Mascarade

Nata nel 2006, Asterion Press si occupa del settore entertainment a 360°, spaziando dalla produzione alla localizzazione di giochi di ruolo, di romanzi e, non ultimi per importanza, di giochi da tavolo.

Moderatori: Max_23, Sprunx

Messaggioda Sportacus » 31 lug 2013, 18:04

blackpix ha scritto:
E non è quello che dicevo io? Che conta come e quando fingi (o non fingi) di essere qualcuno?

mi pareva di aver capito che sostenessi che non conta tanto sapere la situazione delle carte degli altri, ma conta chiamare il personaggio utile al momento giusto... ma a mio avviso questo non è possibile se non hai una chiara idea di chi può avere cosa...

Avere la situazione di tutte le carte lo capisco benissimo che è impossibile. Come credo di aver detto, puoi farti l'idea di dove sono uno a due carte (non necessariamente il re o la regina) ed in base allo sviluppo del gioco fingere (o cercare di essere) il personaggio più funzionale ai tuoi piani.

blackpix ha scritto:
Ehm... Non ho capito il nesso fra strategia e tema.

pensa all'approccio sia grafico che contenutistico di giochi come Horse Fever, Cash and Guns, Dungeon Fighter, Junta e dovresti arrivare a intendere quello che volevo dire... un tema più "serioso" secondo me non è adatto a un gioco dove si gioca tanto per ridere, anche la grafica e il tema si dovrebbero adattare allo spirito del gioco IMHO

Ora ho capito.
Non saprei dirti. In fondo a Carnevale ci si maschera e si indossa costumi proprio per divertirsi e ridere...
Insomma a me il tema scelto e la grafica non dispiacciono affatto e non li vedo in contrasto col gioco

Poi vabbuò, ormai Halloween ha preso il posto del Carnevale... (ma questa è un'altra storia.)
The basic tool for the manipulation of reality is the manipulation of words. If you can control the meaning of words, you can control the people who must use the words.
(How To Build A Universe That Doesn't Fall Apart Two Days Later, 1978)
Offline Sportacus
Saggio
Saggio

Goblons: 10.00
Mercatino: Sportacus
Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

Messaggioda diafis » 31 lug 2013, 18:08

Ma una curiosità, ma perché nella scatola hanno messo 5 schede riassuntive e non pari al numero massimo di giocatori?
Offline diafis
Grande Saggio
Grande Saggio

Mercatino: diafis
Sono un Goblin Sheep Race Fan

Messaggioda Birri » 1 ago 2013, 1:12

diafis ha scritto:Poi anche l'espetto della penalità di una moneta non mi sembra tutto sto dramma e quindi perché non buttarsi e provare a bluffare e dubitare sempre?
Tanto se ti va bene fai tu l'azione e se ti va male hai perso solo una monetina, puoi sempre recuperare, non come in Coup dove perdi un'influenza e rischi di uscire dal gioco.

Ho pensato anch'io a questa possibilità, però si parte con sole sei monete e, arrivati a zero, il gioco finisce e vince il più ricco. Considerando che i soldi te li possono anche rubare non credo sia una strategia valida, si rischia la bancarotta.

Il gioco mi arriverà nei prossimi giorni e spero di riuscirci a giocare presto, almeno con figlio e moglie.

blackpix ha scritto:se il gioco è stato ideato per la caciara e le risate e zero strategia non penso che il tema scelto sia il più azzeccato....

Non capisco, perché caciara e risate non stanno bene in una festa in maschera?
Offline Birri
Novizio
Novizio

Goblons: 0.00
Mercatino: Birri

Messaggioda sava73 » 1 ago 2013, 10:18

credo che blackpix intenda qualcosa tipo "grafica seria = gioco serio" ... io dissento... ce ne fossero di giochi con la grafica cosi' bella! :-o seri o meno... per carità è vero che, chesso' Hug Me! o For $ale con la loro grafica "simpatica" aiutano ad immergersi nell'atmosfera... ma la grafica FANTASTICA di Mascarade non mi crea proprio alcun problema, nè mi crea "false" aspettative....

...probabilmente all'amico goblin ha colpito piu' l'aspettativa per il "nome" dell'autore :roll:
sava73 (goblin Cylon) ultimamente ha giocato a:
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 9,613,421,129.00
Utente Bgg: sava 73
Mercatino: sava73
Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Mi piace la pallavolo Tifo Lazio Io dico PUPINA BONA! Triade, il verde e' troppo verde... Birra fan Breaking Bad fan Food Chain Magnate fan Frush fan Amo la Nutella!!!! Splotten Spellen fan The Walking Dead fan Io faccio il Venerdi GdT! Battlestar Galactica fan Pizza fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Jones 'Incazzoso' Fan! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan Ventennale Goblin Chiuso un carrello se ne apre un altro. I love American Io gioco Classico Mac Gerdts Fan Sono stato alla Gobcon 2018

Messaggioda cola » 1 ago 2013, 10:51

Secondo me la grafica può piacere e non piacere ma a me fa impazzire, vorrei tutti i giochi disegnati così. Il gioco mi piace ma non è per nulla elementare, alcuni babbani potrebbero storcere il naso. La scatola è perfetta anche se manca il logo Asterion cosa che a me da fastidio.
Unica pecca il prezzo, ma giustamente la Asterion non è una società noprofit :grin:
Offline cola
Grande Goblin
Grande Goblin

Tdg Super Moderator

Goblons: 50.00
Utente Bgg: colaglc
Mercatino: cola
Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Io faccio il Venerdi GdT! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale

Messaggioda blackpix » 1 ago 2013, 11:02

sulla bellezza della grafica credo nessuno abbia nulla da ridire, i disegni sono veramente ben fatti!

il discorso era tutto nato da una divagazione sullo spirito con cui va giocato il gioco, o in maniera più concentrata e strategica, oppure spensierata e senza troppi patemi badando più all'aspetto social, e io ho semplicemente espresso la mia opinione che per creare un "mood" più gioviale e divertente, una grafica simpatica o cartoonosa è sicuramente più azzeccata...

cioè non so se rendo... "Magna velocitas"...
http://cf.geekdo-images.com/images/pic1134422_md.png
Offline blackpix
Esperto
Esperto

Mercatino: blackpix

Messaggioda kadaj » 1 ago 2013, 14:18

Mi sono perso l'usurpatore, qualcuno mi riesce a dire qual è il suo potere? :roll:
! Il mercatino di Kadaj è riaperto !

Cliccate QUI per vedere la lista. Più di 250 giochi con sconti dal 30% al 50%
Offline kadaj
Goblin Scriptor
Goblin Scriptor

Goblons: 14.00
Mercatino: kadaj
Io faccio il Venerdi GdT! Sono di bocca buona

Messaggioda Sprunx » 1 ago 2013, 14:27

kadaj ha scritto:Mi sono perso l'usurpatore, qualcuno mi riesce a dire qual è il suo potere? :roll:

Sprunx ha scritto:
diafis ha scritto:
Stef ha scritto:Domandona: l'edizione italiana include L'usurpatore?

Cosa fa?
Nel regolamento giustamente non c'è.

ahi ahi ahi non mi hai studiato bene la pagina del gioco, sennò trovavi questo link ;) http://site.asterionpress.com/giochi/ma ... patore.pdf
Mario B.
Asmodee Italia
www.asmodee.it
Prima di postare domande, leggi le FAQ sezione Asmodee Italia sulla Tana dei Goblin.
Offline Sprunx
Goblin
Goblin

Top Uploader 1 Star

Goblons: 1,170.00
Utente Bgg: sprunx
Mercatino: Sprunx

Messaggioda kadaj » 1 ago 2013, 14:34

Rapido e preciso... Merci. :grin:
! Il mercatino di Kadaj è riaperto !

Cliccate QUI per vedere la lista. Più di 250 giochi con sconti dal 30% al 50%
Offline kadaj
Goblin Scriptor
Goblin Scriptor

Goblons: 14.00
Mercatino: kadaj
Io faccio il Venerdi GdT! Sono di bocca buona

Messaggioda dmc977 » 1 ago 2013, 16:14

Gioco appena arrivato:

la carta usurpatore non ha il segnalino personaggio, come tutte le carte del gioco base?
Vienici a trovare sul nostro gruppo Facebook "Boardgames della Terra di Mezzo" https://www.facebook.com/groups/bgterradimezzo/
e sulla pagina della nostra associazione ludica "Il Dado in Bilico"
https://www.facebook.com/ildadoinbilico/
Offline dmc977
Onnisciente
Onnisciente

Top Uploader 2 Star

Goblons: 780.00
Utente Bgg: dmc977
Facebook: Claudio Des
Mercatino: dmc977

Messaggioda sava73 » 1 ago 2013, 16:17

no, non ce l'ha.
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Mi piace la pallavolo Tifo Lazio Io dico PUPINA BONA! Triade, il verde e' troppo verde... Birra fan Breaking Bad fan Food Chain Magnate fan Frush fan Amo la Nutella!!!! Splotten Spellen fan The Walking Dead fan Io faccio il Venerdi GdT! Battlestar Galactica fan Pizza fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Jones 'Incazzoso' Fan! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan Ventennale Goblin Chiuso un carrello se ne apre un altro. I love American Io gioco Classico Mac Gerdts Fan Sono stato alla Gobcon 2018

Messaggioda diafis » 1 ago 2013, 17:01

E perché?
Offline diafis
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda sava73 » 1 ago 2013, 17:36

diafis ha scritto:Ma una curiosità, ma perché nella scatola hanno messo 5 schede riassuntive e non pari al numero massimo di giocatori?

diafis ha scritto:E perché?

diafis....l'uomo delle domande spinose!
:lol:
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Messaggioda diafis » 1 ago 2013, 18:51

:lol: :lol: :lol: :lol:

Voglio metterli in difficoltà! :lol:
Scherzo!
Ma torniamo a noi, ma perché non c'è? :lol:
Offline diafis
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda Max_23 » 1 ago 2013, 20:14

diafis ha scritto:Ma torniamo a noi, ma perché non c'è? :lol:

Perché è una promo, e il segnalino è un semplice "promemoria" che serve a ricordare quali personaggi ci sono in gioco, nulla più. ;)

Max
Massimo Bianchini
Asterion Press s.r.l.
www.asterionpress.com
Offline Max_23
Gran Maestro
Gran Maestro

Mercatino: Max_23

PrecedenteProssimo

Torna a Asmodee Italia