[DUBBI] Masmorra Dungeons of Arcadia

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

Re: [DUBBI] Masmorra Dungeons of Arcadia

Messaggioda BRITTONE » 6 feb 2017, 11:55

Ciao,
a voi è capitata questa situazione?
Usando la carta dello scambio, con un mostro nella casella, chi arriva al mio posto deve combattere?
E se effettuo lo scambio con un pg in una casella pit chi arriva in quella casella deve spendere un dado movimento?
:D
Offline BRITTONE
Babbano
Babbano

Avatar utente
 
Messaggi: 73
Iscritto il: 16 aprile 2013
Goblons: 0.00
Località: Milano (Marcallo)
Utente Bgg: brittone
Board Game Arena: brittone
Facebook: Raffaele Britti
Twitter: @raffaelebritti
Mercatino: BRITTONE

Re: [DUBBI] Masmorra Dungeons of Arcadia

Messaggioda akirafudo » 6 feb 2017, 14:45

Solo una partita all'attivo, purtroppo, e situazione non verificatasi.
Le regole parlano comunque chiaro: si affronta il mostro solo al proprio turno, quindi se un altro eroe arriva al tuo posto dovrà combattervi appena inizia a giocare lui.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
CERCO:
- SANTORINI
- TYRANTS of the UNDERDARK

VENDO:
Offline akirafudo
Illuminato
Illuminato

Avatar utente
 
Messaggi: 1565
Iscritto il: 22 aprile 2014
Goblons: 0.00
Località: Verona
Utente Bgg: akirafudo75
Mercatino: akirafudo

Re: [DUBBI] Masmorra Dungeons of Arcadia

Messaggioda Erik » 8 feb 2017, 14:59

Ragazzi ma ricordo male oppure io potevo colpire gli avversari? Se si come funziona la difesa? Grazie
Offline Erik
Onnisciente
Onnisciente

Avatar utente
 
Messaggi: 3777
Iscritto il: 17 febbraio 2008
Goblons: 130.00
Località: Pomigliano D'arco (na)
Utente Bgg: Nick88
Facebook: Nicola Mauriello
Mercatino: Erik

Re: [DUBBI] Masmorra Dungeons of Arcadia

Messaggioda akirafudo » 8 feb 2017, 16:15

Puoi giocare le carte tesoro per "colpire" gli avversari:
- rubare xp
- aumentare difesa mostri
- impedire l'uso dei poteri
- rubare monete

Danni fisici non mi pare


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
CERCO:
- SANTORINI
- TYRANTS of the UNDERDARK

VENDO:
Offline akirafudo
Illuminato
Illuminato

Avatar utente
 
Messaggi: 1565
Iscritto il: 22 aprile 2014
Goblons: 0.00
Località: Verona
Utente Bgg: akirafudo75
Mercatino: akirafudo

Re: [DUBBI] Masmorra Dungeons of Arcadia

Messaggioda Landar » 8 feb 2017, 18:16

Erik ha scritto:Ragazzi ma ricordo male oppure io potevo colpire gli avversari? Se si come funziona la difesa? Grazie

No, non puoi attaccare direttamente e fisicamente il personaggio di un altro giocatore, questo creerebbe un conflitto filosofico con Arcadia Quest.
Immagine
Offline Landar
Maestro
Maestro

Avatar utente
 
Messaggi: 1098
Iscritto il: 06 luglio 2004
Goblons: 10.00
Località: Terra del Sole
Utente Bgg: Landar
Mercatino: Landar

Re: [DUBBI] Masmorra Dungeons of Arcadia

Messaggioda BRITTONE » 8 feb 2017, 18:30

BRITTONE ha scritto:Ciao,
a voi è capitata questa situazione?
Usando la carta dello scambio, con un mostro nella casella, chi arriva al mio posto deve combattere?
E se effettuo lo scambio con un pg in una casella pit chi arriva in quella casella deve spendere un dado movimento?
:D


Mi sono riletto il regolamento...
Lo scambio :
Se avviene con un pg :
In una casella pit : si becca la ferita
In una casella con un mostro : a inizio turno ci combatte.
In una casella trappola : non succede nulla in quanto ci si becca la ferita solo se si è speso movimento per entrare/uscire.
:D
Offline BRITTONE
Babbano
Babbano

Avatar utente
 
Messaggi: 73
Iscritto il: 16 aprile 2013
Goblons: 0.00
Località: Milano (Marcallo)
Utente Bgg: brittone
Board Game Arena: brittone
Facebook: Raffaele Britti
Twitter: @raffaelebritti
Mercatino: BRITTONE

Re: [DUBBI] Masmorra Dungeons of Arcadia

Messaggioda Landar » 10 feb 2017, 19:02

Ma il Token primo giocatore (la torcia) ha una qulche reale funzione?
Immagine
Offline Landar
Maestro
Maestro

Avatar utente
 
Messaggi: 1098
Iscritto il: 06 luglio 2004
Goblons: 10.00
Località: Terra del Sole
Utente Bgg: Landar
Mercatino: Landar

Re: [DUBBI] Masmorra Dungeons of Arcadia

Messaggioda BRITTONE » 10 feb 2017, 19:41

Si tenere conto di chi ha iniziato la partita, visto il fatto che per finire la partita deve terminare il turno di gioco.
Offline BRITTONE
Babbano
Babbano

Avatar utente
 
Messaggi: 73
Iscritto il: 16 aprile 2013
Goblons: 0.00
Località: Milano (Marcallo)
Utente Bgg: brittone
Board Game Arena: brittone
Facebook: Raffaele Britti
Twitter: @raffaelebritti
Mercatino: BRITTONE

Re: [DUBBI] Masmorra Dungeons of Arcadia

Messaggioda caci2000 » 14 feb 2017, 20:07

Nella modalità cooperativa se un solo eroe va a zero la partita è persa giusto? I mostri inseguono tra i piani? e una volta scesi tutti di piano vengono creati anche nel piano superiore nella loro fase? :grin:

Il fatto che si muovono tutti di 1 li rende molto più fastidiosi e pericolosi che nel altra modalità.
Offline caci2000
Saggio
Saggio

Avatar utente
 
Messaggi: 2047
Iscritto il: 10 marzo 2013
Goblons: 0.00
Località: Verona
Mercatino: caci2000

Re: [DUBBI] Masmorra Dungeons of Arcadia

Messaggioda Landar » 18 feb 2017, 19:31

post doppio
Ultima modifica di Landar il 18 feb 2017, 20:06, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Offline Landar
Maestro
Maestro

Avatar utente
 
Messaggi: 1098
Iscritto il: 06 luglio 2004
Goblons: 10.00
Località: Terra del Sole
Utente Bgg: Landar
Mercatino: Landar

Re: [DUBBI] Masmorra Dungeons of Arcadia

Messaggioda Landar » 18 feb 2017, 20:03

akirafudo ha scritto:I poteri e le varie abilita' utilizzabili quando si e' in una stanza con mostro sono solo quelli che forniscono dadi o simboli per il combattimento.
tutto il resto dopo.

Gurada che ti sbagli. Vedi pag.8 le restrizioni che hai in una stanza con un mostro.
Ti confondi con le specifiche a pag.10, ma lì sei già in combattimento con il mostro.

Quindi il PG "Luna" (o tramite carta tesoro) con la sua abilità può teletrasportarsi ed evitare il combattimento.

caci2000 ha scritto:Nella modalità cooperativa se un solo eroe va a zero la partita è persa giusto?

Non l'ho ancora giocata ma, a memoria, mi sembra che perdi per il tempo (21 turni) non se muori.

BRITTONE ha scritto:Si tenere conto di chi ha iniziato la partita, visto il fatto che per finire la partita deve terminare il turno di gioco.

Quindi serve solo nella modalità standard.... :morto:
La ferita la prendi sempre quando entri in una trappola, anche con TP, non la prendi quando ci esci col TP.
Immagine
Offline Landar
Maestro
Maestro

Avatar utente
 
Messaggi: 1098
Iscritto il: 06 luglio 2004
Goblons: 10.00
Località: Terra del Sole
Utente Bgg: Landar
Mercatino: Landar

Re: [DUBBI] Masmorra Dungeons of Arcadia

Messaggioda caci2000 » 18 feb 2017, 21:04

The Unspeakable Ritual
Nobody really knows what the result will be if Malaphyas
completes his ritual, but it’s a safe bet that it won’t be pleasant!
If the players have not defeated Malaphyas in his second form
(the red side) before the end of Turn 21, he completes his
ritual—all of the players (and the city of Arcadia) lose!
If any Hero dies (i.e., runs out of Life Points), a piece of the
artifact will be lost—even if the Hero is killed by Malaphyas’
Payback during the attack that kills the evil wizard! Since it will
then be impossible to stop the Unspeakable Ritual, all of the
players lose!
Offline caci2000
Saggio
Saggio

Avatar utente
 
Messaggi: 2047
Iscritto il: 10 marzo 2013
Goblons: 0.00
Località: Verona
Mercatino: caci2000

Re: [DUBBI] Masmorra Dungeons of Arcadia

Messaggioda BRITTONE » 20 feb 2017, 18:22

Ragazzi ieri prima partita con le regole epic....
giocavamo in 2
ok le regole sulla stanza PIT, che te ne sbarazzi a calci... ma malaphyas mi sembra troppo sgravo.
Correggetemi se ho capito male il funzionamento :
oltre ai mostri già presenti, oltre allo spawn dell'oscuro quando rimane un solo sacerdote ,
all'inizio di ogni turno giocatore :
lancia un primo dado per spawnare un mostro blu/giallo a seconda del risultato
Lancia un secondo dado per infliggere un danno a tutti quelli presenti nelle stanza affette dal risultato.
inoltre ha il potere dark rituals :
all'inizio del combattimento spawna un'altro major monster...
e poi lancia fulmini per tutto il dungeon

a questo punto le domande sono :
all'inizio del combattimento cosa significa? la prima volta che lo incontro, poi se rimango nella stanza lui non ne tira fuori altri, oppure ad ogni turno ne tira fuori uno?
che minkia sono i fulmini?? (è solo una scritta o fanno effettivamente qualcosa?)
Grazie
Offline BRITTONE
Babbano
Babbano

Avatar utente
 
Messaggi: 73
Iscritto il: 16 aprile 2013
Goblons: 0.00
Località: Milano (Marcallo)
Utente Bgg: brittone
Board Game Arena: brittone
Facebook: Raffaele Britti
Twitter: @raffaelebritti
Mercatino: BRITTONE

Re: [DUBBI] Masmorra Dungeons of Arcadia

Messaggioda The_LoneWolf » 20 feb 2017, 18:44

Le abilità "Start of the Combat" si attivano quando inizi un combattimento con quel Mostro/Boss. Quindi quando decidi di fare un'Azione "Combattere con il Mostro/Boss". Azione che sei obbligato a fare, prima di qualsiasi altra Azione, non appena ti trovi in una stanza con un Mostro/Boss.

Il resto di quello che hai detto è tutto corretto. Non trovo la frase che dici riguardo ai fulmini.
Se sono i Grimbolts è appunto l'abilità che hai descritto. Ossia tiri un dado e fa 1 danno non parabile a tutti quelli nelle stanze relative.

Considera che lui da lato Blu è un misero 2/2. Quando poi è su lato rosso non evoca più un Mostro "at the Start of the fight". Continuerà ad evocare quello base della Throne Room.

Anch'io ieri ho avuto tanti dubbi comunque, ci sono combinazioni di Stanze/Mostri/Abilità di Eroi/Carte che creano insicurezze.
Spero in FAQ al più presto.

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
. In Loving Memory .
Offline The_LoneWolf
Onnisciente
Onnisciente

Avatar utente
 
Messaggi: 4382
Iscritto il: 06 novembre 2013
Goblons: 40.00
Mercatino: The_LoneWolf
Sei iscritto da 1 anno. Sei nella chat dei Goblins Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Lewis & Clark Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Triade, il verde e' troppo verde... Ventennale Goblin

Re: [DUBBI] Masmorra Dungeons of Arcadia

Messaggioda ofx » 20 feb 2017, 18:49

...urge manuale in ITA!!! :rotfl:
Offline ofx
Grande Goblin
Grande Goblin

Avatar utente
 
Messaggi: 8205
Iscritto il: 02 aprile 2014
Goblons: 0.00
Utente Bgg: ofxofx
Board Game Arena: ofx
Mercatino: ofx
Tocca a te fan Sei iscritto da 1 anno. Io gioco col rosso

PrecedenteProssimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite