martedì quindici ottobre

Forum pubblico dedicato alle iniziative ed alle comunicazioni della nostra affiliata milanese.

Moderatori: Babs, kenparker

Messaggioda Blackindy » 15 ott 2013, 14:31

Per Pepita: se stasera arrivassi presto, ci starebbe una partitina a Dungeon Roll?
Tra l'altro ci ho pensato sopra e devo darti una buona notizia...
Offline Blackindy
Gran Maestro
Gran Maestro

TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 95.00
Mercatino: Blackindy

Messaggioda Ajarok » 15 ott 2013, 14:42

cattivik66 ha scritto:come si dice.. "come l'acqua per gli elefanti" (cit. Sara Gruen)..... :D

Eh eh... In effetti assomiglia di più a Evo come tipo di gioco, anche se un po' più vario, imprevedibile e, secondo me, divertente. Con DS non ha molto a che fare.
Offline Ajarok
Novizio
Novizio

Goblons: 150.00
Mercatino: Ajarok

Messaggioda pepita » 15 ott 2013, 15:30

Blackindy ha scritto:Per Pepita: se stasera arrivassi presto, ci starebbe una partitina a Dungeon Roll?
Tra l'altro ci ho pensato sopra e devo darti una buona notizia...

Che galantuomo che sei...
stasera son lì più presto possibile e sarai il mio primo sfidante.
homo ludicus
Offline pepita
Goblin
Goblin

Goblons: 260.00
Utente Bgg: nugget
Mercatino: pepita
Sono un Goblin Caylus Fan Al cavaliere nero nun je devi rompe er c***o! Il Signore Degli Anelli fan Thunder Alley fan

Messaggioda Klauz63 » 15 ott 2013, 16:47

cattivik66 ha scritto:come si dice.. "come l'acqua per gli elefanti" (cit. Sara Gruen)..... :D

Bel libro, meno il film. Concordo con Blackindy, tanto per dire la mia
Offline Klauz63
Maestro
Maestro

Goblons: 100.00
Facebook: Non esisto
Twitter: Non esisto
Mercatino: Klauz63

Messaggioda jado » 15 ott 2013, 17:52

paperoga se vuoi porta anche il gioco delle corse dei cani da slitta:)
.....a me piace un sacco..hehehehehe
...fletto i muscoli e sono nel vuoto...

my photos:https://www.flickr.com/photos/jallyfish77/
Offline jado
Veterano
Veterano

Goblons: 0.00
Mercatino: jado

Messaggioda Galadang » 15 ott 2013, 18:04

stasera pacco!.....influenza
Offline Galadang
Veterano
Veterano

Mercatino: Galadang

Messaggioda JackBurton » 16 ott 2013, 10:20

Ecco la mia forum-cronaca della serata:
Partita in prima in 6 a Keyflower, con me e Haran come esordienti, preparatissimi Cyrano, Fedone e Shari mentre Gabriele si allenava per il futuro torneo.

Fedone parte in quinta con Cyrano nelle retrovie, schiscio schiscio, Shari marca il terreno, Gabriele coltiva il suo orticello mentre io e Haran siamo nel caos più totale: che si fa? Strategie? Bisognerebbe capirne prima il senso... Io mi lancio su mosse classiche e di sicuro successo ma bassa resa, mentre Haran si lancia sulle risorse, anche a causa della sua psicosi da collezionamento.

A metà partita l'illuminazione: ok, ho capito dove ho sbagliato! Guardo Haran e anche lui ha ricevuto il brilluccichio, è quindi disperato ma fiducioso (io solo disperato).

Scorrono le stagioni e Fedone costruisce una megacittà di ferro da far concorrenza a Metropolis, Shari si dà al fluviale, Gabriele e Haran vanno di upgrade mentre io brancolo nel buio e tiro un colpo al cerchio e uno alla botte, basandomi un po' sulle scelte altrui; Cyrano alza una cortina e si imbosca nel Limbo, senza farsi notare...

A fine partita Cyrano sbraga punti da ogni dove: quatto quatto ha fatto man bassa! Fedone segue a distanza con la sua potenza ferrea, Shari lo insegue da presso e incredibilmente mi ritrovo 4°, non troppo lontano. Subito sotto Haran e Gabriele a pari merito.

Devo dire che è un vero tedescone ad ambientazione zero, non mi ha molto entusiasmato ma una partita la rifarei con il senno di poi, avendo compreso alcuni meccanismi che non mi erano chiari (come è normale che sia). Mi aspettavo un tema naturalistico molto più marcato o almeno sviluppato come in Seasons, ma devo dire che è veramente pari a 0. Mi ha dato la sensazione del gioco "tutto-meccaniche", ma personalmente apprezzo molto di più quelli ambientati.

Concludo la serata con una partita a 2 (con Haranban) a Race for the Galaxy: purtroppo il mio punto di riferimento per i giochi di carte è 7 Wonders. Dico purtroppo perché Race sbiadisce: certe meccaniche (tipo commercio e produzione) sono un po' ostiche, l'interazione è nulla; è un gioco di produzione ed esplorazione, ma non acchiappa né per l'uno né per l'altro: mi ha dato la sensazione di "pesca, scarta, metti giù", piatto. Mi sarei aspettato battaglie o scambi commerciali, ma nulla.
Offline JackBurton
Veterano
Veterano

Mercatino: JackBurton

Messaggioda Favalix » 16 ott 2013, 14:27

JackBurton ha scritto:Ecco la mia forum-cronaca della serata:
Partita in prima in 6 a Keyflower, con me e Haran come esordienti, preparatissimi Cyrano, Fedone e Shari mentre Gabriele si allenava per il futuro torneo.

Fedone parte in quinta con Cyrano nelle retrovie, schiscio schiscio, Shari marca il terreno, Gabriele coltiva il suo orticello mentre io e Haran siamo nel caos più totale: che si fa? Strategie? Bisognerebbe capirne prima il senso... Io mi lancio su mosse classiche e di sicuro successo ma bassa resa, mentre Haran si lancia sulle risorse, anche a causa della sua psicosi da collezionamento.

A metà partita l'illuminazione: ok, ho capito dove ho sbagliato! Guardo Haran e anche lui ha ricevuto il brilluccichio, è quindi disperato ma fiducioso (io solo disperato)

Scorrono le stagioni e Fedone costruisce una megacittà di ferro da far concorrenza a Metropolis, Shari si dà al fluviale, Gabriele e Haran vanno di upgrade mentre io brancolo nel buio e tiro un colpo al cerchio e uno alla botte, basandomi un po' sulle scelte altrui; Cyrano alza una cortina e si imbosca nel Limbo, senza farsi notare...

A fine partita Cyrano sbraga punti da ogni dove: quatto quatto ha fatto man bassa! Fedone segue a distanza con la sua potenza ferrea, Shari lo insegue da presso e incredibilmente mi ritrovo 4°, non troppo lontano. Subito sotto Haran e Gabriele a pari merito.

Devo dire che è un vero tedescone ad ambientazione zero, non mi ha molto entusiasmato ma una partita la rifarei con il senno di poi, avendo compreso alcuni meccanismi che non mi erano chiari (come è normale che sia). Mi aspettavo un tema naturalistico molto più marcato o almeno sviluppato come in Seasons, ma devo dire che è veramente pari a 0. Mi ha dato la sensazione del gioco "tutto-meccaniche", ma personalmente apprezzo molto di più quelli ambientati.

Concludo la serata con una partita a 2 (con Haranban) a Race for the Galaxy: purtroppo il mio punto di riferimento per i giochi di carte è 7 Wonders. Dico purtroppo perché Race sbiadisce: certe meccaniche (tipo commercio e produzione) sono un po' ostiche, l'interazione è nulla; è un gioco di produzione ed esplorazione, ma non acchiappa né per l'uno né per l'altro: mi ha dato la sensazione di "pesca, scarta, metti giù", piatto. Mi sarei aspettato battaglie o scambi commerciali, ma nulla.

Non mi sembri molto soddisfatto della serata passata.....sarà perché non hai giocato con me?! Ahahahahah

Io invece serata produttiva : dungeon roll , dragon's gold , walk the plank e Warage! Tutti da 10+!

Un vincente trova sempre una strada, un perdente trova sempre una scusa

Offline Favalix
Maestro
Maestro

Goblons: 6.00
Mercatino: Favalix

Messaggioda JackBurton » 16 ott 2013, 14:37

Favalix ha scritto:Non mi sembri molto soddisfatto della serata passata.....sarà perché non hai giocato con me?! Ahahahahah

Io invece serata produttiva : dungeon roll , dragon's gold , walk the plank e Warage! Tutti da 10+!

Ma no, sono sempre soddisfatto delle serate TdG, basta stare in compagnia e divertirsi per abbandonare la dura realtà quotidiana...
Mi piace provare sempre giochi diversi, quindi ogni novità è ottima anche se il gioco non mi entusiasma (statisticamente è inevitabile); è pur sempre un'esperienza nuova!

Buon per te e per me, così potrai spiegarmeli! (e darti una sonora batosta) :lol:

P.S. Ovvio che aleggia il fattore "Creature della Notte": quando non si gioca ti sembra che manchi sempre qualcosa ;)
Offline JackBurton
Veterano
Veterano

Mercatino: JackBurton

Messaggioda Favalix » 16 ott 2013, 15:26

JackBurton ha scritto:
Favalix ha scritto:Non mi sembri molto soddisfatto della serata passata.....sarà perché non hai giocato con me?! Ahahahahah

Ma no, sono sempre soddisfatto delle serate TdG, basta stare in compagnia e divertirsi per abbandonare la dura realtà quotidiana...
Mi piace provare sempre giochi diversi, quindi ogni novità è ottima anche se il gioco non mi entusiasma (statisticamente è inevitabile); è pur sempre un'esperienza nuova!

Buon per te e per me, così potrai spiegarmeli! (e darti una sonora batosta) :lol:

P.S. Ovvio che aleggia il fattore "Creature della Notte": quando non si gioca ti sembra che manchi sempre qualcosa ;)

Ahahahahah ti aspetto allora! Hai la sconfitta assicurata!

Offline Favalix
Maestro
Maestro

Messaggioda Haranban » 16 ott 2013, 15:34

KeyFlower: ammetto di aver brancolato nel buio per 2 round su 4, ho praticamente fatto una serie impressionante di azioni totalmente RANDOM in base a quello che m'ispirava sul momento 8)

Quando poi ho raggiunto l'illuminazione e ho capito il meccanismo, ho proseguito con la strategia RANDOM nella speranza di depistare gli altri giocatori... :-)) :-)) :-)) :-)) :-)) :-)) 8)

(non mi crede nessuno, vero?)

E' raro che un gioco non mi piaccia al punto da non volerlo più rifare: infatti prima o poi vorrei poter rifare una partita a Keyflower per fare 4 round come si deve senza sentirmi totalmente spaesato. Eppoi voglio fare 90 punti, ecco.

Grazie a Fedone-Shari-Gabriele-Cyrano per la serata, ho apprezzato molto!

PS Favalix - JackBurton: B-U-F-F-O-N-I ! Ma per Creature della Notte chiamatemi quando volete, accorro subito :lol: :lol: :lol: :lol:
Gian Piero A.
Offline Haranban
Babbano
Babbano

Mercatino: Haranban

Messaggioda Favalix » 16 ott 2013, 15:42

E dire che dopo tutte queste partite organizzate avrei addirittura partecipato ad una di esse! Ma se mi dite così rinuncio... Ahahahahah lo avete ammazzato!!

Offline Favalix
Maestro
Maestro

Messaggioda sharicooper » 16 ott 2013, 15:47

Mannaggia, mi dispiace che Keyflower non abbia riscosso un gran successo.. a me e a Fede piace tantissimo! ( e io non amo affatto i giochi senza ambientazione :roll: questa deve essere la mia eccezione che conferma la regola! :grin: )
Comunque, per dovere di cronaca, io sono arrivata seconda!! :-)) pensavo di aver vinto, ma non avevo calcolato la trentina di punti extra fatti da Daniel.. 8-O
Offline sharicooper
Babbano
Babbano

Mercatino: sharicooper

Messaggioda Haranban » 16 ott 2013, 15:59

sharicooper ha scritto:Mannaggia, mi dispiace che Keyflower non abbia riscosso un gran successo.. a me e a Fede piace tantissimo! ( e io non amo affatto i giochi senza ambientazione :roll: questa deve essere la mia eccezione che conferma la regola! :grin: )
Comunque, per dovere di cronaca, io sono arrivata seconda!! :-)) pensavo di aver vinto, ma non avevo calcolato la trentina di punti extra fatti da Daniel.. 8-O

Ma no, io infatti ho detto che un'altra partita la vorrei rifare! OBIETTIVO 90 PUNTI! :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: 8)
Gian Piero A.
Offline Haranban
Babbano
Babbano

Mercatino: Haranban

Messaggioda paperoga » 16 ott 2013, 18:20

con Cyrano nelle retrovie, schiscio schiscio ........................................................ ........,..............................................................................................................................
A fine partita Cyrano sbraga punti da ogni dove: quatto quatto ha fatto man bassa!

un classico, soprattutto se a metà partita ha piantato un paio di "frignate" :cry:
chiedere a pepita per conferma :grin:
Offline paperoga
Onnisciente
Onnisciente

TdG Auctioneer Level 1

Mercatino: paperoga

Precedente

Torna a TdG Milano: eventi e attività