Martedì 7 agosto: secondo turno Demostiadi

Forum pubblico dedicato alle iniziative ed alle comunicazioni della nostra affiliata milanese.

Moderatori: kenparker, Babs

Martedì 7 agosto: secondo turno Demostiadi

Messaggioda a_silvia » 5 ago 2012, 14:14

Secondo appuntamento con le Demostiadi. Stasera vanno in onda altri due nuove acquisizioni della nostra ludoteca:
Fresco, gioco di M. Ruskowski, medio-light per 4 giocatori, dalla durata abbastanza contenuta (75 minuti). Vestiremo i panni di pittori rinascimentali alle prese con il restauro dell'affresco (=Fresco) della Cattedrale. Scopriremo tra le altre cose che il mattino ha l'oro in bocca, ma mette di cattivo umore…
Dakota, gioco dell'italiano e Goblin Piero Cioni, media difficoltà, per 5 giocatori, dalla durata di circa 120 minuti.
Dal rinascimento al Far West: visi pallidi si avvventurano nelle terre selvagge abitate dagli indiani Dakota. Una ben difficile convivenza per lo sfruttamento delle risorse costringerà i membri delle due fazioni a collaborare per avere la meglio sugli avversari…ma solo 1 sarà il vincitore!

Si parte alle 20,30 con la formazione dei tavoli. Seguono, come al solito, le spiegazioni delle regole e poi via al gioco. Prenotatevi sul forum: c'è posto fino a 9 giocatori. Grazie.
Offline a_silvia
Veterano
Veterano

TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 130.00
Mercatino: a_silvia

Messaggioda Serpiton » 5 ago 2012, 14:27

Fresco.

Rise of Empires mi è molto piacuto ma la prossima serata preferirei non focalizzarmi su un tavolo solo :-)
Offline Serpiton
Babbano
Babbano

Goblons: 0.00
Mercatino: Serpiton

Messaggioda Cronos » 6 ago 2012, 0:41

Ci sono anch'io per Fresko, insieme ad un altro amico neofita. :-)
Offline Cronos
Veterano
Veterano

Goblons: 40.00
Mercatino: Cronos

Messaggioda a_silvia » 6 ago 2012, 12:45

ottobre31 ha scritto:Il tavolo di Fresko, se c'è anche il dimostratore, mi sembra pieno. Se così non fosse mi aggiungo.
Ciao

Allora tavolo completo con Ottobre!
Il dimostratore farà il dimostratore e, eventualmente l'arbitro ;)
Offline a_silvia
Veterano
Veterano

TdG Auctioneer Level 1

Messaggioda paperoga » 6 ago 2012, 12:46

Il tavolo di Fresko, se c'è anche il dimostratore, mi sembra pieno. Se così non fosse mi aggiungo.

non volevi provare Burgund?
Offline paperoga
Onnisciente
Onnisciente

TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 0.00
Mercatino: paperoga

Messaggioda a_silvia » 6 ago 2012, 22:05

ottobre31 ha scritto:Infatti... Ho scritto di la'...

Ale non ho capito: ti conto al tavolo dei pittori oppure dico che c'è ancora un posto disponibile a chi fosse interessato?
Offline a_silvia
Veterano
Veterano

TdG Auctioneer Level 1

Messaggioda pepita » 7 ago 2012, 1:16

figurati se perde il treno per Burgundy, è da tempo che lo punta.

ciao cara Silvestre Silvia domani ho organizzato una crociera sul sottomarino fallato degli gnomi ma non durando tanto magari riesco a giocare pure con te che ci tengo.
homo ludicus
Offline pepita
Goblin
Goblin

Goblons: 60.00
Utente Bgg: nugget
Mercatino: pepita
Sono un Goblin Caylus Fan Al cavaliere nero nun je devi rompe er c***o! Il Signore Degli Anelli fan Thunder Alley fan

Messaggioda Cronos » 7 ago 2012, 10:37

Un posto per Fresco si è liberato, l'amico che dovevo portare non viene più.
Offline Cronos
Veterano
Veterano

Messaggioda iaanus » 7 ago 2012, 10:46

Ma per Dakota non si prenota nessuno? In assenza di prenotazioni, se alle ore 20.30 IN PUNTO non ci fossero abbastanza giocatori, mi riservo di cancellare la presentazione per sedermi a giocare a qualche altro tavolo.
Offline iaanus
Iniziato
Iniziato

TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 110.00
Mercatino: iaanus

Messaggioda Cronos » 7 ago 2012, 15:39

iaanus ha scritto:Ma per Dakota non si prenota nessuno? In assenza di prenotazioni, se alle ore 20.30 IN PUNTO non ci fossero abbastanza giocatori, mi riservo di cancellare la presentazione per sedermi a giocare a qualche altro tavolo.

Dakota è più complesso?
Visto che non viene più l'amico niubbo mi offro per Dakota così lasciamo un altro posto a chi volesse provare un gioco leggero.
Offline Cronos
Veterano
Veterano

Messaggioda iaanus » 7 ago 2012, 16:28

Cronos ha scritto:
iaanus ha scritto:Ma per Dakota non si prenota nessuno? In assenza di prenotazioni, se alle ore 20.30 IN PUNTO non ci fossero abbastanza giocatori, mi riservo di cancellare la presentazione per sedermi a giocare a qualche altro tavolo.

Dakota è più complesso?
Visto che non viene più l'amico niubbo mi offro per Dakota così lasciamo un altro posto a chi volesse provare un gioco leggero.

Le regole di Dakota sono piuttosto semplici, forse più semplici di Fresco, anche se il gioco è, secondo me, leggermente più complesso a causa della maggiore interazione. Ad ogni modo bisogna essere come minimo in tre e quindi se sei da solo...
Offline iaanus
Iniziato
Iniziato

TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 110.00
Mercatino: iaanus

Torna a TdG Milano: eventi e attività