martedì 6 agosto

Forum pubblico dedicato alle iniziative ed alle comunicazioni della nostra affiliata milanese.

Moderatori: kenparker, Babs

martedì 6 agosto

Messaggioda pete100 » 5 ago 2013, 11:16

Ciao!
so che ci sono le agostiadi,ma c'è qualcuno libero già dal pomeriggio?non ho problemi nè di orario nè di gioco,mi adatto a (quasi) tutto.
Vendo con RIBASSI, The Foreign King Kickstarter 15€, American Rails 15€, Britannia FFG 50€, Loony Quest ENG 15€, Il tesoro della giungla 10€
Offline pete100
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 60.00
Mercatino: pete100

Messaggioda Klauz63 » 5 ago 2013, 12:22

Ciao Pete,
come è andata venerdì sera a TS contro Richard? Purtroppo ero cotto per aspettare la fine. Questo martedì non ci sono, ci vediamo venerdì.
Buon gioco a voi!

Klz
Offline Klauz63
Maestro
Maestro

Goblons: 100.00
Facebook: Non esisto
Twitter: Non esisto
Mercatino: Klauz63

Re: martedì 6 agosto

Messaggioda kenparker » 5 ago 2013, 15:14

pete100 ha scritto:Ciao!
so che ci sono le agostiadi,ma c'è qualcuno libero già dal pomeriggio?non ho problemi nè di orario nè di gioco,mi adatto a (quasi) tutto.

Posso arrivare per le 19, sorry!
ho recentemente giocato a Immagine 
Offline kenparker
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 36.00
Utente Bgg: ottobre31
Yucata: kenparker
Facebook: alessandro dipace
Mercatino: kenparker
Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Membro della giuria Goblin Magnifico Ho partecipato alla Play di Modena Vincitore del Randallo d'oro Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla fiera di Essen Mi piace l'orienteering

Messaggioda a_silvia » 5 ago 2013, 15:44

Ed ecco la presentazione dei giochi che sarano presentati durante la seconda serata delle Agostiadi.

Magna Grecia (2-4 giocatori): in collaborazione con Michael Schacht, Colovini ci fa indossare i panni di colonizzatori greci che tentano di ingrandire le città della Magna Grecia e cercano fama nella costruzione di oracoli. Si tratta di un gioco dalle meccaniche diverse rispetto ai giochi presentati nella prima serata. Innanzitutto si giocherà su una mappa esagonale e poi si tratta essenzialmente di un gioco di connessioni che richiede capacità topologiche.
The Dutch Golden Age (3-4 giocatori): Il tema del gioco è lo sviluppo economico e culturale dell'Olanda nel 17 secolo. Si vince investendo denaro per ottenere influenza, sovvenzionare artisti, commerciare con le Indie e altre attività commerciali.
Carcassonne The Discovery (2-5 giocatori): Colovini rivisita il classico dei classici, introducendo i marinai e i briganti delle montagne; viene inoltre modificato il punteggio e le azioni possibili nel turno. Inoltre, se il tavolo sarà d'accordo, sarei per provarlo direttamente con le regole avanzate per giocatori esperti.

Visto che giocheremo in una serata lavorativa, vi chiedo di essere pronti a partire subito alle 20.30, così da terminare tutte le demo a un orario ancora accettabile. Comunque, se qualcuno di interessato a partecipare ha problemi di orario, me lo dica e cercheremo di accontentare tutti.
Vi aspettiamo!
Ciao
Offline a_silvia
Veterano
Veterano

TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 130.00
Mercatino: a_silvia

Messaggioda pete100 » 5 ago 2013, 19:22

Klauz63 ha scritto:Ciao Pete,
come è andata venerdì sera a TS contro Richard? Purtroppo ero cotto per aspettare la fine. Questo martedì non ci sono, ci vediamo venerdì.
Buon gioco a voi!

Klz

ahimè,andò male,molto male,mi ha devastato.vittoria sua al settimo turno per punti dopo che ha dominato tutta la partita.ma mi rifarò...
a venerdì!
Vendo con RIBASSI, The Foreign King Kickstarter 15€, American Rails 15€, Britannia FFG 50€, Loony Quest ENG 15€, Il tesoro della giungla 10€
Offline pete100
Grande Goblin
Grande Goblin

Messaggioda pete100 » 5 ago 2013, 19:25

kenparker ha scritto:

ok,allora anch'io alle 19!
se ad Ale va bene,c'è qualcuno che padroneggia il regolamento di 1830 e ha voglia di fare una partita?
altrimenti va bene qualunque altra cosa.

p.s. porto Twilight Struggle?
Offline pete100
Grande Goblin
Grande Goblin

Messaggioda Stephane » 6 ago 2013, 11:48

Ciao Tutti,

Se volete alle 19.00 potrei esserci per unirmi a voi (e forse anche con Délia...)

Controllo il forum alle 16.30 per vostra risposta se dopo potete mandarmi un messaggio su indyanspirit@gmail.com per farmi sapere ...

A stasera :)

Stephane
Offline Stephane
Novizio
Novizio

Goblons: 0.00
Mercatino: Stephane

Messaggioda pete100 » 6 ago 2013, 14:44

Stephane ha scritto:Ciao Tutti,

Se volete alle 19.00 potrei esserci per unirmi a voi (e forse anche con Délia...)

Controllo il forum alle 16.30 per vostra risposta se dopo potete mandarmi un messaggio su indyanspirit@gmail.com per farmi sapere ...

A stasera :)

Stephane

io ci sono!a questo punto scegliamo il gioco al momento,le proposte non mancheranno di sicuro!

a dopo!
Offline pete100
Grande Goblin
Grande Goblin

Messaggioda kenparker » 6 ago 2013, 14:53

pete100 ha scritto:
kenparker ha scritto:

ok,allora anch'io alle 19!
se ad Ale va bene,c'è qualcuno che padroneggia il regolamento di 1830 e ha voglia di fare una partita?
altrimenti va bene qualunque altra cosa.

p.s. porto Twilight Struggle?

Fabio, mi sa che arrivo dopo. Ho in macchina 1830 e TS (quello fatto da me), ma se arrivo alle 20:30 mi sa che non facciamo in tempo.
Offline kenparker
Onnisciente
Onnisciente

Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Membro della giuria Goblin Magnifico Ho partecipato alla Play di Modena Vincitore del Randallo d'oro Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla fiera di Essen Mi piace l'orienteering

Messaggioda pete100 » 6 ago 2013, 17:13

kenparker ha scritto:Fabio, mi sa che arrivo dopo. Ho in macchina 1830 e TS (quello fatto da me), ma se arrivo alle 20:30 mi sa che non facciamo in tempo.

Ok,non ti preoccupare.
giocheremo ad altro.

per Stephane:io arrivo comunque alle 19.
Offline pete100
Grande Goblin
Grande Goblin

Messaggioda Athafil » 7 ago 2013, 0:02

Ragazzi a me i forum non hanno funzionato per tutto il giorno quindi non ho potuto vedere nè avviosare. Comunque ci rivediamo direttamente venerdì sera va bene? io posso arrivare presto, verso le 19, blocco subito il tavolo e porto TS

Vorrei fare almeno due partite ven sera - anche perchè poi SAB e DOM sono a GiocaAosta!

Until swords part... Athafil Oakleaf - Principe degli elfi Ambasciatore Elfico "Potrei sapere come si fa ad uscire di qui?" "Dipende in gran parte da dove tu vuoi andare"  FFFF ha ragione...

Offline Athafil
Elven Ambassador
Elven Ambassador

Goblons: 260.00
Mercatino: Athafil

Messaggioda Draghetto » 7 ago 2013, 8:50

Per i partecipanti alla partita di Rialto, stamattina ho controllato le regole ed in effetti abbiamo sbagliato una regola ( zooloretto.. ehm... )

La scelta del set di carte andava fatta in ordine di doge track, mentre la fase di gioco delle carte l'abbiamo fatta correttamente e va fatta semplicemente in ordine orario a partire dal vincitore della fase precedente

Cmq ieri la serata Feld mi è proprio piaciuta
Offline Draghetto
Esperto
Esperto

Goblons: 0.00
Utente Bgg: draghetto
Mercatino: Draghetto

Messaggioda kenparker » 7 ago 2013, 10:14

Draghetto ha scritto:Per i partecipanti alla partita di Rialto,

[...]

Cmq ieri la serata Feld mi è proprio piaciuta

Invidia per la vostra serata Feld!
Dai, raccontami com'è Rialto, piaciuto? Quanto dura? Chi ha vinto?
Offline kenparker
Onnisciente
Onnisciente

Messaggioda pete100 » 7 ago 2013, 11:18

Draghetto ha scritto:La scelta del set di carte andava fatta in ordine di doge track

Ok,così la Doge Track diventa molto più importante.
dai, a settembre replichiamo!
Offline pete100
Grande Goblin
Grande Goblin

Messaggioda pete100 » 7 ago 2013, 11:27

kenparker ha scritto:Invidia per la vostra serata Feld!
Dai, raccontami com'è Rialto, piaciuto? Quanto dura? Chi ha vinto?

Allora,posso dirti che 3 turni durano 30 minuti (in totale sono 6 turni) in 5 giocatori,poi ci siamo fermati perchè erano le 2,quindi per i commenti aspettiamo una partita intera!
è un gioco di maggioranze light,anche se per il momento non abbiamo capito come dare fastidio a chi sta già vincendo una maggioranza,visto che sono 6 turni,6 quartieri e che si piazza in un quartiere una sola volta a partita (a parte la possibilità di aggiungere 1 pezzo in più in maniera molto limitata).

lo so che non mi sono spiegato bene,comunque merita di essere provato almeno una volta.
Offline pete100
Grande Goblin
Grande Goblin

Prossimo

Torna a TdG Milano: eventi e attività