Martedi 7 maggio - KoT, Mnvr, Dominion, Galactica

Forum pubblico dedicato alle iniziative ed alle comunicazioni della nostra affiliata bolognese.

Moderatori: ZetaZeta, corwin, Guglia, Zot, stec74

Martedi 7 maggio - KoT, Mnvr, Dominion, Galactica

Messaggioda Zot » 7 mag 2013, 10:49

Io ci sono, chi c'è?
Farei volentieri quel gioco con le miniature pucciose :roll:
Oppure c'è sempre da provare lo storico Talisman
Oppure quel che vi va!
Ultima modifica di Zot il 8 mag 2013, 2:07, modificato 1 volta in totale.
Offline Zot
Gran Maestro
Gran Maestro

Game Illustrator

Goblons: 90.00
Mercatino: Zot

Messaggioda moonwalker » 7 mag 2013, 11:04

Ci sono!
Offline moonwalker
Babbano
Babbano

Goblons: 0.00
Mercatino: moonwalker

Messaggioda Diegoista » 7 mag 2013, 12:19

..dovrei esserci anche io. ;)
Offline Diegoista
Veterano
Veterano

Goblons: 30.00
Mercatino: Diegoista

Messaggioda ZetaZeta » 7 mag 2013, 13:03

Speravo di esserci, ma invece no.
Domattina ho la sveglia prima dell'alba.
Offline ZetaZeta
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Organization

Goblons: 20.00
Mercatino: ZetaZeta

Messaggioda Andreok » 7 mag 2013, 14:27

Presente!
Offline Andreok
Veterano
Veterano

Mercatino: Andreok

Messaggioda lucio90 » 7 mag 2013, 16:04

anche io dovrei esserci
Offline lucio90
Babbano
Babbano

Mercatino: lucio90

Messaggioda Lastbyte » 7 mag 2013, 16:57

io e firey forse non ci siamo
lei ha un ritrovo di studio jappico con le compagne e non si sa quando possano finire in caso finiscano in tempo utile faro' uno squillo a zot per informarlo sul nostro arrivo in ogni caso se quando arriva l'ultimo della combriccola (che probabilmente sara' proprio zot) ancora non ci siamo fatti sentire iniziate tranquillamente senza di noi

ciau a presto
Offline Lastbyte
Babbano
Babbano

Mercatino: Lastbyte

Messaggioda Dracomagnum » 7 mag 2013, 18:25

Lastbyte ha scritto:io e firey forse non ci siamo
lei ha un ritrovo di studio jappico con le compagne e non si sa quando possano finire in caso finiscano in tempo utile faro' uno squillo a zot per informarlo sul nostro arrivo in ogni caso se quando arriva l'ultimo della combriccola (che probabilmente sara' proprio zot) ancora non ci siamo fatti sentire iniziate tranquillamente senza di noi

ciau a presto

Vengo, porto il solito, un po' di King of Tokyo, magari UNO Cars 2, Avalon, Dungeon run... Dungeon Fighter
Probabilmente per prox 2-3 settimane saro' out, cmq stasera ci sono sicuramente
Offline Dracomagnum
Iniziato
Iniziato

Mercatino: Dracomagnum

Messaggioda Alrlen » 7 mag 2013, 19:25

Io non ci sono!
Offline Alrlen
Iniziato
Iniziato

Goblons: 10.00
Mercatino: Alrlen

Messaggioda Zot » 8 mag 2013, 2:16

KoT sta per King of Tokyo, che ormai non scriverò più nel titolo perché si gioca sempre!

Mnvr sta per Manoeuvre che ha davvero troppe vocali! Lascio a Diegoista eventuali commenti sulla partita, a cui ha seguito un Dominion.

Noi invece ci siamo buttati in un Galactica con variante per partita corta. Le regole mi sono piaciute e penso ci giocherò ancora, quel che mi rode è che è già la terza partita che si conclude con un tiro 50% sull'FTL e vincono i Cyloni! Cioè: la prossima volta schieriamo tutto, scopriamo le carte lealtà e tiriamo un dado 50% (mia personale variante per partita brevissimissima).
SGRUNT!
Offline Zot
Gran Maestro
Gran Maestro

Game Illustrator

Goblons: 90.00
Mercatino: Zot

Messaggioda Dracomagnum » 8 mag 2013, 2:20

Zot ha scritto:KoT sta per King of Tokyo, che ormai non scriverò più nel titolo perché si gioca sempre!

Mnvr sta per Manoeuvre che ha davvero troppe vocali! Lascio a Diegoista eventuali commenti sulla partita, a cui ha seguito un Dominion.

Noi invece ci siamo buttati in un Galactica con variante per partita corta. Le regole mi sono piaciute e penso ci giocherò ancora, quel che mi rode è che è già la terza partita che si conclude con un tiro 50% sull'FTL e vincono i Cyloni! Cioè: la prossima volta schieriamo tutto, scopriamo le carte lealtà e tiriamo un dado 50% (mia personale variante per partita brevissimissima).
SGRUNT!

Forse con le espansioni viene bilanciato maggiormente il gioco a favore degli umani, se non sbaglio sono 3 con 1 in arrivo, ma se non sbaglio hanno regole extra e nuovi nemici (tipo i leader Cylon) che potrebbero allungare le partite, un po' come le varianti a 5 di Civ o le espansioni ai lati di Talisman
Offline Dracomagnum
Iniziato
Iniziato

Mercatino: Dracomagnum

Messaggioda moonwalker » 8 mag 2013, 12:03

Credo che il commento di Zot sia indirizzato non verso la difficoltà di BSG per gli umani, ma verso il fatto che 2 ore e mezza di partita (sarebbe stato il doppio con il gioco standard) si sono risolte con un tiro di dado con il 50% di possibilità di successo.

Personalmente ritengo che il gioco deve essere sbilanciato verso i Cylon in quanto dà il meglio di se quando il rischio di perdere è concreto e costante, mentre diventa noioso quando la situazione è meno stressante (es. quando non ci sono navi Cylon attorno al Galactica). Il fatto che tutto si sia concluso con un tiro di dado è per me il risultato di una partita bilanciata, in cui i giocatori Cylon hanno messo pressione ma senza mai essere devastanti.

Ho avuto inoltre l'impressione che la versione corta sia molto dipendente dalla frequenza con cui compiano le carte Attacco Cylon, e mi piacerebbe provarla prima o poi con l'espansione Exodus che introduce la Flotta Cylon e tiene costante la minaccia delle navi nemiche.
Offline moonwalker
Babbano
Babbano

Mercatino: moonwalker

Messaggioda Diegoista » 9 mag 2013, 0:40

Zot ha scritto:KoT sta per King of Tokyo, che ormai non scriverò più nel titolo perché si gioca sempre!

Noi invece ci siamo buttati in un Galactica con variante per partita corta... [...]

..niente da dire, le partite di MAnOEUvrE ;) sono sempre avvincenti, ogni volta me ne convinco.
Ci sono state due settimane di magra al gioco in questione, per le feste, ed abbiamo ricominciato da poco.

La partita è stata unica, in manovra per me gli Austriaci contro gli Ottomani per Zebmac.
Forse il clima del torneo avvicinantesi, o il periodo a breve finito di assenza da questo gioco, mi ha distratto sotto certi aspetti.

Durante l'incontro ero totalmente concentrato per la ricerca della vittoria KO.
..E totalmente dimentico del fattore punti.

Così dimentico che se anche qualche volta ho dato un'occhiata al suo mazzetto di pesca, quando ha preso le sue ultime carte mi sono gelato.
La partita era finita e non avevo fatto i conti con l'accortezza per gli ultimi movimenti che la fase di partita richiedeva.

Immeritatamente, ma sconfitto.
7 punti a 9.
Morti inflitti 3 a 2 e svariati feriti solo da accoppare.

Per svelare anche il sistema punteggio in adozione al Torneo dico anche:
nella competizione Zebmac avendo vinto ai punti avrebbe guadagnato 2 punti.
Io 1 per non aver perso ad attrito.
Ma per aver giocato cogli Ottomani, meno quotati, Zebmac avrebbe ottenuto un altro punto, data dalla differenza di due livelli, tra il suo esercito e il mio.
Vittoria ai punti 0.5 punti a livello;
Vittoria attrito 1 punto a livello.

Secondo questa classifica, almeno sulla carta.
Dal più quotato:

-Francia
-Gran Bretagna
-Russia
-Prussia
-Austria
-Spagna
-Impero Ottomano
-Stati Uniti

Poi passati ad un Dominion dove il gran spolvero per Mirko continua ancora.
Questa volta vittoria meritatissima, superandomi di almeno una ventina di punti.

Anche Dominion è un vero spasso. Molto spesso non apprezzato.
Ma preso e giocato bene, con qualche espansione anche a disposizione.. uànama, partite varie e belle.

Androminion per Android consigliato a tutti.
Eccellente programma.

Saluti a tutti!

;)
Offline Diegoista
Veterano
Veterano

Goblons: 30.00
Mercatino: Diegoista

Torna a TdG Bologna: eventi e attività