[DUBBI] Masmorra Dungeons of Arcadia

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

Re: [DUBBI] Masmorra Dungeons of Arcadia

Messaggioda ofx » 30 mar 2017, 9:01

Miki76 ha scritto:Perchè così dice il regolamento ma la carta tesoro che da due magie come la uso? Con il Mago la potrei trasformare in 3 attacchi a distanza con il giusto livello...


Non avevo dubbi ma volevo conferma (mi ripeto): la carta tesoro che da due magie come la uso? Con il Mago la potrei trasformare in 3 attacchi a distanza con il giusto livello...
Offline ofx
Grande Goblin
Grande Goblin

Avatar utente
 
Messaggi: 8211
Iscritto il: 02 aprile 2014
Goblons: 0.00
Utente Bgg: ofxofx
Board Game Arena: ofx
Mercatino: ofx
Tocca a te fan Sei iscritto da 1 anno. Io gioco col rosso

Re: [DUBBI] Masmorra Dungeons of Arcadia

Messaggioda ManbaRion » 30 mar 2017, 9:07

Miki76 ha scritto:se evoca un mostro la stanza è piena, se ne evoca un altro devi già scartarne uno, insomma, non è stato ideato proprio così bene visto che ci si trova più volte a evocare mostri per poi toglierli subito (sempre se ho ben compreso il meccanismo).
Sì, in pratica ci si trova sempre a dover affrontare Malaphyas E un major monster.
In caso di evocazione in una stanza già piena si tiene il mostro che vale più XP e si scarta l'altro.
Immagine
Offline ManbaRion
Iniziato
Iniziato

Avatar utente
 
Messaggi: 290
Iscritto il: 31 gennaio 2013
Goblons: 0.00
Località: Cava Manara
Mercatino: ManbaRion

Re: [DUBBI] Masmorra Dungeons of Arcadia

Messaggioda ManbaRion » 30 mar 2017, 9:22

ofx ha scritto:
Miki76 ha scritto:Perchè così dice il regolamento ma la carta tesoro che da due magie come la uso? Con il Mago la potrei trasformare in 3 attacchi a distanza con il giusto livello...


Non avevo dubbi ma volevo conferma (mi ripeto): la carta tesoro che da due magie come la uso? Con il Mago la potrei trasformare in 3 attacchi a distanza con il giusto livello...
No, non puoi. Ci vogliono DADI non SIMBOLI per attivare quella abilità
Immagine
Offline ManbaRion
Iniziato
Iniziato

Avatar utente
 
Messaggi: 290
Iscritto il: 31 gennaio 2013
Goblons: 0.00
Località: Cava Manara
Mercatino: ManbaRion

Re: [DUBBI] Masmorra Dungeons of Arcadia

Messaggioda ofx » 30 mar 2017, 9:34

ManbaRion ha scritto:No, non puoi. Ci vogliono DADI non SIMBOLI per attivare quella abilità


Davvero ho capito che dove c'è il docking del dado ci va il dado!!!

Però come uso quella carta per esempio? Perchè il dubbio ci è venuto al tavolo...
Offline ofx
Grande Goblin
Grande Goblin

Avatar utente
 
Messaggi: 8211
Iscritto il: 02 aprile 2014
Goblons: 0.00
Utente Bgg: ofxofx
Board Game Arena: ofx
Mercatino: ofx
Tocca a te fan Sei iscritto da 1 anno. Io gioco col rosso

Re: [DUBBI] Masmorra Dungeons of Arcadia

Messaggioda Miki76 » 30 mar 2017, 9:46

Se ad esempio hai due dadi piede che non ti servono a nulla usi la carta doppia magia e li giri sulla faccia che ti pare.

VENDO:-Masmorra(kickst)-RailroadRevolution-Thunderstone+esp-CastlesOfMadKingLudwig-Raja-Drako-MiTierra(kickst)-TheseusTDO+Esp-Navegador-Uppsala-Flick'emUp-Kanban-Martinique-La Isla-LeHavreAncoraInPorto-Runewars-SignoreDegliAnelliLaSfida ecc.

Offline Miki76
Grande Saggio
Grande Saggio

Avatar utente
 
Messaggi: 2987
Iscritto il: 08 aprile 2008
Goblons: 20.00
Località: Rovigo (RO)
Utente Bgg: mikyjollyjoker
Facebook: michele temporin
Mercatino: Miki76
Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

Re: [DUBBI] Masmorra Dungeons of Arcadia

Messaggioda ofx » 30 mar 2017, 9:55

Miki76 ha scritto:Se ad esempio hai due dadi piede che non ti servono a nulla usi la carta doppia magia e li giri sulla faccia che ti pare.


Ok... grazie! :approva:
Offline ofx
Grande Goblin
Grande Goblin

Avatar utente
 
Messaggi: 8211
Iscritto il: 02 aprile 2014
Goblons: 0.00
Utente Bgg: ofxofx
Board Game Arena: ofx
Mercatino: ofx
Tocca a te fan Sei iscritto da 1 anno. Io gioco col rosso

Re: [DUBBI] Masmorra Dungeons of Arcadia

Messaggioda akirafudo » 5 lug 2017, 8:08

Domanda:
Contro i boss non funzionano le abilità.
Significa che li si affronta con la sola scheda base e il solo tiro del dado?
Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
CERCO:
- SANTORINI
- TYRANTS of the UNDERDARK

VENDO:
Offline akirafudo
Illuminato
Illuminato

Avatar utente
 
Messaggi: 1569
Iscritto il: 22 aprile 2014
Goblons: 0.00
Località: Verona
Utente Bgg: akirafudo75
Mercatino: akirafudo

Re: [DUBBI] Masmorra Dungeons of Arcadia

Messaggioda Aries6 » 5 lug 2017, 10:29

akirafudo ha scritto:Domanda:
Contro i boss non funzionano le abilità.
Significa che li si affronta con la sola scheda base e il solo tiro del dado?
Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Il manuale specifica:
Bosses are immune to all abilities and cards that affect monsters

Quindi noi abbiamo deciso che ogni carta e abilità che fa esplicito riferimento alla parola Monsters nel testo è da considerarsi non utilizzabile (tipo quella che rimuove all'istante mostri da una stanza). Tutte le altre sì, tipo l'abilità di Mika che al costo di un Arco genera tre Spade.
"Tu sei l'Elfo, maestro di spada e di magia. Dovrai usarle entrambe con bravura, se vorrai trionfare."
Offline Aries6
Iniziato
Iniziato

Avatar utente
 
Messaggi: 273
Iscritto il: 04 dicembre 2016
Goblons: 0.00
Località: Pieve di Cento (BO)
Utente Bgg: Aries6
Mercatino: Aries6

Re: [DUBBI] Masmorra Dungeons of Arcadia

Messaggioda Stef » 5 lug 2017, 11:39

Per ora il mio dubbio è il prezzo da mettere nel mercatino. :D
--
Stef - Stefano Castelli
Offline Stef
Grande Goblin
Grande Goblin

Avatar utente
Top Author
Game Inventor
 
Messaggi: 8188
Iscritto il: 19 agosto 2004
Goblons: 430.00
Località: Roma
Utente Bgg: castef
Twitter: il_paradroide
Mercatino: Stef

Re: [DUBBI] Masmorra Dungeons of Arcadia

Messaggioda akirafudo » 5 lug 2017, 11:47

Aries6 ha scritto:
akirafudo ha scritto:Domanda:
Contro i boss non funzionano le abilità.
Significa che li si affronta con la sola scheda base e il solo tiro del dado?
Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Il manuale specifica:
Bosses are immune to all abilities and cards that affect monsters

Quindi noi abbiamo deciso che ogni carta e abilità che fa esplicito riferimento alla parola Monsters nel testo è da considerarsi non utilizzabile (tipo quella che rimuove all'istante mostri da una stanza). Tutte le altre sì, tipo l'abilità di Mika che al costo di un Arco genera tre Spade.

Il tuo esempio è per le carte.
Esistono abilità che influenzano mostri?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
CERCO:
- SANTORINI
- TYRANTS of the UNDERDARK

VENDO:
Offline akirafudo
Illuminato
Illuminato

Avatar utente
 
Messaggi: 1569
Iscritto il: 22 aprile 2014
Goblons: 0.00
Località: Verona
Utente Bgg: akirafudo75
Mercatino: akirafudo

Re: [DUBBI] Masmorra Dungeons of Arcadia

Messaggioda Aries6 » 5 lug 2017, 16:17

akirafudo ha scritto:Il tuo esempio è per le carte.
Esistono abilità che influenzano mostri?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Al volo mi vengono in mente le abilità come quella di Zsa Zsa, Valerie e Makumba, che rendeno opzionale il combattimento contro i non morti e fanno guadagnare un simbolo, oppure quella di Lotus che permette di muovere mostri di tipo animale, o ancora quella di Travis che gli permette di non combattere contro i mostri.
"Tu sei l'Elfo, maestro di spada e di magia. Dovrai usarle entrambe con bravura, se vorrai trionfare."
Offline Aries6
Iniziato
Iniziato

Avatar utente
 
Messaggi: 273
Iscritto il: 04 dicembre 2016
Goblons: 0.00
Località: Pieve di Cento (BO)
Utente Bgg: Aries6
Mercatino: Aries6

Re: [DUBBI] Masmorra Dungeons of Arcadia

Messaggioda ofx » 5 lug 2017, 16:19

Stef ha scritto:Per ora il mio dubbio è il prezzo da mettere nel mercatino. :D


Non ti è proprio piaciuto?
Offline ofx
Grande Goblin
Grande Goblin

Avatar utente
 
Messaggi: 8211
Iscritto il: 02 aprile 2014
Goblons: 0.00
Utente Bgg: ofxofx
Board Game Arena: ofx
Mercatino: ofx
Tocca a te fan Sei iscritto da 1 anno. Io gioco col rosso

Re: [DUBBI] Masmorra Dungeons of Arcadia

Messaggioda akirafudo » 26 lug 2017, 7:53

Ciao gente,
Qualche dubbio:
- il mostro con l'occhio (non rammento il nome) annulla tutti i poteri del l'eroe nella stanza. Tutte le carte e anche il potere base del personaggio?
- se spendo un dado X generare 3 spade e ne uso 2 X un mostro, l'altra che avanza posso usarla su un altro mostro della stessa stanza, vero?
- i due piani del Dungeon sono considerati adiacenti X il potere vampirismo?

Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
CERCO:
- SANTORINI
- TYRANTS of the UNDERDARK

VENDO:
Offline akirafudo
Illuminato
Illuminato

Avatar utente
 
Messaggi: 1569
Iscritto il: 22 aprile 2014
Goblons: 0.00
Località: Verona
Utente Bgg: akirafudo75
Mercatino: akirafudo

Re: [DUBBI] Masmorra Dungeons of Arcadia

Messaggioda akirafudo » 26 ago 2017, 11:09

ciao gente,
nessuno gioca?
sapete dove indirizzarmi x qualche dubbio da risolvere?
Grazie
CERCO:
- SANTORINI
- TYRANTS of the UNDERDARK

VENDO:
Offline akirafudo
Illuminato
Illuminato

Avatar utente
 
Messaggi: 1569
Iscritto il: 22 aprile 2014
Goblons: 0.00
Località: Verona
Utente Bgg: akirafudo75
Mercatino: akirafudo

Re: [DUBBI] Masmorra Dungeons of Arcadia

Messaggioda ManbaRion » 26 ago 2017, 13:48

Prova a chiedere e vediamo
Immagine
Offline ManbaRion
Iniziato
Iniziato

Avatar utente
 
Messaggi: 290
Iscritto il: 31 gennaio 2013
Goblons: 0.00
Località: Cava Manara
Mercatino: ManbaRion

PrecedenteProssimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti