Martin Sileno, chi è costui?

Discussioni, commenti, considerazioni e suggerimenti su film, serie TV, libri, fumetti, musica e sport. Indicate sempre l'argomento di cui parlate nel titolo dei vostri post usando un TAG e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.
TAG: [Film]; [Serie TV]; [Fumetti]; [Musica]; [Sport]

Moderatori: pacobillo, Eithereven, Dera

Messaggioda linx » 10 ott 2005, 18:20

Xarxus ha scritto:Aria, Danearys ne sono esempi. Non mi hanno esaltato.

Aria e Danearys sono fra i pochi personaggi che, più che creare gli eventi, ne sono trascinati.

Magari, dentro di te è questo che fa la differenza... stimi le persone forti e propositive, che prendono il coraggio a due mani per creare la storia piuttosto che... aspettare l'intervento della musa (tornando a Sileno).
Il confronto è stimolante a 2 condizioni:
che ci sia la volontà potenziale dell'interlocutore a cambiare opinione;
che nessuno si senta depositario di verità assolute. Dubitare è uno strumento per arrivare alla "verità".
Online linx
Goblin
Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author

Goblons: 920.00
Yucata: linx
Mercatino: linx
Agricola fan Membro della giuria Goblin Magnifico Yucata Player Le Havre Fan Ilsa Magazine fan

Messaggioda Xarxus » 10 ott 2005, 19:06

Sì, forse anche questo. Ma allora dovrebbe darmi la stessa impressione pure Sansa. Invece Sansa mi pare più credibile.

Pensandoci forse Arya e la principessa sono due eroine, e due bambine. Per quanto siano trascinate dagli eventi, agiscono alle volte con lucidità... forse troppa. Nelle loro descrizioni, forse, più che in quelle degli altri personaggi, si ritrovano tratti favoleggianti. Forse è questo che a me non piace.

Martin Sileno non è che non mi piaccia, anzi. Sotto molti aspetti lo trovo affacinante. Il problema è che Dan Simmons e George Martin, oltre che ambientazioni diverse, hanno modi diversi di raccontare. A mio avviso non ce n'è uno migliuore a priori, si parla di gusti.

George Martin ha la capcità di rendere i suoi personaggi (quasi tutti) vivi e veri. Simmons ha invece una capacità incredibile di generare idee fantastiche costruendovi sopra sorie dotate di mistero. Ha l'indubbia capacità di stupire.

Ovviamente IMO.
Sono Goblin Questi Romani
Offline Xarxus
Goblin Affoga-Dønnøle
Goblin Affoga-Dønnøle

TdG Moderator

Goblons: 410.00
Mercatino: Xarxus

Messaggioda linx » 10 ott 2005, 20:06

Xarxus ha scritto:Ovviamente IMO.

Che è IMO (da noi significa "andiamo")?

Ogni tanto qualcuno parla con i codici fiscali e io mi sento... pulcino.

Ho intuito che i vari "OT" significhino più o meno "fuori tema", ma questo mi rimane oscuro...
Il confronto è stimolante a 2 condizioni:
che ci sia la volontà potenziale dell'interlocutore a cambiare opinione;
che nessuno si senta depositario di verità assolute. Dubitare è uno strumento per arrivare alla "verità".
Online linx
Goblin
Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author

Goblons: 920.00
Yucata: linx
Mercatino: linx
Agricola fan Membro della giuria Goblin Magnifico Yucata Player Le Havre Fan Ilsa Magazine fan

Messaggioda Xarxus » 10 ott 2005, 20:13

Hehehe, scusa

OT = Off Topic (fuori tema, come hai detto)
IMO = In My Opinion (secondo me)

Mi pare ci fosse un 3ad da qualche parte con tutte queste siglette.

Anche da noi IMO è andiamo.... come anche NAMO.. hehehe

Per tornate in tema. Secondo voi, vista la presunta amicizia dei due autori, c'è un otivo per cui Martin abbia un personaggio nano come Simmons, e che quest'ultimo lo chiami appunto Martin? :dunno:

:lol:
Sono Goblin Questi Romani
Offline Xarxus
Goblin Affoga-Dønnøle
Goblin Affoga-Dønnøle

TdG Moderator

Goblons: 410.00
Mercatino: Xarxus

Precedente

Torna a Tempo Libero