Martedì 8 Ottobre

Forum pubblico dedicato alle iniziative ed alle comunicazioni della nostra affiliata milanese.

Moderatori: kenparker, Babs

Messaggioda Klauz63 » 10 ott 2013, 9:14

cherecche ha scritto:Bene, a quando la prossima partita a Specie Dominanti? :lol:

Ahahahahahaah grande Cherecche!! Ma io ti prendo sul serio: la prossima voglio esserci.
Offline Klauz63
Maestro
Maestro

Goblons: 100.00
Facebook: Non esisto
Twitter: Non esisto
Mercatino: Klauz63

Re: SPECIE DOMINANTI

Messaggioda Klauz63 » 10 ott 2013, 9:26

inzivro ha scritto:A parte gli scherzi:partita divertente e ringrazio tutti i partecipanti, ma se volete conservare le vostre amicizie sconsiglio a tutti di giocare a Dominant Species!!!!!

Galadang ha scritto:Alla fine ho perso malissimo, come non mi capitava da anni ed in più sono stato criticato e preso pure per il c.u.l.o!
Fate voi.

Sono del parere che un gioco che provoca tante discussioni e umori non può che essere un bel gioco che ha nel suo dna polemica e lite sempre che rimangano in termini leciti. Avete presente le discusisoni fra i giocatori di carte? Io credo che, anche se non scritto, alla fine del regolamento della Scopa e Scopa d'assi, sia prevista la litigata fra sfidanti e compagni di squadra a commento delle giocate fatte, ne è parte integrante, non lo puoi evitare, importante ricordarsi che si sta litigando per gioco.
Offline Klauz63
Maestro
Maestro

Messaggioda JackBurton » 10 ott 2013, 9:33

Concordo con Klauz, magari al momento ti inca%%i (siamo umani e sanguigni, non robot), poi quando lo racconti ti fai una risata...
E secondo me Galadang, se rileggi il tuo post te la fai sicuro! Dovevi proprio essere arrabbiato! :D
E poi gli ultimi saranno i primi... ;)
Offline JackBurton
Veterano
Veterano

Goblons: 0.00
Mercatino: JackBurton

Messaggioda Haranban » 10 ott 2013, 9:39

Io nel dubbio inizio ad affilare la katana...

8) :mrgreen: :p127:
Gian Piero A.
Offline Haranban
Babbano
Babbano

Mercatino: Haranban

Messaggioda kenparker » 10 ott 2013, 10:03

Klauz63 ha scritto:
gixx ha scritto:Se ti piace quel genere di atmosfera in un gioco, dovresti giocare a Republic of Rome, Dune o Twilight Imperium (se non hai paura di giochi dalla durata "impegnativa"), o Spartacus (questo dura decisamente meno!) ;)

Ciao Gixx, non temo la durata nei giochi se il tempo non è "morto" ma può servire per vivere un avventura dove c'è modo di rimediare agli errori così come di gettare al vento una vittoria, anzi sono quelli che preferisco. Temo i giochi come Rome, TI, 1830 ed altri che hanno un regolamento così complesso per cui il riuscire ad impararlo è di per se la vittoria. Magari il mio giudizio è un po' superficiale in riferimento agli esempi fatti, so che sono ottimi giochi e meriterebbero maggior attenzione da parte mia, ma resto dell'idea, strettamente legata al gusto personale, che la complessità deve essere sul tavolo e non sulla carta.

TI l'ho provato solo una volta e non lo padroneggio, ma RoR e 1830 non sono giochi così complessi ma, come Adv Civ, sono epici, ovvero ogni partita (molto lunga) regala le stesse emozioni che vedo nascono in D.S.. Quindi credo che potrebbero piacerti molto. Tra l'altro i tre che ho citato sono tra i miei giochi preferiti e se organizzate mi piacerebbe tanto esserci!
ho recentemente giocato a Immagine 
Offline kenparker
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 36.00
Utente Bgg: ottobre31
Yucata: kenparker
Facebook: alessandro dipace
Mercatino: kenparker
Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Membro della giuria Goblin Magnifico Ho partecipato alla Play di Modena Vincitore del Randallo d'oro Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla fiera di Essen Mi piace l'orienteering

Messaggioda kenparker » 10 ott 2013, 10:08

inzivro ha scritto:A parte gli scherzi:partita divertente e ringrazio tutti i partecipanti, ma se volete conservare le vostre amicizie sconsiglio a tutti di giocare a Dominant Species!!!!!

Galadang ha scritto:Alla fine ho perso malissimo, come non mi capitava da anni ed in più sono stato criticato e preso pure per il c.u.l.o!
Fate voi.

Quando ho letto il commento di inzivro ho pensato che fosse geniale e fuori di testa ma Galadang, come spesso gli accade, si è superato e ha fatto un commento ancora più spettacolare. A questo punto mi spiace solo di non avervi visto e magari filmato!

Questo gioco che non ho ancora provato ma regala così tante emozioni comincia a incuriosirmi di bestia!
Offline kenparker
Onnisciente
Onnisciente

Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Membro della giuria Goblin Magnifico Ho partecipato alla Play di Modena Vincitore del Randallo d'oro Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla fiera di Essen Mi piace l'orienteering

Messaggioda JackBurton » 10 ott 2013, 10:16

Visto che è stato citato più volte e che non sono l'unico a non padroneggiarlo (Ken, il tuo non padroneggiarlo è tipo Warriors & Traders? Perché se è così... biggun) mi piacerebbe organizzare un bel partitone a TI3, perché è un gioco che voglio comprare ma prima provare (visto il costo e l'espansione obbligata).

Premetto che non ci ho mai giocato ma mi leggo volentieri il regolamento come preparazione...

P.S. Haran, affili la lama per Shogun? :)
Offline JackBurton
Veterano
Veterano

Messaggioda Haranban » 10 ott 2013, 10:32

ahahahaha fantastico Shogun!

Mi piacerebbe tanto potere organizzare una partitona come ai vecchi tempi!

Sto parlando dello Shogun della MB di fine anni '80, ora ha cambiato nome tipo Samurai Sword...

questo, per intenderci: http://www.goblins.net/modules.php?name ... ent&id=884
Gian Piero A.
Offline Haranban
Babbano
Babbano

Messaggioda Haranban » 10 ott 2013, 10:34

Haranban ha scritto:ahahahaha fantastico Shogun!

Mi piacerebbe tanto potere organizzare una partitona come ai vecchi tempi!

Sto parlando dello Shogun della MB di fine anni '80, ora ha cambiato nome tipo Samurai Sword...

questo, per intenderci: http://www.goblins.net/modules.php?name ... ent&id=884

che ovviamente ho (specifico) quindi se qualcuno volesse, il gioco c'è :)
anche se un po' consumato perché risale a quegli anni...
Gian Piero A.
Offline Haranban
Babbano
Babbano

Messaggioda JackBurton » 10 ott 2013, 10:38

Vorrei rincuorare i "moderati": la mia partita in tana a Dominant Species si è svolta in modo tranquillo (possono testimoniare Cherecche, Ajarock e Klauz, che ricordo sicuro).
Probabilmente c'è stato il classico allineamento di pianeti che, piuttosto di creare un nuovo super-villan, ha portato scompiglio alla tana ;)
Offline JackBurton
Veterano
Veterano

Messaggioda Klauz63 » 10 ott 2013, 10:43

JackBurton ha scritto:Vorrei rincuorare i "moderati": la mia partita in tana a Dominant Species si è svolta in modo tranquillo (possono testimoniare Cherecche, Ajarock e Klauz, che ricordo sicuro).
Probabilmente c'è stato il classico allineamento di pianeti che, piuttosto di creare un nuovo super-villan, ha portato scompiglio alla tana ;)

Confermo e aggiungo: non è obbligatorio litigare, io fino ad ora l'ho giocato due volte e l'atmosfera è sempre stata serena e divertente, come detto prima il gioco può portare alla discusisione accesa, sicuramente lo sconsiglierei ai permalosi.
Offline Klauz63
Maestro
Maestro

Messaggioda pete100 » 10 ott 2013, 10:57

Haranban ha scritto:Io nel dubbio inizio ad affilare la katana...

che te ne fai della katana,prepara un bel Attacco Solare!
Vendo con RIBASSI, The Foreign King Kickstarter 15€, American Rails 15€, Britannia FFG 50€, Loony Quest ENG 15€, Il tesoro della giungla 10€
Offline pete100
Goblin
Goblin

Goblons: 60.00
Mercatino: pete100

Messaggioda Haranban » 10 ott 2013, 11:12

pete100 ha scritto:
Haranban ha scritto:Io nel dubbio inizio ad affilare la katana...

che te ne fai della katana,prepara un bel Attacco Solare!

eh, con questo tempo schifoso? :-)) :grin:
Gian Piero A.
Offline Haranban
Babbano
Babbano

Messaggioda pete100 » 10 ott 2013, 12:30

Appunto,così riscaldi anche un po' l'ambiente...
Vendo con RIBASSI, The Foreign King Kickstarter 15€, American Rails 15€, Britannia FFG 50€, Loony Quest ENG 15€, Il tesoro della giungla 10€
Offline pete100
Goblin
Goblin

Goblons: 60.00
Mercatino: pete100

Messaggioda kenparker » 10 ott 2013, 12:33

JackBurton ha scritto:(Ken, il tuo non padroneggiarlo è tipo Warriors & Traders? Perché se è così... biggun)

Ma guarda che W&T non lo padroneggio tuttora, non è colpa mia però se il dimostratore ne sapesse meno di me e soprattutto non ha mai preso in mano le sue espansioni (infatti tutto quello che mi ha detto sulle espansioni si è poi dimostrato completamente errato).

JackBurton ha scritto:P.S. Haran, affili la lama per Shogun? :)

Shogun (quello vecchio) io non l'ho mai provato ma mi ispira molto, mentre Shogun (quello della Queens) lo rigiocherei molto volentieri!
Offline kenparker
Onnisciente
Onnisciente

PrecedenteProssimo

Torna a TdG Milano: eventi e attività