Martedi 24 Settembre

Forum pubblico dedicato alle iniziative ed alle comunicazioni della nostra affiliata milanese.

Moderatori: kenparker, Babs

Re: Clash of cultures (o terra mystica)

Messaggioda cattivik66 » 25 set 2013, 11:27

gixx ha scritto:
inzivro ha scritto:stasera propongo clash of cultures (1 posto libero x chi volesse unirsi) inizio ore 20.30 circa:
giocatori:
1) Inzivro
2) Galadang
3)Maurinho
4)..........

se arriviamo a 5 ho con me anche terra mystica.

Ciao a tutti!

Avete giocato a Clash of Cultures? Com'è?

A me è piaciuto tanto! :D
Le battaglie ci sono ma non sono incentivate troppo, anche se in realtà può esser un "mezzo" per rallentare gli altri.
Carina la gestione dell'albero delle tecnologie, che poi valgono punti vittoria. Forse in questo senso ad un certo punto non si sa più bene che cosa ricercare che dia veramente dei vantaggi e non solo mezzo pv.

Molto bello il fatto che non si sappia con certezza quando finirà il gioco.
Forse la mancanza più grossa è la scarsa disponibilità di truppe diverse, e che diventa problematico tener traccia di tutti i "vantaggi" che si hanno per via delle ricerche.

Mi sa che se vado ad Essen lo cercherò volentieri per acquistarlo :D
Offline cattivik66
Veterano
Veterano

Goblons: 0.00
Utente Bgg: Zofoor
Mercatino: cattivik66

Messaggioda JackBurton » 25 set 2013, 14:21

Bigby ha scritto:Ciao! Ieri sera qualcuno si è portato via il mio giubbotto e me ne ha lasciato uno simile :roll: :-( nel caso sei quel qualcuno contattami via mp ;)

Io mi ricordo solo che ad un certo punto della serata qualcuno chiedeva chi era il proprietario di un giubbotto...
Offline JackBurton
Veterano
Veterano

Mercatino: JackBurton

Re: Clash of cultures (o terra mystica)

Messaggioda Galadang » 25 set 2013, 14:38

gixx ha scritto:
inzivro ha scritto:stasera propongo clash of cultures (1 posto libero x chi volesse unirsi) inizio ore 20.30 circa:
giocatori:
1) Inzivro
2) Galadang
3)Maurinho
4)..........

se arriviamo a 5 ho con me anche terra mystica.

Ciao a tutti!

Avete giocato a Clash of Cultures? Com'è?

Fico!

Ricade nel genere di giochi alla Twilight Imperium, Eclipse e le ultime 2 versioni di civilization.

Praticamente, si potrebbe definire un Eclipse, più semplice e senza gli enormi difetti del medesimo.

Si parte alla pari e ci si sviluppa a propria discrezione.

Downtime del gioco basso (si gioca massimo in 4). E in 2 ore con giocatori, che conoscono il gioco, si finisce.

Direi, che nella categoria di giochi simili, sia in assoluto il migliore.
Me lo comprerei!
Offline Galadang
Veterano
Veterano

Mercatino: Galadang

Messaggioda JackBurton » 25 set 2013, 14:47

Ed ecco a voi la mia personale forum-cronaca della serata:

Iniziamo con un fillerino simpatico, Dobble (Spot it!), in cui Pepita domina incontrastato... Quando c'è da menare le mani e pestarsi le dita è un maestro! ;)

Nonostante un avvio frizzante e carico con la prima partita a Creature della Notte, qualcuno pensa bene di interrompere la positività violando le regole e interrompendo così il gioco (non faccio nomi, TUSAICHI, la chiameremo La Viola). Nella seconda è una tragedia, a partire dal personaggio triste che mi capita e che viene scoperto subito da Favalix "Il Rosso", che riesce a convincere tutti ad una coalizione di massa che non si vedeva dalla rivolta di Spartacus del 73 (a.C.!!!). Grazie a mie suppliche e alla bontà della nuova arrivata (La Gialla) riesco a tirare avanti un altro giro per assistere ad una strage in piena regola, con l'eliminazione di tutti (me compreso) tranne 3 personaggi! Finale al fulmicotone in cui due Lupi non riescono ad abbattere il mitico Vampiro Walter, che, allo stremo delle forze e vicino alla morte, con un colpo di "dente" fa fuori gli avversari e vince!

Filler di fine serata, Tokyo Train, che vede un fuggi fuggi generale prima, durante e dopo la partita... Forse dovevano prendere tutti il treno? Fatto sta che Shari Cooper e "La Gialla" riescono a battere me e Haranban 3 a 2. Un giorno ci rifaremo...

Concludiamo con l'ottimo Mascarade in un bel gruppone numeroso e affiatato, dove la gola di sfruttare la propria abilità per raccattare due soldi ottenebra la mente e non permette uno scambio di carte più frenetico. Mi rimane solo il gesto del giullare: *trallalà* *trallalà*
Offline JackBurton
Veterano
Veterano

Messaggioda Favalix » 25 set 2013, 19:21

Haranban ha scritto:Oooooh bella serata party-game, ieri sera! :D Da replicare assolutamente!

Evito commenti su Creature della notte che ha allietato tutti i presenti (ciao PaperoLga!), bello Mascarade che avevo già avuto piacere di provare alla Asterion Gaming Day. Ho scoperto di essere TERRIBILMENTE IMPEDITO A DOBBLE! NON VA BENEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!

Un saluto ai compagni&compagne di gioco 8)

Bravi!!! Esprimetevi!!! E rompete il muro di questo razzismo spregiudicato!!

Un vincente trova sempre una strada, un perdente trova sempre una scusa

Offline Favalix
Maestro
Maestro

Goblons: 6.00
Mercatino: Favalix

Messaggioda Cronos » 25 set 2013, 23:35

Favalix ha scritto:Bravi!!! Esprimetevi!!! E rompete il muro di questo razzismo spregiudicato!!

Serata piacevolissima, nonostante non sia riuscito a giocare a Clash of Culture.
Creature della Notte ha sempre il suo perché ;)

Mi spiace aver latitato quando si è arrivati a Tokyo Train, c'erano un po' di persone che non vedevo da un po', almeno ho lasciato il posto a chi ancora doveva provarlo :-)

Forum interno associati Boardgame Society: bgsociety.freeforums.org

Offline Cronos
Veterano
Veterano

Goblons: 40.00
Mercatino: Cronos

Messaggioda paperoga » 26 set 2013, 10:35

Creature della Notte ha sempre il suo perché

perchè mai l'han pensato editato e distribuito
perchè mai qualcuno l'ha comprato
perchè qualcuno ci gioca
ma soprattutto perchè qualcuno ci rigioca

http://www.youtube.com/watch?v=09qvPLiLdok

"Autolesionismo significa far male fisico o mentale o essere pericolosi per se stessi. Le condotte autolesionistiche più comuni comprendono:

Assumere troppe compresse - un sovradosaggio di farmaci
Tagliarsi
Scottarsi
Sbattere la testa o gettarsi contro qualcosa di duro
Prendersi a pugni
Attaccare cose sul proprio corpo
Ingoiare oggetti
GIOCARE A CREATURE DELLA NOTTE"

:mad_sm: :mad_sm: :mad_sm: :mad_sm: :mad_sm: :mad_sm: :mad_sm: :mad_sm: :mad_sm: :mad_sm: :mad_sm:
Offline paperoga
Onnisciente
Onnisciente

TdG Auctioneer Level 1

Mercatino: paperoga

Messaggioda Favalix » 26 set 2013, 10:58

ahahaha hai una fantasia infinita....cmq volevo far notare come ci siamo calati nel personaggi, voi muti come pesci, noi bestie prepotenti!

Un vincente trova sempre una strada, un perdente trova sempre una scusa

Offline Favalix
Maestro
Maestro

Goblons: 6.00
Mercatino: Favalix

Messaggioda JackBurton » 26 set 2013, 11:17

paperoga ha scritto:"Autolesionismo significa far male fisico o mentale o essere pericolosi per se stessi. Le condotte autolesionistiche più comuni comprendono:
[...]
GIOCARE A CREATURE DELLA NOTTE"

Ahahaah, ormai ne hai fatta una battaglia personale... che non puoi vincere! Rimarrà un bel party game / fillerone per tutte le occasioni...

Cronos, tranquillo, è stato solo un fillerino prima che La Gialla e Anna Praderio ci lasciassero... :lol:
Offline JackBurton
Veterano
Veterano

Messaggioda pepita » 26 set 2013, 13:36

Ma che bel gruppo di maccheroni ragusati che siete. Vi adoro quando bisticciate, perchè si sà: l'amore non è bello....
homo ludicus
Offline pepita
Goblin
Goblin

Goblons: 60.00
Utente Bgg: nugget
Mercatino: pepita
Sono un Goblin Caylus Fan Al cavaliere nero nun je devi rompe er c***o! Il Signore Degli Anelli fan Thunder Alley fan

Messaggioda sharicooper » 26 set 2013, 13:40

Grazie a tutti per la bella serata! :grin:
Nonostante tutto, Creature della notte si è rivelato essere un party game carino e divertente, anche se sospetto che in questo gioco molto del divertimento sia dovuto alla compagnia ;)
Devo ammettere che la Viola, alias Anna, non aveva capito proprio un bel niente della prima partita.. :roll:
Spero di poter replicare presto! La prossima volta mi riporto dietro La Boca (per la gioia di ORMAISAPETETUTTICHI) ;)
Offline sharicooper
Babbano
Babbano

Mercatino: sharicooper

Messaggioda paperoga » 26 set 2013, 14:33

Devo ammettere che la Viola, alias Anna, non aveva capito proprio un bel niente della prima partita.

ohibò capisco che c'era un dado strano, ma capire come tirarlo :grin: non è difficile
Offline paperoga
Onnisciente
Onnisciente

TdG Auctioneer Level 1

Messaggioda kenparker » 26 set 2013, 15:12

paperoga ha scritto:
Devo ammettere che la Viola, alias Anna, non aveva capito proprio un bel niente della prima partita.

ohibò capisco che c'era un dado strano, ma capire come tirarlo :grin: non è difficile

Per scrivere quello che scrivono mi sa che tiravano dell'altro...

Ma come avete un simpaticissimo filler come LA BOCA e perdete tempo con Walter il vampiro e i suoi amici?
Ultima modifica di kenparker il 26 set 2013, 15:34, modificato 1 volta in totale.
ho recentemente giocato a Immagine 
Online kenparker
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 36.00
Utente Bgg: ottobre31
Yucata: kenparker
Facebook: alessandro dipace
Mercatino: kenparker
Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Membro della giuria Goblin Magnifico Ho partecipato alla Play di Modena Vincitore del Randallo d'oro Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla fiera di Essen Mi piace l'orienteering

Messaggioda paperoga » 26 set 2013, 15:18

Ma come avete un simpaticissimo filler come LA BOCA e verdete tempo con Walter il vampiro e i suoi amici?

la fantomatica Viola per giocare a Boca ha probabilmente bisogno di un corso full immersion oppure di qualcuno che sappia spiegare bene i giochi.......quelli belli :grin:
Offline paperoga
Onnisciente
Onnisciente

TdG Auctioneer Level 1

Messaggioda JackBurton » 26 set 2013, 17:09

paperoga ha scritto:
Ma come avete un simpaticissimo filler come LA BOCA e verdete tempo con Walter il vampiro e i suoi amici?

la fantomatica Viola per giocare a Boca ha probabilmente bisogno di un corso full immersion oppure di qualcuno che sappia spiegare bene i giochi.......quelli belli :grin:

Diciamo che a spiegazioni, Viola o Anna che dir si voglia, non è proprio una cima... ;)
Offline JackBurton
Veterano
Veterano

PrecedenteProssimo

Torna a TdG Milano: eventi e attività