Martedì 5 novembre

Forum pubblico dedicato alle iniziative ed alle comunicazioni della nostra affiliata milanese.

Moderatori: Babs, kenparker

Messaggioda Peppe74 » 5 nov 2013, 15:15

Gabriele ha scritto:Ciao,
lascio il mio posto ad altri.
grazie

Domani non ci sarò causa altro impegno
a martedì prossimo

Allora possiamo giocare in 4 in solo tavolo sempre se non ci sono cambiamenti
Online Peppe74
Goblin
Goblin

TdG Editor
Top Author
Top Reviewer
TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 1,370.00
Utente Bgg: Peppe74
Mercatino: Peppe74
Agricola fan Puerto Rico Fan Through the ages Fan Sono un Goblin Membro della giuria Goblin Magnifico Alta Tensione Fan Io gioco col rosso Brass fan Food Chain Magnate fan Napoli fan Splotten Spellen fan Ilsa Magazine fan

Messaggioda Favalix » 5 nov 2013, 16:52

npole67 ha scritto:Ciao, alla fine mi sono portato solo 4 giochi:

- Rampage
- Lewis & Clark, che però non conosco
- Steam Park
- Shadows over the Empire

A più tardi

mi ingolosisci sempre! a stasera!

Un vincente trova sempre una strada, un perdente trova sempre una scusa

Offline Favalix
Maestro
Maestro

Goblons: 6.00
Mercatino: Favalix

Messaggioda jado » 5 nov 2013, 17:43

grande npole,una garanzia come sempre:)hehehehe
ciao belliiiiiii
...fletto i muscoli e sono nel vuoto...

my photos:https://www.flickr.com/photos/jallyfish77/
Offline jado
Veterano
Veterano

Goblons: 0.00
Mercatino: jado

Messaggioda JackBurton » 6 nov 2013, 11:47

Forum-cronaca della serata di ieri

Quartetto vincente non si cambia: io, Haran, Cherecche & Favalix ci affrontiamo lungo tutta la serata in 3 fantastici giochi.
Si parte con Taluva, un giochillo davvero bello e dai materiali affascinanti... Favalix parte subito in quinta, e mi metto all'inseguimento: qualche eruttata qua e là per seminare un po' il panico tra gli avversari e ad una mossa dalla vittoria il maledetto me la frega, finendo torri e capanne. Che dire, un gioco veloce, semplice e molto divertente, con una componetne strategica da non sottovalutare.

Giusto in tempo il primo tavolo di Rampage finisce e ci passa l'oggetto del desiderio: dopo setup e spiegazione, si parte a soffiare e spaccare tutto. Il mio primo soffio è un po' troppo potente e spazzo via un edificio beccandomi ben due penalità (poi ridotte a una grazie a un potere speciale). La partita prosegue con scazzottate e soffiettate tra mostri tanto che finiamo tutti con zero o pochi denti. Cherecche stravince perché si è curato anche di mangiare un po' di puzzilli oltre che devastare lo scenario.
Bel party, divertentissimo, caciarone e con un pizzico di strategia. Da riprovare sicuro, nonostante gli ottimi materiali non giustifichino il prezzo, secondo me.

Rush finale con walk the plank, un filler davvero carino e divertente. Partito benissimo con due eliminazioni e un solo avversario, venivo bersagliato ripetutamente da un morto tornato come fantasmino (Haranban, la prossima volta torni a piedi ;) ) e lasciavo quindi la vittoria al buon Cherecche. Mi sono molto divertito, andrebbe rivisto il meccanismo del fantasmino (parlando poi con Haran in macchina forse è meglio dare una sola azione al fantasmino, e darlo a tutti i giocatori eliminati).

Ottima serata ragazzi, davvero divertente e proficua!

P.S. Un grazie anche alla fiducia del Papero che mi affida Wrong Chemistry per la dimostrazione di domenica :approve:
Offline JackBurton
Veterano
Veterano

Mercatino: JackBurton

Messaggioda Haranban » 6 nov 2013, 15:18

JackBurton ha scritto:Quartetto vincente non si cambia: io, Haran, Cherecche & Favalix ci affrontiamo lungo tutta la serata in 3 fantastici giochi.

In breve: ottimo riassunto e ottimi i giochi provati, apprezzati tutti e tre :grin:

JackBurton ha scritto:Cherecche stravince perché si è curato anche di mangiare un po' di puzzilli oltre che devastare lo scenario.

La cosa più bella è indubbiamente devastare lo scenario, poche storie... soprattutto facendo cascare il mostro sui tetti :-)) Tu invece devi dosare la potenza del soffio, ancora un po' e volava il tabellone...

Cherecche, zitto zitto, ciulando dentini a destra e a manca e mangiando gli omini-obiettivo, ha fatto una partita perfetta :grin:

JackBurton ha scritto:venivo bersagliato ripetutamente da un morto tornato come fantasmino (Haranban, la prossima volta torni a piedi ;) ) e lasciavo quindi la vittoria al buon Cherecche. Mi sono molto divertito, andrebbe rivisto il meccanismo del fantasmino (parlando poi con Haran in macchina forse è meglio dare una sola azione al fantasmino, e darlo a tutti i giocatori eliminati).

Il tormento del fantasmino te lo sei cercato a seguito delle ripetute minacce... la migliore difesa è l'attacco, anche da fantasmini. Corpo di mille balene, AHRRRR! 8) 8) 8)
Per il resto, concordo sul fatto che così strutturato, il disturbo del fantasmino è eccessivo al punto da determinare la vittoria o la sconfitta di un altro giocatore. Per questo sarei per limitarlo ad una mossa invece che tre (così, a naso) ;)
Gian Piero A.
Offline Haranban
Babbano
Babbano

Mercatino: Haranban

Messaggioda Favalix » 6 nov 2013, 16:50

Bella serata...peccato non aver finito la partita a dungeon petz, ci stavano facendo un mare di risate..... e fra me**a, malattia, sofferenza e pestilenza ero diventato un vero aguzzino( mai quanto Cherecche però! Ahaha).

Un vincente trova sempre una strada, un perdente trova sempre una scusa

Offline Favalix
Maestro
Maestro

Goblons: 6.00
Mercatino: Favalix

Messaggioda paperoga » 6 nov 2013, 19:48

Rampage ............................................................................................................
..................................................Da riprovare sicuro, nonostante gli ottimi materiali non giustifichino il prezzo, secondo me.

non sono d'accordo, se pensi che l'innominabile gioco che vi piace tanto costa tra i 25 e 30 euro per un brutto tabellone 16 insignificanti cilindretti un tot di inutili carte e 2 dadi di cui uno non arriva neanche a 6, 40 euro per Rampage sono soldi spesi bene :grin:
Offline paperoga
Onnisciente
Onnisciente

TdG Auctioneer Level 1

Mercatino: paperoga

Messaggioda JackBurton » 6 nov 2013, 20:36

paperoga ha scritto:
Rampage ............................................................................................................
..................................................Da riprovare sicuro, nonostante gli ottimi materiali non giustifichino il prezzo, secondo me.

non sono d'accordo, se pensi che l'innominabile gioco che vi piace tanto costa tra i 25 e 30 euro per un brutto tabellone 16 insignificanti cilindretti un tot di inutili carte e 2 dadi di cui uno non arriva neanche a 6, 40 euro per Rampage sono soldi spesi bene :grin:

Beh, a 40 euro i materiali ci stanno... però online lo trovo a 60, che era quanto mi era stato detto e che trovo eccessivo, quantomeno per un gioco di questo tipo.
Offline JackBurton
Veterano
Veterano

Mercatino: JackBurton

Messaggioda cherecche » 6 nov 2013, 20:57

La mia mostruosa apoteosi a Rampage non è merito solo del grande appetito di meeples ma anche - e forse non lo dite perché l'umiliazione brucia - delle batoste che vi ho dato a colpi di autovetture nei denti :twisted: .
La conoscenza è malattia, l'ignoranza è sanità. Per poter guarire è necessario ammalarsi.
Offline cherecche
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 86.00
Mercatino: cherecche

Messaggioda jado » 6 nov 2013, 21:17

la mia serata di ieri è stata bella quanto devastante...hehehehe...
chi era al tavolo con me potrà confermare:)
primo gioco di carte di treni..carino ma ho perso di un soffio
secondo gioco,rampage....mi destreggio discretamente,ma perdo uguale...
terzo gioco,steam park,molto bello ma perso miseramente...
quarto gioco su la costruzione di automobili dell'800...ho finito la partita a -1...hahahaha...fantastico...anche se devo dire che secondo me abbiamo sbagliato qualcosa...
alla fine sheep race,gioco molto gradevole...ovviamente ho perso con la mia pecora italiana scoppiata di fatica a poche caselle dal traguardo...
comunque tutti giochi molto carini,almeno su quello mi è andata bene...heheehhe
alla prossima
ciao belliiiiiiiiiii

Offline jado
Veterano
Veterano

Messaggioda paperoga » 6 nov 2013, 22:35

Beh, a 40 euro i materiali ci stanno... però online lo trovo a 60

sì 60 sarebbero troppi, ma......

la mia serata di ieri è stata bella quanto devastante

più di quella di pepita che ha dovuto setappare un gioco per ben 3 volte?.....alla sua età.......nelle sue condizioni :grin:
Offline paperoga
Onnisciente
Onnisciente

TdG Auctioneer Level 1

Mercatino: paperoga

Messaggioda npole67 » 7 nov 2013, 1:05

paperoga ha scritto:

38 ad Essen...

paperoga ha scritto:

più di quella di pepita che ha dovuto setappare un gioco per ben 3 volte?.....alla sua età.......nelle sue condizioni :grin:

Beh per provarlo veramente in realtà dovrà setapparlo una quarta volta :lol:

Cmq serata molto divertente, grazie a tutti!!!

The real problem is not whether machine think but whether man do. ( Skinner )

Offline npole67
Esperto
Esperto

TdG Auctioneer Level 1

Mercatino: npole67

Messaggioda pepita » 7 nov 2013, 14:41

paperoga ha scritto:

si prendete in giro, e lo tiro fuori e lo metto via, tutta la sera, non mi chiamo mica Rocco, e son pronto a risetapparlo ancora perchè mi è piaciuto e vorrei rifarlo conoscendo meglio le regole, e poi dura 1 ora.. :grin:
homo ludicus
Offline pepita
Goblin
Goblin

Goblons: 260.00
Utente Bgg: nugget
Mercatino: pepita
Sono un Goblin Caylus Fan Al cavaliere nero nun je devi rompe er c***o! Il Signore Degli Anelli fan Thunder Alley fan

Messaggioda jado » 7 nov 2013, 15:46

pepita ha scritto:
paperoga ha scritto:

si prendete in giro, e lo tiro fuori e lo metto via, tutta la sera, non mi chiamo mica Rocco, e son pronto a risetapparlo ancora perchè mi è piaciuto e vorrei rifarlo conoscendo meglio le regole, e poi dura 1 ora.. :grin:

in effetti..
povero pepita...setappare 3 volte il gioco..hehehehe

Offline jado
Veterano
Veterano

Precedente

Torna a TdG Milano: eventi e attività