martedi 22 ottobre

Forum pubblico dedicato alle iniziative ed alle comunicazioni della nostra affiliata bolognese.

Moderatori: ZetaZeta, corwin, Guglia, Zot, stec74

Messaggioda Zot » 22 ott 2013, 16:58

Dracomagnum ha scritto:Ritrovo al solito dall'Evolution quindi?

Visto che Andreok non c'è e Firey e Last non si palesano, direi che Descent salta :bellow_sm:
Quindi, Evo anche per noi.
Offline Zot
Gran Maestro
Gran Maestro

Game Illustrator

Goblons: 90.00
Mercatino: Zot

Messaggioda Firey » 22 ott 2013, 18:28

Eccomi!!!!!
E' 2 giorni che mi ripeto che devo scrivere sul forum, e mi sono ricordata all'ultimo momento!!!
Scusate ^^'

Duuunque io e Last ci siamo, per Descent direi di aspettare Andre, no? ._.
Però appena torna ci diamo sotto con la campagna, non possiamo lasciarla così!!!
Concordate vero? Anche perché siamo prossimi al finale... :twisted:

Venendo a stasera, a me non dispiacerebbe una partita alla nuova mappa di Andor... :roll:
Provo anche volentieri Super Dungeon Explorer, che è tanto che se ne parla!
Se volete poi portiamo nuovamente Mice & Mystics, ci starebbe pure la seconda mappa! ;)

Insomma va bene un po' tutto, basta che si tirino dadi!!! :grin:
Offline Firey
Novizio
Novizio

Goblons: 0.00
Mercatino: Firey

Messaggioda evd » 23 ott 2013, 3:02

Serata spettacolo con 6 tavoli di boardgamers e altri 7 tra bloodbowl e 3D.
Io ho seguito un tavolo che imparava Baltimore & Ohio. Ho visto Kingsburg, Pilastri della Terra, Seasons, King of Tokyo, etc.

Al mio tavolo si cimentavano per la prima volta a Baltimore & Ohio 4 personaggi: Beast, Lorenzo, Pisco e Vico.
Vittoria di quest'ultimo. La prossima volta ci gioco pure io.

LUDICI si nasce....Ma F.I.T.A. si diventa. B-M-F forever. Mitico Aledrugo che pur di non far vincere EvD si prostra, si sodomizza e fa diventare RE STEC....che dire tanto temuto e tanto Onore. Grazie di esistere Aledrugo.

Offline evd
Illuminato
Illuminato

Goblons: 136.00
Utente Bgg: EVD_74
Board Game Arena: evd6474
Mercatino: evd

Messaggioda BerenBar » 23 ott 2013, 13:04

Visto che Enrico si è dimenticato di noi :evil:

Al nostro tavolo ieri sera ci siamo seduti
Marianna
Milziade
Gary
Ed io (ernesto)

Giochi provati
Navegador
Era la prima partita per tutti i partecipanti. Interessante il gioco e in particolare la dinamica del mercato al rialzo/ribasso. Furiosa la corsa nell'esplorazione dei mari, verso il lontano Giappone.
Vince la partita Gary, grazie ad un 'oculata programmazione di colonie aurifere africane. A nulla valgono le profezie di Enrico e Messi che aggirandosi intorno al tavolo consigliano : FATE Le CHIESE !!

Smallworld
Travolgente partita molto sbilanciata sul lato bellico. Particolarmente feroce l'esercito elfico di Gary. Tenaci gli hobbit di Milziade che restano fortificati per quasi otto anni sulle Montagne munite di fortezze e buchi cavernosi.
Vince la partita Marianna che tra gli altri fa un perfetto di uso dei temibili Stregoni e dei pericolosissimi Giganti montanari.

Belle partite. Grazie a tutti
Offline BerenBar
Novizio
Novizio

Mercatino: BerenBar

Messaggioda bruces » 23 ott 2013, 13:21

serata veramente spettacolare !!!
complimenti !!!
ma che ora avete fatto ????
io non riesco ad affrontare certi giochi il martedì con quasi tutta una settimana lavorativa davanti !!!
Offline bruces
Esperto
Esperto

Goblons: 20.00
Utente Bgg: marco0001
Mercatino: bruces

Messaggioda BerenBar » 23 ott 2013, 13:38

In effetti ne sto pagando adesso le conseguenze.
Comunque alla fine non era tardissimo :lol:
Offline BerenBar
Novizio
Novizio

Mercatino: BerenBar

Messaggioda Dracomagnum » 23 ott 2013, 13:40

Battaglia epica con Super Dungeon Explore con me come Dark Consul, Zot (paladino) Firey (Angela arciere) e Last (Van Helsing/Lupo Mannaro)

Usiamo l'espansione Von Drakk Manor sia per l'Halloween vicino sia per le miniature gia' assemblate (quelle originali incollate andavano revisionate).

Il team se la cava bene a spazzare via primo pilastro evoca mostri, sconfiggendo con scioltezza i vari undead knights e bone heads che inutilmente si sforzano a bloccarli (specie Last che con lo sweep del licantropo fa sfracelli, un vero lighting bruiser, ossia un picchiatore duro corridore)

Al passaggio alla seconda stanza cominciano a vedersi i sorci verdi, pardon, batraci viola con le formidabili streghette su scopa che trasformano piu' volte Last nel noto anfibio psichedelico (con baci inevitabili per tornare ' normale).

L'asso viene calato dal Dark Consul con il miniboss Death (un succhia vita a tradimento con teletrasporto) che con attacchi mordi e fuggi stechisce Last.

Vittoria del male? No, perche' con un loot misericordioso il cacciavampiri/Lup. man. risorge e grazie alle mosse speciali del paladino il miniboss e' storia (colpa mia che l'ho sottovalutato).

Di li' a breve cmq la barra super permette l'evocazione del boss vampiro von drakk che coglie l'occasione di infliggere paurose batoste e rigenerazione cuori con le sue abilità (favoloso il wave 3) e la sua forma pipistrellone.

Cmq per chiudere la partita in fretta (era già l'1.40) ho puntato ad un assalto tutto per tutto finale su paladino (fastidioso per le pozioni cura) ed angiolessa, ma resistono eroicamente e riescono alfine a distruggere il mio boss.

Gioco decisamente divertente direi (Firey si e' esaltata per le miniature chibi ed i disegni kawaii, ma non era la sola visto che anche altri player di passaggio le hanno apprezzate), inconvenienti sono le molte cose da 'interpretare' delle carte eroi (vedi la frusta con reach 2 oppure lo scambio di poteri pozione fra eroi) ed una maggiore attenzione del Dark consul nell'attivare i minions (avrei dovuto attivare i minion piu' lontani per primi per poter affogare gli eroi in sciami di mostri, anche se l'espansione era ridicola come forza minions), cmq buon dungeon crawler, come ha detto Zot vale un 7 1/2-8, cmq le miniature sono splendide
Offline Dracomagnum
Iniziato
Iniziato

Mercatino: Dracomagnum

Messaggioda Zot » 23 ott 2013, 13:56

Seratona veramente PIENA! :beer_sm:

Noi abbiamo provato Super Dungeon Explore, un dungeoncrawling particolarmente sanguinoso (escono un pugno di mostri a turno e ne vengono fatti fuori a ripetizione!).
Se fosse un gioco con componenti comuni, tipo Descent o Wrath of Ashardalon non sarebbe una gran novità:
- Meccaniche divertenti, anche se un po' complicate dal gran numero di parole chiave (meglio l'arma "+1 freddo vampirismo ghiaccio" o quella "-1 vulnerabile bottiglia peperone"?)
- Un po' superato l'obiettivo di livello: "uccidi tutti"... anche se poi la presenza del boss finale è divertente. Ho il sospetto che il giocatore che fa il Male si annoi un po', ma bisognerebbe chiedere a Draco
MA c'è un aspetto che vale molti punti: le miniature superdeformed sono FIGHISSIME! :cheez:

PS
Draco, abbiamo scritto insieme! Aggiungo che un'altra partita sarebbe da fare presto, visto che abbiamo sbagliato qualche regolina fondamentale...
Offline Zot
Gran Maestro
Gran Maestro

Game Illustrator

Messaggioda Jericho_One » 23 ott 2013, 16:55

B&O mi è proprio piaciuto!
EVD tutor impagabile!
Offline Jericho_One
Novizio
Novizio

Mercatino: Jericho_One

Messaggioda Zot » 29 ott 2013, 10:18

Scusa però, Draco: ogni volta che sento parlare di Super Dungeon Explore ci sono regole diverse... che cavolo abbiamo giocato?
http://www.goblins.net/modules.php?name ... ic&t=70224

:smile_sm:
Offline Zot
Gran Maestro
Gran Maestro

Game Illustrator

Precedente

Torna a TdG Bologna: eventi e attività