prendere il posto libero :)

Preso!
Offline Klauz63
Maestro
Maestro

Messaggioda Peppe74 » 12 ago 2014, 19:15

UtterMarcus ha scritto:ragazzuoli buonasera ma il 15 uesm è aperto? fatemi sapere.

Cercasi compagno per Mage Knight a 2 coop. Ho fatto due volte il tutorial (3.5h il primo e 2h il secondo ) e sono pronto per il grande passo di una missione completa :) Se una anima pia novizia come vuole provare ci sono, sempre se è rimasto qualcuno a Milano. Scopo approfondire regolamento e togliere dubbi sulle regole.

In alternativa che i ragazzi di TTA si facciano vivi, ma credo siano tutti al mare a divertirsi alla facciazza mia.

Se vengo port Avalon e questa volta ho studiato pure i personaggi aggiuntivi, vero KenParker?
saluzzi.

curiosità: chi sono i ragazzi di TTA?
è un po'che voglio rigiocarci al tavolo, visto che ormai lo gioco solo online
Offline Peppe74
Goblin
Goblin

TdG Editor
Top Author
Top Reviewer
TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 1,370.00
Utente Bgg: Peppe74
Mercatino: Peppe74
Agricola fan Puerto Rico Fan Through the ages Fan Sono un Goblin Membro della giuria Goblin Magnifico Alta Tensione Fan Io gioco col rosso Brass fan Food Chain Magnate fan Napoli fan Splotten Spellen fan Ilsa Magazine fan

Messaggioda kenparker » 12 ago 2014, 20:02

Io...

inviato con tptlk
ho recentemente giocato a Immagine 
Offline kenparker
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 36.00
Utente Bgg: ottobre31
Yucata: kenparker
Facebook: alessandro dipace
Mercatino: kenparker
Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Membro della giuria Goblin Magnifico Ho partecipato alla Play di Modena Vincitore del Randallo d'oro Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla fiera di Essen Mi piace l'orienteering

Messaggioda UtterMarcus » 12 ago 2014, 20:25

Peppe74 ha scritto:curiosità: chi sono i ragazzi di TTA?

Due ragazzi vennero un paio di settimane fa e si parlò di giocare a TTA ma sono spariti, hanno una copia di TTA inglese mi hanno detto il Nick del forum ma non me lo ricordo. Quindi come in cercasi Susan disperatamente sono alla ricerca di qualcuno in possesso di TTA per una partita offline.
KenParker non fa testo perde sempre :rotfl: . Al momento devo verificare la mia teoria per cui si può vincere anche senza investire in milizia ma solo con un minimo indispensabile di armate.
Stasera resto a casa a ripetere per la quarta volta il tutorial di Magie Knight :).
Utter.
Offline UtterMarcus
Veterano
Veterano

Goblons: 220.00
Utente Bgg: UtterMarcus
Board Game Arena: UtterMarcus
Mercatino: UtterMarcus

Messaggioda UtterMarcus » 12 ago 2014, 20:28

Non é che sei tu Peppe venuto sett. fa con il socio razzo Zorro rozzo qualcosa del genere :)
Offline UtterMarcus
Veterano
Veterano

Messaggioda Klauz63 » 13 ago 2014, 9:36

Innanzi tutto mi scuso per qualche incertezza nella traduzione delle regole di Francis Drake, ma riguardando il regolamento (e con le correzioni anche di Athafil in fase di spiega) possiamo dire di averlo giocato in modo corretto tranne una cosa: fregate e truppe da mettere sul tabellone sono tessere fisse (3 fregate da 0, 1, 2 cannoni, 4 truppe da 0, 0, 1,2 soldati), le altre pedine sono di riserva (nota di merito alla Queen perchè ha aggiunto anche materiali sostitutivi, queste pedine sono le più "pastrugnate" durante il gioco).
Detto questo passo ai voti, che sono fini a se stessi e non un confronto con altri giochi:
- Francis Drake 8
- Shogun 9
- Serata 10
- Paperoga 9 (un saluto ai ragazzi dell'altro tavolo)

Grazie a tutti per la bella serata, alla prossima
Klz
Offline Klauz63
Maestro
Maestro

Messaggioda kenparker » 13 ago 2014, 10:26

UtterMarcus ha scritto:Al momento devo verificare la mia teoria per cui si può vincere anche senza investire in milizia ma solo con un minimo indispensabile di armate.

Secondo me questa teoria è un suicidio! Ma contento tu di buscarle...
Offline kenparker
Onnisciente
Onnisciente

Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Membro della giuria Goblin Magnifico Ho partecipato alla Play di Modena Vincitore del Randallo d'oro Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla fiera di Essen Mi piace l'orienteering

Messaggioda kenparker » 13 ago 2014, 10:28

UtterMarcus ha scritto:

Non é che sei tu Peppe venuto sett. fa con il socio razzo Zorro rozzo qualcosa del genere :)

Non so se è lo stesso Peppe, ma posso anticiparti che il bicampione della Tana dei Goblin di TTA. Al momento ogni torneo organizzato in questo gioco lo ha vinto lui.
Io posso vantarmi di averlo battuto, forse pernsava ad altro, una volta. Preferisto però non dirmi quante Nmila partite ci ho fatto... :ninja:
Offline kenparker
Onnisciente
Onnisciente

Messaggioda kenparker » 13 ago 2014, 10:33

Klauz63 ha scritto:Innanzi tutto mi scuso per qualche incertezza nella traduzione delle regole di Francis Drake, ma riguardando il regolamento (e con le correzioni anche di Athafil in fase di spiega) possiamo dire di averlo giocato in modo corretto tranne una cosa: fregate e truppe da mettere sul tabellone sono tessere fisse (3 fregate da 0, 1, 2 cannoni, 4 truppe da 0, 0, 1,2 soldati), le altre pedine sono di riserva (nota di merito alla Queen perchè ha aggiunto anche materiali sostitutivi, queste pedine sono le più "pastrugnate" durante il gioco).
Detto questo passo ai voti, che sono fini a se stessi e non un confronto con altri giochi:
- Francis Drake 8
- Shogun 9
- Serata 10
- Paperoga 9 (un saluto ai ragazzi dell'altro tavolo)

Grazie a tutti per la bella serata, alla prossima
Klz

Francis Drake diventa ancora più interessante con questo aspetto di conosce già preventivamente quali possono essere le forze nemiche che si andranno ad affrontare. Rimane un gioco molto bello e mi piacerebbe riprovarlo magari ancora nel 2014.
Per quanto riguarda Shogun non ho dubbi che resta uno dei miei giochi preferiti. Spettacolare anche grazie alla sua intrinseca dote di fortuna dovuta alla malefica torre.

Serata bellissima, peccato per gli interventi, spesso fastidiosi di paperoga :snob:

Buon ferragosto goblin milanesi! :sava73:

Per chi bazzica su fb
Spoiler:
io continuo a postare foto e commenti, ma potreste ogni tanto mettere un Mi Piace o addirittura un commento
Offline kenparker
Onnisciente
Onnisciente

Messaggioda Peppe74 » 13 ago 2014, 10:40

UtterMarcus ha scritto:

no...ma ho una coppia di TTA in inglese e ho voglia di giocarci dal vivo:)
ora sono fuori, rientro la prossima settimana
Offline Peppe74
Goblin
Goblin

TdG Editor
Top Author
Top Reviewer
TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 1,370.00
Utente Bgg: Peppe74
Mercatino: Peppe74
Agricola fan Puerto Rico Fan Through the ages Fan Sono un Goblin Membro della giuria Goblin Magnifico Alta Tensione Fan Io gioco col rosso Brass fan Food Chain Magnate fan Napoli fan Splotten Spellen fan Ilsa Magazine fan

Messaggioda Klauz63 » 13 ago 2014, 11:19

kenparker ha scritto:Francis Drake diventa ancora più interessante con questo aspetto di conosce già preventivamente quali possono essere le forze nemiche che si andranno ad affrontare

Cioa Ken,
mmmm...non vorrei essermi spiegato male: la regola è corretta (Amm. e Gov. piazzano segretamente sulla mappa le tessere a faccia in giù), l'errore è che noi le abbiamo usate tutte (riserve comprese) mescolandole fra loro ad ogni turno, invece ne vanno messe solo 3 (Fregate) e 4 (Truppe), i valori in gioco sono fissi, mentre noi li abbiamo resi variabili. Comunque un errore veniale visto anche che nessuno ha dovuto rinunciare ad un attacco "per troppa forza difensiva"
Offline Klauz63
Maestro
Maestro

Messaggioda UtterMarcus » 13 ago 2014, 11:54

Peppe74 ha scritto:no...ma ho una coppia di TTA in inglese e ho voglia di giocarci dal vivo:)
ora sono fuori, rientro la prossima settimana

Inglese va benissimo io ci sono per TTA. I tempi per 2 e 4 giocatori completa e avanzata quali sono.
Offline UtterMarcus
Veterano
Veterano

Messaggioda UtterMarcus » 13 ago 2014, 12:03

kenparker ha scritto:
Secondo me questa teoria è un suicidio! Ma contento tu di buscarle...

A me interessa l'esperienza di gioco perdere o vincere non importa e i giochi di Vlaada mi emozionano a prescindere.

Con i leader giusti la milizia non è importante mi viene in mente Ghandi e l'altro che non ricordo il nome che permette alle carte difesa di valere il doppio. Il problema è a fine partita quando con le guerre non puoi usare le carte difesa, un Americano con cui gioco regolarmente mi piazza sempre due guerre preparate ad hoc e mi toglie + di 100 punti cultura. Devo capire come fare, intanto mi diverte fare le varie prove.

I patti di pace devo ancora capirli invece , eravamo in 4 (un americano un japu e l'altro non ricordo) e quello + forte di milizia ha fatto un patto con me che avevo + punti cultura, e io ho rifiutato forse ho fatto male non mi sono fidato ahah. ho perso.
Le carte inizio a ricordarle a memoria ma riuscire a prenderle è un altro paio di maniche. Il bello dell'online è che puoi sperimentare la stessa strategia con gruppi diversi di gioco e vedere come va.
A presto, Utter.
Offline UtterMarcus
Veterano
Veterano

PrecedenteProssimo

Torna a TdG Milano: eventi e attività